Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 150

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Martedì 14 aprile 2020 21:25:34

Salve, notizia di stasera i Dirigenti dall'AMN. azienda trasporti Napoletana, si riducono lo stipendio x due mesi- Una cosa ECCEZIONALE. - Un pericolo che in 

un momento di Corona Virus se si dovessero diffondere in Italia avrebbe dei risvolti CATASTROFICI.  

Pensate a tutte le cariche istituzionali dal PRIMO, x dare esempio, e passare x 

pres. Camera e Senato, passando x i senatori e deputati, Presidenti regioni, Assessori, e Consiglieri regionali, x passare a tutte le cariche pubbliche dello Stato. - Una Catastrofe Biblica, di tutta questa gente, che poi si presenta, magari in udienza privata dal Papa, con tutte le buone volonta', E diamogli una possibilità di fare FATTIVAMENTE qualcosa anche a Loro, come SERVITORI dello STATO. -  Altro che Meff. - Come direbbe il NS PRs. Della  Repubbilca :

Fulgido e sprezzante esempio, ecc ecc. - 

Grazie  - e Saluti--

Martedì 14 aprile 2020 21:01:52

Carissimo Dr Giordano, noi siamo suoi affezionatissimi seguaci. Abbiamo un’azienda di abiti da sposa che va ti amo più di 50 anni di attività. Siamo al collasso, abbandonati, come sempre da chi ci chiede solo tasse e cura gli interessi dei cinesi e non i nostri. Di seguito le invio stralcio di un post che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook @dalinatelier
Siamo davvero disperato, cerchiamo qualcuno che dia voce alla nostra esasperazione. Ci aiuti, La preghiamo. Con immensa stima ed affetto, La salutiamo abbracciandoLa. Famiglia Quaranta /Dalin Atelier Sposa

Buongiorno cari fratelli Italiani, mi dispiace dover irrompere in questa giornata speciale con un post finalizzato a ricordare che siamo stati, nuovamente, abbandonati.

Oggi il mio pensiero è rivolto soprattutto ai colleghi, ai carissimi clienti ed ai tanti amici che lavorano nel settore del wedding. Ormai è da più di un mese che tutte le attività sono sospese, ma nessuno ha ancora avuto la forza ed il coraggio di far sentire la voce del comparto Sposa-Cerimonia che sta, inevitabilmente, affondando a causa degli effetti della crisi provocata dal Coronavirus. Un settore, il nostro, che coinvolge più di 83 mila aziende e più di un milione di lavoratori.

Per decenni, siamo stati ostaggio delle aggressioni di aziende che hanno selvaggiamente distrutto il mercato interno, delocalizzando le proprie produzioni, e siamo stati costretti a subire l’invasione del mercato italiano, ad opera di importatori scorretti, attraverso l’immissione di prodotti di scarsa qualità, realizzati con manodopera a bassissimo costo, senza di contro avere alcuna tutela ed alcun controllo da parte di chi inneggia, in maniera scandalosamente ipocrita, alla tutela del Made in Italy.

Abbiamo penato, pianto e sofferto nel dover rimanere in un angolino, qui a casa nostra, ma con il nostro innato senso di sopravvivenza, siamo riusciti a resistere e a combattere, andando avanti e rimanendo sempre in piedi. Ora però viviamo una tragedia che è partita proprio da quei paesi che fino ad ora hanno aggredito, assorbito e sopraffatto la quasi totalità delle nostre attività e delle nostre aziende e siamo qui a fronteggiarla con dignità e determinazione.

Questo non vuole essere il solito messaggio di polemica o di denuncia: questo sfogo è dettato dalla consapevolezza che, anche in questo frangente in cui siamo ancora una volta vittime incolpevoli, siamo stati abbandonati al nostro triste destino.

Aziende che rappresentano l’ultimo baluardo della grandiosa arte sartoriale Italiana, rischiano di essere spazzate via e nessuno si accorge di nulla e, insieme a noi, affonda anche tutto l’indotto: gli Atelier sposa-sposo-cerimonia, le sale ricevimenti, i fotografi, i fiorai, gli organizzatori di eventi, i negozi di bomboniere, le agenzie di viaggio, i parrucchieri, i centri estetici e tanti altri ancora. Nell’indifferenza generale, ciò che pesa come un macigno, è la noncuranza di coloro che dovrebbero tutelarci ed aiutarci, ma che, in realtà, non lo hanno mai fatto e non ci meraviglia che non lo facciano anche adesso.

Ci domandiamo quindi a cosa serve essere onesti lavoratori? A cosa serve aver stretto denti e cinghia per mantenere la produzione delle nostre aziende qui in Italia, se chi amministra questo nostro bel paese si dimentica di noi in modo così platealmente triste e indecente?

Ci dispiace dover constatare la situazione e avremmo voluto avere toni diversi e affermare che nella difficoltà nessuno è stato lasciato solo.

