Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 26
Messaggi presenti: 4.237
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.
Venerdì 3 settembre 2021 18:07:34
Venerdì 3 settembre 2021 13:49:01
Salve Matteo. poco fa hai dichiarato che bisogna stare al governo senza rinunciare alle proprie idee e battaglie... allora puoi spiegare a coloro che hanno cervello per ragionare perché rinunciare a sfiduciare un Ministro incapace come la Lamorgese. ? Stesso discorso per Speranza. Ieri Draghi ha avuto il coraggio di affermare che il Ministro degli Interni sta lavorando bene. Ma può passare questo messaggio senza un attacco e travaso di bile? Perché permetti oltre al danno anche la beffa? Ci prendete in giro? E va bene, sei contrario al green pass e nulla ti importa di tutelare chi si è vaccinato (circa l'80%dei cittadini dei quali moltissimi tuoi elettori), ma vuoi continuare ad ignorare anche temi come la sicurezza e i continui sbarchi sulle nostre coste? Lamorgese deve andare a casa e se i voti non bastassero come è successo con il green pass, sarebbe corretta e gradita, anche in questo caso, COERENZA, nel rispetto reciproco delle nostre idee e valori, Matteo! Tempo fa hai affermato che il green pass è una cag... pazzesca... ebbene, opponendoti al certificato verde e alla sfiducia Lamorgese (precedentemente anche al Ministro Speranza) permettimi di dire: Sei tu che fai una cag... pazzesca!. Scusa, Matteo ma a Roma un detto molto calzante recita "quando ce vó ce vó! "
Venerdì 3 settembre 2021 12:38:20
Buongiorno Sig Salvini, sono molto d'accordo con Lei di non mettere l'obbligo vaccinale e per questo vorrei chiederLe alcune cose.
Sono una cittadina che ha deciso ha proprie spese di fare gli esami del sangue per controllare se avessi avuto anche io il covid prima di farmi l'eventuale vaccino. (Lo stato dice che non è possibile chiedere ai cittadini una tale spesa, tutte scuse, chi vuole le fa). E infatti il risultato ha riscontrato che ho contratto il virus e ho gli anticorpi, ma non posso avere il green pass perché il governo non riconosce questi esami. Inoltre io posso fare il vaccino dopo 6 mesi dalla guarigione (ma un asintomatico non sa quando si è ammalato e nemmeno quando è guarito), e da oggi mi ritrovo a non essere libera di fare ciò che voglio avendo anticorpi naturali. Oltre alla discriminazione perché ancora non sono vaccinata, la beffa perché avrei tutti i diritti di avere il green pass.
Siamo bollati come untori, e questo non mi va bene. Non credo di essere l'unica con questo problema, ma il governo continua con il ricatto del green pass per fare vaccinare. Ci sono diversi casi non solo i no-vax. Grazie
Venerdì 3 settembre 2021 09:44:39
Grazie Matteo che si batte x la libertà di scelta sul vaccino! Vorrei lei al governo! Chi, come me, ha tante patologie, come fa a vaccinarsi? E la democrazia e la libertà dove sono? Grazie
Venerdì 3 settembre 2021 09:12:16
Vaccinazione obbligatoria
Caro Matteo sono un tuo sostenitore da vecchia data. Credo che la tua iniziativa di contrastare green pass sia sbagliata. Sin d'all'inizio di quest'anno siamo stati assillati dalla necessità di vaccinarci. Noi "anziani" non aspettavamo altro. I vaccini non erano disponibili. Molti miei amici sono morti. Ora che il vaccino è disponibile per tutti si cerca di far passare che ognuno è libero di decidere cosa fare. Anche di infettare gli altri (inconsapevolmente) e/o per scelta determinata dal "diritto" personale.
Non sono d'accordo Matteo !!! Io ho una moglie dalla salute fragile. Infettata lo scorso anno da Stafilococco aureus (sala operatoria) e mai avrei voluto portarle a casa
altre guai magari ricevuti da persone non vaccinate.
Credo Matteo che tu debba salvaguardare la salute degli italiani. Possibile con immunità di gregge. Con vaccino obbligatorio. Va bene per i tamponi gratis.
Quando eravamo piccoli siamo tutti stati vaccinati obbligatoriamente senza battere ciglio. Sono nato il 21 dicembre 1948. Rifletti Matteo.
