Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 41
Messaggi presenti: 4.237
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.
Martedì 25 maggio 2021 22:49:25
Martedì 25 maggio 2021 19:40:06
Se in autunno si potrà votare per le amministrative non capisco perché non si potrà votare per le politiche. Qualcuno vuole nascondere il sole con un dito, chi non vuole le elezioni politiche ha paura del voto. Quando i sondaggi daranno vincente la sinistra allora si potrà votare., queste sono prepotenze di stampo mafioso, la vera mafia è nel potere politico.
Martedì 25 maggio 2021 19:18:39
Porto canale di Cagliari
È assurdo che il porto canale di Cagliari continui a rimanere chiuso, un porto al centro del Mediterraneo che farebbe gola a qualunque altra nazione e che solo in Italia inspiegabilmente non si vuole farlo riaprire, bene vitale per l'economia non solo sarda ! e il nostro Governo rimane inerte !
Martedì 25 maggio 2021 18:06:29
Dopo quota 100
Carissimo Matteo, non ho molto da dire, perchè i problemi sono tanti e per trattarli ci vorrebbe un bel pò di tempo. Quota 100 cavallo di battaglia della Lega, grazie alla quale volontariamente e con diritti propri molti lavoratori hanno aderito ed ora si godono la pensione seppur decurtata, un pò eccessivamente, rispetto a coloro che con pochi sacrifici e con pochissimi anni di lavoro (chiamiamolo lavoro per i politici, dirigenti di aziende, direttori di grandi/medie e piccole società, cosa poi ridicola la pensione per alcune categorie viene ereditata, mentre per noi umili lavoratori alla nostra dipartita il coniuge superstite si deve accontentare della misera reversibilità).
Il Reddito di Cittadinanza, cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle, è stato riproposto ed approvato e molti parassiti, galeotti, delinquenti ne usufruiscono grazie ai sacrifici di noi lavoratori, oltretutto quanti beneficiari del R. d. C. fanno la loro naturale attività, arrivando a guadagnare a fine mese esentasse molto più di me/noi lavoratori dipendenti.
Allora apprestandosi la naturale scadenza di Quota 100, qual'è l'alternativa? Perchè la Lega non ha la forza, il potere contrattuale (come il M. 5 S.) per riformare/prorogare a beneficio dei lavoratori un anticipo pensionistico. Perchè non dare a noi lavoratori, in genere, la possibilità di goderci e veder crescere almeno i nipoti dato che non abbiamo avuto la possibilità con i nostri figli.
Inoltre dando a noi vecchi e obsoleti (specialmente gli ultrasessantenni) la possibilità di uscire anticipatamente e senza o relativamente decurtato l'assegno pensionistico, diamo la possibilità ai nostri figli di entrare nel mondo del lavoro, rendersi autonomi, crearsi una famiglia, mettendo al mondo figli e creare/rimpiazzando il ciclo naturale della sostituzione delle forze lavoro, risolvendo anche il problema demografico.
La Legge Fornero deve scomparire, va cancellata e non riproposta, perchè di sangue e di lacrime ne abbiamo poco o niente da buttare.