Quello su cui vorremmo porre l’attenzione è che noi siamo sempre stati ligi al dovere e rispettosi delle regole, ora però tocca a Voi dimostrare il giusto rispetto. Dimostrateci che avete a cuore il benessere di chi, come noi, dà lavoro a tante persone ed è il vero cuore pulsante dell’economia della nostra Patria.

Fate circolare questo messaggio, chissà che raggiunga la coscienza e l’anima di chi ha il dovere di aiutarci. Uniamoci in una sola voce e chiediamo il giusto aiuto per tutti noi.

Con la solita stima ed amicizia, vi abbraccio tutti di cuore.

Martedì 14 aprile 2020 20:53:56

Carissimo Mario Giordano, la vogliamo ringraziare per la sua trasmissione, "fuori dal coro" (parlo anche a nome di mia moglie), vi seguiamo da sempre con rinnovato interesse sin da quando andava in onda in versione ridotta. Consapevoli dello sforzo e dell'impegno profuso con i suoi valenti collaboratori che per restale fedeli al titolo che vi siete dati, vi costringerà (presumo) a un lavoro extra rispetto a quella dei suoi colleghi che popolano gli innumerevoli talk show sulle reti concorrenti e che bene o male sono l'uno la fotocopia dell'altro La invitiamo e la sollecitiamo a continuare e persistere nella sua preziosissima opera di divulgazione, costi quel che costi, oggi come oggi, così come in passato una voce fuori dal coro per quanto flebile e isolata vale molto di più ed è molto più forte del bailamme prodotto dalla baraonda dei giornalisti politicamente orientati ed eterodiretti dalle lobby che rispondono al pensiero unico.
Nel rinnovare la stima e la gratitudine che proviamo per Lei ed i suoi collaboratori, la lasciamo con un unico dubbio che sin dagli esordi del programma ci affligge: "Mi scusi ma la signora Luisella Costamagna, cosa ci fa in un programma del genere? "
A chi potrebbe obiettare che anche quando si parla fuori dal coro si deve ascoltare la voce del pensiero dominante, rispondo e li invito a riflettere su quanto segue:
Ma per una volta (quell'unica volta) che la gente può sintonizzarti liberamente su un canale televisivo per sentire qualcosa di interessante, qualcosa di nuovo, qualcosa controcorrente,
una voce fuori dal coro, si deve guastare il Karma e bestemmiare per le illuminatissime e pregievolissime banalità e luoghi comuni della signora Costamagna? - Perchè? Chiedo a "Donato". Perchè? Non vi bastavano le centomila Costamagne che popolano i giornali le TV i telegiornali, Non vi bastavano i Mentana, i Fazio, le Merlino, le Panella, i Formigli, i Floris che ci bombardano diuturnamente con il politicaly correct?

Martedì 14 aprile 2020 20:36:23

Buonasera dr. Giordano. Sono un avvocato di Cerignola, affezionato Suo telespettatore. Mi saprebbe dire o far spiegare da qualche Suo ospite, come mai in Austria, Svizzera, Islanda, Danimarca, Albania, Norvegia, Svezia, Croazia, Grecia e la stessa Germania i contagi, i decessi sono bassissimi e le guarigioni quasi al 50%? Credo che sia doveroso farci capire come sono andate davvero le cose. Grazie mille. Avv. Giovanni Schiavulli

Martedì 14 aprile 2020 20:16:57

Ciao Mario, scusa il disturbo, e scusa se scrivo a te ma magari se pensi che la cosa sia sensata come penso io gira la mail a qualcuno di competente, sicuramente ne conosci più te di me.
Allora, lasciamo stare i convenevoli, tanto si sa che è un periodo brutto e dobbiamo pensare a come risolvere una parte dei problemi. È da giorni che sto pensando ad un possibile aiuto che ci potrebbe far comodo fino ad un’eventualità di un vaccino o una cura. Pensavo, anche se non sono né un dottore e ne una persona molto tecnologica, che si potrebbe creare una sorta di “braccialetto sanitario”, per la verità l'avevo già pensata prima del covid19, ma poi sempre parcheggiata perché non so mai se le mie idee sono sensate.
Comunque, io me lo sono immaginato molto tecnologico tipo un Apple Watch, con qualsiasi cosa riguardi la salute, ma per l’urgenza immediata ho pensato che si potrebbe fare un braccialetto molto simbolico che ti monitora costantemente dal covid19, con mini punture per il sangue e tramite un + o un -, tipo il test di gravidanza ti indica se sei positivo o negativo, ancora meglio sarebbe con una spia o qualcos’altro di verde o rosso, e in qualsiasi posto dove devi entrare o andare basta mostrarlo come pass o meglio ancora se è rosso devi avere l’obbligo di non uscire, ma comune le regole sarebbero da stabilire meglio.
Comunque non so se mi sono fatto capire perché sono di fretta ma a voce sarei spiegarlo meglio.

