Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 290
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Martedì 17 dicembre 2019 23:52:23
Martedì 17 dicembre 2019 23:27:04
Io mangero' e sponsorizzero' sempre cibo italiano.. e se avrò l'occasione apriro' un esercizio alimentare di prodotti italiani a Londra
Martedì 17 dicembre 2019 23:22:13
Sono una pensionata di 70 anni. Dal 2012 sono in causa con mio ex compagno perché con due pugni mi ha fratturato lo sterno e dal 2008 vive nella casa di cui sono comproprietaria. Dopo aver cambiato 3 giudici ho avuto la sentenza civile (in penale era stato condannato) qualche mese fa dove veniva condannato oltre al risarcimento per lo sterno anche per la casa. Totale 62. 000 euro e 460 euro al mese. Finalmente dico, no lui fa ricorso contestando tutto (lo sterno, i giudici, i medici legali, ctu ecc). Io in questi anni ho dovuto pagare 20. 000 euro per Imu come seconda casa, anticipare tutte le spese, pagare l'avvocato. Io vivo in affitto e sto pagando un prestito che ho dovuto fare per far fronte alle spese. Lui ha fatto sparire i soldi, perché ne aveva, e ho potuto solo pignorarli un quinto della pensione (90 euro al mese). la corte di appello, su sua richiesta, ha sospeso la causa per la parte della casa e adesso aspetto l'appello. Chissà quando finirà
A me bastava vendere la casa ma lui per ripicca ha sempre tenuto il prezzo superiore al mercato e in pratica non vuole vendere. Io continuo a pagare e lui continua a stare tranquillo nella casa dove anche i mobili sono stati pagato al 50 per cento da me e non paga niente. Sono dalla parte della ragione però sto battagliando da anni e non si sa come finirà perché dipende da cosa pensa il prossimo giudice. questa è la giustizia italiana nella quale non credo più.
Mi scusi per lo sfogo ma sono veramente stanca di tutto questo
Martedì 17 dicembre 2019 23:02:24
Ho bisogno del tuo aiuto.. solo tu senza paure e filtri difendi gli italiani..
Martedì 17 dicembre 2019 22:34:56
Spett. Dott. Giordano,
Mi chiamo Eugenio Becchetti e sono un musicista e restauratore di organi a canne, da circa 40 anni insegno al Conservatorio di Perugia e da 20 anni sono organista titolare della Basilica di San Francesco in Assisi e da oltre 30 anni opero nel settore del restauro.
Le scrivo per informarla che con una assurda nuova normativa decisa dal Ministero dei Beni Culturali sono stati di fatto messi nella impossibilità di lavorare centinaia di restauratori italiani con decenni di esperienza suffragata da certificazioni di esito positivo dei lavori rilasciate dallo stesso Ministero.
Sono stati richiesti per poter lcontinuare a lavorare dei titoli di studio universitari che non esistevano al momento dell'inizio dell'attività lavorativa e che in alcuni casi ancora non esistono.
La situazione penalizza in particolare i restauratori di organi a canne. Purtroppo siamo pochi e contiamo pochissimo nonostante in Italia sia concentrata la maggior parte dei beni culturali mondiali.
La prego come "voce fuori dal coro" di aiutarci a far conoscere agli italiani la nostra situazione. Sono a disposizione per ogni chiarimento a riguardo.
Grazie!!!
Eugenio Becchetti
Martedì 17 dicembre 2019 22:27:03
Salve Mario Giordano, con questo messaggio desidero far luce sul fenomeno delle case occupate da abusivi, dove il proprietario dell'immobile non è tutelato dalle leggi italiane, sono invece tutelati i disonesti che le occupano.
