Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 371

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Lunedì 26 agosto 2019 20:33:40

Riflessione politica
Io non sono iscritto a nessun partito però come cittadino italiano mi sento di dire: cerano state le votazioni ed era stata fatta la politica del cambiamento adesso ce stato l o scioglimento e il mv5stelle decide di mettersi con il pd che non era stato votato da notare quello che ha sempre detto e criticato lo stesso partito oltre tutto il pd aveva gia avuto un precedente del genere io mi chiedo perché il mv5stelle fa una cosa del genere per la poltrona? Io non critico loperato di nessuno ma perché levare il diritto ai cittadini che sono andati a votare creando un governo inventato il governo non può levare i diritti ai cittadini dovrebbe riconoscere gli italiani non solo con le promesse ma anche rispettare le loro ide e i loro diritti il mv5stelle non può prendere queste decisioni levando il diritto di voto si dovrebbe ridare il diritto di voto agli italiani e poi chi sale governa detto questo mi sento sempre più preso in giro inutile poi che dicono bisogna andare a votare a questo punto ho deciso che non andrò più a votare almeno fino a quando non ci riconosceranno come italiani perché non abbiamo solo i doveri ma anche i diritti VALERIO

Domenica 25 agosto 2019 23:16:56

Spero che al più presto il dottor Giordano affronti questo argomento così importante, del quale però né giornali né TV hanno parlato, per cui quasi nessuno ne è al corrente.
"IL MINISTRO DIMISSIONARIO GRILLO FA L'ULTIMO REGALO ALLE LOBBIES DEGLI ESPIANTI
Il 20 agosto, in piena bagarre politica e nel giorno delle dimissioni del Premier, il ministro della salute (dimissionario) Giulia Grillo, cosa fa?
Poteva andare al mare a giocare nella sabbia con il figlio? Macché, ha lavorato in fretta e furia per sbloccare la legge sugli espianti e fare l'ultimo regalo alle lobbies!
Via libera all'attuazione del tristemente noto «silenzio-assenso» per la donazione degli organi. Della serie: se non dichiari nulla sei un donatore espiantabile.
La Grillo, oltre alla faccia di tolla di regalare all'ultimo minuto gli organi degli italiani al Sistema, ha avuto anche il coraggio di chiamarla «legge di libertà». Forse si riferiva alla loro libertà di espiantarti gli organi (da vivo e a cuore battente) e venderli?
Che sia arrivato il momento di svegliarci?
Grazie e buon lavoro, continui con coraggio ad informarci. Grazie!! !!
Orietta

Sabato 24 agosto 2019 23:10:36

Gentile Mario Giordano, la seguo sempre alla rete 4 e vedo che da voce a chi non né ha, anch'io ho bisogno del suo AIUTO, ho subito tante angherie e non riesco a trovare via d'uscita, Le chiedo gentilmente se per favore mi potrebbe aiutare ad uscire da questo inferno, spero che leggerà il mio grido di AIUTO ! Grazie e spero a presto, cordiali saluti. Silvana.