Venerdì 3 settembre 2021 07:28:01
Grazie Matteo, per aver votato vontro il green pass, strumento inutile che diffondera’ ulteriormente la pandemia dando la certezza dell’immunita’ che non esiste con questi vaccini ancora sperimentali di cui non si sanno gli effetti avverdi e le conseguenze a lungo termine…soprattutto sui nostri figli/e. g. Essendo una docente Grazie per difendere il mio diritto di andare a lavorare senza sottopormi ogni 2giorni al tampone che devo pagarmi io von un mutuo e 2 figli, quando i miei colleghi vaccinati, pur contagianfosi e contagiando non lo devono fare, pote.. Grazie per aver votato vontro la possibilita’ che i miei figlia scuola vengano bullizzati dai compagni della propria classe perche’ non essendo tutti vaccinati, per colpa loro, non si possano togliere la mascherina in vlasse, come appunto detto dal vergognoso ministro Bianchi (istiganfo cosi’ al bullismo). Grazie per oppoerti all’obbligo vaccinale, unica speranza alla nostra liberta’ personale di scelta e decisiine davanti ad un regime autoritario che avanza in nome di una sicurezza e salvaguardia della salute che non e” garantita da queste sperimentazioni che non proteggono dal virus, nemmeno dopo 2/3dodi, come dimostrano altri Paesi quali Israele, Gran Bretagna, Spagna…Ho sempre votato Lega ed ora tu sei la mia unica speranza di potermi ebitare questo regime totalitario imposto da chi non e’ stato votato dal popolo sovrano ma continua a stare al potere senza alcun diritto e nessun titolo.. s devidere della mia vita proroganfo uno stato di emergenza che negli altri Stati e’ ststo revocato gia’ da medi…Perche’ solo in Italia si inventano tali obblighi (green oass e vaccino antivovid) che in nesdun sltro Paese esiste? Mio nonno, reduce della seconda guerra mondiale, si sta rivoltando nella tomba… Vorrei abitare in un altro Stato.. provo un orofondo senso di infignazione davanti a tanto schifo che vedo in chi co governa.. pagati oltrettutto coi i miei doldi…Tu sei l’unico legittimato dal popolo a stare sl governo, ma nonostante cio’ dono riusciti a fare in modo che non potessi esprimere la voce della maggioranza del popolo che ti ha eletto…aiutaci tu..
Giovedì 2 settembre 2021 14:13:31
Le minoranze vanno tutelate a discapito di tutti gli altri? Matteo... Matteo.
Caro Matteo potresti spiegare ai tuoi elettori perché votare no al green pass in conmissione, andare contro il governo, mentre allo stesso modo non si può fare sfiduciando Speranza o Lamorgese? Ti sei convertito alla regola dei due pesi due misure da te spesso subita e hai dimenticato la regola del chi sbaglia paga? Sconcertante ciò che ha fatto Borghi per dare voce a una minoranza esagitata che insulta aggredisce medici, giornalisti sia fisicamente che verbalmente e ignora la stragrande maggioranza degli italiani (80%tra poche settimane) che ha accettato vaccino e green pass! Ebbene, caro Matteo queste persone esigono il rispetto delle regole come avviene in ogni società civile e vuole essere tutelata. La regola si chiama green pass e chiunque faccia accesso in luoghi a rischio assembramenti deve esibirlo. É una misura soprattutto economica perché oramai siamo tantissimi e dopo esserci presi il rischio di eventuali reazioni avverse del vaccino sia nell'immediatezza che nel futuro, vogliamo ambienti sicuri e non rischiare di essere contagiati con qualche variante che continueranno a proliferare. Il green pass è conveniente anche per i ristoratori e per tutti gli esercizi pubblici... siamo tanti orami ad esigere il green pass per riprendere le nostre attività sociali e chi non vuole vaccinarsi si accomodi a fare il tampone! A noi, Matteo hai pensato? Mi auguro si sia trattato di una boutade di Borghi non nuovo a questi comportamenti... Non so, Matteo, mi sembra che a volte la Lega si diverta a giocare a perdere consenso... troppo concentrata sui temi economici e meno su quelli sanitari, immigrazione compresa. É stato cosi dall'inizio della Pandemia ma è sbagliato perché quelle tematiche sono strettamente collegate tra loro.
Giovedì 2 settembre 2021 14:06:13
Buongiorno On. Salvini,
I miei più sinceri complimenti per aver votato contro il green pass! Non serve essere servile solo perchè siamo stati obbligati a costituire un governo di emergenza.
In democrazia ognuno può votare ciò che trova logico e concreto quindi visto che il green pass serve solo come obbligo vaccinale, trovo estremamente giusto aver votato contro. Abbiano almeno il coraggio di renderlo obbligatorio? Ricordo che il governo è in piedi solo perchè non abbiamo avuto la possibilità di votare e non è la prima volta che si scelgono governi di emergenza o tecnici generici. Ogni partito anche se al governo non deve concedere la qualunque ma deve essere rispettato per le proprie idee. Non siamo al governo per fare solo numero, siamo al governo per attuare anche le idee di partito. Il governo non ha la verità assoluta in tasca! Gli sbarchi aumentano e la delinquenza pure e senza green pass gli ospiti viaggiano per tutta l’Italia. Vorrei sapere come verranno sistemati quei 40 mila profughi arrivati in Italia con barconi e barchini. Cosa si fa in questo paese per vigilare sulle casbe autorizzate e sparse in tutta Italia dove i bambini sono costretti a delinquere per sopravvivere. Stiamo tornando indietro di mille anni, altro che 4° potenza mondiale, (bei tempi passati) ora 8° potenza e di questo passo tra un po’ ci supererà anche il Burundi. ! Come mai ci siamo ridotti così? Con l’EUROPA non doveva essere una vita da favola? Uno x Tutti e tutti x uno?
