Messaggi e commenti per Massimo Giletti - pagina 47

Messaggi presenti: 635

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giletti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Giletti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giletti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giletti.

Giovedì 26 marzo 2020 09:45:55

Carissimo dott. Giletti mi chiamo Anna Lisa Fasolini e abito in provincia di Bergamo, quella Bergamo che purtroppo si trova ad essere fra le province più colpite quanto a contagi e decessi da Covid-19. Scrivo a lei perché seguo la sua trasmissione e la ritengo essere un giornalista serio, sincero e libero da condizionamenti.
Premetto che scrivo di mia iniziativa e senza nessun interesse personale di visibilità o promozionale; solo la parola semplice di una persona semplice che crede nella trasparenza e nella democrazia...
Ho appena ultimato la lettura del libro NOVEL CORONAVIRUS Covid-19. L’autore è il dottor Giovanni Antonio Giannotti, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano, diplomato in omeopatica classica e titolare di uno studio medico a Lugano, ospite d’eccezione dello speciale curato da "Laboratorio Salute" del 12. 03. 20
"Una terapia per il Coronavirus"
trasmesso dall'emittente Tele color e disponibile su YouTube.
In questo libro il dottor Giannotti propone la terapia farmacologica omeopatica di elezione “altamente suggestiva” per le polmoniti interstiziali causate dalla famiglia dei coronavirus, e per le polmoniti emorragiche da virus influenzale A. Il dottor Giannotti, già nel 2003, intraprese una ricerca in occasione dell'epidemia SARS e scrisse il trattato di medicina e omeopatia dal titolo “SARS, una proposta di cura”. A gennaio di quest’anno, preoccupato per la grandissima virulenza del nuovo coronavirus, ha rielaborato il trattato precedente del 2003. L’omeopatia cura gli effetti delle patologie indotte dai virus, in questo caso la polmonite interstiziale, non il virus che ciclicamente cambia il suo patrimonio genetico, rendendo vane le cure farmacologiche e i vaccini. Nelle pandemie, e questa ne è un esempio, i vaccini vengono sintetizzati dopo che si siano contati migliaia di morti. La sua terapia omeopatica si pone come “intercettativa" per impedire che le insufficienze respiratorie possano aggravarsi sino alla temuta e gravissima insufficienza respiratoria denominata in gergo, A. R. D. S, punto di non ritorno per il malato. Sta curando, con successo, pazienti colpiti da covid-19 a domicilio, che presentano quadri di difficoltà respiratorie iniziali.
Dopo aver visto questa trasmissione e letto il libro del dottor Giannotti non possono che sorgere spontanee delle domande.
In tempi in cui l'Italia, come il mondo tutto, si trova ad affrontare una crisi globale causata da questa pandemia e quotidianamente assiste impotente al triste aggiornamento dei numeri relativi a contagi, positivi, decessi da e per Covid-19…
In tempi dove vediamo schierate in campo forze straordinarie che collaborano per fronteggiare al meglio questa emergenza impiegando ogni possibile risorsa e mettendo a rischio la propria vita...
In tempi dove, non potendo disporre di un vaccino specifico si attivano studi clinici per valutare l’efficacia di farmaci che potrebbero ridurre la durata e l’aggressività di questa malattia…
Perché, in tempi come questi, non si valuta la proposta di cura “altamente suggestiva” di un medico che, applicando un metodo omeopatico, è convinto che quello che sta per divulgare sia in questo momento l’unica cura elettiva, “forse" non preventiva, possibile per la polmonite interstiziale causata del SARS-Co V-2 ?
Perché non si fa sedere anche lui al tavolo dei lavori e lo si ascolta? Ascoltare non significa "fare per forza”, ma almeno portare alla conoscenza del suo largo pubblico la tematica potrebbe aprire spunti differenti, creare un dibattito. Una persona che non crede fermamente in quello che dice non si metterebbe mai all'interno di un discorso così delicato...
D'altronde il dottor Giannotti si è reso disponibile a collaborare con qualsiasi ospedale lo voglia chiamare!
I farmaci omeopatici sono da sempre considerati “acqua fresca” dalla medicina allopatica… allora... mi chiedo io…
quali effetti collaterali potrebbe avere associare ai farmaci indicati dagli attuali protocolli dell’ “acqua fresca” ?
Cos’ avremmo mai da perdere nel provare?
Inoltre… perché il libro del dottor Giannotti, disponibile su Amazon da inizio Febbraio risulta essere attualmente “non disponibile” tanto che il dottor Giannotti ha dovuto gestirne la distribuzione attraverso il suo sito personale?
Ecco dottor Giletti, vorrei tanto che lei potesse guardare il video sopra indicato e poi, se la riterrà cosa utile contattasse il Dottor Giannotti che sarà ben lieto di rispondere ad ogni sua domanda.
In attesa di un suo cortese riscontro la ringrazio e la saluto.
Anna Lisa Fasolini