Sabato 24 agosto 2019 11:23:51

Egregio Signor Giordano,
Ho letto con molto interesse il suo libro -L'Italia non è più italiana-.
Lo ho trovato stupendo e pieno di informazioni precise e dettagliate. Si nota che è un ottimo scrittore e un grande investigatore. Lamento notare però che non prende in esame alcuni aspetti della crisi italiana e il perché molte delle nostre aziende hanno venduto i loro gioielli. La colpa può essere delle circostanze ma sicuramente anche di altri fattori.
Parlo dei nostri Sindacati che come ben sa sono e sempre sono stati una grande potenza economico-politica e sociale con rappresentanti in ogni grande azienda.
Non si può licenziare in Italia se non per giusta causa e sono sempre controversie nei tribunali che si allungano nei mesi e negli anni con alti costi.
Ad esempio, gli esuberi nell'Alitalia che non si possono ricollocare, la diatriba dura da anni. Altrove si licenzia senza problemi quando il mercato e le circostanze lo richiedono necessario.
Durante i governi passati e mi riferisco a quelli di Andreotti in particolare, ricordo che molti si rivolgevano alla sua segreteria per un lavoro e lo mandavano alle Poste, al Comune, alla TETI o all'Alitalia o in altre aziende statali dove pascevano per la vita. Il famoso "posto fisso" di un vecchio film.
Ora dobbiamo anche ricordare che il costo del lavoro, e non parlo dello stipendio del lavoratore, ma di quanto costa all'azienda che lo impiega, con tutti gli annessi, connessi e sconnessi, è molto alto e incide troppo sul prezzo finale del prodotto.
Se poi aggiungiamo le alte tasse governative e anche l'alto costo del denaro…"siamo nel gatto", come dicono in Toscana.
Non mi meraviglia che molti abbiano venduto per interesse, lo trovo normale anche se mi dispiace. Ho anche però dei dubbi che alcune delle aziende vendute a qualche Fondo estero abbiano i loro interessi nel Fondo stesso.
A parte i casi come Italo e similari che sono stati scandalosi, la maggior parte a mio avviso hanno fatto bene a vendere. E' accaduto in tutto il mondo e anche da noi, così come lo spopolamento dei nostri paesini, la città ingoia tutti ovunque. I tempi cambiano e la globalizzazione ci divora. Forse è un peccato ma cerco di vedere il lato positivo. Il tempo del campanile e del bar dove si giocava a carte è finito, sopravvive solo in pochi paesini semi spopolati.
Noto anche con rammarico che la parola "crucchi" sia riferita ai tedeschi, è chiaro che non le piacciano e forse neanche a me ma li chiamo semplicemente tedeschi.
Sono stato un piccolo imprenditore a Roma nei settore dei servizi e mi sono ritirato nel 2005 avvisando i miei quattro impiegati che avrei chiuso in Aprile ma avrebbero percepito lo stipendio ugualmente per l'anno intero oltre alla liquidazione. Ho tentato vendere l'azienda ma nessuno voleva comprarla senza di me dentro. Volevo riposare come ho fatto e sono oggi un tranquillo pensionato.
Grazie per l'ospitalità,
la saluto cordialmente,

Claudio Marinelli

Sabato 24 agosto 2019 09:02:16

BRAVO VINCENZO RUSSO! Possibile che tutti gli "scienziati" della politica e della comunicazione non siano riusciti ad avere un'IDEA TANTO SEMPLICE E GENIALE come la tua che PER ALTRO è ATTUABILISSIMA SENZA TROPPI ARZIGOGOLI E PERDITA DI TEMPO prezioso nell'attuale situazione italiana?
Ancora complimenti!

Venerdì 23 agosto 2019 19:48:20

Gent. mi,
Vi scrivo per segnalarVi un concorso tarocco nel Comune di Cremona. Nella fattispecie, in data 03 maggio 2019 è stato pubblicato sul sito del Comune di Cremona, nella sezione Amministrazione Trasparente, un Concorso "Contratto formazione e lavoro" della durata di 24 mesi, di un Istruttore Direttivo (cat. D1) da assegnare al Servizio Progetti e Risorse dell'Area Segretario Generale.
Segnalo che nonostante la procedura per partecipare a suddetto concorso si sia in data 03 giugno 2019, e che alla stessa "è seguita" una prova scritta.. La ragazza che ha vinto il bando si chiama Chiara Luccarini è figlia di un vigile (Ettore Luccarini) del Comune di Cremona. Preciso altresì, che la stessa ha svolto un anno di S. C. N. presso l'ufficio Servizio Progetto e Risorse, e al termine di questo ha svolto un tirocinio lautamente retribuito dalla durata di due anni sempre presso lo stesso ufficio. Il bando è stato creato ad hoc per questa ragazza.
Non è la prima volta che accadono queste cose nel Comune di Cremona...
Non è la prima volta che accadono queste cose nel Comune di Cremona. Infatti, tanto per fare un esempio nel mese di febbraio 2019, sempre con un "Contratto formazione e lavoro"... taroccato, ha iniziato ha lavorare presso l'Ufficio Ecologia Francesca Ferrari, figlia di una dipendente comunale. In tal caso la ragazza, aveva iniziato con Garanzia Giovani tra gennaio 2016 e gennaio 2017, ma con vari escamotage dall'ufficio non se ne è mai andata.

