Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 75

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Domenica 23 agosto 2020 15:32:38

Caro Dott. Giordano, La seguo sempre in Tv. Le riconosco doti assai rare in un giornalista Italiano onesta' intellettuale, preparazione e buon senso. Sono un disabile al 100%. Giorni fa ho visto un video di Giuseppe Conte che annunciava in pompa magna l'aumento delle pensioni d'invalidita' per tutti i disabili al 100% da 286€ a 648 €. EBBENE NON E' COSI. ho letto attentamente l'art 15 del DL del 14/08/20, le varie circolari INPS e la sentenza della Corte Costituzionale. Hanno messo dei limiti di reddito VERGOGNOSI che solo un disabile al 100% su dieci prendera' una PARTE e ripeto solo una PARTE dell'aumento. Ci sono soldi per tutti (vedi F35, ecc) meno che per noi disabili al 100%, per non parlare dei diritti acquisiti visto che parliamo anche di una sentenza della Corte Costituzionale. E' una VERGOGNA. Puo' scrivere un articolo o inserire in un suo programma un pezzo sulle pensioni d'invalidita' dove sbugiardi questi SCHETTINI che abbiamo al governo ? Grazie. Francesco Andreotti Tel 339-------

Sabato 22 agosto 2020 18:18:45

Buona sera. Sono un suo ammiratore, nel senso sono d'accordo quasi su tutto quello che lei pensa e fa. Le invio il link di una mia osservazione.
Nel caso ritiene necessario acconsento all'utilizzo del video stesso. Distinti saluti.
https: //www. youtube. com/watch? v=Dj2fU_M_vTw&feature=youtu. be

Sabato 22 agosto 2020 15:04:04

Buon pomeriggio signor Giordano, sono una signora di 68 anni e da ben 50 anni sono nel settore turismo, ho un piccolo tour operator che ho lasciato ai miei due figli, io sono amministratore unico in questa piccola azienda fatturato 3. 200. 000 anno 2019 tour operator out going, bene dal 7 marzo 2020 abbiamo terminato di lavorare abbiamo accettato tutto, ma ora la cosa penso che si stia esagenrando, si trasmette solo terrore, senza dire esattamente come stanno le cose ogni giorno ci dicono tutto ed il contratio di tutto, mi spiega lei come si potra rilanciare l'italia se ci continuano a trasmettere terrore a chiudere tutto ad impedire la nostra liberta a poter ripartire, penso che molti di noi sappiamo che dobbiamo convivere con questo virus dobbiamo prestare attenzione ma arrivare al punto di chiudere tutto mi dice lei come puo la mia attività come tante come la mia possano continuare ad andare avanti ??? io ho sempre lavorato pagato le tasse, ora io sono pensionata ma i miei figli che hanno famiglia copme potranno continuare in questo modo, ma questi signori si rendono conto, che si sono sistemati bene con fior di stipendi, che ci stanno portando alla morte mentale ??? ma io ho vissuto sempre in questo settore il periodo Sars ma dove erano tutti i virologi che sono venuti fuori da febbraio 2020 ? ? erano a scuola stavano studiando ? ? e adesso sono venuti fuori come funghi l'anno Sars non uno parlo non un governo chiuse le proprie frontiere e di morti questa malattia ne fece, ma vi fu un silenzio tombale ci lasciarono dicendoci che avrebbero trovato il vaccino, che fine ha fatto il vaccino contro la Sars ???, la cosa mi fa impazzire ci stanno manipolando come marionette ed io non ci sto, mi ribellero con tutte le mie forze, ma non mi sta per nulla bene essere covernata da un ministro degli esteri che non sa nemmeno dove sta Matera, va tutto bene spazio ai giovani ma ai giovani che hanno studiato, non davanti ad una manica di ignoranti, non hanno mai lavorato 1 giorno in vita loro e si permettono di dettare leggi a noi che abbiamo lavorato lavorato sotto padrone ed abbiamo imparato e poi ci ha avuto coraggio ha intrapreso come me un'attività in proprio, assumendomi tutti i pro e contro che il mio lavoro comportava e questo mi ha dato immensa gioia e voglia di continuare sempre sempre con immensi sacrifici, fatti con tanta buona volontà, ora sono arrivati questi signori a governarci e ci hanno tolto tutto sono disgustata di come siamo gestiti, lei non immagina quanto sono disgustata, lei pensa che cambieranno le cose ? ? lo spero ma ogni giorno che passa in me muore questa speranza.
ho scritto questo per capire se qualcuno come lei reagisce a questo periodo e se ci sara un futuro
grazie cordialmente
antonietta bozza

