Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 126

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Lunedì 20 aprile 2020 07:00:08

Buon giorno carissimo Dr Giordano. La seguo sempre perché penso sia uno dei pochi che ha il coraggio di dire le cose come stanno! Vorrei che ponesse due domande ad un politico che presenzierà nella sua prossima trasmissione...
Questi fondi perduti alle famiglie... xche non vanno dati a tutti ma solo ai furbetti dell'Isee? Tutti sappiamo che le dichiarazioni isee sono false al 90%!!! Io non faccio isee xche ho una casa di proprietà pagata con tanti sacrifici e rinunce... due soldi in banca messi da parte con tanto sudore per garantire ai miei figli gli studi e a me e mio marito una vita dignitosa... siamo in 4 di cui 2 figli studenti, io faccio la casalinga e mio marito l'operaio. Adesso sta usufruendo di tutte le ferie residue, ovviamente lo stipendio è ridotto senza buoni pasto né straordinari... poi passerà alla cassa integrazione... al conto dobbiamo attingere x forza... però a noi non spetta nulla! ! Mentre ai furbetti isee si!!! In questa situazione devono darli a tutti senza distinzione. Visto che pago regolarmente le tasse, scuola, mensa, libri, scuolabus... e sul c/c le tasse aumentano sempre x salvare banche e governo!!! Da noi i soldi li prendete ma non li date. È proprio vero in Italia vige la legge... non fai, non lavori, non paghi che ti aiutano!!! Seconda cosa... inasprire le multe!!! La gente (idiota) non ha ancora capito che deve stare a casa altrimenti non ne usciamo più!!! A tutti pesa!!! Cosa credono... che ci divertiamo a stare tutti rinchiusi??? Ma se si vuole uscire da questa pandemia bisogna farlo! Portate le sanzioni a 3000euro. chi non ha... pignoramento di beni o dello stipendio e ritiro immediato del mezzo. Vedi che gli passa la voglia di uscire x niente. E possibilmente con un' autocertificazione con scritto.. in caso di sintomi da covid19 rinuncio al ricovero in quanto sono andato a cercarmela!!!
Grazie e continui a far valere i nostri diritti... xche' il sig. r Conte non lo fa!!! Io sono di Bergamo e reputo solo lui l'unico responsabile x tutti i nostri morti. Deve averli sulla coscienza!!! Se avesse chiuso a fine gennaio tutto. ., invece di prenderci in giro x le mascherine... è solo influenza... diceva.. non solo non ci sarebbero stati così tanti morti ma l'economia e la vita NORMALE sarebbe già ripresa!!! Speriamo si dimetta e che l'altro sua AMICO Mattarella stavolta faccia quel che deve fare... mandarci alle urne non rifilarci ancora un suo gruppetto di amici!!!

Lunedì 20 aprile 2020 02:44:53

Ho 74 anni senza problemi di salute. Svolgo molte attività manuali, anche di manutenzione e amo andare in bicicletta. Non ho mai avuto la percezione di essere anziana. Dal 21 febbraio, pur con grande sacrificio, sono rimasta in casa obbedendo alle ordinanze, per una causa comune.. Ora sembra che dovrò continuare a rimanere rinchiusa, forse sino a Natale.. Non riesco a comprendere il motivo di tale reclusione, dal momento che gli anziani non sono degli untori.
Il Governo discriminandomi, mi ha fatto sentire improvvisamente vecchia. Mi toglie le speranze nel futuro, impedendomi di progettare viaggi, spostamenti e di avere una vita autonoma Forse mi si vuol far morire prima, così vengono risparmiate le pensioni.
Si dice che in tal modo il Governo vegli sulla mia salute.
In realtà mi danneggia gravemente, impedendomi il movimento fisico ; inoltre questa reclusione mi getta in uno stato di sconforto e depressione: i giorni ancora da vivere per me sono preziosi e la qualità del tempo è importante
Lo Stato non si preoccupa certo della mia salute (per anni ho dovuto subire il fumo,) dato che non prende seri provvedimenti per l'inquinamento che giornalmente causa, circa 500 morti di tumore. Per non parlare degli alimenti che sono intrisi di chimica e di pesticidi di ogni genere, del verde che manca nelle nostre città.
. Affido a Lei questo messaggio di una "vecchia disperata", ai ceppi senza aver commesso reati, convinta che ne faccia buon uso.
Grazie
AnnaMaria Donati

Lunedì 20 aprile 2020 00:08:46

Buonasera Mario
Mi chiamo sono un suo ascoltatore. Mi rivolgo a Lei con il cuore in mano, Questa emergenza oltre a portare lutti, difficoltà economiche e lavorative, ha portato anche delle profonde spaccature sociali, Per chi come me ha la persona amata, quella che rappresenta la propria famiglia e la propria vita, in un'altra regione e non la vede da qualche mese ormai questa vita è diventato un incubo. In questa Italia ferita e murata da confini invalicabili, esistono uomini e donne, divisi a causa di una residenza diversa, soli nella solitudine e nell'affrontare questa emergenza. Figli di un Dio minore, relegati ad uno smartphone o a un pc, freddo, senza calore, senza umanità. Se dovesse succedere qualcosa ad uno dei due non potremmo neanche essere vicini in quel momento. Un dramma nel dramma. Le chiedo di parlare di chi come noi uomini e donne hanno il cuore tagliato a metà
Grazie

