Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 151
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Martedì 14 aprile 2020 17:55:31
Martedì 14 aprile 2020 17:28:03
Buongiorno, sono un imprenditore del settore sanitario privato in Regione Lombardia e precisamente provincia di Varese. Bene vorrei segnalare quanto sta accadento in provincia di Varese e precisamente comune di Coquio Trevisago. Da oggi, a tappeto, su tutta la popolazione esecuzione di test sierolgoci tramite laborato privato. La cosa strana è che, proprio oggi, appare un articolo su nostro quotidiano La Prealpina in cui Gallaera dice a chiare lettere che questo test non serve a nulla (polemizzando proprio con il Sindaco di Coquio Trevisago). Orbene, sempre un altro quotidiano locale on line, invece pubblica e segue in diretta il gran lavoro dei prelievi. COsa sta succedente? ? O serve o non serve e perchè Regione non interrompe il "grande prelievo collettivo"?. Qui il messaggio che passa è: ognuno faccia come crede... Abbiamo bisogno di chiarezza e certezze. Scusi lo sfogo ma perchè se Gallera dice no questi imperterriti vanno avanti e passano per "eroi Covid"... venite in Lombardia la situazione è strana... per non parlare poi delle RSA e RSD. Non nego che anche a me, da impreditore, è venuta l'idea di acquistare i famosi kit per test sierologici ma poi il mio direttore sanitario ha frenato per seguire le indicazione del ministero e di Regione. Riflessione: qui ci segue le leggi è sempre il più stupido del gruppo! Qui in Lombardia ormai si fa tutto e il contrario di tutto. Parte della colpa è sicuramente delle ATS (che personamente conosco bene) e di tutti quei "burocrati" che occupano i palazzi di Via O. Rossi a Varese. Ps mi posso permettere di chiamarli burocrati (già mi ha denunciato per questo perchè si sono sentiti offesi dal termine... lontano 2015). ., come sempre la storia, a volte, di darà ragione. Di fatto oggi non si parla d'altro che di burocrazia che ha "ucciso" il sistema...
Potrei continuare ce ne sarebbero di cose strane da partare a galla.. Spero proprio che la Sua trasmissione sia realmente fuori dal coro e che entri nel merito di questa "sanità" che ormai, lo abbiamo capito, non può più curare nessuno perchè è diventata, a sua volta, un "paziente".
Buon lavoro
Tiziana Petoletti 349/-------
Martedì 14 aprile 2020 16:49:26
Ieri sera alla trasmissione di Porro, il presidente di una associazione bancari italiani (le filiali per intenderci) ha detto che erano pronti i moduli per autocertificazione relativi alla richiesta di prestito da 25000 euro e che la stessa cifra sarebbe stata disponibile da lunedì sui conti delle imprese. Ho chiamato la Banca la quale riferisce che non sanno ancora nulla! Nel frattempo ho saputo che il tasso non sarà dello 0, 2% ma tra 1 e 2%. Ma perché io devo pagare interessi per chiedere un finanziamento per qualcosa che non è dipeso da me? La mia azienda era solida prima di questa tragedia. Perchè non ci sono soldi a fondo perduto?
Grazie
Patrizia Stea
Martedì 14 aprile 2020 15:57:15
Egregio dr. Giordano, sono un Suo fedele ascoltatore.
Gradirei potesse chiarirmi alcuni quesiti che mi sono posto in queste settimane.
1) Ho visto le immagini di Berlino nelle giornate pasquali. Possibile che il virus identifichi bersagli preferenziali localizzati in alcune nazioni rispetto ad altre? (statisticamente c'è qualcosa che non quadra! !)
2) Possibile esistano atteggiamenti diversi dei vari governi tra quelli che hanno ricominciato a riaprire le attività (la maggioranza) ed altri che continuano a bloccare quasi tutte le attività produttive?
3) Possibile una persistente chiusura degli ambulatori medici compromettendo un percorso "di salute" a pazienti che hanno necessità di effettuare accertamenti?
Confido in un Suo aiuto ringraziandoLa per il Suo modo assolutamente originale di entrare nelle notizie rendendo piu' informati i telespettatori.
Martedì 14 aprile 2020 15:32:31
Salve Sig. Giordano la seguo incondizionatamente, le chiedo di ascoltare una registrazione, inviata oggi 14/04/20 al Vostro indirizzo email -------.
MOLTO DELICATA MA DA DENUNCIARE ALLA MAGISTRATURA. Il mio contatto 331 -------. Grazie e Buon Lavoro.
Martedì 14 aprile 2020 14:52:40
Buongiorno Dott. Giordano
chiediamo il suo aiuto per la non gestita problematica del rientro degli italiani dall'Estero.
Mia sorella e mio cognato, come tanti altri italiani, sono bloccati in Australia e non sanno ne quando ne come potranno rientrare.
La Farnesina è totalmente latitante... non da alcun supporto ne tanto meno si attiva con l'unica compagnia aerea la Qatar airways che sembri avere dei collegamenti su Roma... ma a prezzi da denuncia.
spero che tale problematica possa essere oggetto di discussione in una sua puntata per smuovere un pò le acque.
grazie
saluti
Martedì 14 aprile 2020 14:21:16
Complimenti
a dott. giordano
e redazione tutta.
sono autista tir; siamo sempre in 2 in cabina, x lunghe percorrenze, e'un lavoro che amo da sempre!!!
oggi ? !!! ? ! ! al di la dei problemi di sempre, perche'la 561 ue non ci autorizza, a rientrare a casa, quando mancano 4/5 ore guida, anzicche'rimanere emarginati, come appestati, in autostrada?
questo e'il motivo nr 1
che mancano gli autisti.
quando in 2 in cabina, ci debbono dare la possibilita',
indiscussa di gestire i tempi guida !!!
il riposo a casa a casa!!! non in strada.
far gestire ai 2 operatori i loro tempi in autonomia.
sempre sempre anche dopo sto travaglio.
e rimanendo fermi i tempi riposo a casa
grazie grazie
Martedì 14 aprile 2020 13:53:34
Per dirimere la questione della messa in quarantena di Alzano Lombardo basta guardare ciò che è successo pochi giorni prima. Chi ha messo in quarantena dieci comuni lombardi (Codogno) e uno veneto, Vò? Ecco la risposta:
DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 1 marzo 2020 - Quarantena per 10 comuni lombardi e 1 veneto. - Su proposta del Ministro della salute, sentiti...
Penso che se il governo centrale ha emanato questo decreto avrebbe dovuto fare lo stesso per Alzano.
Martedì 14 aprile 2020 12:19:15
Grazie per gli interventi. in questo momento purtroppo per chi lavora preoccupa andare sui mezzi di superficie a milano, pochi, pieni. Altroché distanza e mascherine..
Martedì 14 aprile 2020 12:18:58
Buongiorno Mario,
Io sono un commerciante e all'inizio dell'anno 2020 ho aperto un negozio ho fatto degli investimenti, ho comprato la merce mi son impegnato finanziariamente ora mi hanno chiuso l negozio ma i soldi dove li trovo, mi hanno detto che i famosi €25. 000 le danno se le danno ad imprese e partite iva che dimostrano un fatturato dell'anno prima e noi?
Ho una situazione famigliare molto complicata, moglie in cassa integrazione, figlia in cassa integrazione, mamma in pensione e un nipote.
Ma che devo fare, credo che l'unica soluzione sarà quella di chiudere il negozio.
Speriamo almeno mi regalino una corda per impiccarmi.
Grazie per l'attenzione
Luchetti Luca Augusto