Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 156

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Sabato 11 aprile 2020 16:55:45

Grazie per dare voce al popolo Italiano, per far emergere l'ipocrisia di una classe politica inutile servile e venduta. La sinistra è la lebbra dei popoli. Mentre il popolo piange nel dolore loro vogliono nominare nuovi dirigenti e tutto il sudiciume possibile. Le auguro buon lavoro e dia voce al popolo che dovrebbe essere sovrano

Sabato 11 aprile 2020 15:09:40

Dr Giordano sono con la presente a farle notare che in Emilia Romagna nello specifico Correggio Reggio Emilia ma su tutto il territorio le case di riposo sono al delirio tra morti e contagiati, ma nessuno di questi fenomeni in regione ne parla la invito ad informarsi se possibile grazie tanti saluti, e un grazie ancora per l'ottimo lavoro che state facendo.

Sabato 11 aprile 2020 14:50:18

Buongiorno Mario, la contatto per sottoporle e portare all’attenzione di tutti questo serio problema, di tanti come me separati con figli i quali (questi ultimi) non vengono tutelati dal’ ordinanza del governo e nemmeno dalla regione Lombardia che ha ristretto sì alcuni punti dell’ordinanza nazionale ma si è dimenticata di noi. Non si può uscire di casa e frequentare persone ma continuano gli incontri a casa del genitore non affidatario x “ tutela dei bambini “ (?) ma la tutela della loro salute dov’è? Un genitore con buonsenso è il primo a dire stai a casa sentiamoci con le videochiamate finché la situazione non migliora. Sopratutto quando le separazioni sono giudiziali (con anche storie di violenza) e non c’è buonsenso di chi continua ad andare in giro liberamente e frequenta persone a casa facendo giocare i propri figli con altri bambini mettendo a rischio la salute dei figli in primis nonostante i richiami. Ma non basta. Confido in un suo intervento televisivo. Cordiali saluti e Buona Pasqua Marilda Leoni

Sabato 11 aprile 2020 12:25:55

Buongiorno a tutti vorrei augurare a tutti un grosso augurio di Buona Pasqua a Pasquetta anche senza soldi e con tante limitazioni un grosso in bocca al lupo a tutti saluti Claudio Giordano

Sabato 11 aprile 2020 12:02:39

Salve, scrivo da Reggio Emilia. A proposito di assembramenti: non è stupido chiudere i supermercati la domenica e ridurre gli orari di apertura anche durante la settimana? In questo modo è chiaro che aumenta la concentrazione di presenze sia all'esterno che all'interno del negozio, e non credo di essere l'unica ad aver fatto questa osservazione, Io vivo da sola, esco circa ogni 10 giorni per fare la spesa e di solito cerco di andare all'inizio della settimana quando penso di trovare meno gente, ma ovviamente la storia cambia poco. Non si diluirebbero meglio le presenze mantenendo gli orari soliti?

Sabato 11 aprile 2020 12:01:32

Quando lo stato è presente solo nei diritti ma assente nei doveri.
Vi spego l'assurdità che mi capita.
Ogni giorno comunico alla protezione civile una famiglia che ogni giorno va in giro senza protezione fingendo di fare sempre la spesa, i figli vengono a pranzo regolarmente con i bambini. La sera vanno loro a cena dei figli come se niente fosse.
Fatta ogni giorno la segnalazione e come risposta mi viene sempre detta: non funziona così, ci vuole assemblamento.
Aspettiamo che prendono il virus e lo diffondono? ho dei bambini disabili con immunità fragili.
Nessuno fa niente. Aspettano che faccia il pazzo e dopo intervengono dicendo perché non ce l'ha detto prima?
ditemi voi cosa fare

Sabato 11 aprile 2020 08:59:31

Al direttore del giornale,

lei direttore, che ritengo essere democratico e difensore delle libertà individuali e garante della Costituzione vorrei da porle qualche domanda e farle qualche osservazione

Perché le misure restrittive della libertà personali, in alti paesi Germania, Svizzera Inghilterra, Svezia, Olanda, Stati Uniti più democratici del nostro, sono state consigliate e non imposte con minacce di sanzioni e di denunce, quando in questi paesi in questo modo si ottengono gli stessi risultati?

Perché non vi siete mai posti e posto ad altri questa domanda?

Non sent

Abbiamo imitato la Cina dimenticando che i cinesi sono sotto un regime totalitario.
E' costituzionale essere spiati anche con droni, intercettati per strada da polizia e carabinieri che chiedono "dove vai? "
Non ha niente da dire in proposito? Tutti tacciono.

Siamo noi come gli abitanti dei paesi citati ai quali è consigliato stare in casa oppure siamo un popolo di immaturi, irresponsabili, sottomessi, bisognosi di imposizioni dal ducetto di turno come nei regimi totalitari?

Se siamo così allora lo si dica chiaramente.

Perché il governo non ha fatto come in quei paesi convincendo gli italiani a comportamenti corretti?

Perché i cosiddetti costituzionalisti e i giornalisti come lei tanto sensibili e loquaci in altre occasioni, hanno taciuto e tacciono?