Cordialmente
Pasquale Alessandro Campo

Domenica 19 aprile 2020 22:57:36

Buonasera Signor Giordano, seguo sempre “fuori dal coro” e l’ammiro molto per come pone i tanti problemi Che purtroppo ci sono. Le racconto cosa è successo a una amica. Ho letto su internet che si poteva andare nel proprio orto della stessa città come ha detto la nostra carissima Ministra Bellanova. Risultato sono arrivati i Vigili e le hanno dato una multa di €280, 00. Nulla è valso far vedere il sito in cui si parlava dell’articolo della carissima Ministra (inoltre c’è anche sulla propria pagina Fb). Come è possibile che dopo due mesi di “arresti domiciliari” non ci sia un po’ di tolleranza verso noi poveri umani. Inoltre penso che prima di fare certe comunicazioni queste piccole persone debbano usare il cervello e stare zitte e mute. La ringrazio e continui a tutelarci come ha sempre fatto. Con affetto Giulia Bignamini tel. 348 -------

Domenica 19 aprile 2020 22:31:05

Egregio Direttore, mi chiamo Milena Signetto.
Ho una pizzeria ristorante nella provincia di Cuneo da solo un anno. Alla veneranda eta' di 50 anni ho deciso di rimettermi in gioco e insieme al mio compagno aprire una attivita' per dare lavoro.
Dopo esserci indebitati per partire con non poche difficolta' con gli istituti di credito siamo costretti a chiudere con un mutuo in essere da pagare senza nessuna garanzia da parte di uno stato che al posto di aiutare ci costringe a morire.
Non mi sono indebitata il futuro per uno "stato" incapace, mi sono ipotecata la vita per dare un futuro a mio figlio.
il primo diritto della costituzione e' il diritto al lavoro.
Non dormo da quando siamo stati obbligati a chudere perche non so come pagare i ragazzi che lavorano per me e i fprnitori,
Ad oggi non ho ricevuto neanche i 600 euro.
Chi non dovrebbe dormire non sono io. Ai cari politici come ad esempio il Romano del PD VORREI FARE ALCUNE DOMANDE.
Chiedo la possibilita' di intervenire in una sua trasmissione come neo imprenditrice perche' della mia categoria non si ha ancora dato spazio.
Grazie
Milena Signetto

Domenica 19 aprile 2020 21:41:25

POCO È MEGLIO DI NIENTE MA… (?)
Caro Giordano, un farmacista fa notare che le mascherine della Regione Veneto non servono a nulla in quanto soffiando si riesce a spegnere la fiamma di un accendino posto davanti, mentre le mascherine che vende lui (presumo ad un prezzo 10 volte quello del 2019) vanno benissimo. Perfetto! Ma visto che sei così intelligente perché non ti sei posto la domanda: se l’aria “infetta” che espiro non esce davanti, da dove esce? Evidentemente uscirà di lato su viso, occhi, orecchie, capelli, collo. In pratica dopo 10’ minuti di espirazioni la testa di un “infetto” diventa una bomba batteriologica. Presumo che la persona si muova e l’aria circostante agisca da “lavaggio” della testa con un effetto cometa di Halloween, a livello microbiologico, preoccupante. Aspetto il super virologo di turno che mi rassicuri e spieghi.

Domenica 19 aprile 2020 21:26:57

Buonasera signor Giordano...
Il buon governo quanto sta guadagnando dall'inizio del coronavirus dagli italiani con tutte la multe x i verbali di infrazione? Questi soldi nostri in piena pandemia e senza retribuzioni come li paghiamo? Io leggo 7o 8 mila infrazioni al giorno dall'inizio della pandemia e quando cerco il totale su internet non si trova... almeno li usino x le mascherine x le forze dell'ordine o per gli ospedali... 8 mila sanzioni a persone che già non lavorano... sarà anche un reato uscire senza motivazione... ma continuare a prendere i soldi agli italiani con ogni motivo non è reato lo stesso? Non giustifico chi sbaglia e non segue le regole ma tutta questa gente li ha questi soldi da pagare? Sarà tutta carta per Equitalia? Mi piacerebbe sapere utile x lo stato delle sanzioni dall'inizio alla fine e forse voi giornalisti ci potete arrivare e lopotete dire... come informazione al cittadino comune come me. Grazie per attenzione se ci sarà e buon lavoro

