Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 25

Messaggi presenti: 4.237

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.

Martedì 7 settembre 2021 15:52:40

Sign. Mario, sinceramente sono un pó stufa di dovermi ripetere ancora una volta su questo argomento ma certamente non pretendo la giusta e sempre attenzione di quello che ampiamente ho espresso in questo blog a proposito di vaccini, green pass e obbligatorietà. Farò un ulteriore sforzo... il geen pass non azzera i contagi, è semplicemente una misura contenitiva, limita la diffusione ma soprattutto è un incentivo alla vaccinazione. Chi rifiuta il siero non è affatto un untore la cui definizione si adatta a persone che danneggiano volontariamente e in questo caso non c'è volontarietà ma solo irresponsabilità o meglio dire trattasi di potenziali diffusori del virus. Lei, Sign. Mario è disposto a fare tamponi obbligatoriamente finché la bestiaccia non se ne andrà? I miei complimenti davvero!. .. La soluzione migliore per tormentare le nostre narici e permettere al virus di mutare, sfuggire al vaccino e alle nostre difese. Sono d'accordo che in una democrazia venga garantita libertà di scelta ma quando questa non danneggi gli altri che con spirito civico si sono immunizzati. Presto tutto ciò diventerà, per fortuna, una discussione sterile perché gli italiani, quasi tutti, hanno compreso che a volte la vita ci presenta dilemmi ai quali bisogna rispondere con coraggio e altruismo... non immaginare complotti e disegni fantasiosi al limite dell'assurdo per giustificare le proprie incertezze. Detto questo, non denigro affatto chi la pensa diversamente, ognuno è libero e responsabile delle proprie scelte. Io ho scelto il bene comune e Lei? Saluti.

Martedì 7 settembre 2021 15:27:30

Carissimo sig. Mario grazie per aver presentato con estrema lucidità e serietà la posizione di chi ha molti dubbi sui vaccini e non si inginocchia al deprimente pensiero unico, al contrario della massa che recita a memoria la lezioncina diffusa a reti unificate. Grazie anche per aver interrotto in maniera autorevole il noioso ping-pong tra Liliana e Maria. Invito quest'ultima a correggere, nel senso della verità scientifica e non dell'oppurtonismo politico, le sue ferree convinzioni che tradisce ripetendo spesso il termine "immunizzato" riferito a chi ha fatto il vaccino. E' un uso fuorviante di descrivere le capacità dei vaccini anti-Covid, che soltanto una scienza "politicizzata" e partigiana può utilizzare.
Se qualcuno dispone di un valido contatto con la pasionaria Fusani, che dopo le farneticazioni sul pagamento dei ricoveri in terapia intensiva dei non vaccinati, stamane a La7 ha sentenziato definendo "pezzenti" gli italiani nel caso si dovesse arrivare all'obbligo vaccinale. Ma anche lei ha dei motivi molto "interessanti" per sostenere, senza mezi termini, i vaccini? FORSE.
La guerra agli untori è appena iniziata e ne vedremo delle belle, senza esclusione di colpi "bassi". Come per tutte le guerre che la storia ci ha raccontato, la reale motivazione è da ricercare negli interessi economici e non negli aspetti socio-politici (o sanitari).
Grazie ancora Mario, un caloroso abbraccio da Giorgio

