Messaggi e commenti per Massimo Giletti - pagina 44

Messaggi presenti: 635

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giletti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Giletti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giletti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giletti.

Giovedì 2 aprile 2020 10:29:21

Dopo tutte le guerre si ricostruisce e noi Italiani siamo bravi a dare il meglio di noi nelle emergenze e nelle ricostruzioni. Non grazie al governo ma per la presenza e la solidarietà del terzo settore (Non profit, associaIoni, alpini, etc) e la creatività imprenditoriale. Il governo non può fare da solo, la repubblica e’ fatta da governo, rappresentanti dell’imprenditoria e terzo settore. Deve essere chiara la differenza tra government e governance. Oggi in periodo di guerra COVID-19, abbiamo di fronte a noi la possibilità di ricostruire il Paese, magari guardando alle soluzioni migliori adottate in altri Paesi in tema di tassazione, economia, giustizia etc. Ma serve partire subito senza indugiare formando gruppi di lavoro autonomi e authorities che pur riportando al governo siano in grado di elaborare progetti sostenibili anche superando le attuali norme burocratiche che stanno soffocando le decisioni urgenti durante l’emergenza (codice appalti, anti corruzione e privacy). Non possiamo morire di burocrazia. L’Europa poi va rifondata partendo dalla solidarietà e il supporto economico allo sviluppo e al sostegno delle realtà sociali e produttive. I partiti attuali sono superati dalla realtà dei fatti e fanno solo propaganda elettorale distante anni luce da una reale necessità di rifondare il Paese. Se ci arrivo io che non sono nessuno come mai non si riesce a capire che la salvezza del Paese può arrivare solo da un progetto di rivoluzione e ricostruzione delle attuali regole mettendo insieme le parti sociali, il terzo settore, gli imprenditori e le esperienze accademiche? Buon lavoro. Felice Caccavale

Mercoledì 1 aprile 2020 19:22:42

Come sei stato eccezionale con l'aiuto che hai dato e credo stai dando alle sorelle siciliane, tanto sei caduto con personaggieti come Briatore, incredibile pensavo di aver sbagliato televisione, Red Ronnie, influencer o meglio grande stupidotto, già un complimento, Infine Sgarbi bifolco, idiota, scemo, ho capito che sa tutto di arte ma per il resto è un arrogante infinito (che oltretutto pago essendo in parlamento)
E tu Gilleti innanzitutto non li mandi brutalmente a quel paese per come si "comportano", ma soprattutto li inviti in trasmissione anche se li conosci molto, molto bene. Però fanno audience e quindi te li porti in una trasmissione seria come spesso è la tua.. Già invitarli è vergognoso poi viste le idiozie e l'aggressività che usano dovresti chiudergli il collegamento.. Pregliasco competente e gran signore li ha lasciati dire e mentre parlavano rideva come dire ma guarda con chi perdo tempo e nel sorriso suo c'eri anche tu. Gilleti. Spero che lasci da parte l'audience anche perché la puoi continuare a fare ma con personaggi di qualità. Speriamo

Mercoledì 1 aprile 2020 18:40:16

Carissimo Massimo,
sono un suo estimatore da quando Lei ha iniziato le Sue trasmissioni ancora in RAI tanto che essendo per molti anni ad operare in Africa in varie iniziative chiedevo a mia moglie di registrare le Sue puntate.
Ultimamente sono piu spesso in Italia e ancora meglio La seguo.
Nell'ultima trasmissione di domenica 28 ho seguito la Sua trasmissione e sinceramente non ho apprezzato come esempio di imprenditore il geom. Briatore... sara' campione del mondo, ma come imprenditori io vedo che possono dare un buon esempio a chi vuole iniziare a far si che si parta per un rinnovamento dell'Italia i vari Del Vecchio, Della Valle, Squinzi, Bombassei, Cairo, Zoppas... e anche come era Suo padre Emilio... (queste persone lavorano, lavorano e fanno poco chiasso...)
Torni a tante semplici persone piccoli imprenditori, per buoni esempi, abbiamo bisogno proprio di quelli che possono dare un buon contributo per la maturazione dei nostri giovani.
Con la speranza che si risolva quanto prima il problema coronavirus e che Lei continui nelle Sue trasmissioni con le quali riesce a risolvere problemi nazionali che per motivi di interessi personali a scapito di una maggioranza si fa fatica a eliminare.
Continui... nella Sua lotta con stima
Anselmo Case

Mercoledì 1 aprile 2020 12:56:28

Appena possibile
Quando finalmente si tornerà a votare attenzione a chi mandiamo a governare !
L'esperienza vissuta ci sia di monito per evitare di sbagliare ancora dando potere a codesti "galletti della politica" che quando si trovano davanti a situazioni serie, non avendo mai fatto nulla, sono costretti a fare quello che anche cattivi consiglieri suggeriscono loro. Un ministro degli Esteri deve almeno essere un diplomatico, un ministro della difesa deve almeno aver fatto un po' di naja, un ministro della sanità deve almeno essere un medico, un ministro della scuola non deve aver rubata la laurea e un prim ministro deve aver almeno un'esperienza di governo !
Non si può più sbagliare !
Aiutooo