Perciò cercate di proporre nuove alternative, tenendo sempre presente gli interessi di chi ha fatto e sta facendo ancora tanti sacrifici per portare dignitosamente avanti il proprio nucleo familiare, si potrebbe incentivare con uno scivolo gli ultimi 3-5 anni (ai 67 anni) i contributi vengano versati dall'INPS in maniera da non perdere niente e darci la possibilità in un futuro quando non saremo autonomi di pagarci con la pensione la retta per essere ospitati in una casa di riposo. Buon lavoro
Lunedì 24 maggio 2021 21:27:04
Semplificazione, all'estero
On. Salvini. Ascoltando il telegiornale delle 20h00 mi ha colpito una frase: " semplificazione", pronunciata non so più in quale contesto. Ecco allora che prendo "carta e penna" (si fa per dire😁). Risiedo all'estero. La casa in cui abito è censita al catastro del mio Comune (service de l'urbanisme) che possiede la piantina della mia casa, conosce il suo valore catastale (faccio presente che se effettuo dei lavori per i quali è prevista un'autorizzazione comunale il Comune, se del caso, aggiorna automaticamente, tale valore), è in grado di verificare in modo automatico se ci abito, se sono proprietario unico o in parte, se posseggo altri beni sul territorio nazionale (in chiaro se si/no è la mia abitazione principale), ecc., ecc. Insomma, il Comune sa tutto della mia casa e se la vendo, il notaio con una semplice mail al Comune ottiene tutte le informazioni catastali che vengono comunicate per legge al nuovo proprietario. Alla fine di ogni anno, ricevo dal Comune un bollettino di pagamento che indica la somma che devo pagare a titolo di IMU (qui si chiama diversamente, ma è la stessa cosa). Mi collego alla mia banca "on line" e pago la mia tassa sulla casa. Ci possono essere delle variabili nelle percentuali annue (e, purtroppo, spesso ci sono). Non creano problemi! IL CALCOLO DELLA TASSA È FATTO DAL COMUNE. Sul retro del bollettino è ripresa la procedura di calcolo. Se non sono d'accordo, ho circa 2 mesi di tempo per scrivere, telefonare o andare al Comune e far presente mie ragioni. Se non pago, dopo un mese mi arriva un sollecito. Se non pago, dopo 15 giorni mi arriva un secondo sollecito con una maggiorazione. Se non pago... il Comune trasmette la pratica a un ufficiale giudiziario.
Sono proprietario di un piccolo appartamento in Italia. Ogni anno, il pagamento dell'IMU, è fonte di stress. Devo ricordarmi, o ricercare fra le mie carte, il documento catastale, motiplicarne il valore per x, dividerlo per y, moltiplicarlo ancora per z, ecc. ecc., Se ho un dubbio, devo telefonare al Comune in Italia (assolutamente inutile contare sugli uffici consolari), sperando che rispondano e che mi possano aiutare. Alla fine incrocio le dita e effettuo il bonifico sperando di non essermi sbagliato nei calcoli.
Termino questo lungo messaggio chiedendo: Ma perché i Comuni dei paesi esteri sono in grado di determinare l'IMU e trasmettere ai proprietari un semplice bollettino di pagamento mentre in Italia questo non sembra possibile?
Cordialmente
Venerdì 21 maggio 2021 14:41:11
Oggi, domani e sempre W. L'ITALIA
Buongiorno cara sig. ra Maria,
anche a me fa molto piacere sentirla, volevo però spezzare una lama in favore della Meloni in riferimento alla Presidenza del COPASIR, come darle torto spetta a lei e Salvini questa volta ha sbagliato a non voler cedere come da legge la Presidenza all'opposizione e l'unica all'opposizione è la Meloni, Salvini non ha fatto certo una bella figura. Credo che la flessione dei consensi lo stia consigliando male farebbe bene a guardare dritto all'obbiettivo che è quello di rimettere in mano alla destra il nostro splendido e tanto anelato paese dalle potenze straniere, avranno tempo dopo per dividersi ministeri e presidenze. Adesso è il momento di stare uniti e con un colpo di ariete (modestamente il mio segno zodiacale) cacciare questi traditori della Patria.
Oggi, domani e sempre W. L'ITALIA.
Un caro abbraccio
Venerdì 21 maggio 2021 08:43:02
Complimenti Signora Savelloni. Pienamente d'accordo con lei, suggerisco anhe io alla Meloni di moderare i toni e mostrare il centro-destra UNITO. Se si lascerà prendere la mano dall'ambizione... PERDERA' CONSENSI perché dei personalismi gli italiani ne hanno fin sopra i capelli. Viceversa, continuerà la scalata se rinunzierà, almeno fino a quando forse il centro-destra riuscirà finalmente a governare, a raggiungere la vetta con il pieno consenso degli italiani. Indebolire Salvini con il fuoco amico sarebbe un errore fatale non solo per lei..
Venerdì 21 maggio 2021 02:46:22
L'unicità dell'essere umano è un valore.
