Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 375
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Sabato 3 agosto 2019 00:53:06
Giovedì 1 agosto 2019 18:01:19
Gentilissimo Direttore Mario
si continua a parlare di recessione, mancata ripresa economica, Pil ecc.
Scrivono tanti paroloni che il più delle volte sono incomprensibili per la gente comune, ma la verità che non ci sarà più nessuna crescita economica e nessuno vuol dirlo, una buona parte delle industrie non riesce a vendere i loro prodotti poiché la gente e satura di tutto, sia elettrodomestici, informatici, telefonia ecc. tutti abbiamo in casa più di una TV, un PC, un telefonino, più di un auto e quant'altro, anche se i nuovi prodotti li fanno una e getta per durare poco, difficilmente le persone visto la crisi di lavoro li cambiano. 40 anni in casa avevamo pochissime comodità ma in compenso trovavi lavoro facilmente, bastava aprire un giornale e vedevi le richieste, si trovavano persino dei cartelli appesi che ricercavano personale, adesso specialmente per le nuove generazioni per sopravvivere devono recarsi al estero, in compenso abbiamo le "risorse economiche" che abbassano il costo dei prodotti e in compenso creano più disoccupati.
Giovedì 1 agosto 2019 16:09:45
In data 19 aprile 2016 venivo audito, in qualità di esperto, dalla Commissione Infanzia e Adolescenza nell'ambito dell'Indagine Conoscitiva sui Minori fuori Famiglia.
Nel mio intervento segnalavo importanti criticità tra cui le incredibili e logicamente inspiegabili differenze di tassi per quanto riguarda l'invio di minori fuori famiglia tra Regione e Regione (e sicuramente anche all'interno della stessa Regione anche se non dimostrabili per la carenza di dati). Segnalavo in particolare che, di fronte a un tasso medio nazionale di minori fuori famiglia del 3 per mille, emergevano alcune criticità molto serie in Trentino e Liguria (oltre il 5 per mille), meritevoli di attenzione e indagine.
https://www. camera. it/leg17/1079? idLegislatura=17&tipologia=indag&sottotipologia=c36_fuori&anno=2016&mese=04&giorno=19&idCommissione=36&numero=0018&file=indice_stenografico&fbclid=IwAR0I-ba8cPkeVJ-p3BEw8ZenYrTOA65A7pYDy1iSGBYKWWg5PDnhbmYHBF8
Mi fu detto che la mia ricerca, pubblicata su una rivista di sicuro spessore, http://www. figlipersempre. com/res/site39917/res633390_scanner-2012. pdf era molto interessante e venni ringraziato.
Tre mesi dopo di me furono invitati come modello positivo gli attuali indagati di Bibiano! https://www. camera. it/leg17/1079? idLegislatura=17&tipologia=indag&sottotipologia=c36_fuori&anno=2016&mese=07&giorno=14&idCommissione=36&numero=0028&file=indice_stenografico&fbclid=IwAR0Qd8qtR_RuckcrCA8FRsWe7w2AvobjE1wvTqve0PV3UUkjyRBidn6q4OA
Presentarono una realtà in cui i minori fuori famiglia erano almeno il 7, 5 per mille!! Non solo nessuno si incuriosì o insospettì ma addirittura le relazioni del sindaco Carletti e della dr. ssa Anghinolfi valsero valgono agli auditi le congratulazioni ufficiali del Deputato del PD Giuseppe Romanini!!
La domanda è: ma la Politica ha fatto tutto quel che era in suo potere?
Vittorio Vezzetti, medico pediatra, presidente dell'European platform for Joint Custody COLIBRI (www. childefenders. com) e co founder dell'International Council on Shared Parenting (https://www. twohomes. org/).
Mercoledì 31 luglio 2019 22:09:22
Buona sera Signor Giordano Mario, Le volevo segnalare quanto segue:chiederei di valutare il
da farsi se rientra nelle sue possibilità di giornalista, tra l'altro molto stimato da me e da milioni di telespettatori.
Mi chiamo CRIMACO Luigi, Brig. ca q. s. in pensione da marzo 2018 e arruolato nel mese di febbraio 1981 e residente in --- ---
Gli anni citati dall'art. 54, sono da 1981 al 1983.