Martedì 14 aprile 2020 19:50:01

Carissimo dottore Giordano mi chiamo Carmelo Priolo ho investito tutti i miei risparmi ed acceso un mutuo per avviare un B&B a conduzione familiare quindi con codice fiscale per i miei figli, siamo chiusi già da due mesi ed abbiamo ricevuto le cancellazioni per i periodi estivi... ma le bollette arrivano tutti i giorni e sono tante (imu tari acqua luce gas telefono bollo assicurazione ecc) ad oggi il governo non ha pensato a noi operatori del turismo... come dobbiamo sopravvivere con quali introiti... la cura salva Italia per noi non esiste... speriamo che si accorgono di noi e in italia siamo in tanti... se spende una parola per noi farebbe cosa gradita

Cordialmente Carmelo priolo
Reggio cal. 14. 04. 2020

Martedì 14 aprile 2020 19:46:27

Buona sera sig Giordano
Va bene il bonus di euro 600 ma la cassa integrazione che fine ha fatto???
Ultima cosa ci dicono di indossare le mascherine ma io ancora oggi no le trovo
Abito a Roma nord
Grazie

Martedì 14 aprile 2020 19:03:49

Buona sera, il mio nome è Salvatore, semplice cittadino che in questo periodo segue molto le trasmissioni e le notizie sul covid-19, all'illustre direttore giornalista della trasmissione Fuori dal Coro, Mario Giordano volevo fare presente e le ne sarei grato se ne parlaste questa sera in trasmissione, il governo aveva detto che volevano bloccare le fatture di luce e gas, ma non vedo nulla di concreto, ma la cosa che mi fa più incazzare è, come mai la Rai in collaborazione della protezione civile raccoglie soldi per la stessa protezione civile, ma invece la Rai che è dello stato, perchè non blocca per tutto il 2020 il canone? oppure perchè quei circa 9 euro che dovrebbero spettare alla Rai non li danno in donazione alla protezione civile? questo e credo tanti altre contraddizioni che ci sono in italia, ma penso molto a questo che nessuno ne parla e mi fa incazzare di più, e poi volevo dire, chi è per l'europa, finalmente vi state convincendo che fa tutto contro l'italia e la germania con l'aiuto dell'europa e le sue leggi, vi rendete conto che hanno distrutto le nostre aziende, industrie e artigianato? grazie. Distinti saluti

Martedì 14 aprile 2020 18:36:15

Buornasera Dr. Mario Giordano,
sicuramente non verrà letta la mia Email poiché immagino quante ne riceve al giorno. Ma tentare vale sempre la pena.
Sono Educatrice, laureata, supplente giornaliera a tempo determinato nelle scuole infanzia al Comune di Roma, la cui attività è stata sospesa dalla chiusura scuole per il Coronavirus.
Dal 3 marzo, giorno in cui sono state chiuse tutte le scuole, io non ho nessuna entrata di reddito poiché lavoravo a chiamata giornaliera ma pur sempre al Comune di roma, e lavoravo tutti giorni e pertanto avevo una entrata mensile.
La chiamata giornaliera è a tempo determinato che finisce il giorno stesso per poi riprendere il giorno successivo.
Come me credo si trovano nelle stesse condizioni anche le altre supplenti giornaliere.
Vorrei che questo argomento dei precari, chiamate giornaliere a tempo determinato, se ne parlasse in modo da rendere auspicabile, fattibile e in modo veloce il Reddito di Emergenza che mi consente, come anche agli altri, di andare avanti per tutti questi mesi fino alla riapertura delle scuole, in particolare quelle dell'infanzia che saranno le ultime a riaprire per tutela dei bambini.
Altrimenti diventa un grande problema di sostentamento personale.
RingraziandoVi della Sua attenzione, le auguro buon lavoro.
Cordilamente
Francesca Vavolo

Martedì 14 aprile 2020 18:07:05

Buonasera,
seguo con interesse le sue trasmissioni e la stimo.
volevo segnalare che a tutt'oggi il signor conte oltre a fare "roboanti" conferenza stampa dove attacca (con una caduta di stile senza precedenti) le opposizioni e dove confonde la pasqua ebraica con quella cattolica/cristiana non ha fatto nulla per i cittadini...
non si sono visti i vergognosi € 600, 00 per gli autonomi;
non si sono visti i soldi anticipati dalle banche per i cassaintegrati;
non sono stati distribuiti i buoni spesa per gli indigenti.
le banche non concedono moratoria sulle rate dei mutui contratti se non hai cassa integrazione per almeno 30 gg lavorativi (quindi circa un mese e mezzo) quindi se ne fregano se hai incassato meno a marzo e incasserai meno ad aprile loro vogliono la rata pagata poi a maggio si vedra';
nessuna scadenza fiscale e' stata prorogata (pardon al max posticipata di 1 mese e mezzo se dimostri calo fatturato... ma come se non posso lavorare!!!)
nessuna bolletta su utenza e' stata posticipata.
ma al presidente della repubblica tutto questo va bene?

Commenti Facebook