Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 249
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Venerdì 21 febbraio 2020 17:14:22
Venerdì 21 febbraio 2020 17:03:24
Buongiorno direttore,
La seguo sempre e Le faccio i complimenti per la Sua trasmissione perche' solo Lei e pochi altri avete la caparbieta' e la costanza di trattare argomenti e denunciare ingiustizie che altre reti non hanno il coraggio di portare alla luce.
Vorrei suggerirLe una nuova indagine che mi tocca da vicino per esperienza personale, essendo una piccola imprenditrice artigiana con alle dipendenze tre operaie straniere regolarmente assunte e che hanno fatto un percorso formativo.
Si parla sempre di un INPS che e' sempre piu' indebitato e che non puo' aumentare le pensioni da "fame" che tanti si ritrovano dopo anni ed anni di contribuzione e poi io mi ritrovo con una delle mie dipendenti di origine cinese che, pur convivendo con un compagno che gestisce un'attivita' che gli porti guadagni elevati, non risulta sposata e quindi percepisce gli assegni familiari come madre single. Ma non solo: ha fatto venire in Italia per ricongiungimento familiare anche un figlio che era in Cina e dopo averlo inserito nel suo stato di famiglia, lo ha rispedito indietro.
Adesso e' a casa per la terza maternita': 6 mesi di gravidanza a rischio (senza motivazione ma basta un ginecologo compiacente), 5 mesi di astensione obbligatoria, 6 mesi di astensione facoltativa e poi ha gia' detto che si dimettera' per poter usufruire della disoccupazione per 2 anni ed io non posso licenziarla ma aspettare che si compia l'iter che " i sindacati" gli hanno suggerito. Dimenticavo, oltre al danno la beffa: quando si dimettera' dovro' pagare circa 1. 500, 00 Euro per la sua disoccupazione e il mancato preavviso (non so di cosa).
Seconda dipendente: questa e' alle mie dipendenze da oltre dieci anni e nel frattempo ha chiesto e sta ottenendo la cittadinanza italiana. Alla fine di questo percorso ha gia' predisposto che cerchera' di farsi licenziare da me in modo che possa chiedere il reddito di cittadinanza, visto che e' sola e nullatenente. Ma non solo... una volta ottenutolo andra' a lavorare in Francia, dove ha dei parenti, cosi' l'Italia non potra' controllare il suo stato di disoccupazione.
E' vergognoso. Noi ci arrabbattiamo per arrivare a sera fra un balzello e l'altro, le tasse che ci spolpano, la finanza che ci gira attorno, il governo che ci chiama "grandi evasori", i clienti che non pagano ed arriviamo alla pensione non sapendo se e quando la prenderemo; loro arrivano e i sindacati gli spiegono come fregarci e vivere meglio di noi e nessuno che li controlla!!!
Che tristezza!
Cordiali saluti.
Monica
Monica
Venerdì 21 febbraio 2020 16:53:30
Coronavirus e sanità di eccellenza.
Caro Giordano, ci autoincensiamo tutti i giorni con la ns. sanità di eccellenza, la migliore del mondo. Quindi se le "autorità competenti" dichiarano che tutto è sotto controllo perché preoccuparsi? Come si permettono i governatori del nord di mettere in quarantena, lasciandoli a casa, i ragazzini cinesi di ritorno dal loro paese? Salvo poi, dopo giorni di polemiche dei ns. politici da strapazzo, fare marcia indietro... ma sia chiaro "su base volontaria". Perché qua si pensa di risolvere il problema con un rivelatore di temperatura puntato sulla fronte per 3 secondi. Quindici anni fa mio padre aveva la broncopolmonite e il medico di base lo curava con la Tachipirina, pochi giorni fa una signora quarantenne è morta per una malaria non diagnosticata. Quindi meno sanità di eccellenza e più umiltà, ricordando sempre che si muore anche in altri 1. 000 modi diversi.
Venerdì 21 febbraio 2020 16:34:35
Gentile Direttore,
Ti faccio i miei complimenti, sei uno schianto di simpatia e obiettività.
Diamo una mano a Salvini che almeno fa la parte di difenderci, aiutando così tutti noi.
Dai primi dati di oggi il Coronavirus è presente in LOMBARDIA a causa di persone che hanno avuto contatti con cinesi. Nessuno invece DICE che il nostro pericolo vero arriverà dall'Africa dove lavorano più di un milione di cinesi presenti in oltre 10. 000 società ed investimenti del governo cinese di circa 150 miliardi di dollari.