Martedì 7 settembre 2021 14:00:42

Sig. ra Maria
Premesso che chi insulta aggredisce medici, giornalisti sia fisicamente che verbalmente non e' corretto e disdicevole, vorrei invece disquisire sul fatto che in ogni societa'civile e democratica esiste la possibilita' del dissenso, del dialogo, del confronto, mentre ad oggi sembra prevalere una forma di autorita imperativa tutto questo in nome della scienza imponendo il green pass in modo alquanto subdolo, di condizionamento (violenza privata art. 610 cp) ad imporre un obbligo che ancora non e' obbligo ed in contrasto a quanto recita "Risoluzione 2361 (2021) Consiglio D'Europa" "Obbligo vaccinale, green pass, discriminazione"
1) green pass: utile se avesse una logica scientifica e dimostrata, ma che senso ha avere in green pass per poter viaggiare su un freccia rossa dove i posti sono prestabiliti e con distanze di sicurezza mentre su un autobus cittadino si e' a contatto fisico ed ammassati? Di questi esempi ce ne sarebbero tantissimi. questo in nome della scienza??? Il green pass non rende sicurezza o ci immunizza, piuttosto renderei obbligatorio il tampone che ci fornisce sicurezza sia a noi ed agli altri se veramente parliamo di etica e morale
2) Fra poco si raggiungera' quel fatidico 80% o forse piu di persone che volontariamente e consapevoli completeranno il ciclo vaccinale, allora perche' discriminare e trattare da untori chi liberamente decide di non farlo come dovrebbe essere in ogni societa'civile e democratica..
3) Peccato che e' la stessa scienza a dire che il vaccino non immunjizzi ma esiste il fatto che sia i vaccinati e i non vaccinati possano essere contaggiati e trasmettere il virus.
4) La stessa EMA ha detto che il vaccino potrebbe essere dato con autorizzazione definitiva nel 2023 in quanto non si hanno ancora dei dati ad oggi che lo consentato, e' talmente palese cosa voglia significare, rafforzando ad oggi i dubbi di sicurezza per cio' che riguarda l'integrita' fisica di chi si sottopone al vaccino
5) Le persone non hanno paura del vaccino, ma delle verita' non dette dei mancati raffronti, della disinformazione, si spaventano del perche' chi solo accenna a un dissenso venga accerchiato e zittito dalle solite facce che ci accompagnano durante la pandemia attraverso i media e venga oscurato o taggato... perche'??? Di cosa si ha paura??? Questo non succede in una societa' civile e democratica!!!
6) Ora si parla gia' di terza dose perche' la scienza dice che con il tempo il vaccino perde la sua capacita' immunizzante (vedi Israele) allora poi ci sara' la quarta, quinta ecc... Non si vaccina con alti livelli di trasmissione, questo è l’Abc della genetica. Non si vaccina in presenza di varianti, perché sarebbe come trattare una persona affetta da un’infezione batterica con un basso livello di antibiotici o addirittura con antibiotici sbagliati. Così si selezionano le varianti resistenti, è inevitabile'.
Una lezione chiara pronunciata da uno scienziato decisamente favorevole alla vaccinazione. Una lezione che però appare oggi, a soli due mesi distanza e in piena emergenza di variante Delta, dimenticata. (dichiarazione del microboilogo Andrea Crisanti)
Quando si fanno regole e linee guida nel caos si crea ancora piu' caos questo e' quello che e' successo e sta succedendo, Come posso fidarmi e di chi???.

Martedì 7 settembre 2021 13:53:33

Caro matteo sono anni che faccio campagna elettorale per te ma penso che anche stavolta ho perso tempo e denaro. col fatto che ti sei messo di traverso sul volere abolire il reddito di cittadinanza a tutti i costi non fa che portare voti ai 5 stelle. io ad esempio che ho 63 anni due infarti niente lavoro e pensione campo con quello e come me tanti altri disgraziati. magari avessi detto come sistemare i piu deboli. poi non hai speso una parola per i cacciatori e tutto quello che stanno subendo da quattro falsi ambientalisti. cerca di rimediare questa minghiata e fai le cose a modo. magari trova il sistema per siutare i deboli che siamo piu dei forti e pou abolisci. non prenderai un voto da tutti quelli che prendono il reddito. riflettici

Martedì 7 settembre 2021 09:53:43

Buongiorno Matteo, sono felice per la tua disponibilità concessa all'estensione del green pass anche agli statali. É una decisione di buon senso e spero serva affinché i più scettici si convincano nel richiedere il siero. Piano piano ci si arriva... occorre una comunicazione attenta e dettagliata che è mancata clamorosamente dando spazio a dichiarazioni senza alcun fondamento scientifico, per fortuna quasi esclusivamente online con uno schermo e tastiera a fare da muro e senza alcun contraddittorio.. Queste persone si sentono perseguitate verbalmente ma non è niente se confrontate alle aggressioni fische di medici, giornalisti provax rincorsi e insultati in pubblica piazza e sui social É sbagliato, non corretto e controproducente definire untore chi rifiuta il siero semmai sono degli inconsapevoli e irresponsabili diffusori. Non è una offesa ma una constatazione che riguarda anche gli immuni ma con una percentuale minore e quasi inesistente nel tempo. Basta soffiare sul fuoco, basta liti e discussioni. La politica deve intervenire con il buonsenso e ora Matteo ci siamo. É una battaglia persa quella contro il green pass. Gli italiani hanno deciso e altri sono certa lo faranno. Bisogna correre, la bestiaccia non ha intenzione di levare le tende come nel passato durante la Spagnola. É sempre lì grazie alle nostre incertezze e ai nostri dubbi.

