Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 288

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Giovedì 26 dicembre 2019 18:37:01

Buongiorno, buon Santo Stefano. La stimo molto, per il suo pensiero diretto, chiaro, che raggiunge tutti. Sono una maestra, ho 47 anni, per 4 giorni di mancato servizio presso la scuola statale (ne ho venti alla paritaria) non ho potuto partecipare al concorso straordinario 2018, quindi sono ancora precaria. Sono mamma di tre figli, due dei quali, grandi, non vedo da molto tempo. Ho affrontato una separazione giudiziale nel 2015 complicata, che definiva la separazione con una collocazione dal padre dei ragazzi, uno dei quali maggiorenne, ma condivisa. Ho sempre provveduto ad ogni esigenza, ma il padre non ha mai permesso che io vedessi i ragazzi, ha sempre nutrito la loro crescita con odio. Io sono vista da loro come un mostro. Risultato: essere riuscita ad alzare la testa, a non subire violenza a ritornare a vivere ha avuto l'amaro costo di perdere i miei figli. Le donne che per anni, come me, vivono soggiogate da un marito che pensa di possederle, che abusa di loro psicologicamente, sono molte. Io sono una delle poche che è riuscita a farcela ad uscire da questa tela, ma nessuno mi ha aiutato a fare giustizia. Il 18 giugno avrò il divorzio... non so cosa accadrà. Continuo a sperare in una giustizia che per ora non ho visto.
Vi abbraccio, augurandoVi ogni bene.
Raffaella

Giovedì 26 dicembre 2019 16:07:50

Pensionato, ex dipendente pubblica amministrazione, gli ultimi anni ho lavorato in una usl e ho sempre lottato per la gente e per la struttura presentando progetti che poi sono stati attuati da dirigenti incapaci di fare qualsiasi cosa se non compiacere ai politici che li avevano messi al comando e avrei tante cose da raccontarle. Se la cosa può interessarla mi contatti. Grazie

Mercoledì 25 dicembre 2019 20:24:23

Bravo sig. Giordano anzi Mario. Sei un eroe perchè facendo quello che fai tu, si può rischia la propria incolumità. Vorrei fatto un piccolo favore perchè non riesco a comunicare a Del Debbio. Gli dici per favore di non invitare alla sua trasmissione quel "cane rabbioso di vauro (è scritto minuscolo volutamente). Io appena lo vedo mi viene il voltastomaco. Non ha in bocca altra parola che "fascisti". Ma a chi lo dice, dove sono sti fascisti (magari ci fossero). E' cosi povero di linguaggio, che non sa dire altro. Basta avere l'idea diversa dalla sua per dirti fascista. Bau bau per salutare vauro. Augurissimi e Grazie Salvatore SCEBBA

Martedì 24 dicembre 2019 18:26:54

Direttore Mario Giordano mi chiamo massimo borin abito nel comune di Arquà Petrarca le spiego brevemente il mio caso il figlio della mia compagna nel 2015 eta12 anni rischia di essere fulminato ma omettendo un elettrodomestico... Alla mattina non voleva andare a scuola lo convinco di andarci alle 10 chiamo la scuola e mi dicono che il bimbo è triste le spiego l accaduto le dico che il bimbo ne a preso 2 al culetto alle 11 arrivano carabinieri assistenti ecc un disastro vado spiegò il tutto decidiamo di fare un percorso da quel giorno un odissea dopo due anni peri fatti successi nel 2015 mi denunciano tribunale di Venezia Padova nel frattempo vado a vivere a Belluno girano i fascicoli a Belluno mandano assistente sociale e due ispettori il banbini dichiara solo un episodio due scullaciate mi indagano lnteroggatorio fatto a nostra insaputa.. Il tribunale ni archivia tutto.. Mi presento dai assistenti sociali litigo mi denunciano nuovamente addirittura a due tribunali Padova e Rovigo la procura di Padova mi indaga nuovamente peril fatto del 2015 viene chiesta archiviazione il giudice la nega mi danno articolo 512 cp incredibile per la stessa cosa a processo in 4 procure stesso fatto del 2015 non esistono referti medici nessuna denuncia da parte della mia compagna 1 decreto di archiviazione del 2018 con testimonianza del minore... Tutto questo perché mi sono ribellato alle assistenti sociali non è successo nulla contro il minore io e la mia compagna siamo distrutti per cose inventate ci aiuti le spiegheremo tutto dettagliamente... Grazie il mio contatto massimo 392------- una vergogna