Somalia, Camerun, Eritrea, Gabon, Nigeria ed altre svariate decine di stati, sono colonizzati dai cinesi, Quanti di questi arrivano in Africa da Wuhan...
Salvini forse era venuto a conoscenza di tale contagio in Africa, forse è stato questo il motivo di voler impedire l'ingresso di ulteriori africani nel nostro paese, salvaguardando la pelle principalmente ai siciliani, anche di Agrigento, essendo i primi ad ospitare gli immigrati, clandestini e non.
E' anche vero che Salvini non avrà voluto creare un allarme prima del tempo in Italia, non avrà voluto diffondere una tale pesante notizia, limitandosi al solo blocco dei porti, impedendo l'ingresso della Gregoretti e dei suoi ospiti e/o clienti.
Immaginiamo che cosa accade ove i clandestini, eventualmente malati, si ricoverano nei nostri disastrati Pronto Soccorso, dove già i "profughi" o presunti tali vanno a passare le giornate, gratuitamente ospitati, impedendo così agli italiani che stanno effettivamente male di curarsi, trovando i sanitari occupati ad assistere tutti tranne che gli italiani.
Pertanto un povero italiano disgraziato che capita in un pronto soccorso viene parcheggiato nei corridoi per giorni in attesa che qualcuno vada a raccomandarlo. Ho subito una brutta esperienza al S. Andrea di Roma con mia moglie...
Se entra nei pronto soccorso qualche immigrato clandestino, introdottosi in Italia con barchette o barconi, che ha contratto il coronavirus o che se lo è portato dietro dall'Africa, checchè ne dica SPERANZA che il nostro sistema sanitario è il migliore, DIMENTICANDO CHE I NOSTRI PRONTO SOCCORSO SONO I PEGGIORI DEL MONDO, farà una STRAGE.
Qualcuno diceva che Dio salvi la Regina - io dico Salvini se puoi, salvaci tu.
Un ossequio.
Maurizio De Nardis
Venerdì 21 febbraio 2020 16:25:19
Il 19/02/2020, avevo Salvini di fronte durante il comizio a Squinzano, grande paese in provincia di Lecce. Tutto quello che Salvini ha detto era vero e condiviso da tutti i presenti. Eravamo in tanti, mentre le sardine "zecche" e senza una linea politica chiara protestavano in piazza. Tutto vero e molto bello, ma il governo giallo-rosso non cadrà perché nè la marmaglia di incapaci che ci "sgoverna", nè Renzi, voltagabbana, inaffidabile e opportunista, nè l'inutile Presidente della Repubblica (non parla, non vede, non sente), messo su quella poltrona con uno scopo specifico, Nessuno, dico nessuno di questi personaggi li manderà mai a casa. I danni provocati all'Italia sono da imputare soprattutto all'uomo dallo sguardo gelido e menefreghista, che esce dal Palazzo solo in occasioni commemorative. Che cosa fare allora? Basta convocare una presenza di Italiani provenienti da tutta Italia (saremo in tanti ad accorrere) più i politici e gli attivisti dei partiti di tutto il centro-destra, andare da Mattarella e chiedere di sciogliere le Camere: vediamo che faccia farà e che cosa dirà. Ovviamente bisognerà organizzarsi, non ci arrenderemo finchè non avrà preso impegni certi; vedremo, inoltre, se per Lui contano più i partiti di sinistra, di cui fa parte, o gli Italiani di cui si definisce garante. Lucia 48
P. S. Possibile che non ci sia un giudice che denunci le sardine indagandole per comportamento persecutorio nei confronti di Salvini e della Meloni? Possibile che non ci sia un giudice che non indaghi le Ong che vanno a raccogliere i migranti non per motivi umanitari ma per intascare denaro e quindi per finanziamento illecito?
Venerdì 21 febbraio 2020 15:34:50
Buonasera, ma ci vuole molto per fare un decreto e stabilire che chi arriva dalla cina, andando io spesso in cina chiaramente non in questi ultimi mesi, per fortuna, deve fare quarantena obbligatoria?
non è vero che si puo arrivare da altri stati perchè comunque quando si esce dalla cina mettono timbro e data.
si rendono conto di cosa stiamo rischiando altro che prescrizione ma perchè perdono tempo, puo diventare una catastrofe.
grazie
Venerdì 21 febbraio 2020 13:21:58
Caro signor Mario Giordano,
La ringrazio di esistere per il contenuto di tutte le sue trasmissioni.