Mercoledì 1 aprile 2020 09:58:14

Volevo segnalare l’ennesimo malfunzionamento del nostro Paese causa burocrazia: sono settimane che si va in cerca delle fantomatiche mascherine e le farmacie regolarmente rappresentano che ne sono sprovviste. Da oggi la situazione è cambiata: le abbiamo, ma non siamo autorizzati a venderle. Quando ho sentito questa risposta (datami da Farmacia in Via ------- 1661), mi sono cadute la braccia in terra. Mi chiedo: cosa aspettiamo per autorizzare farmacie a venderle, che non siano più necessarie?

Martedì 31 marzo 2020 18:23:05

Buonasera Dott. Giletti, mi chiamo Maurizio Regazzini, un semplice cittadino che segue La sua trasmissione e rispetta rigorosamente le regole dettate dagli ultimi decreti legge. Nell'ultima puntata ha mandato il video dal Nord della ragazza con la Mamma, nei particolari la figlia ha commentato l'agonia stressante del Padre, Le confido che mi sono messo a piangere, questo è accaduto, come anche Lei, ha potuto sentiire, che rivolgendosi ai numeri, ai medici, ed altro ti fanno MORIRE. Le volevo chiedere, visto che nella sua trasmissione c'è spesso il vice Ministro della Sanità, se anche lui, Zingaretti, e tanti altri, adottano la procedura che tocca a noi comuni mortali.
Certo dina sua risposta, La ringrazio anticipatamente, magari alla prossima sul Monte Barone.
Maurizio Regazzini.

Martedì 31 marzo 2020 00:32:03

Situazione drammatica della sanità a Carloforte.
La situazione del servizio sanitario di Carloforte si basa sulla assistenza data da: i volontari della croce azzurra, l’AVOC, a rotazione i due medici della guardia medica e i medici di base e associazioni di volontariato. In casi eccezionali arriva l’elisoccorso che viene condiviso con altre realtà, quindi non è a totale disposizione della nostra comunità. Perciò noi cittadini dell’isola di San Pietro per il Governatore non abbiamo diritto a nessun pronto intervento. Quindi a maggior ragione Carloforte si è trovata in questa, particolare e drammatica situazione del COVID 19 scoperta di ogni tipo di assistenza. C’è stato anche negato (pur avendolo promesso dalle autorità competenti), l’intervento sul posto della MIKE (Ambulanza Medicalizzata). A questo punto la cittadinanza tutta si sente abbandonata.
Non disponiamo di: Una apparecchiatura per le RX, un laboratorio di analisi, un ecografo ecc. ecc. ecc…Praticamente manca tutto e la cittadinanza è costretta a fare la traversata per raggiungere l’sola madre ogni qualvolta si verifichi la necessità anche di una dubbia semplice distorsione, con tutte le difficoltà del caso. (Spese, mal tempo, ecc ecce cc) Grazie

Martedì 31 marzo 2020 00:20:45

Salve Giletti, la seguo sempre con attenzione ed ammirazione, sta girando ciò che segue, se questa è la verità, la renda pubblica, siamo stanchi, di ascoltare i soliti appelli da coloro che dovrebbero fare mea culpa, grazie SCANDALOSO... VERGOGNA!!!
I Politici Dovrebbero Solo Vergognarsi

Per la prima volta viene tolto il segreto
su quanto costa ai contribuenti l'assistenza sanitaria integrativa dei deputati.
Si tratta di costi per cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale
(le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza privata
finanziata da Montecitorio.
A rendere pubblici questi dati sono stati i radicali che da tempo svolgono una campagna di trasparenza
denominata Parlamento WikiLeaks.

Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso sanitario privato Non solo ai 630 onorevoli.
Ma anche a 1109 loro familiari, compresi (per volontà dell'ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini)
i conviventi more uxorio. Ebbene, nel 2010, deputati e parenti vari hanno speso
complessivamente 10 milioni e 117mila euro.

Tre milioni e 92mila euro per spese odontoiatriche.

Oltre tre milioni per ricoveri e interventi
Eseguiti non in ospedali o strutture convenzionati dove non si paga, ma in cliniche private.

Quasi un milione di euro per fisioterapia
(976mila euro, per la precisione)

Per visite varie, 698mila euro.

488 mila euro per occhiali

257mila per la psicoterapia,
e per problemi psicologici e psichiatrici di deputati e dei loro familari.

Per curare i problemi delle vene varicose (voce "sclerosante") 28mila 138 euro.

Per visite omeopatiche 3mila e 636 euro.

