Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 250
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Giovedì 20 febbraio 2020 15:21:59
Giovedì 20 febbraio 2020 13:26:33
Buongiorno Dott. Giordano, ho molto apprezzato la Sua trasmissione sugli Enti privati di pensionamento per professionisti. Sono una psicologa di sessantasette anni di Firenze in pensione, ma esercitante, dato che il mio assegno mensile ammonta a circa cento euro. L'ENPAP obbliga, per poter lavorare, ad avvalersi di loro, non consentendoci di poter beneficiare di un'alternativa presso un' assicurazione privata che, almeno, ci avrebbe reso indietro il montante versato. Tale Ente è stato istituito nel 1996 e, per coloro che erano già avanti negli anni, il montante non avrebbe potuto consentire una dignitosa pensione. Il mio è attualmente di trentacinquemila euro, poterlo riavere indietro sarebbe cosa migliore rispetto ai pochi euro mensili, ma l'ENPAP non lo consente, non escludendo che, data l'età, dovendo involontariamente presto passare a miglior vita, lasceremmo in eredità a tale ente somme cospicue di cui si sono avvalsi per iniziative immobiliari truffaldine. Inoltre, la legge 56/89 che istituiva l'Albo e scremava in base ad opportune caratteristiche chi poteva esercitare come psicologo, tace di fronte a " professionisti " che agiscono come tali, ma sono esonerati dalle innumerevoli gabelle che agli psicologi regolari vengono imposte. Tassa annuale di iscrizione all'Albo, PEC, obbligo di partecipare ad eventi ECM che, data l'esperienza, quando valuto tali corsi, mi rendo conto di saperne di più di chi li ha tenuti, e ora il POS. Ad una mia richiesta di chiarificazione all'Ordine su una legge "Gelli" a cui un'altra associazione fa riferimento ho inviato a settembre una mail normale e due a novembre tramite PEC. Ne invio un'altra, sempre tramite PEC, dopo aver ricevuto il bollettino per il pagamento della quota annuale, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta dall'autunno scorso. Mi sento, insieme a tanti colleghi, presa per i fondelli (mai cognome fu più appropriato) e confido in un Suo autorevole intervento che renda pubblica questa vergognosa situazione. I miei migliori saluti, Patrizia Fondelli
Giovedì 20 febbraio 2020 10:54:00
Caro Giordano, quando sento parlare nelle interviste le menti occulte di ZINGARETTI E RENZI, mi viene di poter intervenire, ma come ??? abitando ad ASTI, Mi piacerebbe essendo IO ormai 67 enne ed aver lavorato e sottolineo Lavorato per tutta la vita e sentire sempre le stesse cose. Per il Paese - per il Paese, ma sanno cosa si dicono che non hanno mai lavorato un giorno della loro miserabile vita, IO mi preoccupo di queste persone che vogliono condurre il Paese, ma non sanno nemmeno da dove cominciare, per mio figlio che e` ancora minorenne e qui in Italia non ha nessuna propettiva, IO ho delle soluzioni esendo vissuto per circa 15 Anni all`Estero e ho visto cose applicabili che semplificherebbero la vita e la dignita` delle persone che fanno fatica come me a vivere, non ad arrivare a fine mese, perche` ormai e` una lotta continua, Ma ha dare veralmente una svolta in tutti i settori, Essendo stato in Fabbrica e poi all`Enel o poi Libero Professionita fino al 2017, so di cosa parlo, ma nessuno mi vuole ascoltare, Scrivo e scrivo ma nessuna risposta, anche da Lei, vorrei sapere cosa fare, mi invita in trasmisione che la sconvolgo con la mia esperienza, SPERO veramente di incontrarci che le dettaglio quello che dico, sono fiducioso, Saluti Ezio - 347-------- - IO non ho paura di espormi, anzi e` quello che voglio da sempre.
Giovedì 20 febbraio 2020 09:45:05
Preg. mo Dott. Giordano,
buongiorno.
Mai espressione fu più azzeccata... "Fuori dal coro"... ed è proprio così che mi sento.
Ho 51 anni e dopo un lungo percorso di studi nel tentavo di raggiungere il sogno nel cassetto (diventare Notaio) ormai da 20 anni sono titolare di un'agenzia immobiliare. Sposata e con un figlio adolescente, con la testa sulle spalle, quotidianamente mi comporto "fuori dal coro" e cioè contro un "sistema" che lentamente ma costantemente sminuzza e deteriora i valori principali nei quali è giusto credere e per i quali vale sempre e comunque la pena lottare: il rispetto dei ruoli e quindi dell'esperienza di chi hai di fronte, il rispetto del tempo, il valore del silenzio in contrasto con il voler parlare a tutti i costi, solo perché Nostro Signore ci ha dato il dono della parola... e tanto altro.
Anche se è grazie alla tecnologia, che posso ora scriverLe, è la medesima tecnologia che, senza che se ne accorgano, disorienta i nostri ragazzi, e trasforma il modo di comportarsi degli adulti, che diventano così un esempio di "vita tecnologica", tendente a cancellare ed a contrastare se non addirittura a negare tutto il vissuto delle generazioni precedenti.