Dal 15 settembre di quest'anno io sto vivendo questo incubo. Due individui avrebbero dovuto acquistare la mia casa che si trova ubicata nel comune di Santa Marinella in provincia di Roma. Avremmo dovuto stipulare entro e non oltre il 30 ottobre e con inganno il 15 settembre entrano in casa e non sono più usciti. Sono stata costretta a sporgere due querele, ero sicura che le forze dell'ordine dopo la querela sarebbero andati a casa mia per buttare fuori i due abusivi e invece non funziona così. Tu quereli, la querela verrà trasmessa in Procura che poi la assegnerà ad un Giudice che non è detto che proceda, perché potrebbe anche archiviarla. E siamo al primo passo dove passano come minimo dai 4 ai 5 mesi. Dopo di che io proprietario devo andare da un avvocato e procedere con una causa civile per "occupazione abusiva" e con i tempi della giustizia italiana non si sa quando finirà.
Nel frattempo dopo vari tentativi bonari per convincerli a lasciare la mia casa sono stata costretta a chiedere il distacco dell'utenza della luce e nonostante abbia detto sia verbalmente per telefono sia via mail PEC all'ente erogatore di energia di non procedere con la voltura in caso di richiesta al mio indirizzo, gli è stata riattivata l'utenza dopo neanche 24 ore. Uno degli abusivi ha dichiarato di essere proprietario dell'immobile con un'auto certificazione. Ho chiesto disattivazione del gas e là società questa volta dopo averli diffidati dall'attivare la fornitura non hanno accolto la richiesta dei signori abusivi. Ho chiesto distacco dell'acqua da due settimane ma ancora la squadra non è andata a mettere i piombi al contatore. Questo forse perché uno dei due abusivi lavora in Acea e la fornitura dell'acqua è Acea, e nonostante la mia richiesta di sospendere la fornitura ancora non hanno provveduto.
Sono stata costretta ad andare da un avvocato per tutelarmi, era mia intenzione sorprenderli quando uscivano da casa, cambiare la serratura e non farli più entrare ma non lo posso fare perché poi sarei io proprietaria ad avere problemi.
Ma vi rendete conto? Io proprietaria non posso buttarli fuori ecco come la giustizia italiana tutela gli onesti a discapito dei delinquenti.
Spero che questo mio messaggio venga preso in considerazione perché sono disperata e non so più cosa fare. Sono vedova e sola e mi sento abbandonata da tutti perché ho cercato in tutti i modi per uscire da questo incubo ma finora non ci sono riuscita.
Ci ho lasciato il mio indirizzo email ora vi scrivo anche la mia PEC spero tanto di essere contattata: ---
In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti. Antonella
Martedì 17 dicembre 2019 22:19:49
Giordano ma perché avete messo quella cretina che rideva e mangiava alla sinistra di Salvini? Ma vi pare una cosa bella ? Riguardate la sconcezza di quella coppia che continuava a farsi i fatti propri mentre Salvini parlava di cose estremamente serie!
Martedì 17 dicembre 2019 13:29:41
Gentile dott. giordano, se quello che leggo su fanpage. it è vero mi aspetto che anche lei durante la sua trasmissione gridi gran voce:" arrestateli tutti e dateeli in pasto ai trffati e raggirati ". francesco amoroso
Martedì 17 dicembre 2019 12:18:54
Caro Giordano,
sono in pensione di vecchiaia come dipendente pubblico dallo scorso primo settembre e l'Inps non mi eroga la pensione e non mi da notizie certe al riguardo circa i tempi. non mi fornisce neanche la certificazione (dovuta per legge) relativa al mio tfs per poter chiedere un anticipo sulla mia liquidazione e poter andare avanti. Non ricevo emolumenti dal 27 agosto scorso, ultimo mio stipendio. Anche in questo caso il cittadino è impotente e vessato dallo stato. sono padre di famiglia con due figli e passerò il natale in bianco certo non per la neve.
Nessuno porta a conoscenza la pubblica opinione di questi soprusi.
Se puoi fallo tu.
Saluti roberto cocheo
Martedì 17 dicembre 2019 11:50:04
In riferimento ai Giudici del Tribunale dei Minori di Ancona che hanno i piedi su due staffe, se volete i nomi e conoscere, la loro "seconda attività", contattatemi. Mia figlia è stata in una comunità per minori per 11 mesi, ci siamo fidati di loro, con loro intendo anche la comunità, abbiamo commesso l'errore più grande della nostra vita.
Andrea Cantarini
Offida (AP) ---