Sono state emesse numerose sentenze che
hanno dato ragione a chi ha fatto ricorso presso varie Corte dei Conti.
Io alcuni mesi fa, ho inoltrato il ricalcolo all'Inps di Rovigo come consigliatomi il cui ente di
seguito rigettava la richiesta per ben due volte.
Penso di dare seguito al ricorso alla Corte dei Conti del Veneto da gennaio 2020, sperando che
nel frattempo cambi qualcosa in positivo, senza spendere dei soldi per far valere i miei diritti, questo purtroppo dovrebbe avvenire tramite avvocato, naturalmente con aggravio di spese ai danni della mia famiglia.
Chiedo a lei, se potrebbe intervenire nel merito, che questo beneficio potesse essere esteso a tutti i militari che vi rientrano senza dover fare ricorso tramite legali.
Da quanto ho recepito l'Inps ha applicato erroneamente l'articolo di legge e tutt'oggi non manifesta alcuna volontà ad accettare l'errore nonostante numerose sentenze da parte delle vari e Corte dei Conti.
Ricalcolo pensioni ex art. 54, la Corte dei Conti d'Appello accoglie le istanze dei militari e
obbliga l'Inps al ricalcolo. Ho letto nel web nei vari gruppi instauratisi, che l'Inps ha iniziato a
fare i ricalcolo.
La Corte d'Appello della Corte dei Conti, con una storica sentenza emessa nel corrente mese di
novembre e destinata a cambiare le sorti di tanti pensionati ex militari, ha sancito finalmente un
punto fermo nell'obbligare l'INPS al ricalcolo della pensione dei militari ricorrenti arruolati,
all'incirca, tra l'80 e l'85. Con questa sentenza si specifica ulteriormente che tutti i militari che,
alla data del 31. 12. 1995, vantavano un'anzianità contributiva utile superiore ai 15 anni e
inferiore ai 18 anni, per i quali la pensione è stata liquidata in parte secondo il sistema
retributivo e in parte con il sistema contributivo (calcolo c. d. misto), per ciò che concerne la
prima parte, continua a trovare applicazione la disposizione di cui all'art. 54 del D. P. R. n
1092/1973.
Pertanto, recita il PQM della sentenza: "l'appello (proposto dall'ex militare) deve essere accolto
con il riconoscimento del diritto del ricorrente alla riliquidazione della pensione, sin dalla originaria decorrenza, dando applicazione, per la parte di trattamento pensionistico calcolata
con il sistema retributivo l'articolo 54 del DPR 1092/1973′′.
L'Inps, dal canto suo, ha applicato e continua ad applicare agli appartenenti ai vari corpi aventi
lo status militare, differenti disposizioni di legge, come ad esempio l'art. 44 del medesimo DPR
che prevede aliquote pensionistiche inferiori, poiché previste per il personale civile.
La decisione della Corte è anche basata sulla circostanza secondo cui la disciplina di cui
l'articolo 54, non è per nulla connotata dal carattere della specialità, in quanto definisce i criteri
di calcolo della pensione normale per tutti i militari, prescindendo dalle cause di cessazione dal
servizio ed è applicabile, indistintamente, a tutti coloro che abbiano maturato la minima
anzianità di servizio di 15 anni per accedere alla pensione, stabilita dal precedente art. 52,
comma 1, del D. P. R. nr. 1092/1973.
La prego, mi piacerebbe ricevere una sua risposta.
Comunque nel web https://servizi. corteconti. it/banchedati/sentenze/#! /home, si possono trovare tante sentenze emesse con giudizio positivo.
Distinti saluti Luigi Crimaco
Mercoledì 31 luglio 2019 14:56:56
Risaniamo le casse inps con i giorni della 104 tolta ai genitori che assistono i figli disabili (nel mio caso autistici)
Salve, l'inps mi concede per ogni figlio la 104 art. 3 comma 3 per accudire i miei 3 figli autistici ma da un paio di mesi mi toglie i 3 giorni di permesso dicendo che ne bastano solo 3, quando prima erano cumulabili. mi chiedo sono oggetti o soggetti? la prego di aiutarmi perché non so a chi rivolgermi ma soprattutto il tempo è poco per andare avanti e indietro da un avvocato. grazie
Mercoledì 31 luglio 2019 10:55:58
Buongiorno signor Giordano,
Chi le scrive lavora al Ministero dei Beni Culturali da quasi 40 anni (39), in qualità di assistente alla vigilanza (custode).