Martedì 7 settembre 2021 01:37:30

Quale soluzione da chi rifiuta il vaccino? Non pervenuta.


Gent. ma Sign. ra Liliana le rispondo cordialmente al suo lungo messaggio, peraltro condivisibile in alcuni punti, con la dichiarazione dell'Esimio Professor Galli: Il bene comune prescinde dalle valutazioni individuali. Penso che basti questo per dare, mi permetta, una mazzata a chi continua a non capire che altre soluzioni efficaci non ce ne sono e che non vaccinarsi significa danneggiare coloro che pur avendo legittimamente dei dubbi, hanno avuto coraggio, pensato soprattutto al bene comune e non egoisticamente al loro presunto benessere. Un atto d'amore per il prossimo. Siamo tantissimi ad avere aderito all' immunizzazione e meritiamo rispetto delle regole. Mi sono espressa chiaramente più volte sulla obbligatorietà... nei casi ove sia prevista, deve essere garantita la tutela dello Stato e quindi nessuna liberatoria per eventuali eventi avversi.. Inoltre durante la prima fase della pandemia ho speso fiumi di parole a favore delle cure domiciliari, della sieroterapia del Professore De Donno, boicottato ed umiliato e non è certamente a loro che mi riferisco quando parlo di "sedicenti"medici. Assolutamente! Questi eroi hanno curato malati e salvato vite con quei pochi mezzi a disposizione e a volte senza alcuna autorizzazione rischiando in prima persona ma appena avuto il vaccino, immediatamente si sono messi a disposizione immunizzando loro stessi e i pazienti. Ippocrate recita di curare e salvare chiunque e il vaccino salva dalla malattia seria e dal cimitero. I "sedicenti"medici contravvengono a quel giuramento e personalmente penso che andrebbero radiati dall'albo. Sono rispettosa per coloro che rifiutano il vaccino, la scelta non è facile ma non lo sono per chi si nutre di scienza e afferma il contrario. La protezione del vaccino è scesa al 70%, un regalino delle varianti dei non vaccinati soprattutto (100%di possibilità e solo, 30%degli immuni) soglia che potrebbe scendere ancora vanificando un anno di sperimentazione e ricerca. É una corsa contro il tempo ma sono fiduciosa perché la stragrande maggioranza degli italiani ha capito, gli altri per potere accedere a tutte le attività sociali ove sia previsto assembramento si accomodino a fare il tampone! Grazie! Sono le regole e la libertà non può essere un sopruso a danno degli altri che contrariamente le rispettano. Rifiutare il vaccino non equivale a libertà ma alla sua negazione perché libertà si chiama vaccino. Saluti con affetto.

Lunedì 6 settembre 2021 16:34:13

Richiesta aiuto reato predatorio


Stamane ho assistito a un tentato omicidio mi sono immediatamente Fermato per dare assistenza all'anziano aggredito e dopo essermi qualificato al criminale quale poliziotto ho cominciato a telefonare alle forze dell'ordine dopo 20 minuti mi sono arreso e ho contattato il 118 per un qualsiasi aiuto. Dopo breve mi hanno contattato i CC ma il soggetto con la vittima ormai si erano allontanati dal luogo dell'aggressione nel giro di una 20 minuti ho provato a contattare la GdF per avere aiuto si sono scusati ma non potevano aiutarmi a quel punto dopo un ora dall'evento criminale mi sono allontanato ma nel rientrare a casa incrociavo una mobile de cc gli ho seguiti e lampeggianti dalla mia moto a quel punto a distanza di più di un ora il lavoro investigativo è partito. I cc mi hanno contattato dopo un ora circa per rilasciare la mia testimonianza... Ma ormai il criminale diventava astratto... Quando bastava una pattuglia visto che il posto CC dista meno di 4 km dal punto della selvaggia aggressione ma nessuno ha prestato la giusta attenzione a questo crimine predatorio nei confronti di un anziano indifeso... Come già dichiarato sia ai CC che alla GdF mi vergogno di essere Italiano ma allo stesso tempo sono orgoglioso di aver fatto il mio dovere civico di cittadino.