Martedì 24 dicembre 2019 08:58:16

Buongiorno Direttore,
Sono un padre disperato al quale gli assistenti sociali di Varese hanno tolto i figli senza nessuna ragione. Non sentendomi tutelato da chi dovrebbe vigilare voglio denunciare questo abuso di potere e sequestro di persona.
Ho il cuore spezzato e non voglio rassegnarmi, per questo chiedo aiuto a lei.
Cordialmente Marco Muttoni

Lunedì 23 dicembre 2019 20:17:30

Buonasera Direttore, avrei urgenza di essere contattato per l ennesimo scandalo del tribunale dei minorenni di Roma.
339--- 06 ---

Lunedì 23 dicembre 2019 15:03:59

Grazie x la sua professionalità e meno male che Lei esiste... ho ancora una speranza grazie a Lei.. sono di asti piemontese purosangue con un ottimo mariti e due bimbi che mi dan almeno la forza di lottare.. potrei vivere senza chiedere a nessuno invece con la morte dei miei genitori tutti si son avventati su ciò che c'era approfittando anche di mio fratello che ha disturbi mentali.. così nn riesco a liberare un alloggio a torino da un marocchino che nn paga da 6 anni. Cera già la convalida x sfratto esecutivo nel 2015 ma grazie al " bravo " avvocato siamo ancora nei pasticci... inoltre chiedo giustizia x la morte di mio padre avvenuta x neglicenza di un dottore dopo l'operazione di routine al ginocchio.. e poi son arrivati di conseguenza altri problemi, ora nn dicibili qui.. io e mio marito siamo arrabbiati x tutto in quanto le condizioni economiche sono semore piu peggiorate e lui stava anche x fare un gesto disperato. si è fermato grazie all'aiuto di un bravissimo giornalista della stampa di torino che ci ha ascoltati.. Le chiedo di fare un atto di umanità verso la nostra famigliola semplice perché crediamo in Lei totalmente ! La supplichiamo, per favore... ci contatti ! con riconoscenza infinita Le porgo cordiali saluti. (stefania e marco saracco cirincione)

Sabato 21 dicembre 2019 21:44:14

Gentile Direttore spero abbia un momento da dedicarmi
Decreto Legge "salvo intese": Urgenza, Necessità e Straordinarietà possono aspettare.

Il decreto legge è un atto normativo avente forza di legge, adottato in casi straordinari di necessità e urgenza dal Governo. Per essere emanato, il decreto ha bisogno della firma del capo dello Stato e deve il giorno stesso dell'adozione presentato per la conversione alle Camere.
Se questa è la norma non si capisce come sia possibile che il Governo adotti un "DECRETO LEEGGE" salvo intese cioè senza avere ancora materializzate le norme che rimangono nel limbo delle forze politiche che provvedono a formulate dopo giorni e quindi ignorando quella necessità e urgenza invocata.
Quello che sembra anomalo è che al provvedimento viene attribuita una data non corrispondente alla sua effettiva materializzazione e la impossibile sottoposizione immediata al Presidente della Repubblica per la firma e la trasmissione alle Camere per la conversione. Capisco bene che il Decreto Legge potrà produrre effetti solo dopo la pubblicazione ma all'opinione pubblica si vuol dimostrare che l'intervento sia stato tempestivo mentre in quel momento si è solo bleffato.
Francesco Amoroso

Sabato 21 dicembre 2019 13:17:07

Buongiorno Dottor. Giordano le sue rivo perché sono disperata
Ho dei figli in affido che vedo una volta al mese da 8 anni x un'ora e mezza ora nel 'entrante duemila e venti ci vogliono fare vedere i figli mezz'ora.
In più gli affidatari non seguono le direttive fanno ciò che vogliono togliendo del temponelle viste venendo prima e arrivando in ritardo.
Io abito a Verderio provincia di Lecco l'istituzione che ci segue male so chiama rete salute e si trova a Casatenovo provincia di Lecco.
Sono una vittima di cattiva gestione
Non mettono in atto i nostri diritti prescritti dal tribunale di Milano
Le scrivo x mettere la mia storia nel mediatico sPerani di aver giustizia e che il messaggio venga letto di chi di conpetenza