Alcuni deputati si sono fatti curare
in strutture del servizio sanitario nazionale
ma hanno chiesto il rimborso all'assistenza integrativa del Parlamento per 153mila euro di ticket

Ma non tutti i numeri sull'assistenza sanitaria privata dei deputati, sono stati desegretati.
Gli importi spesi nell'ultimo triennio per alcune prestazioni previste dal FONDO DI SOLIDARIETÀ SANITARIÀ come ad esempio:

Balneoterapia

shiatsuterapia

massaggio sportivo

Elettroscultura (ginnastica passiva)

interventi per chirurgia plastica

Ma questi conti
i Questori della Camera non ce li hanno voluti dare...
Perché queste informazioni restano riservate, non accessibili?
Cosa c'è da nascondere?

Ecco il motivo di quel segreto secondo i Questori della Camera:
“Il sistema informatizzato di gestione contabile dei dati adottato dalla Camera
non consente di estrarre le informazioni richieste. Tenuto conto del principio generale dell'accesso agli atti in base al quale
la domanda non può comportare la necessità di un'attività di elaborazione dei dati
da parte del soggetto destinatario della richiesta, non è possibile fornire le informazioni secondo le
modalità richieste“.

Perché la Camera deve provvedere a dare una assicurazione integrativa?
Ogni deputato potrebbe benissimo farsela per conto proprio avendo già l'assistenza che hanno tutti i
cittadini italiani.

Se gli onorevoli vogliono qualcosa di più dei cittadini italiani,
cioè un privilegio, possono pagarselo, visto che già dispongono di un rimborso di 25 mila euro mensili,
a farsi un'assicurazione privata.
Non si capisce perché questa mutua integrativà la debba pagare la Camera
facendola gestire direttamente dai Questori.

Basterebbe semplicemente non prevede questa
mutua integrativà
e quindi far risparmiare alla collettività
dieci milioni di euro all'anno
Mentre a noi tagliano sull'assistenza sanitaria e sociale
è deprimente scoprire che
alla casta rimborsano anche massaggi e chirurgie plastiche private
e sempre nel massimo silenzio di tutti.

... E NON FINISCE QUI...
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1. 135, 00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19. 150, 00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9. 980, 00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4. 030, 00 al mese (generalmente parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2. 900, 00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335, 00 circa a Euro 6. 455, 00)
TUTTI ESENTASSE

... senza contare...
TELEFONO CELLULARE gratis TESSERA DEL CINEMA gratis TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS ‐ METROPOLITANA gratis FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2. 215, 00 al MINUTO ! !

... ed infine...
RISTORANTE gratis
(nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1. 472. 000, 00)

Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (41 anni per il pubbico impiego)
Circa Euro 103. 000, 00
li incassano con il rimborso spese elettorali
(in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti
della Repubblica, del Senato o della Camera. (la sig. ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2. 215, 00 al MINUTO !!!

Lunedì 30 marzo 2020 16:18:06

Buonasera, Signor Giletti, Ascolto con piacere la sua trasmissione in LA7 "Non è L'Arena", so che che anche Lei è di Torino, Mi consenta di segnalarLe una notizia in tempi di coronavirus, Mancano gli strumenti per salvaguardare e salvaguardarsi, Mio figlio Davide, medico di medicina generale, ha dovuto acquistarsi di tasca propria, 50 mascherine al modico prezzo di 500 euro, per poter svolgere il sui lavoro. Questo sta accadendo adesso a Torino a Cuneo e non è il solo che deve rivolgersi ai fornitori comuni, pagando di tasca propria gli strumenti per poter lavorare in condizioni di non fare ulteriori danni
Ingrata Italia. Cordialità, Valter Lovera.

Lunedì 30 marzo 2020 14:58:32

Caro Giletti
non mi piace l' atteggiamento altezzoso e protervo con cui Lei si pone normalmente nei confronti dei Suoi ospiti poco illustri ; atteggiamento che si trasforma poi in melata piaggeria quando si interfaccia con i potenti o con i discussi personaggi che Lei ama tanto invitare.
Ciò premesso, mi preme esprimere alcuni giudizi personali sulla trasmissione di ieri sera.
E' già criticabile, nel contesto degli argomenti trattati, la presenza di un personaggio come Briatore ; diventa poi ridicolo chiedergli consigli per la risoluzione dell' attuale drammatica situazione del paese. Salutarlo infine con un "grande Flavio" dopo che aveva accusato di reato (sic!) il governo significa voler ignorare la storia di quest'uomo, dalla vendita porta a porta di enciclopedie,
fino ad oggi.
Alludere alla Sua relazione con la Moretti con un "noi ci conosciamo molto bene" è stato, oltre che inutile, un tocco di raffinata cafonaggine.
Una domanda finale: "non crede che l'assurdo attacco di Vespa alle ONG avrebbe meritato uno spazio,
seppur piccolo, nella Sua trasmissione?
Un saluto da Egidio Bastianelli

Commenti Facebook