Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 257
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Lunedì 10 febbraio 2020 16:15:44
Lunedì 10 febbraio 2020 15:24:36
I Politici, i magistrati, tutti i governanti leggono i messaggi di disperazione del popolo italiano?
Non è questo un comportamento autoritario schiacciante dell' uomo?
Indifferenza inaudita di chi governa!. ..
Carissimo Giordano tanti non scrivono, non parlano più delle
Ingiustizie pesanti che gravano
da anni.
È una grande vergogna se conoscessero la vergogna!
Comunque speriamo di svegliarci!
Teresa Nicolotti
Lunedì 10 febbraio 2020 10:55:27
Buongiorno,
Scusi se la disturbo e mi permetto di scriverle.
Mi presento.
Il mio nome è Rota Elena e sono una semplice casalinga e una mamma.
Le scrivo perché vorrei condividere con lei una mia riflessione.
Siccome sono stanca di vedere famiglie disperate per via della condizione economica, la mia compresa, sto tentando di promuovere la causa dell'Italexit.
Non vedo mai media che analizzano e divulgando la verità che causa la difficoltosa realtà che stiamo vivendo.
Quindi sto, nel mio piccolo, divulgando tramite i social questa mia riflessione. :
"USCIRE dall'UE.
Ecco perché.
La verità è che già da tempo ci stanno prendendo per i fondelli... E mi riferisco a tutta la classe politica.
Finché resteremo in UE nessun partito, nessun governo può né potrà contrastare il processo di decadimento e impoverimento a cui l'Italia è soggetta.
I soldi non mancano... vogliono che ci manchino.
Ovvero lo vuole chi governa l'Ue: le banche... i mercati finanziari.
Quello che paghiamo di interessi all'Ue è quello che, se così non fosse, ci risolleverebbe dalla crisi perché lo Stato potrebbe investire nel territorio, creando produttività, stabilità, lavoro e reddito per tutti.
Invece dobbiamo pagare gli interessi dei prestiti che sempre l'Ue ci costringe a contrarre per via delle scelte politiche ed economiche che ci costringe a prendere.
Le famose linee guida o direttive UE... Imposte e obbligatorie... pena le sanzioni.
Insomma la nostra povertà fa comodo all'Ue.
Ci guadagna in interessi.
È una gigantesca banca che ci ha ridotto allo strozzo.
I nostri politici.. servi di questa associazione "a delinquere"(perché di vittime ne ha fatte e continua a farne) tramite i media a braccetto ci raccontano le favolette del tipo: il problema è l'evasione fiscale delle piccole imprese... Il problema è lo straniero...
Del resto non parlano.
Ci fanno credere che il problema sia l'immigrazione... L'evasione fiscale... Cm se in Italia i furbetti non ci siano mai stati prima.
Sono un'arma di distrazione di massa.
È sempre l'Ue che ci obbliga a subire un' immigrazione incontrollata che pesa su noi contribuenti e sulle casse dello Stato... E questa dell'immigrazione, che è una direttiva targata UE, all'Ue conviene perché contribuisce insieme ad altri fattori a renderci economicamente vulnerabili... Ci indebolisce e mantiene il disagio economico del nostro Paese.
Qualsiasi elemento che causi sofferenza economica al nostro Paese per l'UE è un vantaggio, per questo ci obbligano a seguire le loro disposizioni nonostante sia evidente che nuociano alla nostra Economia.
Disagio che gli permette di detenere il potere visto che la moneta è targata UE e ne dispongono e ne fanno disporre gli Stati membri come gli fa più comodo per garantirne la stabilità. Stabilità non dei Paesi bensì della moneta.
I fondi non mancano per quello... la realtà è che siamo vittime di una gigantesca speculazione finanziaria...
Perdere la moneta nazionale ci ha reso schiavi e fatto perdere autonomia economica... Indipendenza... Potere.
Lo Stato è diventato un' istituzione inutile e fittizia incapace di garantire una vita dignitosa ad ogni cittadino come sancito nella Costituzione.
Prodi disse:"Con l'euro lavoreremo un giorno di meno ma guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più".
Direi che non sia andata proprio così. Anzi.
Qualcosa è "andato storto"... Lo dimostra il fatto dei milioni di Italiani scivolati nella povertà e i molti che vi si stanno affacciando.
