Messaggi e commenti per Massimo Giletti - pagina 39

Messaggi presenti: 635

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giletti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Giletti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giletti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giletti.

Mercoledì 8 aprile 2020 21:32:15

Buonasera Massimo, ad oggi nessuna comunicazione alle banche per accedere ai vari finanziamenti destinati al mondo imprenditoriale. Mi riferisco ai prestiti scaglionati per importo, nello specifico fino a 25mila euro garantiti dallo stato senza istruttoria, fino a 800mila euro... ecc.
Mi farebbe molto piacere che lei si scadenziasse la cosa e che richiamasse il Bamchiere intervistato l'altra domenica e che ha detto che in una settimana, salvo burocrazia statale, le banche erano pronte. Non è vero non lo sono, non ci sono istruzioni. Credo nell'ennesima falsità dei Banchieri. Preciso che un istruttoria per un prestito personale, tipo per comprare un auto, di 25, 30mila euro richiede massimo 2 gg. Questi garantiti non arriveranno in una settimana. Se è così, come ha fatto brillantemente decine di altre volte, sbugiardi pubblicamente questi personaggi da decine di milioni di euro all'anno che vivono su un altro pianeta e non tra i poveri mortali.
Le chiedo inoltre se è vero dei soldi mandati dell'Italia alla Bolivia ed altri ad uno stato africano ed altri 500mln do euro destinati a Ong varie. Credo non sia il momento per questo.
Mi scuso del suo tempo prezioso se leggerà questa mail ed anche perché è anche uno sfogo personale e di quelli ne avrà piene le tasche.
Cordialmente buona sera, a domenica.

Mercoledì 8 aprile 2020 19:23:13

Gentilissimo dott. Giletti e della redazione di Non è L' Arenai salve, sarò brevissimo per non rubarvi del tempo più che mai prezioso.

In questa petizione si è trovata una soluzione a costo zero per provvedere all'alimentazione dei nuovi poveri colpiti dall' impatto economico del Coronavirs.

Semplice e praticabile, si fa obbligo alla piccola e media distribuzione di donare gli alimenti a lunga conservazione 5 gg prima della scadenza sull'etichetta.
(diverse tonnellate di cibo potranno essere recuperate in poco tempo e tante famiglie vi ringrazieranno)

Dio vi benedica per il vostro sicuro aiuto e grazie mille per il tempo dedicatomi
Qui di sotto allegato link petizione MISERICORDIA ALIMENTARE
http://chng. it/bHr2SPPB

Gianluigi Sio (tel 345 -------)

Mercoledì 8 aprile 2020 14:47:53

L'accorata testimonianza del caro Loris Vanzan è l'esatta fotografia della situazione in cui versano le oneste persone normali che devono "gioire" delle geniali idee del governo. Oltre gli intollerabili tempi di erogazione degli aiuti, anzi delle elemosine, previste dai sbandierati decreti, che fanno soltanto aumentare la rabbia, l'altra sera il pupazzo Conte annunciava con orgoglio e arroganza la poggia di 400 miliardi. Manovra mai partorita prima d'ora!!! Certo con i soldi e ulteriori sacrifici dei contribuenti è facile farsi belli.
Nell'annunciare il primo decreto che metteva in pista 25 miliardi, Conte parlava di un possibile riscontro economico globale di 350 miliardi, ma dove e quando. Ma chi gli suggerisce queste c... te o se le inventa da solo? Poi se confrontiamo gli interventi, e sopratutto i tempi, del nostro governo con quelli degli altri paesi dobbiamo solo sperare nel buon DIO.
Con tutto l 'affetto per Loris, resistiamo, Giorgio

Mercoledì 8 aprile 2020 12:11:12

Gentile dr. Giletti. Mio padre ha cercato di contattarla per conferire con lei o qlcn della sua redazione, circa dei protocolli sanitari inerenti il covid di dominio pubblico. Le chiedo di potersi mettere in contatto con lui telefonicamente perché non dispone di altri canali. Si chiama Claudio Mannori - cell. 338 -------
La ringrazio infinitamente. Il non esserci riuscito lo sta facendo diventare paranoico con difficoltà evidenti per il resto della famiglia. Questa è una reale richiesta di aiuto. Confido nella sua comprensione. Saluti. Silvia Mannori

