Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 292

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Sabato 14 dicembre 2019 13:07:17

Caro dott. Giordano sono un suo estimatore e vorrei porre la sua attenzione sul popolo delle partite iva, pare che l'anno scorso hanno cessato l'attività oltre 200. 000 partite iva a queste unità di aggiungono qualche lavoratore di qualche piccola impresa e il problema diventa ancora mostruoso, quest'anno l'ecatombe continua ma nessuno ne parla, si parla dei probabili 20. 000 licenziamenti dell'Ilva, Alitalia ma del nostro molto più grande e disastroso mai se pure larvatamente, le sarei grato se lo sollevasse il problema delle partite iva, una classe senza i più elementari diritti Costituzione nel suo programma.
Grazie

Venerdì 13 dicembre 2019 16:45:58

Ciao Mario.
Ti chiedo aiuto.
Mi chiamo Lucio. Sono un tetraplegico, da vent' anni e ho 48 anni.
Ho bisogno di assistenza 24 ore al giorno e mi devo addossare ogni tipo di spesa. Non riesco più a far fronte alle spese e non so più come tirare avanti. Ora mai penso che io sia arrivato al traguardo della mia esistenza, (dover dipendere dagli altri, è la cosa più brutta che mi sarei mai aspettato). .. Ti scrivo perché so che tu sei sensibile alle persone in difficoltà e io sono uno di queste. Oltre ai mie problemi fisici, (come sopra), ho problemi economici. Ho perso quasi tutti i miei risparmi a causa (non x colpa mia), del crac di Veneto Banca.
Ti chiedo, con tutte le mie forze, di contattarmi, almeno x dirmi se conosci qualcuno che mi possa sostenere, anche solo psicologicamente, visto che sono, tra l'altro, anche caduto in depressione...
Confidando in te.
Un abbraccio da Lucio.

Venerdì 13 dicembre 2019 12:01:18

Da oltre due anni non vedo più mio nipote di anni 12 (sono il nonno materno) in quanto gli assistenti sociali hanno sentenziato che non è più sua volontà vedere i membri del ramo materno che lo hanno allevato amorevolmente fin dalla tenerissima età.
Lo scorso 3/12 l'ho incontrato alla fermata dell'autobus e la sua reazione, documentata da un drammatico audio registrato che però non vedo come allegare, ha peraltro rivelato che l'interruzione dei rapporti con i nonni non è stata una sua scelta, ma gli è stata imposta dagli assistenti sociali:
"Mi hanno vietato di vederlo gli assistenti sociali del comune minorile! "
L'audio rivela lo stato d'animo di un bambino cui è stato praticato il "lavaggio del cervello" esercizio ormai consueto tra gli operatori dei servizi sociali dell'Emilia e Romagna. Il terrore del tutto incomprensibile manifestato da mio nipote non può che essere riconducibile alle conseguenze paventategli in seguito alla eventuale trasgressione dell'ordine di non vedere i nonni.
Qualcuno mi può aiutare? Sono disperato per lo stato di salute psichica di mio nipote che traspare come compromessa al solo ascolto dell'audio che vorrei allegarVi se solo mi comunicaste come fare.
VERGOGNA!

Venerdì 13 dicembre 2019 10:38:56

Caro Giordano,
poichè sono quotidianamente ossessionata dalla insipienza dell'assessorato mobilità di Bologna, al quale ho mandato la mail di cui Ti allego il testo, Ti prego di approfondire la cosa, se ti interessa, perchè noi cittadini bolognesi da anni siamo vessati e nulla possiamo fare, se non inviare mail) alle quali nessuno risponde.
Ecco la mia mail:

La presente per denunciare che questa mattina, a causa di lavori non preannunciati sulla via Nazionale Toscana, all'imboccatura del ponte sul fiume Savena, si è creata in direzione Bologna (e viceversa a partire dalla zona di Villa Mazzacorati) e per ore una lunga (e delirante) fila di traffico, che ha bloccato anche tutte le laterali di accesso, non essendo stato previsto (come ben avrebbe dovuto) un piano di fuga alternativo da parte del Vostro Assessorato.
Questo ha peggiorato la quotidiana situazione di difficoltà di circolazione sulla strada in oggetto, che persiste da anni, anche a causa di improvvide installazioni di semafori (uno dietro l'altro) senza aver effettuato da parte vostra i dovuti stress test.
Tutto ciò ha ingenerato nei cittadini di Bologna, che - come me - vanno tutti i giorni al lavoro in centro, ansie, pericoli di possibili incidenti ed investimenti con lesioni personali (la circostanza avviene un giorno sì e uno no, nel menefreghismo generali di chi governa Bologna) e grandi arrabbiature, di cui il Vostro Assessorato dovrebbe tener conto, in ragione delle Vostre responsabilità di legge (anche morali) nei confronti dei cittadini che pagano le tasse, anche al Vostro Comune.
Chiedo quindi di sapere con urgenza quando e come verrà ripristina la "normale" (per usare un eufemismo) viabilità lungo la via Nazionale Toscana.
Distinti saluti.

Anna Zaccarelli

Giovedì 12 dicembre 2019 23:34:55

Buonasera dott Giordano, la stiamo ascoltando su rete4. La seguiamo sempre, ci piace quello che dice e come lo dice... con toni pacati ed educati. Anche nella puntata di stasera siamo d'accordissimo con lei! I ladri se la vanno a cercare! La loro uccisione è un " incidente di percorso" ha ragione lei! Dia voce alle nostre paure. Grazie. Angela (con parenti e amici siamo qui a seguirla in 19!). Buona serata e buon lavoro.

Giovedì 12 dicembre 2019 23:26:17

Mario buonasera
semplicemente per esprimerti tutta la mia ammirazione. sei un grande! continua in questo modo forse prima o poi le cose cambieranno.
ancora grazie
giuseppe

Giovedì 12 dicembre 2019 22:41:54

Ciao. mario t seguo sempre sei il miglior giornalista italiano ti chiedo ae riesci ad inserire mio figlio rico nelle comunicazioni è davvero un bravo ragazzo ma nn c'è sbocco in questa italia che sta morendo... grazie mario

Giovedì 12 dicembre 2019 19:04:46

Mario sei un grande, ho sentito una notizia assurda riferita a Zingaretti che vorrebbe assegnare il 10% delle casa romane del comune ad immigrati non autorizzati cioè clendestini... rabbrividisco al pensiero... puoi verificare e magari fare qualcosa... grazie !!!

Giovedì 12 dicembre 2019 15:50:52

Lettera di denuncia

Buon giorno, ve la sentireste d'intervenire su un sorpruso perpetrato per più anni da un'amministrazione comunale nei confronti di un Tecnico? Mio marito, architetto, nel 1984 ha denunciato il Comune di Valva (SA) per una presunta truffa ai danni dei cittadini e dello Stato di circa 60 miliardi di lire; truffa che negli anni successivi è stata appurata.
Da quando ha fatto la denuncia, la vita ed il lavoro di mio marito è sostanzialmente cambiata.
Ostacolato nel suo lavoro, ha dovuto dimettersi dagli incarichi ricevuti, circa 300 pratiche, mantenendo solo i progetti iniziati, progetti di ricostruzione di abitazioni danneggiate dal terremoto del 1980 in Campania.
Il Comune ha fatto sì che non percepisse più compensi; non ha comunicato lo stato in cui si trovavano le pratiche con richiesta di contributo ed ha negato l'accesso agli atti, benchè mio marito ne avesse fatto richiesta con Raccomandate e P. E. C.
Anche le richieste fatte dal suo Avvocato al Comune sono andate inevase, tanto che hanno querelato il Comune. I tempi si allungano sempre più con aggravio di spese difficili da sostenere. Mio marito dovrebbe ad oggi, ricevere i compensi di circa 84 progetti di ricostruzione eseguiti, diretti di cui ha presentato anche il collaudo finale... Grazie Cesira.

Giovedì 12 dicembre 2019 15:07:21

Sono una donna disperata la banca ha venduto la mia unica casa.. vivo un lutto ogni giorno, buttati per strada. Ho denunciato ma é stata archiviato tutto ! Sono nella totale indifferenza dello stato.

Commenti Facebook