L'Ue ci ha imbavagliati e legato mani e piedi.
L'UE colpevole della caduta degli Stati Nazionali.
Lo Stato è stato privato della possibilità di avere una propria politica economica.
Il Popolo deve essere povero.
È necessario un cambio di rotta.
#ITALEXIT
#VITTIMEUE
#POPOLOSOVRANO
#ANDIAMOACOMANDARE
#MONETANAZIONALE
__________________________".
Mi scuso per il disturbo e la ringrazio per l'attenzione prestatami.
Cordiali saluti.
Domenica 9 febbraio 2020 19:01:44
Buongiorno dr. Mario Giordano,
Ci sarebbe un grave pericolo che le case automobistiche non credo mai dicano.
Il bloccasterzo!
Dicono che uno è andato dritto contro il guardrail o con un'altra vettura e sono morti tutti e si ipotizza infarto, ubriachezza, droga, od altro. Ma dietro ci sono i continui guasti al bloccasterzo che durante la guida si blocca e non puoi più girare lo sterzo e immancabilmente c'è l'incidente mortale. Poi per 'forse' nascondere la dinamica dell'incidente dicono che il guidatore ha certamente avuto un malore!
Il blocca sterzo dovrebbe essere vietato assolutamente e rimosso da tutte le auto. Lo sterzo deve essere assolutamente libero da qualsiasi congegno, specialmente elettronico.
Io misolosalvato perché stavo viaggiando a bassissima velocità, un vero miracolo!
Spero per il bene della gente e della circolazione stradale si parli ed agisca per la sicurezza.
Grazie
Buon lavoro
Nicola
Sabato 8 febbraio 2020 14:16:43
Gentile Direttore
Ci rivolgiamo a Lei perché ė l'unico a dimostrare vicinanza ai problemi dei cittadini e dei suoi elettori.
Siamo una rappresentanza della ditta di servizi Gedis Tecnopul, in appalto alla Camera dei Deputati. Noi siamo tutti ex dipendenti della Ditta Milano 90, sacrificati dai 5 Stelle per la loro campagna elettorale, quella che avrebbe dovuto eliminare i privilegi della Casta ma che si é risolta nel licenziamento di 350 persone che guadagnavano 1000 al mese. Solo in minima parte riassunti da una nuova ditta in appalto vogliamo rendere nota l'ipocrisia e l'ingiustizia che si nasconde dietro gli slogan politici del governo di sinistra e dei 5 Stelle.
NOI SIAMO QUELLI... quelli che condividono gli spazi con I dipendenti della Camera (svolgendo le medesime mansioni) seppur trattati come entità scomode e imbarazzanti, a cui non viene riconosciuta alcuna dignità... QUELLI che alla scadenza annuale del contratto, questo dicembre, speravano in una proroga più vantaggiosa... e INVECE NO! ! ! Anche quest'anno abbiamo ricevuto un bellissimo regalo di Natale: il rinnovo per altri 12 mesi alle stesse condizioni attuali: 545 al mese, ben al di sotto della soglia di povertà. E per concludere, come ciliegina sulla torta, l'emissione del Bando di concorso per 50 assistenti parlamentari da cui siamo esclusi per evidenti limiti anagrafici, nonostante 20 anni di servizio per le Istituzioni. Forti dei titoli di studio e dell'esperienza maturata in tal senso avevamo sperato di poter accedere a tale concorso per avere la possibilità di migliorare concretamente le nostre vite. E INVECE NO! ! ! Ci é stato rubato anche questo sogno.
É oltremodo imbarazzante anche solo dover spiegare quanto questa situazione sia insostenibile, di certo non conforme con la dignità che ogni occupazione dovrebbe garantire e invece purtroppo a noi non è concesso di vivere dignitosamente. É paradossale: lavoriamo per le Istituzioni, sotto gli occhi di chi ci governa e dovrebbe combattere le iniquità (vedi salario minimo garantito e decreto dignità). .. e invece ci ignora... fa finta di non vedere... rimandando a tempi a noi ignoti la risposta alle nostre aspettative. Ad ogni cambio di legislatura sono cambiati i nostri interlocutori e sempre siamo stati rassicurati sul miglioramento del contratto. Prima il Presidente Boldrini... poi il Presidente Fico... sempre sorrisi... sempre pacche sulle spalle! Ma ora le nostre spalle sono piegate. La nostra laurea vale meno della carta straccia. Le nostre notti sono tormentate dalle peggiori inquietudini perché con 545 al mese non possiamo provvedere alle più elementari necessità, ma soprattutto ai nostri figli. Ogni minimo imprevisto si trasforma in un incubo da scalare... non possiamo più vivere così... É INDECOROSO E INDEGNO che le Istituzioni ci trattino alla stregua di ectoplasmi invisibili e sacrificabili eppure noi viviamo sotto lo stesso tetto delle Istituzioni.