Perché giornali e tv, non affrontano il problema che riguarda la libertà individuale?

Perché i media hanno trasmesso e lo fanno tutt’ora notizie di fonte governativa diffondendo il terrore tra cittadini, lasciando credere che se si è contagiati si muore, quando invece più del 90% dei contagiati guarisce senza problemi?
Perché quando ci danno i resoconti giornalieri non si tiene conto del numero di abitanti?
La percentuali del numero dei positivi e dei morti rispetto alla popolazione è dell'ordine di 10-3, 10-4.

Sa cosa significa?
Perché non si confronta il numero dei morti con quello dello stesso periodo dell’anno precedente.

Forse perché la gente comincerebbe a capire e a protestare?

Per chiarezza ci faccia sapere chi sono i componenti del comitato tecnico-scientifico che ci impongono di stare in casa e soprattutto quali partiti li hanno nominati.
Quale autorevolezza hanno sapendo tutti con quali criteri come si diventa in Italia i professore universitario, primario ospedaliero e componente di un qualunque comitato? Non certamente per merito!
Non si è scienziato solo perché ci si occupa di scienza.
Strano che i componenti del comitato e quelli dell’ ISS che, per loro stessa ammissione non ne sanno niente del virus, si presentino in tv con le loro certezze, prolungando lo stato di arresti domiciliari oltre il lecito.

Ammettano che la diminuzione dei contagi è data solo in parte dalle misure da regime autoritario ma anche dall'aumento delle temperature e che gran parte della popolazione è stata contagiata o ha superato la malattia.
Non siamo in Cina e la situazione andrà sempre meglio.

Tra qualche anno, ripensando a questo tempo ci renderemo conto di aver sopravvalutato il covid19, che non è stata una pandemia e obbligare 60 milioni di italiani a stare chiusi in casa per così tanto tempo è stato un errore fondamentale.
Grazie a questi “scienziati”.

Chi vivrà vedrà.

Mediti direttore, mediti.

Giovedì 9 aprile 2020 19:42:17

Gent. Giordano
Pur abitando a Torino sono originaria di un piccolo paese dell’Astigiano che conta circa 600 persone.
In data 6 aprile il sindaco ha pubblicato sul sito del Comune un avviso relativo ai buoni spesa alimentari.
Il documento inizia così:
AVVISO PER L’ADOZIONE DI
MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE
Si comunica che sulla base dell’ordinanza della Protezione Civile n. 658 del
29/03/2020, il Ministero dell’Interno ha assegnato a questo Comune la somma
complessiva di € 3. 908, 00 da destinare all’acquisizione di:
BUONI SPESA
per generi alimentari o prodotti di prima necessità
da utilizzare nei negozi presenti sul territori

Certo che con una elargizione così munifica si risolvono i problemi di chi ha perso il lavoro ed ha difficoltà a mettere insieme pranzo e cena.
E’ vergognoso
Questo è il link del comune per vedere il documento con i dettagli per l’assegnazione di questo fantastico importo:.
https://www. comune. grana. at. it/it/news/emergenza- coronavirus-buoni- spesa-9f51faa9-22b0- 4dc3-9e4e-fe7aa742ec43

Luisella

Giovedì 9 aprile 2020 15:00:41

Gentile Mario Giordano, sono una mamma come tante a casa dal lavoro per poter gestire i bambini con le scuole forzatamente chiuse. In tutta questa vicenda, a mio parere, capendo tutto e niente, si è data poca voce ai bambini... si fa spesso sempre e solo riferimento alle scuole di gradi superiori dove si cerca si è cercato e si cercherà (forse) di concludere in qualche modo l'anno scolastico... ci sono però anche i bambini dei nidi delle scuole materne... forse loro davvero avrebbero bisogno di normalità... del quotidiano fatto di spensieratezza e giochi all aperto... di colori e di libri... di canzoni e di felicità... perché dunque non poter aprire nella famosa data del 18 maggio gli istituti per i piccoli i piccolissimi come attuato a breve in alcune nazioni europee? !. .. ringrazio in anticipo se vorrà dar voce al mio appello... complimentandomi con Lei e per la sua preziosa trasmissione, distintamente la saluto.

Giovedì 9 aprile 2020 14:10:26

Egr. dott. Giordano, le banche si stanno organizzando per erogare i prestiti agevolati promessi con l'accordo col Governo per le PMI italiane. A fronte di promesse di tassi vicini allo zero la realtà è molto diversa, avete dato un'occhiata ai deversi siti delle banche? C'è chi impone l'obbligo di stipula di un'assicurazione sulla parte non garantita dallo stato imponendo così un costo dell'1, 4% del capitale, chi applica tassi molto distanti da quello 0% teorico. Ma non cantavamo fratelli d'Italia con l'implicita promessa di aiutarci l'un l'altro? Ed ecco gli avvoltoi che non rinunciano alla loro fetta di torta. Spero che la mia segnalazione stimoli la sua redazione ad approfondire il tema. Distinti saluti.

Commenti Facebook