È tardissimo, avevo sonno ma il messaggio appena letto mi ha dato emozioni. Carissima Liliana è sempre un piacere leggere le tue riflessioni e mi auguro che riescano a scuotere le coscienze del popolo di destra ultimamente un pó addormentato Ogni essere umano deve mantenere la sua unicità. Sempre.. È innata in ognuno di noi, ci rende liberi, non è divisiva anzi è un arricchimento per noi e per la società. Il professore Ricolfi, un esperto di statistica e di scienza ultimamente ha dichiarato che la libertà di pensiero si è trasferita a destra.. Egli è uomo di sinistra da sempre e se lo dice lui figuriamoci come stiamo messi... La sinistra quando perde il potere e consenso impazzisce. Si dichiarano democratici ma in realtà non hanno mai abbandonato la vecchia cultura marxista dove l'individualitá viene calpestata e le persone appiattite nell'ideologia del pensiero unico. Svelata la loro strategia:: approfittare della Pandemia per trasformarci in marionette ma così non è stato e per fortuna non sarà. IL Paese sta per ripartire e presto torneremo a socializzare nelle piazze, nei locali, a viaggiare e coloro che volevano impedire ancora a lungo tutto questo (Speranza, Professori compiacenti come Galli, Crisanti e altri) verranno messi all'angolo perché è li che meritano di stare.. Un saluto affettuoso Sign. ra Liliana.
Giovedì 20 maggio 2021 23:13:05
Cara sig. ra Nadia,
i mari e gli oceani non sono un unico blocco di acqua ma un insieme di goccioline, con questo voglio dire che se tutti quelli che si sono resi o si rendono conto che le cose non stanno andando per il verso giusto anziché rodersi il fegato in solitudine cominciano a manifestare le proprie idee, ovviamente motivandole, si riuscirà a convincere le persone anestetizzate da fiumi di paroloni, proferite troppo spesso per interessi personali, a riflettere e pian piano molte coscienze si risveglieranno. L'unione ha sempre fatto la forza e le idee ai potenti fanno più paura delle armi per questo stanno cercando di limitare la nostra libertà di opinione per farci sprofondare nel pensiero unico ma, se la memoria non mi inganna, il grande Rousseau disse "Ogni essere è unico e irripetibile" e non lo si può annullare con il pensiero unico. Oggi si parla tanto di tutela dell'ambiente, la piccola Greta (una pedina mossa da poteri forti) ed elevata agli onori della cronaca perché ha messo in evidenza il disastro ambientale che si sta consumando), dell'insicurezza determinata da quei contratti di lavoro capestro (tempo determinato, a progetto...), si è applaudito ai volontari, tutto questo e altro mi rafforza l'idea che siamo stati nelle mani di persone incompetenti, superficiali o semplicemente indifferenti. Dagli anni settata scrivo versi prendendo ispirazione dal mondo che i circonda, fatti ed eventi che mi suscitano emozioni e di queste e altre cose ne verseggio nella mia prima raccolta di poesie pubblicata nel 2006, le cito alcuni titoli: "Finalmente in linea" (in riferimento all'idea espressa dal Ministro della salute di dimezzare le porzioni), "Quale futuro" (contro i nuovi contratti che... hanno contratto la possibilità di un lavoro certo). "Volontari" (per ringraziare tutte le persone che GRATUITAMENTE si mettono e si sono messi a disposizione per sopperire alle carenze dei governi ma che ci si è ricordati di loro solo in seguito al covid dimenticando che rischiano e ripeto gratuitamente la vita perché intervengono sempre quando ci sono catastrofi naturali), "Il tricolore" che affronta anche il problema del degrado ambientale del quale ne discutevo con i miei alunni per sensibilizzarli al rispetto della nostra madre terra, "Europa unita... Italia divisa" (l'assurda idea di una unione europea, assurdità dimostrata dai fatti, il voler realizzare un'unione che forse ancora non si realizza tra nord e sud del nostro paese). Perché le ho detto tutto questo per dirle forse che sono una persona illuminata o lungimirante? No, semplicemente attenta ai cambiamenti che compromettono l' esistenza sul più bel pianeta, il pianeta azzurro che va protetto per poterlo consegnare a chi verrà dopo di noi. Dio ce lo ha dato sano e noi abbiamo infettato terre con pesticidi, aria con fumi velenosi e inquinato fiumi e mari trasformandoli in discarica.