Sviliti, amareggiati e devastati ci rivolgiamo a Lei confidando nella sua provata sensibilità e nel suo senso di giustizia. LA PREGHIAMO di non lasciarci soli e di dar voce alle nostre rimostranze.
In attesa di una gentile risposta, Le rinnoviamo il nostro sentimento di stima.
Cordiali saluti
Venerdì 7 febbraio 2020 22:06:20
Perché i pensionati devono pagare un centesimo al mese per l'ONPI? Ho letto che questa organizzazione non esiste più. E allora perché, dobbiamo continuare a pagare? Grazie per una eventuale risposta. Cordiali saluti Lorella De Paolis
Venerdì 7 febbraio 2020 21:27:34
Sono una mamma disperata che ha subito un ingiustissima ho tanta fiducia in lei ' spero che potra' capirmi ed aiutarmi (lei e' la mia ultima Speranza).
trasferita per lavoro a Londra dove mi sono sposata e formato la mia famiglia con tanti sacrifici.
Sono diventata mamma di 2 ragazzi 15 e 16 anni bellissimi insegnandoli rispetto ed educazione e fiera di loro, una famiglia rispettabile e felice fino al 28 novembre del 2008 quando mia figlia (5 anni) viene abusata sessualmente dal suo fratellastro e il mondo mi e' crollato addosso, ho subito denunciato alle autori purtroppo non punibile perché lui era sotto i quattordici anni, mia figlia non e' stata accompagnata da un psicologo perché ritenevano che la bambina fosse troppo piccola per capire e con il tempo tutto si sarebbe sistemato il tutto. Comunque mia figlia a quel tempo smesse di parlare per 3 mesi mi rivolsi ai dottori sempre come risposta che era normale dopo ciò che era accaduto ma di non preoccuparsi che il tempo avrebbe sistemato tutto. Essendo una mamma molto premurosa e attenta vedevo che che con il crescere Di mia figlia c'era qualcosa che non andava da eccellente a scuola a cominciato a scendere, dare problemi con esplosioni di rabbia, a scuola e ha casa, ha cominciato ad avere problemi a relazionarsi con i suoi coetanei non mai smesso di chiedere aiuto ma senza riceverlo con risposta che la ragazza non aveva problemi ma era normale nell'età dell'adolescenza (aveva solo 8 anni) ha cominciato ad essere molto ribelle fino a che a il 12 settembre 2018 (eta 14 anni) viene presa fuori dalla scuola alle 4 del da 2 sconosciuti e violentata e buttata mezza morta nel parco dove e' stata ritrovata anche li' e' stata gestita con superficialità dalle autorità e dagli ospedali mi sono rivolta anche al parlamento inglese ricevendo solo una lettera di scuse per come era stato gestito il caso comunque a arrestati i due condannati a tre anni di reclusione anche li non e' stata seguita psicologicamente solo da un psichiatra che gli ha prescritto un calmante mia figlia ha cominciato ad essere difficile a gestirla con i suoi momenti di rabbia specialmente verso di me così io caduta in depressione a febbraio 2019 decido di prendere i miei figlie trasferirmi in Italia dove ho la mia famiglia di origine per cercare di aiutare mia figlia. Come arrivati ho iniziato ha muovermi per cercare aiuti perché purtroppo non mi posso permettere economicamente un psicologo privato ma nello stesso tempo mia figlia aveva ricominciato a stare meglio i momenti di violenza che prima erano tutti i giorni erano migliorati nell' ultimo anno ne ha avuto una decina purtroppo in questi casi ho dovuto chiamare L' ambulanza e così' sono intervenuti gli assistenti sociali essendo la ragazza minorenne, ho chiesto di aiutarmi per fargli fare una psicoterapia perché mi ero informata che avrebbe funzionato e sarebbe guarita ma come risposta mi hanno detto che non ci sono a disposizione psicologi per minorenni a Civitavecchia e hanno deciso che doveva essere messa in una struttura psichiatrica essendomi rifiutata chiedendo solo 6 mesi di prova con una psicoterapia da casa per non allontanarla