Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 78

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Lunedì 27 luglio 2020 12:37:09

Siamo un gruppo di cittadini disperati, i quali ci hanno bloccato il reddito di cittadinanza da due mesi senza preavviso... Abbiamo mandato una mail a DI Maio senza essere considerati QUESTA: Ill. mo Ministrio Di Maio
Le scrivo queste due righe per denunciare la situazione disastrosa che stiamo vivendo oltre 30. 000 famiglie Italiane che da Maggio 2020 non percepiscono più il Reddito di Cittadinanza tanto voluto da lei ed il suo partito politico, per un GRAVE ERRORE dell’INPS Nazionale.
Infatti avendo dichiarato il Rdc-Com esteso, come la legge ci richiede e da PESONE ONESTE quali siamo, abbiamo adempiuto ad un obbligo senza remore, ma ciò ha portato ad oggi, in una situazione drammatica quale quella del Covid19 alla perdita non solo del lavoro ma soprattutto del sussidio che è diventato di vitale importanza per il sostentamento di noi tutti.
Inps in tutto ciò cosa fa? Sbaglia ad inserire il Rdc-Com, anziché inserirlo nel 2020 lo ha fatto per il 2019 mandando in blocco oltre 30. 000 sussidi. Non solo, ogni qualvolta cerchiamo di avere spiegazioni in merito, ci viene riferito dai vari Inps Territoriali che le procedure di sblocco sono di pertinenza della sede Nazionale, ma non ci danno tempistiche precise o addirittura ci prendono in giro con false promesse.
In questo momento così difficile per tutti noi le chiediamo a Gran voce di AIUTARCI per cercare una risoluzione IMMEDIATA ed efficace che possa sbloccare il nostro grave disagio.
Altrimenti ci troveremo costretti a far valere ogni nostro diritto in tutte le sedi competenti a nostra disposizione. Ad oggi siamo già un gruppo consolidato di persone con a carico famiglie le quali chiedono di poter portare qualcosa a tavola, non ci fermeremo finchè non ci verrà dato ciò che ci spetta e che ci è stato tolto senza una giusta causa.
30. 000 famiglie aspettano una vostra risposta non deludente.
DIRETTORE GIORDANO, CI AIUTI LEI, FACCIA QUALCOSA! GRAZIE!

Lunedì 27 luglio 2020 12:21:43

Sono non stanco, stanchissimo, un. Mobbing iniziato nel lontano 1993. quando ero vincitore di Concorso alle Poste e Telecomunicazioni di Asti, (allora Amministrazione Poste Asti,) _ dipendente dal '76, _ obbligato a aincredibili ristrettezze costretto ad andare un' altro lavoro (avevano cambiato __ 5 __ volte il nome alle Poste Centrali di Asti - c/so Dante. 55. Ma. Avevo io anticipato l' Esposto in Mag.
N. 827 /93.
Ora l' I. N. P. S. NON MI ah ancora messo in regola la mia Pensione - - è. dal '68 che gli verso i contributi.
Smorta Emanuele 07 - o1 - 1953
Posso essere aiutato ?

Domenica 26 luglio 2020 12:36:25

Buongiorno dott Giordano,
vorrei un contatto per invitarla a presentare il suo ultimo libro a Verona.
Grazie.

Sabato 25 luglio 2020 13:57:36

Buongiorno,
ci permettiamo di disturbare per accentuare l'attenzione sulla brutta vicenda dei 4 fratelli/sorelle tolti alla mamma (Alma Badino, Caraglio, Cuneo) per separarli in 4 istituti e allontanati anche da loro stessi.
Siamo i vicini di casa, abbiamo conosciuto i bambini/ragazzi e siamo costernati.
Vi preghiamo, dall'alto delle Vostre cariche, di voler intervenire per cercare in ogni modo possibile di riportarli a casa dalla loro mamma.
Lei li rivuole con sè e loro vogliono ritornare dalla loro mamma.
Pensate che la più piccola ha soltanto 6 anni ed è dal 10 luglio che non può nè vedere la mamma nè sentirla al telefono.
AIUTO AIUTO AIUTO
Ormai siete l'unica speranza per non rovinare la vita in comunità a questi 4 ragazzi che sono persone a posto, ancora, per il momento.
Se li lasciamo abbandonati in comunità tra qualche tempo non saranno più recuperabili! !
ASCOLTATE LA NOSTRA SUPPLICA
Grazie Grazie Grazie
Il legale è Domenico Morace del foro di Bologna, che in conferenza stampa a Roma ha detto che visto che lo zio del papà dei bambini è il cappellano del carcere minorile di Torino, possa pregiudicare il ritorno a casa dei ragazzi.
È stato creato un gruppo su Facebook a cui in pochi giorni hanno aderito più di 1500 persone: "aiutiamo i quattro fratellini di Cuneo"
Ciascuno fa il proprio turno di sciopero della fame a staffetta, dopo che i 2 ragazzi più grandi l'hanno iniziato in comunità.
Non vogliono ascoltare i ragazzi, ma per legge possono parlare in tribunale e loro vogliono dire la loro versione!
In tante mamme oltre personaggi famosi, quale la cantautrice Fiorella Mannoia, il senatore Malan, l’assessore Caucino, garante per l’infanzia Ilenia Serra, Enrica Di Ielsi l’assessore alle pari opportunità di Boves si sono resi disponibili per lottare al fianco di questa mamma.
Grazie per la Vostra cortese attenzione.
Cordialità.