Inutile dire, che seguo tutte le sue trasmissioni.
La invito a dire ancora piu ' forte che noi italiani, che andiamo a casa stanchi di lavorare, non ne possiamo piu ' di Renzi, di Conte... di ladri legalizzati che lottano per I vitalizi... (miserabili). ..
Grazie, Luciano Rosolen.
Venerdì 21 febbraio 2020 12:37:24
Gentile dottore Giordano
L' ammiro molto per il suo impegno e il suo coraggio nel denunciare nella sua trasmissione tutte le nefandezze che si ha il coraggio di perpetrare nella gestione del nostro governo e, come cittadina italiana provo un disgusto enorme solo nell'ascoltare certe realtà. Sono un insegnante che ha deciso di usufruire quota cento per andare in pensione con 39 anni e qualche mese perché non mi sentivo più motivata di insegnare in una scuola che secondo me non è più finalizzata a formare futuri cittadini ma a mettere in cantiere progetti, progetti, progetti ( ce ne riempiamo la bocca continuamente) esattamente come se fosse diventata una azienda dove il principale interesse è quello di aumentare il fatturato. Ho deciso quindi di non scendere a compromessi con la mia coerenza e di lasciare il mio lavoro per dedicarmi ai miei amatissimi nipotini che il Signore mi ha donato e di non far mancare la mia presenza nella loro crescita . Il punto che voglio portare a sua conoscenza è proprio legato alla mia pensione e cioè come mai non c' è nessun accenno da parte di questo governo alla erogazione de Tfr per coloro che hanno usufruito di quota cento??? Forse perché è stata una promessa mantenuta da Salvini e quindi da agosto scorso cambiando maggioranza è stata messa nel dimenticatoio per fare politica ancora contro Salvini. Non c'è modo di carpire qualsiasi notizia a riguardo!!! I CAF non sanno nulla; l'INPS è all' oscuro di tutto ....proprio NON SE NE PARLA né in negativo né in positivo!!!!! Però è diventato argomento continuo le guerre sui vitalizi che addirittura dovrebbero rimborsare gli arretrati!!!! Le sembra normale ignorare persone che hanno lavorato una vita mettendoci impegno e cuore soprattutto noi insegnanti che siamo stati direttamente a contatto con creature nelle quali formare una coscienza civile per diventare cittadini ? Se può la prego di dare spazio alla mia domanda e di muovere un po' le acque visto che è tutto immobile. La ringrazio molto e continui sempre a difendere le persone che hanno usato rispetto e impegno in tutto ciò che facevano nella vita.
Giovedì 20 febbraio 2020 21:34:03
Stimato Mario,
sono Massimo Imperato, ho da poco compiuto 57 anni e Le scrivo dalla provincia di Lecce.
Sia io che mia moglie siamo invalidi civili, ma invalidi sul serio... Io purtroppo ho 4 by-pass coronarici e mia moglie una lesione al midollo spinale e una fibrobialgia che ormai non la lascia più vivere serenamente. La contatto nella speranza che Lei spieghi alle menti eccelse che ci governano, che la maggior parte delle persone che hanno chiesto il reddito di cittadinanza, sono invalidi civili, i quali prima di questo sacrosanto contributo, cercavano di sopravvivere con i miseri 280 di assegno INCIV.
