Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 380
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Sabato 20 luglio 2019 20:30:15
Sabato 20 luglio 2019 20:12:17
Ho dimenticato:
-vi siete mai chiesti come mai nessuno vuole più fare il medico di famiglia ? La proiezione è che tra pochi anni, a Livorno ad esempio, un quarto della popolazione sarà senza medico di famiglia...
Chi può va in pensione (prevista a 70, dico SETTANTA anni), gli altri resistono finchè possono
-vi siete mai chiesti perchè non si trovano più medici in generale, ed in trentino (o Friuli?) si chiamano i medici dalla Romania, in altre regioni si precettano i pensionati?
O come mai?
Però Mario, rispondici...
Sabato 20 luglio 2019 19:36:41
Vittoria (twitter) con i medici di famiglia: ecco, questo sarebbe un bell'argomento da trattare, con sorprese che non puoi nemmeno immaginare...
Ma in studio chiama i medici di famiglia, non i sindacalisti!
Sabato 20 luglio 2019 16:09:23
Dagli applausi, consensi ecc. che riceve, Mario Giordano dovrebbe essere santificato per primo.
Altro che Santa Carola e santo Mimmo come spregiativamente ha chiamato i due in una sua trasmissione.
Mi tengo molto in disparte da queste santificazioni.
Più che santo a me sembra penoso con il suo tentativo di spettacolarizzazione senza ottenere quasi nessun risultato utile se non il proprio consenso.
con affetto gmb
Sabato 20 luglio 2019 14:53:27
Buongiorno in Italia ci sono caste intoccabili:
I MAGISTRATI per questi non mi sto a dilungare, le cose sono sotto gli occhi di tutti ma quando cambiera' qualche cosa ?
I MEDICI DI BASE in gran parte, non tutti ovviamente, a cui del paziente interessa poco
il medico di base dovrebbe essere in grado di conoscere sempre le anamnesi del suo paziente e consigliarlo, almeno comunicandogli la struttura di cura piu' idonea per il suo caso.
REDDITO DI CITTADINANZA ad oggi 20 luglio 2019 non si sa nulla dei NAVIGATOR... ma intanto le persone percepiscono il reddito - poco o molto che sia -
Venerdì 19 luglio 2019 19:57:22
Mario sei un grande direttore giornalista libero ti seguo in ogni tuo trascissione in particolar modo fuori dal coro e ti leggo non spegnere la luce sui bambini affidati giustamente come tu hai detto è una vergogna nazionale il PD deve rispondere in parlamento altro che salvini. Grazie
Venerdì 19 luglio 2019 19:56:17
Caro Mario
Aiutami ad avere il mio tfr.
Dopo 42 anni e 10 mesi di lavoro turnista come infermiere sono passati altri 26 mesi dal mio primo giorno di pensione e non si vede un euro del mio tfr
Non posso aiutare mio figlio che non lavora (29) anni, non posso fare lavori in casa di ristrutturazione se non chiedo la carità alle banche.
Per favore aiutatemi.
Venerdì 19 luglio 2019 18:31:59
La giurisdizione non è un "Potere" ma una "Funzione" di natura amministrativa.
Infatti, se si analizza senza pregiudizi ideologici l'attività giurisdizionale risalta evidente la sua diversità rispetto ai poteri legislativi ed esecutivi; per il semplice fatto che tali poteri sono esercitati da cittadini "eletti" dal Corpo elettorale, cioè dalla Comunità Nazionale nella propria veste di Popolo Sovrano, quella, invece, è esercitata da cittadini "reclutati" mediante un pubblico concorso, costituto da un "procedimento amministrativo" in cui la volontà popolare è del tutto assente.
Si aggiunga che, mentre gli "eletti" rispondono nell'esercizio delle loro funzioni direttamente alla Comunità Sovrana, i magistrati nello esercizio delle loro funzioni risultano del tutto irresponsabili dal punto di vista politico, nel senso che non rispondono al Popolo, anche se soggetti al giudizio del Consiglio Superiore della Magistratura, comunque formato da una schiacciante maggioranza di membri togati, tanto da rivestire tutte le caratteristiche di una "giustizia domestica", di cui stanno emergendo tutte le pecche (per usare un eufemismo)..
Se, quindi, si insiste nel sostenere che la giurisdizione sia un Potere bisogna concludere che ci troviamo di fronte ad un vulnus rispetto ai principi della democrazia popolare, in base ai quali ogni "potere" non solo deve emanare dalla Comunità Sovrana ma deve essere sottoposto pure al suo giudizio.
In conclusione, nella auspicabile ipotesi di una completa rivisitazione della normativa concernente la giurisdizione, pur riaffermando l'indipendenza dei suoi operatori e la loro sottoposizione soltanto alla legge, nel contempo è necessario predisporre chiare norme in ordine alla loro responsabilità, personale e diretta, alla netta separazione della funzione giudicante da quella requirente, alla unificazione della giurisdizione, oggi divisa in: ordinaria, amministrativa, tributaria e contabile, onde affermare il principio, da tempo misconosciuto, dell'unum ius una giurisdictio, oltre alla immissione di avvocati e dottori commercialisti in tutti i gradi di giudizio, così da evitare, per quanto possibile, il costituirsi di una Casta autoreferenziale, quale oggi appare al giudizio della Comunità nazionale.
Francesco Carlo BIANCA - www. francescocarlobianca. it
Venerdì 19 luglio 2019 18:15:40
Egregio signor giordano,
ho apprezzato la sua posizione della citata trasmissione del 18 luglio sul business degli immigrati.
per conoscere chi sono basta che vede questa intervista in una trasmissione di Al Jazzera di due anni fa dal minuto 17:30:
https://www. aljazeera. com/programmes/peopleandpower/2018/06/italy-mafia-migrants-180627143634282. html? fbclid=IwAR2g9nBYr912LWTM_h7vIKfwgQg5biesrxRQlmvNhQfmowlDJj8fjuXdFAc
mi preme metterla a conoscenza della mia esistenza se dovesse tornare sul caso di cronaca in quanto gli organi confederali delle Misericordie di Italia sono colpevolmente silenziosi sull'argomento e resta alla nostra iniziativa testimoniare di un volontariato positivo e gratuito che sui problemi dell'immigrazione ha una posizione molto diversa dalle centrali alla ricerca di business.
voglio evidenziarle anche che la questione rileva pesantemente anche sul dibattito (in questo momento sotto traccia) cirac la riforma renziana del Terzo Settore che rinforza enormemente il ruolo ed il potere delle organizzazioni di secondo livello che, le posso dimostrare, essere il vero buco nero di quel grande fenomeno del Volontariato italiano.
resto a disposizione e le lascio i miei recapiti e i miei più cordiali saluti.
giuseppe de stefano
Venerdì 19 luglio 2019 18:04:32
Buongiorno dottor Giordano.
Posso suggerire due domande da fare nelle sue trasmissioni?
1) la Capitana ha mai chiesto notizie sulla salute e sulla sistemazione degli immigrati da lei "salvati"?
2) in che modo presta loro assistenza ora?
La ringrazio e buon lavoro.
Alessandra