Contatti

dott. Giovanni Antonio Giannotti
via ------- 2 a
6900 Lugano

Studio: +41 78 -------
E-mail: -------
www. docgiannotti. ch

Mercoledì 25 marzo 2020 14:05:28

Caro Massimo scusami se preferisco restare nell' anonimato ma per il lavoro che faccio non posso espormi... Mi spieghi, come in un momento storico mondiale cosi tragico dove si ha la percezione che stia arrivando la fine della specie umana e che in Italia siamo sommersi da richieste di aiuti economici lo Stato Vaticano, con la sua ricchissima banca, attraverso il suo Primo rappresentante con i suoi Vescovi e Cardinali si limitano solo a pregare e benedire? Perché non fanno altro CONCRETAMENTE AIUTANDO OSPEDALI E PROTEZIONE CIVILE? Grazie.

Martedì 24 marzo 2020 21:27:53

Buonasera Dot. Giletti.
Mi chiamo Giovanni Papini ho 55 anni e vivo ad Arezzo con mia moglie e mio figlio Leonardo di 24 Anni. Nel presentare l'isee mi viene contestato che ho riscosso dei buoni fruttiferi postali.. mia moglie sire a all'ufficio postale e ci dicono che i nostri risparmi di una vita cioè buoni fruttiferi postali che eravamo sicuri fatti ventennali sono andati in prescrizione perché erano a 18 mesi e. He lo stato non ci ridara i nostri soldi... ma nel buono non c'è scritto niente... Solo la serie del buono fruttifero... Che stato è quello che ti invita a mettere i soldi alle poste e poi te li ruba con le solite furbate? Spero mi possa aiutare.
In attesa di una sua risposta
Un cordiale saluto
Giovanni Papini
Cell. 339 -------

Martedì 24 marzo 2020 20:16:18

Sono edicolante e in tutte queste chiusure noi dobbiamo restare aperti nel era deisocial network per cui dico la nostra filiera e un veicolo di trasmissione virus forse l'editoria e un potere forte tanto non né parlerete.

Martedì 24 marzo 2020 16:42:30

Buonasera,
Le scrivo, premettendo che seguo con assiduità "Non è l'arena" ed ho grande stima di lei per la serietà e la passione con cui la conduce.
Mi corre l'obbligo, però, dopo aver riflettuto, di segnalarle quanto di increscioso è successo domenica sera 22 marzo, e penso che lei abbia già, almeno intuito, a cosa mi riferisco e, cioè, alla presenza del prof. Sgarbi.
Capisco tutto, la polemica, anche vivace, la libertà di opinione e quant'altro ma l'altra sera, di fronte ad un tema tanto delicato e triste come quello che ogni giorno purtroppo, sta riempiendo le nostre tribolate giornate la reazione di questo "soggetto" (mi scusi ma da ora in poi lo chiamerò così) è stata totalmente inaccettabile. Ha offeso i presenti, lei e gli esperti del settore senza un minimo di pudore e di rispetto per chi ogni giorno, anche a rischio della vita, si mette al servizio della comunità (il riferimento al prof. Pregliasco è ovvio e naturale).
Quel che è peggio è che questo "soggetto" in cui mi sono casualmente imbattuto il giorno dopo si è permesso in altra trasmissione di affermare che lei lo ha censurato bollandola, tra le righe, di atteggiamento fascista. Questo è veramente troppo e mi auguro di cuore che abbia il buonsenso di non invitarlo più perché certo un "soggetto" così non contribuisce a risolvere alcunché.
Mi scusi lo sfogo, ma ho sentito l'esigenza di esternarlo nel rispetto della gente che oggi soffre e non ha, come lei ha sottolineato ad inizio trasmissione, neanche l'opportunità di dare un ultimo saluto al proprio caro.
La saluto rinnovando la stima per la coerenza con cui porta avanti le battaglie in nome di un giornalismo vero e non di "facciata" e, nell'occasione, AD MAIORA ed io mi permetto di aggiungere, SEMPER