Domenica 19 aprile 2020 21:06:16

Gentilissimo Signor Giordano.
Seguo la sua trasmissione e lo ammiro, è l’unico giornalista che ha le palle.
Tutto il giorno ci sono trasmissioni sulle conseguenze del coronavirus, ma nessuno ha il coraggio di dire la verità. Io ho 7 aziende extralberghiere in Italia, dalla Toscana alla Sicilia. Pago regolarmente le tasse e contribuisco a sostenere le spese della nostro stato, figli a scuola non ne ho più, quando ho un problema di salute mi rivolgo al privato e pago, non usufruisco ancora di pensione, quindi contribuisco al bilancio italiano al 100%. Vengo al dunque vorrei sapere come mai in tutte le trasmissioni (compreso la sua) sono invitati tante persone (quasi tutti che rispondono per sentito dire e poco qualificate) ma non c’è mai il nostro carissimo Giuseppi (63% d’italiani lo adorano) proprio per questo vorrei che lei lo invitasse, perché avrei delle domande d’interesse nazionale da porgli (il mio numero è +39348 ------- e sono il dott. Antonio Pietro Rizzo) io non ho avuto mai un problema ne con il fisco ne con le banche ed adesso per causa di un governo incapace mi ritrovo In un solo mese a dover svendere le mie aziende, aziende che abbiamo costruito assieme a mio padre in 50 anni, per sopravvivere. Conto in lei, la prego mi faccia confrontare con l’amato Avvocato Conti, che il popolo italiano ama. Devo dedurre, sentendo tutti i veri imprenditori come me, che il popolo italiano merita una persona come Conti, quindi se verrà tra due anni la Troika (non appena ci saranno le elezioni) vuol dire che il popolo italiano se lo merita, anzi ha voluto ciò, guai a chi si lamenta, la colpa sarà solo e soltanto del popolo italiano che non ha il coraggio di ribellarsi adesso, subito, domani sarà troppo tardi.

Domenica 19 aprile 2020 21:01:05

Guardo sempre la trasmissione perché mi piace molto perché forse è l'unica dove c'è trasparenza e di questi tempi non è poco, vorrei fare un appello a Mario Giordano, con questa emergenza che abbiamo non si sa quanta gente non lavorerà più, il problema grande è pensare alle vacanze e come fare per riaprire le spiagge, ma il problema grande dei bambini quando i genitori riprenderanno il lavoro non lo pone nessuno, chi non ha nessuno a cui lasciarli, vorrei chiedere a questi scienziati che abbiamo al governo come si dovrebbe fare ma a loro non interessano gli Italiani, debbono pensare ad altre risorse le tasse le paghiamo noi. Gentilmente se può sollevare questo problema tanto per sapere dal governo che consiglio avere. Grazie

Domenica 19 aprile 2020 20:58:08

Egregio Dottor Giordano,
sono un'infermiera, lavoro in un noto ospedale della città metropolitana di Genova, ho una storia da raccontare, anzi ne avrei altre ma porto questa ad esempio, e vorrei mantenere l'anonimato.
Giovedì scorso sono tornata a casa dal lavoro con il cuore piccolo piccolo. Sono consulente aziendale, un paziente no covid è stato ricoverato il giorno prima in un reparto considerato no covid per risolvere un problema di mia pertinenza. Nel corso della prima consulenza apprendevo che in un'altra camera di tre persone c'era un probabile positivo al quale avevano fatto un tampone in mattinata ma non potevano spostare nessun paziente per assenza di letti. Il giorno seguente apprendevo invece che anche il vicino di letto del mio paziente era un probabile positivo e, anche in questo contesto, nessuno poteva essere spostato.
Dottor Giordano avrei pianto, un paziente negativo era stato ricoverato senza nessuna garanzia di sicurezza, mettendo ulteriormente a rischio la sua salute. Le dirò di più, al paziente ho sospeso la terapia per la quale era stato ricoverato e che avevo iniziato solo ieri con la conseguenza che si trovava in quella situazione senza alcun motivo.
Questa sera mi sento smarrita, in assenza di senso, non comprendo il perché delle scelte, noi operatori sanitari dovremmo essere garanti della sicurezza dei pazienti ma non è così. In questo caso sono state fatte scelte non appropriate, sono stati scelti setting assistenziali sbagliati.
Questo purtroppo è solo un esempio. Noi cittadini dobbiamo sentirci in colpa se contro le regole ci concediamo una passeggiata in solitaria quando invece le nostre istituzioni non filtrano, consentono che pazienti negativi restino con potenziali positivi ed il contagio si diffonda. Dottor Giordano io sono per natura molto riservata ed ho sempre paura di espormi, motivo per il quale non ho dato una descrizione dettagliata dell'evento. Posso aggiungere che il problema "COVID" non è stato gestito in generale in modo tempestivo, anzi, che anche da noi ci sono problemi di dispositivi di protezione individuale, che anche gli altri reparti no covid non sono sicuri. Dottor Giordano, nel caso fosse interessato alla storia e a garantirmi l'anonimato sono a sua disposizione.
Cordiali saluti
Silvia Pienovi

Commenti Facebook