dall'amore della suafamiglia perche' lei si da colpa di tutto quello che gli e' successo così si sono rivolti al giudice minorile e così mi hanno ridotto la patria potestà' sabato 26/01/2020ha avuto una crisi d rabbia L hanno portata all' ospedale senza di me dicendomi che doveva essere accompagnata da un'assistente sociale, che mi avrebbero fatto sapere qualcosa, invece buio totale, cosi ho chiamato ospedale, carabinieri, polizia per sapere dove fosse mia figlia non mi vogliono dire dove sta e non posso vederla ne sentirla mia figlia come se fossi una mamma pericolosa mia figlia ha bisogno di cure ma ha tanto bisogno dell amore della sua famiglia, e so che questa decisione me la rovinerebbe del tutto la prego mi aiuti ha già sofferto tanto nella sua vita non riesco a vivere senza vederla mi sono rivolta a Giulia Buongiorno, A Doppia Difesa ma con risposta di mettere subito un avvocato a libero patrocinio per via delle mie condizioni economiche ma essendo gratis non lottano per me io sono venuta in Italia per aiutarla e invece mi si sta rigirando tutto contro ed io sto cro; ; ando sono riuscita a sapere che sta in una casa famiglia per abbandono sotto protezione, perche dicono che mi hanno chiamato per andarla a prendere all'ospedale e io mi sono rifiutata cosa falsa nessuno mi ha ha chiamato possono vedere anche i tabulati telefonici.
Da 2 giorni posso solo fargli una telefonata acontrollata, ora hanno deciso di chiuderla in una clinica psichiatra intensiva. Ho messo un avvocato dove mi ha chiesto una somma esagerata dove mi sono dovuta rivolgere a degli usurai
la Mia vita è' finita, non c'e la faccio piu' ho chiesto aiuto alle istituzioni e mi ritrovo a combattere contro di loro ma dove e' lo stato? spero che leggera' personalmente questo messaggino e mi aiutera'
grazie Tante
Venerdì 7 febbraio 2020 18:47:10
Buon giorno. Mi domando come mai l'attore Benigni prenda in giro il politico Salvini con la storia del campanello, mentre intasca una ingente somma per i 30 minuti di intrattenimento a San Remo. Personalmente considero il signor Benigni uno come i tanti parlamentari che mungono le nostre tasche per i loro intoccabili privilegi. E comunque somme del genere "elargite" a chiunque nella televisione pubblica non fa onore alla beneficenza di telethon.
Venerdì 7 febbraio 2020 18:04:37
Carissimo Mario,
ho una storia da raccontarti che lascia perplessi e basiti.. in un paesino del nord est di fronte ad un campetto di calcetto di notte si viene continuamente svegliati e vessati da farabutti che non vorrebbero rispettare gli orari di fruizione del campo di gioco. Nella casa di fronte una signora anziana di 88 anni viene svegliata di soprassalto mentre qualcuno gli urla "tornatene a milano! " i carabinieri quanto vengono chiamati o non arrivano oppure arrivano dopo 1 ora mentre il sottoscritto dovrà rispondere di minacce
perchè i farabutti hanno avuto la faccia di... denunciarlo. il sottoscritto pero ha video che sono inquietanti
che sono stati inviati a Prefetto e Procura... se vorrai sentire particolri che ti lasceranno basito non devi far altro che chiamarmi al 328------- grazie e contnua così
Venerdì 7 febbraio 2020 15:28:29
Renzi e Gentiloni hanno venduto o regalato il Mar di Sardegna alla Francia, oggi l'Algeria estende il limite delle sue acque territoriali alle coste della Sardegna. Tutto tace, il Ministro agli Affari Esteri va in piazza a manifestare per la prescrizione. Ma siamo ancora un Paese?
Mediaset lancia una campagna contro il ciberbullismo, la Rai manda in prima serata e in Mondovisione lo spettacolo di "artisti" che inneggiano alla violenza e fanno propaganda politica in prima serata a nostre spese. e in qualche scuola i prof fanno cantare Bella Ciao... Povera Italia...