Lunedì 6 settembre 2021 16:06:59

Caro Matteo

Non sopporto più la violenza verbale verso tutti coloro che possono avere anche un solo dubbio sul vaccino, ed io sono tra quelli.
Sono un tuo estimatore e spero davvero che la lega si opponga a questa bestemmia e continui ad essere baluardo di libertà.

Un caro saluto
Matteo Fontanella

Lunedì 6 settembre 2021 12:57:39

Carissima Maria,
finalmente è stato riattivato il sito, sempre nel rispetto delle sue convinzioni potrei rispondere semplicemente, e chiudere qui il dibattito sul siero, ad una sua affermazione “ipotesi e beneficio del dubbio”, replicando che se la scienza non è esatta non vedo perché bisogna fare da cavia e come si possa imporre un siero, e la finalità del green pass altro non è che un ricatto che solleva il Governo da qualsiasi responsabilità perché si è costretti a firmare una liberatoria, in caso contrario infatti il Governo risponderebbe con risarcimenti a gogò le vittime di effetti collaterali inoltre cosa non da poco l'Italia è l' unico Stato dove si sta cercando di renderlo obbligatorio e questo è a dir poco sconcertante.
Detto ciò, lei definisce i medici contrari all'obbligo “sedicenti” sostenendo che siano loro a rifiutare il confronto con Burioni, Galli... mi permetto di farle notare che se così fosse i medici pro vax e i mass media avrebbero fatto bingo avendo la possibilità di metterli alla gogna mediatica come ciarlatani, codardi privi di coraggio a difendere le loro affermazioni davanti ad una platea di milioni di telespettatori, io invece sono convinta che si voglia accuratamente evitare il confronto proprio a tutela dei signori di cui sopra che sarebbero messi al tappeto perché le loro teorie verrebbero confutate con argomentazioni più che convincenti. Del resto ricorderà come sono stati messi alla berlina il grande Prof. De Donno e che dire del Premio Nobel Montagnier tacciato di demenza senile, tanto per citarne alcuni. Vero è che i contrari al vaccino nelle varie trasmissioni vengono interrotti continuamente e privati della possibilità di completare un concetto. Per quanto riguarda l'alternativa non dimentichiamo che quelli da lei definiti sedicenti per me sono il fiore all'occhiello della sanità che hanno curato migliaia di casi con terapie domiciliari, nessun morto e solo due casi in cui si è richiesta l'ospedalizzazione, un risultato eccellente direi ma ovviamente sono cure poco costose, addirittura alcuni farmaci sono stati ritirati dalle farmacie e poi reintrodotti in seguito a ricorsi, che non rendono economicamente ne alle case farmaceutiche ne agli azionisti, quindi si è preferita la vigile attesa... per l' aldilà causa dell'affollamento negli ospedali che beneficiavano di somme ingenti per ogni ricoverato. Si chieda perché dalla FDA si sono dimessi la responsabile dell'approvazione dei vaccini e il suo vice, notizia resa pubblica grazie alla Maglie, una delle poche tra i giornalisti fornita di attributi e grande coerenza nonché di onestà intellettuale mentre le fonti di informazione inginocchate al potere hanno e continuano a stendere veli pietosi su tutto quanto mette in dubbio le affermazioni di Bassetti e company. Detto ciò, se la situazione sanitaria è così drammatica, per non parlare di quella economica delle famiglie a causa della disoccupazione dilagante anche per colpa delle delocalizzazioni di imprese che oltretutto hanno beneficiato degli aiuti di Stato cioè dei nostri soldi, come mai non si prova nemmeno minimamente ad ostacolare l'immigrazione, veicolo di diffusione del virus, ma addirittura Draghi ha sostenuto che la Lamorgese ha fatto un buon lavoro, mi meraviglio che tali affermazioni siano uscite dalla bocca di chi ha dimistichezza con i numeri, si è arrivati all'assurdo di negare pure l'evidenza basti pensare a quel che ha detto Letta. Ma che razza di paese è diventato il nostro!!! E sempre per tornare agli invasori assisteremo all'ennesimo doppio peso e doppia misura perché questi gentiluomini hanno già affermato di non volere il siero mortale e riusciranno ad evitarlo come hanno e continueranno ad evitare le restrizioni perché a loro tutto è concesso mentre si continua ad accanirsi sugli italiani. Obbligano i bimbi dalle elementari ad indossare la mascherina per ore costringendoli