Mercoledì 8 aprile 2020 11:54:04

Buongiorno dott giletti, seguo molto la sua trasmissione per il semplice fatto che non risparmia nessuno detto questo volevo scrivere una lettera per il pres conte, noi siamo due coniugi di 59 anni io e 58 anni mia moglie siamo in societa' dal 1993 nella ristorazione abbiamo sempre lavorato nella mia citta di rovigo con amore e dignita' abbiamo sempre pagato tasse e dipendenti quando abbiamo visto che nella nostra citta non offriva piu tanto lavoro, nel 2016 ci siamo trasferiti a riva del garda nel piu piccolo locale che abbiamo trovato solo noi due senza piu dipendenti. ovviamente da rovigo c'e ne siamo andati con qualche debito, ma devo dire che con l'impegno mio e di mia moglie e lavorando anche 15 ore al giorno e 7 su 7 eravamo contenti del risultato ottenuto fino al coronavirus. venendo al punto ho 3 finanziamenti in atto che mi sono stati sospesi fino a settembre ora siamo chiusi come tutti gli altri, fortunatamente a riva del garda il lavoro non mancava ma e stagionale estivo percio' usciamo dall'inverno dove non si aspetta altro che partire con la stagione bene non siamo mai partiti e non ci sono previsioni buone, quello che volevo dire al nostro presidente conte che quando finalmente ci faranno aprire dovremmo lavorare con la mascherina e dovremmo far rispettare un distanza fra clienti, sempre che c'e ne siano, nel mio locale ci stanno 20 persone se le devo allargare ne metteremo 10? d'estate i clienti preferiscono mangiare fuori dove ne posso mettere 12 allargandoli ne mettero 6 dunque quanto incassero' fino a settembre che poi mi ripartiranno le rate? considerando che continuo a pagare l'affitto ogni mese e sto pagando un rateazione di 27000, 00 euro all'agenzia delle entrate per un controllo fatto nel 2017 su 2013 attualmente ancora in fase di ricorso ma nel frattempo bisogna pagare, ora caro presidente non ho visto ancora un euro e lei mi vuole aiutare facendomi fare un altro finanziamento ma sig conte mi spieghi mi vuole aiutare o vuole un altro morto da aggiungere alla lista? ? quando comincero' a guadagnare quello che guadagnavo prima? ? mi scusi ci avete spremuto come un limone e poi ci l'asciate in mezzo ad una strada, ci chiedete sempre sacrifici ma siamo sempre noi piccoli a farli, io non vedo parlamentari compreso lei a rinunciare una parte di stipendio non vedo rinunciare una parte di vitalizzi che si sono appena riappropiati. bene caro presidente non avrei mai pensato dopo tanti sacrifici di arrivare a dover chiudere perche voi stato mi avete fatto chiudere, questo io non lo chiamo aiutare le partite iva,
stia bene almeno lei io no loris vanzan 338 -------

Martedì 7 aprile 2020 22:15:01

Carissimo dr. Giletti, prima che i nostri governanti pronuncino con toni trionfalistici"Con summo gaudio, vi annunciamo di aver ottenuto attraverso il MES XXX miliardi, di euro", spieghi a tutti noi quale la differenza formale e sostanziale tra "Euro Bond" (e/o Corona Bond) e MES. Appare ovvio, infatti, che quest'ultima forma di finanziamento evocherebbe quanto riservato alla Grecia e con l'ulteriore concreto rischio di divenire terra di conquista da parte dei paesi più forti che non aspettano altro. Inoltre, approfittando del numeroso seguito che ha la sua trasmissione, la prego di aggiungere all'invito di "stare a casa", un ulteriore slogan: "ACQUISTATE E MANGIATE ITALIANO"!!!, ovverossia una forma di autofinanziamento a costo ZERO. Grazie e cordiali saluti.