https: //www. cuneo24. it/2020/07/continua-la-lotta-della-donna-cuneese-per-riavere-i-suoi-4-figli-76149/

https: //www. facebook. com/572150319796010/posts/1201097576901278/

Sabato 25 luglio 2020 13:45:31

Buongiorno sono un semplice cittadino mi chiamo Vincenzo Manna di Vailate
che odia gli sprechi del governo come Lei
Per la scuola hanno previsto l'acquisto di 3 milioni di banchi
non capisco il perché se bastavano prima come mai adesso non bastano più anche messi distanziati il numero e sempre quello, mentre se devono allestire delle aule nuove, perché non recuperare tutti quei banchi che vengono tolti per fare la distanza.
ogni regione si adoperi per le sue scuole e recuperi in banchi scartati per allestire le aule in aggiunta senza aggravare lo stato di ulteriori spese inutili.
Cordiali saluti
Vincenzo

Venerdì 24 luglio 2020 13:41:09

Buongiorno mario, oggi sono moralmente a pezzi, le spiego, mia nonna materna ha ereditato dei terreni dai genitori, i parenti volevano portarglieli via, perciò ha intentato causa nel 1976 presso il tribunale di lanusei (nu), mia nonna è deceduta nel 1996, e anche le due figlie sono morte di cui una era la mia mamma, perciò l'eredità con rispettivo processo sono finiti sulle mie spalle, oggi, siamo a luglio 2020, (44 anni) mi arriva l'ennesimo comunicato dal tribunale, la causa è stata spostata a data da definirsi, perché il milionesimo giudice che la gestiva è stato trasferito, ormai ho perso il conto dei giudici a cui e stata assegnata la nostra pratica, e immancabilmente quando si sta x arrivare a buon punto, vengono trasferiti, tengo presente che ogni giudice si elegge un perito che io pago, lascio immaginare le spese tra periti avvocati, sono sfiancata, sia moralmente che economicamente, e non navigo nell'oro. Sono disperata, come faccio a diffendermi da chi mi dovrebbe tutelare? Come faccio ad uscire indenne dalle grinfie di questo orribile mostro che è la nostra giustizia? ? Cosa posso fare? ?

Venerdì 24 luglio 2020 12:09:10

Buongiorno,
le sembra mai possibile che in Italia non riusciamo proprio a costruire ma solo a distruggere, peggiorare tutto, cambiare in continuazione in corso d'opera a seconda del ministro che c'è. Mi riferisco al Test per la specializzazione medica (ricordo che sono già medici i partecipanti e non studenti!) per il quale, questo ministro ogni giorno cambia qualcosa, così, come se la vita di una persona debba essere organizzata così a caso e a capriccio. Continuamente, da destra a sinistra si dice che mancano medici, e cosa fa sto qua? sposta la data del test da Luglio a Settembre "causa Covid"(bella scusa perché da Luglio a Settembre non cambia anzi semmai peggiora) e dice alle migliaia di giovani medici che se sono entrati in graduatoria al test di Medicina Generale non possono partecipare a questo test di specializzazione. Capisce! ? Solo per partecipare senza la sicurezza di vincere, assurdo! Primo; il corso di medicina di base dev'essere ancora attivato, sempre causa Covid, Secondo; si lede la libertà di scelta della persona, io posso partecipare a qualsiasi concorso senza licenziarmi, o no??? Terzo; poiché le borse (è una gran bugia che le hanno aumentate) sono poche e i partecipanti saranno 4 volte tanto, un medico deve rinunciare ad una entrata in graduatoria solo per tentare "la sorte", che magari poi neanche ce la fa e resta senza capra e cavoli. Così restiamo senza medici di base e senza specializzandi. Quarto; se un giovane medico si da da fare, visto che c'e' carenza, è matto x questo ministro, deve stare a casa mantenuto ancora dai genitori, aspettare buoni buoni che il ministro di turno decida la data e le modalità per il test e se entra bene e sennò pazienza... PAZZIA!!! Quinto ma nn ultimo; ci si è riempiti la bocca di assumere medici, formare medici durante questa pandemia, si è applaudito, ringraziato e poi alla gente non viene detto che migliaia di medici sono dimenticati e non assunti, anzi spinti ad andare all' estero dopo che si è speso migliaia di euro x farli laureare. La scelta per un medico è fondamentale
Non dimentichiamoci che questo grande ministro ha aumentato i posti al test di medicina a 15000 circa, ben 5000 in più e l'ha subito detto su tutti i mass media, ma nn ha detto che crea ancora di piu medici a spasso perché le borse x la specializzazione non coprono neanche la metà di questo numero. Non dice ai mass media che vuole l'autolicenziamento per poter accedere ad un concorso... certo meglio che gli Italiano restino nell'illusione che non ci sono medici a sufficienza non che vi sono ma nn li vogliamo. Io spero che lei prenda a cuore questa faccenda e la porti all'opinione pubblica.
Mi scusi se sono stata prolissa e con parole molto semplici, ma questa cosa grida proprio vendetta.
Cordiali saluti
Teresa Dalla Riva