a respirare anidride carbonica, in quanto la mascherina impedisce l'introduzione dell'ossigeno però assistiamo ad assembramenti da formicai alle feste e ai comizi organizzati dalla sinistra, per non parlare degli assembramenti sui mezzi pubblici per i quali dopo quasi due anni ancora non si sono trovate direttive serie. Vogliamo parlare delle classi pollaio grazie alla geniale idea di qualche politico che ha chiuso le scuole periferiche creando una concentrazione di alunni inaudita nelle zone centrali e un disagio non indifferente dal punto di vista del benessere psico-fisico di tutti i bambini delle periferie costretti ad alzarsi di buon mattino per poter arrivare in orario a scuola dovendo accogliere sugli scuolabus alunni dislocati sul territorio, a distanza di chilometri da una sede dismessa all'altra, sedi che invece in questi due anni potevano essere tranquillamente riorganizzate ma a quanto pare qualcuno ha ritenuto più importante far installare le antenne 5G. Mi sa dire perché molti vaccinati, che hanno avuto effetti collaterali, hanno dichiarato che i casi avversi non vengono registrati? Mi sa spiegare perché in nessuna trasmissione, nonostante il bombardamento continuo di dati, si è mai proferito parola alcuna sui decessi avvenuti dopo la sommnistrazione del vaccino eppure su alcune testate giornalistiche on line ogni giorno c'è tanto di foto, nome, cognome, età e residenza del malcapitato? Lo sa cosa penso carissima Maria? Che il Governo con questa pandemia ha fatto le “ prove di trasmissione “ volendo verificare quanta gente si sarebbe inginocchiata alle richieste del potere, vedere cioè se il popolo avesse seguito il suo esempio essendosi inginocchiati all'Europa. Pensi che il Governo italiano per colpa della scadente gestione dei rifiuti si è beccata dall'Europa multe giornaliere di otre centomila euro? Chiediamoci quali interessi ha il nostro Governo per sottostare ad un'Europa che sa solo multarci per qualsiasi cosa e non ci agevola in nessun modo nel contrasto all'immigrazione anzi mandano le loro ONG a raccogliere gli invasori, previo acordo con gli scafisti, per poi donarceli... che teneri!!! Stiamo affondando ma gli italiani ancora non se ne rendono conto purtroppo e quando apriranno gli occhi saremo già stati colonizzti magari proprio dai talebani che invocano a gran voce, da parte dell'Italia, il riconoscimento del loro stato e il ripristino dell'Ambasciata italiani dichiarando di avere l'appoggio della Cina e della Russia, chissà perché non si preoccupano delle ambasciate francesi o tedesche forse... perché vogliono estendere il califfato in Italia? Non dimentichiamoci che l'Italia è sempre stata terra d'invasioni per la posizione strategica sul Mediterraneo e non solo ma la differenza con il passato sta nel fatto che oggi non si fa NULLA per difendere il nostro territorio che trasuda da centinaia di anni (non dimentichiamo i discendenti dei barbari che oggi vengono a farci lezione di civiltà e solidarietà) del sangue dei martiri per la libertà. La verità, la mia ovviamente, è che siamo stati svenduti all'Europa e non solo.
Un caro saluto
Liliana

Venerdì 3 settembre 2021 19:35:35

E comunque voglio ribadire la mia contrarietà all'obbligo vaccinale limitando l'uso solo per coloro che svolgono attività al servizio pubblico. Costituzionalmente non dovrebbe essere consentito obbligare persone che si rifiutano. In merito a questo, avere coraggio, dovere civico e morale una buona dose di altruismo, amore per il prossimo non è da tutti. L'80% degli italiani però ha dimostrato di pensare non solo nel loro piccolo orticello ma più in grande e alle generazioni future aderendo in massa alla campagna vaccinale e questo è sinceramente motivo di orgoglio. Il vaccino limita fortemente i contagi cara Giorgina ma non li azzera causa varianti altrimenti con un tasso di contagiositá della Delta 3 volte superiore al virus iniziale, ora registreremmo 40/50 mila positivi. Lasciamo parlare la scienza ora che il fenomeno è stato studiato sperimentato e attenzionato... ne sanno più di noi e certamente più di Giorgina. La stragrande maggioranza dei cittadini ha compreso e accettato green pass e vaccini quindi nessuna dittatura sanitaria L' obbligatorietà non ci sarà.

Commenti Facebook