Un caro saluto
Giovedì 20 maggio 2021 20:08:41
Mea Culpa per Matteo...
Salve Matteo, lentamente e timidamente si intravede un pó di luce nell'azione di governo nonostante la presenza di persone che si agitano nell'affannosa ricerca della propria identità politica persa da un pó. Il ritorno di Letta alla guida del PD non ha portato bene e lui lo sa ed invece di impegnarsi per il bene del Paese cosa fa? parla di jus soli e di DDl Zan uniche bandierine da sventolare ai propri elettori in fuga. Disperati e senza idee, i politici di sinistrai, invitano le Ong a sbarcare migliaia di clandestini sulle nostre coste come ha fatto di recente il sindaco Orlando di Palermo. La Spagna schiera i carri armati con il placet della UE, rimpatria 4. 000 clandestini in un giorno e noi invece li invitiamo a prendere il thé e
pardon per l'infelice ironia ma l'incredulitá è troppo grande... non oso pensare cosa avrebbero fatto Letta e i suoi compari insieme ai grillini nel governo, senza la Lega. Soffrono e molto la presenza di Matteo, ne sono ossessionati e sperano che esca dalla maggioranza, perché incapaci di fare altro, non accettano il suo attivismo e i risultati ottenuti. Matteo, durante la seconda ondata della Pandemia ero molto delusa e arrabbiata perché mi sembravi assai concentrato sull'emergenza economica meno su quella sanitaria e alcune tue dichiarazioni contrarie al coprifuoco e chiusure erano decisamente inopportune perché il virus correva veloce ma adesso con quasi 30. 000000 di persone vaccinate con almeno 1 dose, é giusto ripartire e sono di nuovo con te. Ho compreso che Speranza e Lamorgese sono stati il prezzo da pagare per entrare nel governo onde evitare ulteriori danni. È stato difficile e faccio mea culpa perché è merito della Lega se lo jus soli non vedrà la luce e cosi anche l'identità di genere... ma siamo impazziti? Mi sveglio la mattina e decido di cambiare sesso ? Il decreto Zan è una trappola, il loro obbiettivo sono i bambini, condizionare il loro pensiero, la loro purezza, creare dei robottini senza anima fautori del pensiero unico. Fermateli! ! Spero anche in Renzi, mi sembra alquanto perplesso e tutto va bene affinché quel decreto cambi radicalmente. Che disastro senza Matteo! ! Migliaia di clandestini che sbarcano e la ministra Lamorgese ammette il fallimento dell'accordo di Malta... ma va? è una novità... non ci ascolta nessuno in Europa, è sempre stato cosi. Arrivano i soldi del Recovery fund ma sono a debito e pagheranno le nostre generazioni future. Possiamo farne a meno? Purtroppo siamo alla canna del gas anche per le scelte scellerate del fu Conte che con i banchi a rotelle, bonus vacanza, bonus edilizia ecc ha indebidato inutilmente il Paese e purtroppo 81miliardi di euro a fondo perduto non possono bastare... Sono comunque ottimista, le vaccinazioni procedono, gli esercizi commerciali aprono e cosi anche palestre e piscine, la bella stagione è alle porte, il governo sembra andare nella giusta direzione nonostante i lamenti del PD. C'è tanta strada da fare ma torneremo a socializzare e nelle piazze ad ascoltare Matteo. Infine un messaggio per la cara Giorgina. Vola basso, ti stimo molto ma ti piace vincere facile.. È gratificante aumentare il consenso non sporcandosi le mani nel governo? Hai ottenuto la poltrona del Copasir. Benissimo, lo dice la Costituzione ma adesso basta fuoco amico e trovate l'accordo su Bertolaso unico a poter vincere a Roma. Se ne é andato per causa tua. Sono d'accordo con l'onorevole Gelmini: per governare il Paese ci vuole esperienza. Matteo ne ha fatta tanta... e quindi Giorgina vola basso con Matteo ma vola basso.