Martedì 7 aprile 2020 17:37:32

Caro signor Giletti, le scrivo per dirle che sono veramente stanca di vedere nelle sue trasmissioni sempre e solo interviste ai palermitani dello zen. Palermo non è solo zen c'è tutta un altra Palermo che in questo momento non sbraita come hanno fatto quelli da lei intervistati che di mestiere non si sa cosa fanno. C'è gente che vive con 700 euro al mese in maniera dignitosa e senza far rumore. Questa gente non ha parabole sui balconi e non ha Iphone in tasca. Ci faccia caso quando ad intervistare questa gente e ogni tanto faccia vedere altro di Palermo.

Martedì 7 aprile 2020 16:05:25

Buongiorno Dott. Giletti,

sicuramente non è il momento giusto per fare delle considerazioni sugli aspetti fiscali in Italia.

Quando la situazione si normalizzerà, mi piacerebbe che il Vostro programma torni sull’argomento “ Pensionati All’Estero “. In tanti si sono affannati a criticare la politica del Portogallo dove sussisteva la possibilità, per i pensionati che vi migravano, di non pagare tasse per 10 anni.

Per non parlare degli osannamenti quando si è appreso che il governo Portoghese, con la finanziaria 2020, ha deciso di abolire tale agevolazione, applicando, un’aliquota del 10%. Inoltre gli Italiani Pensionati immigrati in Portogallo, sono circa 7. 000, cifra abbastanza irrisoria rispetto al totale dei pensionati residenti in Italia.

Alla luce di quanto sopra esposto, mi domando perchè mai nessuno parli dei tantissimi imprenditori e grandi aziende italiane (esempio Fiat), che da anni, hanno trasferito le loro sedi fiscali, in paesi del Nord Europa (Inghilterra, Olanda, Belgio ecc.). Sappiamo bene che in quei luoghi, i loro profitti sono tassati diversamente rispetto a quanto previsto dal fisco italiano.

I pensionati italiani da oltre 10 anni, non hanno mai percepito un giusto adeguamento alla loro pensione in base ai reali coefficienti di svalutazione.

Pongo alla Sua attenzione il mio caso. Con 42 anni di contributi realmente versati, la mia pensione, in dodici anni, ha avuto lo splendido adeguamento totale di € 52, 00 lordi.

Auspico che tale tema possa essere motivo di discussione e riflessione in un momento di maggiore tranquillità.

Penso di esprimere con questo mio scritto il pensiero di tantissimi altri pensionati italiani.

Distinti saluti
Stefano Violani

Martedì 7 aprile 2020 14:11:52

Buongiorno,

mi chiamo Leonardo Lella, cell 347 -------.

Lavoro nel settore dei parrucchieri e ho relazioni in tutti i Paesi del mondo per lavoro. Parlo sei lingue (cinese, russo, tedesco etc etc) documentate su LinkedIn. In sintesi: una persona seria che AMA IL SUO PAESE!

Vorrei chiedere il vostro aiuto per fare arrivare alle nostre Istituzioni le politiche che hanno adottato da ieri a Singapore per tenere i saloni di parrucchieri aperti in tempi di COVID-19.

Forse le nostre autorità lo sanno già. Forse no, vorrei solo dare il mio contributo.

Le norme sono state pubblicate dall'associazione dei Parrucchieri di Singapore dopo emanazione legge del governo di Singapore. C'è un flyer come delle immagini e istruzioni in inglese e cinese.

Come potrei farle averle per conoscenza alle nostre autorità? mi aiutate?

Grazie

Leonardo Lella

Martedì 7 aprile 2020 13:27:01

Buon giorno signor Giletti, sono un dipendente della liberty lines una società marittima della Sicilia volevo fare una segnalazione, dei turni massacranti che i nostri dirigenti ci fanno svolgere, dalle 13 alle 14 ore giornaliere su mezzi veloci, segnalate migliaia di volte alla regione, senza nessun risultato,. vorrei precisare che lavorare sulla terra ferma è diverso che lavorare, sul mare, se vuole altre informazioni mi può contattare la ringrazio a presto

Commenti Facebook