Riccardo Mazzoli Livorno

Martedì 24 marzo 2020 11:09:47

Carissimo Massimo, sono una piemontese fortunata perché vivo in un paesino di 3000 persone dove i giardini i cortili i boschi i prati sono ancora il nostro polmone.
Ti scrivo per chiederti le condizioni del nostro cielo perché penso che senza auto industrie, e tutto il marciume che noi esseri umani abbiamo creato... l'aria sia quella che in tutto questo GRANDE dolore ne abbia beneficiato.
Mi piacerebbe saperne di più.
Ti stimo molto e ammiro con affetto
Daniela

Martedì 24 marzo 2020 11:04:15

BUONGIORNO,
Sono di torino ed ero un noto camiciaio, domenica aveva addosso una camicia con il collo orrendo
quando potrò le regalerò una camicia

saluti
O:Mattana

Martedì 24 marzo 2020 10:18:31

Giletti sei bravissimo ma evita di invitare quel esaurito è volgare di Sgarbi in argomento come il Corona virus ciao

Martedì 24 marzo 2020 08:48:46

Buongiorno Massimo, sono un calabrese di 53 anni e da 35 vivo in provincia di Torino, sono un artigiano di mestiere facci l'idraulico.. con il nuovo decreto potrei andare a lavorare ma purtroppo e da più di un mese che il telefono no squilla.
Sto provando da giorni a capire come accedere al sussidio di 600 euro messo a disposizione dall'inps ma ho capito che è l'ennesima presa per il culo all'italiana..
Bisogna essere molto veloci ed esperti a tuffarsi nella rete di internet con vari pin e autocertificazione... premetto che ogni trimeste da 35 anni sono io che con un clic invio all'inps i tributi, tempo zero spariscono dal conto corrente.
Inoltre ho chisto la sospensione temporanea del mutuo ad intesasanpaolo
la rata di circa 700 euro mensili e mi contattano mandandomi un prospetto di sospensione trimestrale per circs 2100 euro mi calcolano 465 di interessi.. questa si che è una rapina altro che aiuti a chi è in difficoltà, certo spalmati su tutte le rate rimanenti ma sempre interessi da usuraio si tratta. Scusatemi se mi sono prolungato un po troppo ma siamo davvero stufi di essere presi per il culo dallo stato italiano.
Un grazie a te e tutta la tua redazione che in questo brutto momento rischia per noi.
Un abbracci a tutti.

Lunedì 23 marzo 2020 21:18:36

Buonasera dr. Giletti
Mi scusi, ma in un momento così difficile come questo che stiamo vivendo, non è il caso di abbassare i toni e soprattutto... non aver nessun colore politico! Perché a detta di tanti ricercatori/scienziati è tutto così sconosciuto e nuovo, che non si raccapezzano nemmeno loro, per cui penso sia veramente inutile criticare le decisioni del governo... se si muove in un senso, si critica perché doveva fare diversamente e viceversa. allora cerchiamo di essere tutti uniti, noi cittadini stando a casa, voi giornalisti dando le corrette informazioni e i politici tutti insieme cercando di lavorare per noi... perché ho l’impressione che alcuni, stiano lavorando per loro, per raccogliere voti quando sarà il momento.
Ma questo è il momento di dimostrare a noi tutti, che con la salute non si scherza, non c’è colore o bandiera politica che tenga!
Abbiamo bisogno poi di conversazioni pacate, dove ognuno ascolta l’altro senza interrompere, ma soprattutto senza urlare contro... questo vuol dire, rispetto verso l’altro, anche se ha idee diverse.
La ringrazio e la saluto cordialmente
Catia Lorenzo
Canegrate (Mi)

Commenti Facebook