Venerdì 21 agosto 2020 14:52:12

Buongiorno mi chiamo Irene Di Palma e sono un insegnante precaria. Finalmente dopo tanti anni di sacrifici è arrivato il ruolo! ! Ho lasciato il mio Molise x trasferirmi a Torino lasciando le mie figlie, mio marito, la mia casa e una madre quasi 90 enne!!! E invece devo rifiutare il ruolo!!! Ho pensato a lei Direttore, particolarmente sensibile verso le ingiustizie, x gridare questo mio dolore!!! Perché SOLO da quest'anno scolastico, 2020/21, il ministero ha pensato di cancellare dalle graduatorie, sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, chi accetta ruolo da gae (graduatoria ad esaurimento) con riserva!!! La riserva indica che in caso di merito negativo, da parte del Tar del Lazio, si viene depennati dalle succitate gae e dalle altre graduatore, in poche parole, significa NON LAVORARE PIÙ!!! Trovandomi in tale situazione non posso
fare altro che rinunciare!!! Ho pensato a lei Direttore, lo ribadisco, x denunciare questa grave disuguaglianza, tra docenti aventi lo stesso titolo, perpetrata dal MINISTERO DELL'ISTRUZIONE!!! Non vorrei essere fraintesa, Direttore, sono felice x i colleghi che sono ormai di ruolo, pur con riserva, che a loro questo provvedimento non si applichi!!! Ma non costituisce violazione dell'art 3 della costituzione, oltre all'art 1 sempre della Costituzione?
Articolo 1 della costituzione: "L' Italia è una Repubblica fondata sul lavoro"!!! Lavoro che, invece, mi viene negato! ! A pensare che la ministra Azzolina, quando era sindacalista dell'Anief, lottava con fervore affinché venisse tolta la riserva!!! Invece adesso fa di tutto per buttarci fuori! ! La ingraziato ancora Direttore per l'opportunità che dà a tanti cittadini, compresa me, di denunciare soprusi, ingiustizie perpetuate da questo, seppur meraviglioso, paese, che tutto è fuorché Democratico, a mio parere. Questo è solo una parte del dramma che noi precari della scuola viviamo e anche delle mia storia, in particolare, la questione è ben più complessa.
La ringraziato di cuore e spero che darà voce a questa ingiustizia.

Irene Di Palma

Venerdì 21 agosto 2020 03:39:55

Buonasera
Io ho il problema contrario alla maggior parte dei post che ho letto... ovvero... sono isolata con la mia famiglia da mesi e cosi voglio restare! Non voglio essere costretta a mandare i miei figli a scuola perché hanno avuto sempre problemi di salute.
Vorrei poter scegliere la didattica a distanza in alternativa, anche seguendo le lezioni in video, come vogliono.
Grazie

Giovedì 20 agosto 2020 23:35:41

Ho subito un' ingiustizia da un ordine religioso di Roma. Avvocati ecc. nel momento di concludere in mio favore mi hanno lasciato senza difesa e senza soldi. Forse Lei può fare qualcosa. Cordiali saluti, Fabio Risa

Giovedì 20 agosto 2020 09:53:53

Rio nell'elba 10/08/2020

alla procura della repubblica presso il tribunale di livorno

mi permetto di disturbarla per quella che ritengo un’ indecente violenza alla mia persona subita da parte di un funzionario del porto di rio marina (isola d'elba) che ha comportato per me gli arresti domiciliari.
premetto che sono un pensionato sociale di 73 anni, vivo solo e ho anche problemi di salute. nella vita non ho mai avuto a che fare con la giustizia e ora ho dovuto subire la vergogna del rilevamento impronte digitali e foto segnaletica.
con gli arresti domiciliari non mi era possibile uscire per fare la spesa e neppure sottopormi a visite mediche in caso di necessita'. in breve tempo il magistrato mi ha liberato dagli arresti domiciliari.
penso che un posto di responsabilita' dovrebbe essere occupato da persona calma e con preparazione adeguata.

espongo in modo dettagliato lo svolgimento dei fatti.