Tutti continuano a sventolare i furbetti come escamotage per eliminarlo, oltre a evidenziarne i costi, ma sanno benissimo la situazione economica deficitaria di chi lo ha richiesto e dello stato di salute in cui si trova. Secondo Lei, nessuono è a conoscenza dei dati relativi a chi percepisce l'RDC ? Non hanno una statistica completa di tutte le richieste ? Mi fa molto strano !!! Secondo me sono vergognosi, del popolo italiano non gli interessa niente ! Con tutti i soldi che spendono per i loro privilegi e che tutt' ora ad oggi fanno sparire per impicci vari, dovrebbero solo andare fuori dalle scatole una volta e per sempre... Uno su tutti ? Matteo Renzi, l'apoteosi di quello che è tuo è mio, e quello che è mio è mio. Questo signore ed è già un titolo eccessivo, come altri, lo vorrebbe eliminare, ma perchè invece non ci restituisce tutti i soldi spesi per il suo areoplanino e tutti quelli che ha percepito a parte, dai suoi amici arabi ? Perchè non ci restituisce tutti i soldi regalati alle compagnie assicurative, facendo abbassare i premi per punteggi d' invalidità temporanea o permanente ? Perchè invece di andare in Pakistan a sciare, non viene a sopravvivere insieme a noi, con 280 al mese ? Vede caro Mario, quì non se ne può più, noi viviamo nel terrore di tornare ai Ns 280 e immaginiamo già come finiremo, solo la Meloni qualche tempo fa, in una intervista disse che se il reddito di cittadinanza veniva tolto, per gli invalidi ci sarebbero stati degli interventi migliorativi da subito, ma dalla sinistra segnali di questo genere non ne sono mai arrivati, Certo è che quelli che da sempre vantano la difesa dei lavoratori e dei ceti disagiati, negli ultimi anni hanno fatto tutto l' opposto, uno su tutti l' abolizione dell' articolo 18 dallo statuto dei lavoratori, Mi sbaglio ho c'è sempre di mezzo quel gran genio di Renzi ? Ha fatto bene Lei nell' ultima trasmissione a ricordare agli italiani, da sempre molto smemori, tutte le schifezzine di questo emerito genio, il quale non ha mai fatto un beato... nella sua vita e adesso viene a divulgargi il verbo della saggezza. Noi invalidi civili, poniamo in Lei la speranza di una voce in Ns aiuto, speriamo che almeno qualcuno faccia presente a uno di questi geni, che l'RDC, non lo hanno preso solo i furbetti e i disonesti, ma che forse, statistiche alla mano, la maggior parte di quelli che lo percepiscono sono gli invalidi civili, i quali a differenza di molti politici, sino a quando ne hanno avuto la possibilità, hanno contribuito lavorando alla vita del Ns paese e dico contribuito, non approfittato !!!
Giovedì 20 febbraio 2020 18:48:49
Buongiorno
Seguo la VS trasmissione e mi domando come mai fino ad ora, in nessuna trasmissione di 'denuncia',
non sia mai stato valutato l'impatto della introduzione del 5G sulle 'famiglie' Italiane.
Se ne sente parlare da tempo e sempre in modo positivo.
La pubblicità associa il 5G ai sogni degli sportivi che si stanno preparando per le olimpiadi...
ed ad altre situazioni che tendono ad 'indorare' la pillola...
Ma quali sono i reali impatti che vengono dati per la gente 'normale'... ?
Sicuramente si avranno impatti simili a quando si passò dall'analogico al digitale...
quando la polpolazione anziana fu tra quelli che più ebbe a vedere il proprio portafoglio 'svuotato'
per l'acquisto di nuovi apparecchi televisivi, in quanto incapaci di gestire contemporaneamente più di un telecomando
(quello del TV per le funzioni di accensione, regolazione di volume, luminosità etc... e quello del 'decoder' per il tuning ed il cambio dei canali).
Come ben sapete la maggior parte di loro vivono in una sorta di simbiosi con gli apparecchi televisivi...
Per chi, come mio padre, ha deficit di tipo motorio e problemi di salute il bisogno si traduce nell'avere più di un apparecchio televisivo
(tipicamente almeno 3: uno in Cucina, uno in Salotto ed uno in camera da letto per quando si ammala)
a questo punto è chiaro che la spesa che, chi (come mio padre) gode di una pensione bassa si traduce in mesi di restrizioni...
Ricordiamoci che loro (e la maggior parte degli Italiani) alla fine guardano i soliti 10 canali televisivi...
(già con l'analogico si potevano vedere più di 100 canali) e con il passaggio al digitali questi sis soo decuplicati...
Perchè (e meglio ancora... ) e per CHI... gente come mio padre deve vedere 4 o più delle mensilità della loro misera pensione buttate per l'acquisto di nuovi televisori ?
E' evidente che chi vuole tutte queste cose... non conosce (o peggio ancora non vuole conoscere queste cose) e che gli Italiani dovrebbero svegliarsi, porre queste domande... e pretendere delle risposte... e se loro non sono in grado trovare in Voi... chi può portare la loro voce in alto... a CHI si ostina a credere che ancora siamo tra i G6 o i G7... ed invece... abbiamo le pezze al...
Mi scuso per l'ultimo termine mancante
e confido che prima o poi qualcuno, magari con il vostro aiuto, faccia aprire gli occhi a chi di dovere
e possa fare capire agli italiani che continuando ad avere una mentalità come ai tempi dei 'comuni'
vedi 'rinascimento'... ormai non si va più da nessuna parte...
Penso che, anche con rammarico, noi italiani si debba imparare dai Francesi...
Ringraziandovi di cuore per la paziena nel leggere questa mia...
Vi saluto
Fausto Valerio