Venerdì 10 luglio 2020 08:19:21

Si continua a fingere di NON CAPIRE. L'Italia stila la lista dei 13 Paesi infetti da cui nessuno deve provenire per entrare in Italia, però dal Bangladesh continua ad arrivare gente anche se sottoposta a tamponi ed a quarantena. Governo Conte, apri bene le orecchie: IN ITALIA, DA QUESTI PAESI; PER NESSUNA RAGIONE; NESSUNO DEVE PROVENIRE, E SOPRATTUTTO DAL BANGLADESH; E' CHIARO O NO??? Siamo arcistufi di continuare a rispettare REGOLE quando voi, per primi, ve ne fregate facendo venire i gente a rischio in Italia. Ricordate bene. se ci sarà una nuova ondata della pandemia, la colpa ricadrà interamente sulle vostre teste, e volenti o nolenti sarete COSTRETTI a lasciare le vostre poltrone, senza più poter perdurare nel giochetto del "si rimanda tutto a domani". A buon intenditor...

Giovedì 9 luglio 2020 18:08:38

Salve, sul sito Unicredit e su vari quotidiani, appare la possibilità di ottenere fino a 30. 000 euro prestiti personali a operatori sanitari in prima linea covid-19, a tasso zero e senza spese. Peccato che non solo non si trova il canale telematico di richiesta, ma anche andando in filiale non si riesce ad ottenerlo. Da prestito personale passa a finalizzato, poi a quinto dello stipendio con spese, in pratica non ti vogliono dare un bel niente! Tutto ciò mi da il senso di pubblicità ingannevole. Grazie Giovanna.

Giovedì 9 luglio 2020 08:22:25

Prima li hanno fatti entrare, ci riportano il virus a casa e adesso li fanno stare in quarantena. Vale a dire, chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati. Mi riferisco ai bengalesi sbarcati a Roma e dintorni (anche con i raggiri) e che, dopo mesi e mesi di quarantena imposta agli italiani, circolano allegramente e liberamente in Italia. Ma questo è un governo d'incompetenti, di deficienti, peggio, di MASCALZONI!!! i primi a pagare il prezzo dell mancanza di una coscienza civica sono stati i medici e gli infermieri deceduti per salvare vite, poi gli anziani e tuitti coloro i quali hanno contratto - MORTALMENTE - il virus, infine noi, che ci siamo sorbiti ogni sera che Dio ha fatto gli sproloqui e le comparsate dei virologi che ci raccomandavano di stare, a casa, di stare lontani da tutti, di lavarci le manine, di uscire solo per la spesa affrontando file chilometriche! ! e oggi? Oggi che ci era arrivato qualche segnale di miglioramento, qualcuno decide al nostro posto di riaprire le frontiere soprattutto a popolazioni che dell'igiene hanno - chiamiamolo così - un concetto molto vago per non dire inesistente, e tutto ciò per una manciata di quattrini che farebbero bene a rastrellare dalle tasche, degli intoccabili che continuano, quando si tratta di tasse, ad evadere tranquillamente il fisco. Chi controlla? Nessuno. Se ci sottoponiamo ad una visita medica, oppure abbiamo bisogno della consulenza dell'avvocato, o del commercialista, segretarie ben istruite e soprattutto con una gran faccia tosta, quando andiamo a pagare con il bancomat oppure con la carta di credito, rispondono ineffabili che non hanno lo strumento per accettare la carta, e dunque siamo costretti a pagare con gli assegni, intestati magari alla stessa segretaria del professionista che poi li incassa... E dunque, i soldi degli evasori fiscali, anzichè studiare sistemi anti-raggiro, il governo li va a cercare dal turismo "straccione", vale a dire da quelle popolazioni che vengono in italia solo per mendicare. mettendo a repentaglio la nostra vita. E noi? e noi, quasi alla metà di Luglio, da brave pecore ubbidienti, ci lasciamo convincere che il virus ce lo portiamo in corpo, e dunque siamo costretti ancora a soffocare dentro le mascherine, mentre per contro, a Fiumicino abbiamo fatto sbarcare i bengalesi!!! Basta, preferisco fermarmi qui altrimenti non scriverei parole, ma solo parolacce. Grazie

Commenti Facebook