Infine concludo questa mia, facendoLa sorridere: pensi che mi piace così tanto la Sua trasmissione che ho sognato di essere la Sua "valletta" come succedeva ai tempi di Mike Bongiorno, che si faceva affiancare da figure femminili discrete, che parlavano poco, ma avevano quel tocco di femminilità molto conciliante! !
AugurandoLe tanta fortuna per la Sua trasmissione, porgo cordiali saluti.
Cristina Piana
Giovedì 20 febbraio 2020 01:24:05
Gent Dott Giordano
Mi contatti per favore. Ho bisogno del suo intervento perché non mi facciano morire a fuoco lento di osteomidlite.
Non un ospedale che si sia preso in carico il mio caso.. è vergognoso perdere il lavoro e non vivere da tre anni per dolore.
Mi aiuti per favore per far sì che un ospedale si prenda in carico il. mio caso.
Amo la vita ed ho lottato fin'ora ma sto preferendo la morte a tanta sofferenza
Cordialmente
Angela
Mercoledì 19 febbraio 2020 22:16:40
Ciao grande Mario, ho avuto un idea che farebbe piacere descriverti:perché qualche sera non ci facciamo raccontare da quei parassiti delle ONG come funziona il loro lavoro. E fatto ciò alla fine, che da qualche ricerca che stavo guardando, non gli chiediamo se con tutti quei soldi con i quali vengono finanziati, e se negano con quelli loro non li aiutano direttamente a casa loro. IMMAGINI QUANTO LI AIUTEREBBERO DAVVERO I NOSTRI CARI CLANDESTINI. Sarebbe bello vedere Carola con una bella abbronzatura africana e compagnia bella.
Mercoledì 19 febbraio 2020 21:39:35
Gentilissimo Direttore,
Inoltro la presente per segnalare la situazione dell'Unep (ufficio notificazioni e protesti) di Verona. Sia per ritirare gli atti che per eseguire notifiche o esecuzioni passano letteralmente delle ore. Dovrebbero essere seguiti almeno 70 utenti per sportello invece se è no che ne vengono fatti la metà perché molti abbandonano o perdono il turno. Gli addetti parlano di carenza di personale ma si sentono risate, a volte vanno tutti in pausa insieme oppure sembra facciano a gara tra chi fa più pause o più lunghe.
Ho fotografato il tabellone stamattina. Biglietto E16 preso alle 8. 37, chiamata alle 11 circa, due sportelli in teoria in attività. La giustizia puó andare avanti così? Dei colleghi che avevano pubblicato su fb dei commenti su un'altra cancelleria del foro sono stati pure condannati per diffamazione, copio il link https://www. pressreader. com/italy/corriere-di-verona/20200118/281530817977127
Ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti
Mercoledì 19 febbraio 2020 18:12:43
Gentile direttore le scrivo per mettere in evidenza uno scandalo poco conosciuto. Lo sapeva che i monti di pegno pur essendo garantiti con oggetti d'oro sotto stimati fanno pagare per il rinnovo del prestito interessi di quasi il 20% annuo. potro' dimostrarle in ogni momento quello che sto' affermando. ringraziandoLa le porgo i miei saluti
Mercoledì 19 febbraio 2020 17:56:05
Ti ringrazio e ti apprezzo per aver anche ieri sera puntato il dito contro gl'ipocriti ecclesiastici, che si ostinano a rifiutarsi di pagare l'imu per gl'immobili utilizzati ed alquanto proficuamente e redditualmente.
cio' accentua la mia ira, in quanto si pretende che a pagare imu, tasi ed altri diabolici balzelli sia io, che dai miei appartamenti involontariamente sfitti e da piu' lustri non ne ricavo un sol centesimo di euro, mentre mi tocca far fronte alle tante spese di mantenimento e nel contempo non mi riesce di sbarazzarmene per quanto a prezzi stracciatissimi. tanta assurdita' non ho mancato di segnalarla ai legislatori e governanti, ma nessuna considerazione, neppure sol due righe di conforto e neanche dal papa buonista, che smania ad ogni pie' sospinto a favore dei migranti invasori. sono arrabbiatissimo e non so se riesco a superare i pensieri suicidi che mi tormentano e sconvolgono. chiedo a te, benemerito mario, di evidenziare tanta ingiustizia, tanta biasimevole crudelta' legislativa e
comportamentale. ti ringrazio e ti saluto cordialissimamente. gennaro termine, ottuagenario inviperito da roggiano gravina (cosenza).
Mercoledì 19 febbraio 2020 16:52:23
Carissimo dott. Giordano, la seguo sempre nella sua trasmissione televisiva e apprezzo la sua libertà di pensiero e di parola.
Sono vittima di reato 81 515 codice penale nel caso DIESELGATE ma ho appreso, dopo istanza di avocazione alla procura generale di Venezia, che la procura di Verona è intenzionata a chiedere archiviazione per prescrizione del reato intervenuta in considerazione della data di acquisto e malgrado la tempestiva mia denuncia presentata i 4 febbraio del 2016, quando fu diffusa la notizia della frode. Da garantista sono favorevole al ripristino delle vecchie norme sulla prescrizione, ma ho come l' impressione che in questo caso specifico sia volutamente maturata...
Resto a disposizione se ha piacere di approfondire il tema. Buona giornata e buon lavoro.