AVEVO FATTO UNA SEGNSLAZIONE A STRISCIA LA NOTIZIA IN DATA SABATO 01 GIUGNO 2019 ALLE ORE 16:40. ALLEGANDO COPIA DELLA E-MAIL DEL COMUNE (PD. .). E DELL'ANAGRAFICA IN CUI SI VEDE LA PARENTELA (PADRE FIGLIA). ..

Per favore controllate!

Grazie!! !

Venerdì 23 agosto 2019 17:04:57

Carissimo Mario, ho 76 anni e quando posso seguo la tua trasmissione, non sono leghista ma non tollero che gli venga dato del traditore, quando i veri traditori sono i 5s. Infatti chi minacciava i burocrati europei, chi attaccava Macron sull'immigrazione e chi paventava la chiusura della sede di Strasburgo? Dimaio, ma alla prima occasione votava a favore dell'asse Ursula (Merkel) - Macron. Vorrei inoltre commentare la sentenza rigolettiana sui 49 milioni della lega:assolti i truffatori(prescrizione voluta) e condannati i truffati. Salvini voleva la responsabilità dei giudici. Come mai nessuno parla dei 107 milioni debiti PD appioppati a noi italiani, Renzi ha detto di mettere a posto prima i conti e poi voto, dobbiamo prepararci ad un'altra tranche di debiti PD. In questi giorni assistiamo ad un'altro sequestro farsa della OPEN ARM. Altra sentenza politica dove la magistratura aggira le leggi dello stato a favore di chi le vìola e sicuramente sarà incriminato il legislatore. Questa non è un'accusa ma una personale opinione. Distinti saluti; VITO ZANNELLA.

Venerdì 23 agosto 2019 12:12:00

Gent. mo dott. Mario GIORDANO, Le scrivo perchè ho tante cose interessanti da dirLe, ed espongo brevemente quanto segue.

Sono un iscritto al Movimento 5 Stelle "deluso", sono persona e voce fuori dal "coro" in tutti i sensi. Sono tenore lirico leggero "disoccupato" e nel programma de il reddito di cittadinanza " di cui ne avrei tante da dire". Non credo più nella politica, credo,. a questo punto, che la democrazia parlamentare debba cessare di esistere e trovare nuovo metodo democratico che dia veramente voce al popolo. Quest'anno ricorre il trentennale della scomparsa del mio antenato M° Carlo VITALE "già impresario del teatro Petruzzelli dal 1960-1979, pare che nessuna dell'istituzioni a cui mi sono rivolto, voglia celebrare la memoria con un concerto, ho dato le carte anche al Ministro Bonisoli incontrato il 2 marzo scorso in BARI. Sono persona per bene, e diretta: per questo motivo Le chiedo di dare voce alla mia bella voce, di dire quello che penso del governo che è stato del cambiamento e di quello che verrà. Se Lei non coglierà la mia istanza, che gliè la porgo con il cuore, Lei non potrà essere una voce fuori dal CORO, Lei sarà come tutti gli altri... pieno di letame nel cervello.
La saluto cordialmente
Sig. Vito TOTA

Venerdì 23 agosto 2019 10:43:37

Buongiorno, sono una semplice lavoratrice e sto cercando di PROVARE che esiste una forma di "caporalato" molto subdola. Telegraficamente: Veneto, personale stagionale italiano e straniero, sfruttamento e vessazioni!! Vi prego aiutatemi io VOGLIO lavorare, ma non fare la schiava! Vi prego contattatemi e vi darò le prove! GRAZIE

Giovedì 22 agosto 2019 22:22:10

Caro Mario giordano, sicuramente miglior giornalista che ci sia. Voglio fare una domanda. Perché giornalisti non alzano il problema che, in caso di elezioni, la legge elettorale vigente non dia garanzie di governabilità, come è successo nell'ultima andata elettorale? Penso che politici non alzano problema per convenienze. Ma secondo me giornalisti dovrebbero richiamare l'attenzione anche questo aspetto. Grazie mille se leggerai il mio messaggio, messaggio di un umile cittadino che Non ha alcuna voce in capitolo. Grazie ancora

Commenti Facebook