Saluti
Giovedì 2 settembre 2021 11:12:00
Cara sign. ra Liliana, nonostante le nostre reciproche divergenze, rimango una appassionata della sua scrittura e a volte anche delle sue affermazioni. Mi permetto di contraddire alcuni punti... Sicuramente preferisco le fonti ufficiale per avere notizie attendibili ove sedicenti medici evitano di andare proprio perché è sempre presente un contraddittorio che certamente ridicolarizzerebbe le loro assurde tesi... non mi risulta alcuna censura nei lori riguardi ma semplicemente volontarietà perché basterebbe un Bassetti un Pregliasco un Burioni a metterli in seria difficoltà con la loro scienza... è vero che inizialmente anche loro hanno sbagliato ma la scienza si nutre di ipotesi quando l'evento è sconosciuto, altrimenti non avremmo avuto progressi nella cura e prevenzione di tante malattie e quindi si concede loro il beneficio del dubbio. Mi consenta, Sign. ra Liliana ma anche un umile sanitario come me salta dalla sedia quando legge che in una Pandemia sia sconsigliata la campagna vaccinale causa varianti del virus ma diverse varianti erano presenti già prima del vaccino come la Delta che si è sviluppata in India quando ancora non erano iniziate le vaccinazioni e si registravano tanti positivi e decessi. Ribadisco che i non vaccinati hanno il 100%di possibilitá di causare varianti del virus mentre gli immuni, attualmente il 25%.. E poi sanno dire questi sedicenti"medici" quale soluzione attuare per tentare di fermare la circolazione della bestiaccia? Stare fermi, aspettare che vada via da solo per poi iniziare a vaccinare dopo che ha ballato a lungo sui nostri cadaveri? Una cosa è certa, l'agognata immunità di gregge non ci sarà né a 70 né a 80 né a 100 causa varianti e per questo viene alzata sempre la soglia. Il virus a livello globale si è radicato nel territorio e ogni anno ci dovremo immunizzare come avviene nella sindrome influenzale stagionale... inoltre per rispondere al Sig. Giorgio, gli effetti collaterali non vengono taciuti per convenienza ma semplicemente perché non si conoscono e lo saranno solo nel corso degli anni mediante follow up. È condivisibile e legittimo avere dubbi, anche chi si è vaccinato non ha agito a cuor leggero.. Personalmente prima di ricevere il vaccino ero pensierosa ma poi sono entrata fiera e a testa alta in quella saletta certa di onorare un dovere civico per la comunità e fare ciò che i nostri progenitori hanno deciso affinché malattie come Vaiolo Morbillo Difterite e altre smettessero di fare danni. Alcuni effetti collaterali sono previsti nel bugiardino e soltanto DUE volte è stato modificato (JOHONSON E ASTRAZENECA) e auguriamoci non ce ne sia più bisogno... E poi veniamo alle case farmaceutiche... certamente fanno i propri interessi e nei casi nei quali il vaccino sia obbligatorio (sanità, scuola) non deve essere firmata alcuna liberatoria, lo Stato deve intervenire qualora si verificassero reazioni avverse. Non sono d'accordo con l'estensione della obbligatorietà nei bambini per l'incertezza di un vaccino agli esordi e anche perché presto si raggiungerà una percentuale alta di immunizzati e l'obiettivo di limitare al massimo la circolazione del virus penso sia alla portata quindi finiamola con questa diatriba novax e provax. Il virus ci farà compagnia a lungo e sta a noi renderlo innocuo limitandone la proliferazione, le mutazioni e ciò
può realizzarsi solo con green pass e vaccini. Se ci fossero altre ipotesi o soluzioni sono lieta di ascoltare ma fino adesso ho letto soltanto fantasiose tesi da inorridire senza, alcuna base scientifica. Con affetto e certa di poter con Lei, Sign. ra Liiana, esprimermi e confrontare, mando cari saluti.
Giovedì 2 settembre 2021 09:49:55
Fuori dal vaso
Ciao Matteo, sono 30 anni che voto lega, ma con le tue ultime farneticazioni su green pass e tamponi gratuiti la stai facendo fuori dal vaso.
Non so chi ti consiglia, ma il 90% dei lombardi e degli abitanti padani vorrebbe vaccino e green pass obbligatorio.