il 2 agosto mattina alle 8, 45 mi sono recato al porto di rio marina ad accompagnare mia sorella che ritornava a milano.
faceva molto caldo e vi erano bagagli da trasportare, quindi considerando che per l'arrivo della nave occorrevano ancora circa 30 minuti avevo il tempo di accompagnare mia sorella al punto di imbarco, ad oltre 500 metri, ho chiesto il permesso al responsabile del porto ma mi e' stato rifiutato, qui lo sbaglio da parte mia che non mi sono fermato subito. il responsabile portuale affermando di essere il comandante mi ha fermato infilando il braccio nel finestrino e tirandomi per il collo, vi erano molte persone presente all'accaduto.
non ho problemi a riconoscere il mio torto, accettando il mio sbaglio credevo di finire la disputa in modo tranquillo e civile invece costui ha urlato in modo sconsiderato varie minacce e mi ha arrestato portandomi in caserma.
io soffro di pressione alta. mi sono sentito male e ho chiesto il pronto intervento che e' arrivato quasi subito. poi con altra auto e' arrivato anche l'ufficiale medico, mi hanno dato i farmaci relativi in quanto la pressione era altissima.
non mi hanno potuto ricoverare all'ospedale in quanto, risultando in arresto, avrei dovuto avere la scorta della polizia. poi mi hanno trasferito a portoferraio per effettuare foto e rilevare impronte digitali.
dire che e' tutta una vergogna e' dir poco.
ritengo responsabile il comandante del porto per danni fisici alla mia persona e danni morali un funzionario cosi' irascibile e volgare non dovrebbe far parte della marina italiana.

distinti saluti e ringraziamenti per l' attenzione

caggiano celestino

Mercoledì 19 agosto 2020 13:12:13

Salve sig. giordano sono un vorto assiduio ascoltatore, e vorrei contattare la sua redazione per espletare un fatto di cronaca ma non riesco a risalire alla email della redazione, se cosi gentile lei o chi per lei da potermela inviare a fin'che possa esporre i miei fatti. - consapevole in una quanto rapida risposta vi porgo i miei piu' cordiali saluti.

Martedì 18 agosto 2020 11:48:55

CE LA FAREMO?
Caro Giordano, il Ministro della Salute viste 10 leggi, 1 DPCM, 1 delibera del Consiglio dei Ministri, 1 dichiarazione dell’OMS, considerato l’evolversi del COVID, ritenuto qualcosa…, preso atto…, sentiti i Ministri…, EMANA LA SEGUENTE ORDINANZA…
ART. 1 lettera a) è fatto obbligo dalle ore 18. 00 alle ore 06. 00 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE DI USARE PROTEZIONI DELLE VIE RESPIRATORIE ANCHE ALL’APERTO, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) OVE PER LE CARATTERISTICHE FISICHE SIA PIÙ AGEVOLE il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale… (???).
16 agosto 2020 Ministro On. Roberto Speranza.
Ora una legge scritta così significa che ognuno di noi uscendo di casa senza mascherina può essere sanzionato con 400, 00 € e oltre. Noi soli ovviamente perché il migrante con le sanzioni fa palline di carta e nulla succede mentre per noi arrivano gli elicotteri, i NOCS, le guardie zoofile, le multe decuplicano, il fermo auto, l’ipoteca sulla casa, ecc.
CE LA FAREMO? NO NON CE LA FAREMO, NON CE LA POSSIAMO FARE.

Lunedì 17 agosto 2020 22:34:28

Nelle comunità, anche piccole, per Disabili intellettivi di vario grado (età media 50 anni) da 6 mesi (dal 22 febbraio) i Disabili sono imprigionati e vivono una situazione assurda, quasi da campo di concentramento nazista, sono segregati all'interno della comunità, non possono uscire, vedono i familiari da lontano, mentre gli operatori che lavorano nelle strutture continuano la loro vita sociale normale (ferie, pizzerie, ristoranti), fanno test sierologici si sa di dubbia e limitata sicurezza, mentre i disabili sono ricattati: se escono, al rientro, oltre ai tamponi, anche se risultano negativi, devono stare isolati per 15 giorni in camera, senza uscire, neppure per i pasti. È una discriminazione, solo perché si tratta di disabili, una crudeltà, celata dietro la scusa di proteggere le persone fragili, dopo tutte le morti nelle Rsa provocate da politici incompetenti e assassini, che provoca la morte sociale, l'isolamento e la depressione delle persone disabili. Di conseguenza si stanno creando problemi psichici e fisici gravi, data la lunga segregazione (inizio di tutto ciò: 22 febbraio scorso). Mi aiuti per favore a mettere sotto i riflettori questa situazione, dato il grande numero di residenze per anziani e disabili a livello nazionale, quindi per aiutare tutte queste persone in grande difficoltà, separate dai familiari, isolate. E non c'è nessuna previsione per risolvere questo problema, dato che sono passati 6 lunghi mesi e non si vede la luce al fondo di questo tunnel angoscioso. La prego, mi aiuti a risolvere questa problematica che non ci fa più vivere una vita normale. Grazie per la cortese attenzione. Dottoressa Cervellin Lorena

Commenti Facebook