Sono esperto di turismo culturale al punto di aver ideato e realizzato il primo " Grand Tour di archeologia e mitologia " fin dal 1996, con numerose recensioni e comunicati ANSA (a firma di Giuseppe Cuntrera), sulla pagina nazionale della cultura e sulla pagina nazionale del turismo (maggio 1996). Ho. insegnato in diverse Scuole superiori statali, quale esperto di turismo culturale... e tantissime altre piccole cose del mondo del turismo culturale. A dicembre andrò via con quota 100... ma solo perché stanco di essere ignorato e di vedere tanti " Asini che volano ". Prima di andare in pensione mi piacerebbe che Lei che seguo spesso per la sua grande coerenza, mi aiutasse a far togliere una delle più becere e ignobili leggi che vige nei beni culturali da alcuni anni e cioe' quella legge che consente l'ingresso gratuito nei siti culturali solo agli insegnanti d ruolo, mentre quelli non di ruolo pagano.
La ringrazio vivamente.
Giuseppe
Cell. 335-------
Sono disposto a venire in redazione se lo crederà opportuno
Mercoledì 31 luglio 2019 10:53:28
Sto diventando cieco e non riesco a scrivere in questa pagina, la prego mi aiuti leggendo quanto scritto nel mio sito, la prego mi onori di una sua telefonata, sono solo contro il potere della corruzione, 327------- saluti giampiero labbate
Martedì 30 luglio 2019 16:59:02
x ALBAROSA E QUANTI CRITICANO LA CHIESA
-----
La Chiesa e Papa Francesco negli ultimi tempi sono criticati e attaccati dai media e anche da Giordano a causa dell'accoglienza agli immigrati. Il Papa fa il suo mestiere; ve lo immaginate se parlasse come Salvini? Allora Salvini faccia il suo mestiere e lasci al Papa e alla Chiesa la liberta' di ricordare i contenuti del Vangelo.
A Albarosa vorrei ricordare che la Chiesa accoglie nelle proprie strutture migliaia di immigrati, di sfrattati, poveri e emarginati. Come hanno ricordato anche fonti autorevoli quei conventi e monasteri decadenti oggetto del video trasmesso a "Fuori dal coro" sono di proprieta' dello Stato
in quanto confiscati alla Chiesa a meta'800. Magari Salvini li faccia restaurare per un utilizzo
appropriato.
E'vero che la Chiesa possiede tanti immobili a seguito dei lasciti dei fedeli, ma le rendite che ne derivano servono a mantenere decine di migliaia di altre opere sociali e di assistenza in tutto il mondo. Qualche tempo fa Giuseppe Rusconi ha pubblicato un libro "L'impegno"dove si evidenzia che soltanto in Italia la CHiesa e l'insieme del mondo cattolico fanno risparmiare allo Stato circa 11 miliardi di euro all'anno. Ovvero il quadruplo di quello che invece la Chiesa riceve sotto forma di agevolazioni dallo Stato. Mario Giordano potrebbe lui stesso fare una inchiesta in questo senso, ma dubito che lo faccia. A lui interessa soltanto screditare la Chiesa e Papa Francesco.
Detto questo non nego che all'interno della Chiesa ci siano mele marce e situazioni come quelle da lei evidenziate, ma bisogna guardare anche al positivo che é di gran lunga maggiore.
Alcuni osservatori hanno sottolineato che se la Chiesa chiudesse tutte le sue opere sociali, di assistenza e di volontariato lo Stato Italiano andrebbe in tilt.
Martedì 30 luglio 2019 13:55:36
Mi chiedo sono carabinieri rischiano la vita tutti i giorni avendo a che fare con delinquenti di ogni specie, eppure questo carabiniere a a maggior ragione in borghese esce senza la pistola! Scioccanti le parole dell'Alto ufficiale: anche se l'avesse avuta non poteva usarla!
Martedì 30 luglio 2019 13:52:04
SAlve, volevo sapere dove inviare una lettera di reclamo affinché possa leggerla e consigliarmi di renderla pubblica a tutti. Grazie