Venerdì 20 dicembre 2019 20:40:12

Mi chiamo Alberto Gherardi, sono residente a Pontedera e sono un socio della Banca Popolare di Lajatico in provincia di Pisa. Come molti altri soci (circa 7. 000) mi trovo in una situazione a dir poco assurda che spero meriti la vostra attenzione.
La banca proponeva e sollecitava i clienti ad acquistare le proprie azioni per diventare soci evidenziando tutti i vantaggi che ne derivavano. In caso di necessità si impegnava a riacquistare le azioni ed a convertirle in denaro contante da restituire al cliente che ne aveva bisogno. Purtroppo da giugno 2017 le azioni non sono più immediatamente esigibili e quindi convertibili in denaro contante in quanto la banca ha scelto di aderire al mercato hi-Mtf che a causa del regolamento impedisce alla banca stessa di riacquistare le proprie azioni. Prima del passaggio al mercato Hi-Mtf, il prezzo a cui venivano scambiate le azioni era normalmente pari al valore determinato annualmente dall'assemblea della società come previsto dallo statuto e dal codice civile mentre oggi la formazione del prezzo è soggetta alle regole di funzionamento del mercato che ne comportano una variabilità nel tempo. Così in poco più di due anni il valore è diminuito di oltre il 50% dato che non esistono acquirenti che ci possano far rientrare almeno in parte dell'investimento fatto e, andando avanti così, nell'arco di poco tempo ci ritroveremo a non avere più nulla.
E' stato costituito un comitato da alcuni soci della banca per cercare di trovare una soluzione al problema che è stato portato in Regione e successivamente è stato segnalato anche al Governo ma purtroppo ad oggi non abbiamo avuto alcuna risposta ; l'unica certezza è che il valore delle azioni continua a scendere e noi rimaniamo impotenti di fronte a questa situazione. Una parte dei soci di questo comitato avrebbe voluto essere più aggressiva rendendo pubblica al maggior numero di persone questa enorme ingiustizia ma un'altra parte invece ha deciso di tenere una linea più morbida in attesa di eventi che purtroppo non si verificheranno mai. Parecchie persone si sono rivolte all'avvocato Roberto Polloni del Foro di Lucca che cura particolarmente questo genere di pratiche e che tra l'altro si è reso disponibile ad incontrarvi per evidenziarvi più dettagliatamente la situazione.
Nessuno ci ha informato che da giugno 2017 sarebbero cambiate le cose e nonostante che apparentemente la banca cerchi di trovare delle soluzioni per tutelare i propri clienti in realtà non sta facendo nulla anzi per tutelarsi, al momento della vendita delle azioni tra le innumerevoli firme fatte fare ai clienti, ha fatto firmare un documento nel quale si esenta da qualsiasi responsabilità dove si afferma addirittura falsamente che il cliente è stato sconsigliato ad effettuare questo tipo di operazione. Anche i politici che avevano promesso il massimo supporto e impegno per cercare di risolvere il problema non hanno fatto assolutamente nulla.
I media locali si disinteressano di questo problema anzi non fanno altro che evidenziare la solidità della banca con interviste al governatore ed al presidente che mai hanno parlato della situazione veramente critica in cui hanno messo migliaia di famiglie molte di esse addirittura rovinate o costrette a chiedere i prestiti per poter andare avanti.
E' possibile che lo stato italiano continui a permettere che le banche possano truffare i propri clienti ?
Chiedo cortesemente il vostro intervento dato che da sempre avete dimostrato di essere dalla parte del più debole e di combattere qualsiasi tipo di ingiustizia.
Sperando di essere stato sufficientemente chiaro e che siate interessati a rendere pubblico un problema che purtroppo affligge migliaia di famiglie vi porgo i miei più cordiali saluti.
P. S. : Il mio recapito telefonico è 338/-------

Commenti Facebook