Messaggi e commenti per Massimo Giletti - pagina 46
Messaggi presenti: 635
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giletti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Massimo Giletti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giletti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giletti.
Domenica 29 marzo 2020 22:38:55
Domenica 29 marzo 2020 22:27:35
Buonasera, quando sento nei vari servizi che alcuni virologi vedi dott. sa Ilaria Capua afferma che la stragrande maggioranza dei deceduti vengono attribuiti al coranavirus ma questi soggetti erano sovrappeso pazienti che prendevano farmaci per pressione, quindi le cause sono queste, queste affermazioni fanno venire il panico allo scrivente a milioni di persone messe come io.
Il mio medico che prescrive i farmaci per pressione non mi ha mai detto che sono rischio morte ogni giorno, quindi sarebbe bene che questi medici riflettano quando fanno certe affermazioni.
Lei che ne ha la possibilità li faccia riflettere.
Grazie
Domenica 29 marzo 2020 17:26:04
In questo terribile momento in cui si ha necessità di avere"più soldi a disposizione rapidamente" non sarebbe utile corrispondere il TFR a chi ne ha diritto? In fondo sono soldi che appartengono ai dipendenti ed i relativi dati sono in possesso dell'Inps o dei Fondi Pensione.
Auguro a Lei e alla sua redazione buon lavoro.
Domenica 29 marzo 2020 11:22:23
Premesso che sono un pensionato di 70 anni, ritengo che per aiutare imprese e persone in maggiore difficoltà pensionati e lavoratori che percepiscono per intero la spettanza devo sacrificare in maniera proporzionale { certo esonera do i più deboli} parte del loro fino alla fine della emergenza economica e non solo sanitaria. Penso che ciò sarebbe una discreta possibilità di immettere Liquidità senza indebitarsi e non sperare in una Europa che vorrebbe accaparrarsi gli asset italiani. Grazie Marino Emanuele
Domenica 29 marzo 2020 10:03:44
Per favore noi che siamo i datori di lavoro dei parlamentari possiamo decurtare il loro stipendio di almeno il 50%, visto che molti il lavoro non l'hanno piu', e abolire di vitalizi??? quanti presidi e ventilatori in piu' potremmo acquistare??? perche' messun giornalista ne parla??? grazie e buon lavoro.
Domenica 29 marzo 2020 07:36:31
Buongiorno Giletti, mi permetto di dirle una cosa, stasera è importante affrontare in maniera seria e dettagliata la questione dei tamponi. Chiamare, come ospite, il dottore di Padova che gestisce per il veneto questo discorso. Io penso l'unica strada per diminuire i contagi. In Veneto sta funzionando dobbiamo far in modo che tutta l'Italia si adegui. Ha visto domenica scorsa con la sperimentazione sui farmaci? Dopo il suo dibattito che accelerata. Mi raccomando sui tamponi bisogna darci dentro altrimenti viene fuori una catastrofe.
La sensazione che non si voglia intraprendere questa strada per motivi, diciamo non medici é tanta. Saluti
Venerdì 27 marzo 2020 22:20:40
Buona sera mi scuso già in anticipo non sono brava con i social,
visto che seguo la sua trasmissione dove vengono affrontati i mille problemi che ci affliggono e per questo la ringrazio, vorrei che lei chiedesse a chi ci governa come devono comportarsi chi lavora x fortuna o sfortuna con le agenzie interinali, mi spiego 2settimane fa non mi hanno più rinnovato il contratto e adesso da casa x essendo iscritta ad altre agenzie sono a casa. Un aiuto x noi NO? Anche se a me basterebbe solo un lavoro. Spero di tutti cuore che non abbia scritto al vento. Saluti da DIAN ANNA
Venerdì 27 marzo 2020 13:06:30
Oggetto: decessi x coronavirus
La conferenza giornaliera delle ore 18, 00 della protezione civile riporta i dati aggregati della giornata ma, ad oggi, chi espone i dati risponde a tutte le domande dei giornalisti ma persevera nel non rispondere alla seguente:
quante sono le persone contagiate che giornalmente muoiono in ospedale e quante quelle che muoiono in casa?
Eludendo costantemente tale domanda e non rispondendo che il numero comunicato rappresenta il totale dei decessi, si potrebbe pensare che il numero di decessi comunicato giornalmente rappresenti solo quello comunicato dagli ospedali?
Eppure, se non esiste il canale di comunicazione apposito che determina i decessi in casa, la risposta da dare ai giornalisti si potrebbe ottenere, per soli fini statistici:
sottraendo dal numero totale dei decessi comunicato dai sindaci (ufficio anagrafe) quello comunicato dagli ospedali ed il numero giornaliero medio dei decessi degli anni precedenti.
Se si pensa che non si vuole rispondere a tale domanda, il cui calcolo è in grado di farlo chiunque, si porrebbero le seguenti più inquietanti domande:
1) le strutture sanitarie, pur con le immani difficoltà da gestire, sono o non sono in grado di accogliere tutte le persone positive con grave sintomatologia? (Lo sforzo profuso per costruire strutture di emergenza o portare all'estero alcuni contagiati potrebbe significare che non sono in grado?)
2) se non sono in grado, può significare che lo Stato, suo malgrado, è costretto a lasciar morire in casa alcuni contagiati?
3) può significare che le Istituzioni non vogliono che i cittadini prendano coscienza che i costanti tagli alla sanità stanno presentando il conto?
Per favore smentitemi su ciò che sarei portato a pensare.
Grazie
Cordiali saluti
Giancarlo Barbieri
Giovedì 26 marzo 2020 11:00:48
Caro Massimo,
Io e la mia famiglia seguiamo il tuo programma dall’Australia. Abbiamo lasciato il nostro bellissimo paese 6 anni fa per vivere a Melbourne.
Posso assicurarti che per una volta l’Italia si sia mossa con anticipo rispetto a tanti altri paesi.
Qua in Australia, nonostante l’economia sia migliore e tanti sistemi siano migliori che in Italia, ci siamo mossi troppo tardi. Abbiamo avuti casi da inizio febbraio e solo ora stiamo vedendo un parziale “lockdown” del paese. Abbiamo chiuso i confini 1 settimana da. Abbiamo ancora negozi aperti e il governo si sta preoccupando più dell’economia che della salute dei cittadini e perciò stiamo andando a rilento.
L’Italia ha tanti problemi ma credimi qua tantissime persone ci guardano con rispetto per le azioni che sono state prese finora.
Dai un occhiata ai discorsi fatti dal primo ministro Australiano Scott Morrison.
Un abbraccio,
Francesco
Giovedì 26 marzo 2020 10:39:24
Al Dott. Giletti. sarebbe molto utile che nella sua trasmissione mettesse in risalto che bisogna rivedere la procedura di identificazione dei soggetti positivi. Il test rapido deve essere eseguito alla prima segnalazione che il paziente rivolge al medico di famiglia dei propri primi sintomi infiammatori delle prime vie aeree. In 1 ora se la risposta è positiva quarantenare immediatamente il soggetto affinchè non possa infettare. Attualmenye al soggetto che segnala i primi sintomi viene detto di rimanere a casa e di farsi risentire qualora la sintomatologia peggiorasse. Con tale modalità è difficile arginare la trasmissione del virus. Con i tamponi ai primi sintomi la Corea e la Cina hanno ottenuto importanti rusultati. In Italia non lo capiscono o non lo vogliono capire.
Distinti saluti Prof. Nicola Taurozzi Primario Emerito e Docente Universitario
Cell: 340 -------