Messaggi e commenti per Mauro Corona - pagina 14

Messaggi presenti: 186

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mauro Corona.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mauro Corona

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mauro Corona. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mauro Corona.

Mercoledì 25 marzo 2020 13:57:17

Buongiorno Maestro Corona,
"Maestro" perchè per me è un saggio, come tutte le persone a contatto diretto con la natura.
Seguo Cartabianca e voglio dire che se anche la Bianchina fa domande e non lascia mai finire di rispondere, soprattutto quando si dicono delle crude verità, non si arrabbi perchè le persone che seguono Lei riescono lo stesso a capire dove vuole arrivare... per me è e resta un grande!!!
Con ammirazione la saluto cordialmente
Luigina

Sabato 21 marzo 2020 21:43:49

Sei un grande ce ne fossero di politici come te ti voterei subito. Devo dire anche che come scrittore sei uno raro ho letto quasi tutti i tuoi libri e mi hanno fatto stare bene continua così, un saluto Daniele

Mercoledì 4 marzo 2020 17:52:33

Buonasera signor Mauro Corona,
le sarei molto grata se potesse indicarmi il titolo del libro che ha citato nella puntata di ieri sera, 3 marzo 2020, scritto da un suo amico. Ci terrei a saperlo perché mia mamma che ha seguito la puntata, non ricorda il titolo e desidera leggerlo.
La ringrazio della cortesia e le faccio i complimenti per la schiettezza e la simpatia che manifesta in ogni occasione.
Rossana Del seppia

Martedì 3 marzo 2020 22:58:12

Buona sera.
Mi chiamo Roberto Traverso ho quasi 46 anni e sono di Campomorone (GENOVA).
Lavoro come vigile urbano a Genova. Tra le altre cose sto per terminare gli esami della laurea triennale di scienze religiose.
La seguo quando è in trasmissione sulla Rai a Carta bianca.
Quello che mi piace di lei è la sua simpatia e spontaneità ed il fatto che sia uno sportivo.
Anche io fino a prima del fidanzamento e matrimonio (2016/2018) facevo sport camminavo correvo facevo le garette di corsa; tra l'altro molti esami li ho preparati all'aria aperta leggendo e camminando.
Le scrivo intanto per farle in primis i complimenti per la sua preparazione umanistica. Secondariamente volevo rivolgermi a lei per chiederle qualche titolo di libro a carattere ecclesiastico (sia di stampo cattolico o di altra confessione) per completare la mia tesi dal titolo:

LA PENA DI MORTO
ALLA LUCE DEL MISTERO DI CRISTO E DEL RECENTE MAGISTERO DELLA CHIESA.

Ringraziandola anticipatamente le invio i miei più cordiali saluti.

Roberto Traverso
Campomorone (GENOVA)
339 -------
349 -------

Mercoledì 19 febbraio 2020 09:59:05

Le sarei grato se mi comunicasse il titolo, l'autore e l'editore del libro del suo amico che ha citato durante la trasmissione di Carta Bianca di Bianca Berlinguer di Martedì scorso. In attesa le auguro una buona scalata

Domenica 16 febbraio 2020 11:51:59

Avrei piacere che tu prenda in considerazione i cinque operai indagati per il deragliamento di lodi sembra che lo scambio andava destra e segnava sinistra se e vero che accanimento sui giornali contro di loro ora dovrebbero parlarne in maniera positiva di loro per un mese mandi da fusine in valromana hai ragione anche qui tutto abbandonato il bosco ma sta facendo pulizia il chefar e nessuno tira su le maniche mandy

Lunedì 10 febbraio 2020 10:39:41

Ciao, mi rivolgo a te perche' ho 80 anni e non sono pratico del pc, ho mandato questo messaggio a diverse trasmissioni ma senza esito...
"certo di interpretare il desiderio della chiesa e dello stato,, vorrei che i nostri politici si adoperassero affinche' i cittadini fossere veramente liberi di devolvere il loro 8 (otto) per mille, chi lo desidera, alla ricerca. le trasmissioni ci tengono informati sul "tuo" virus, ma sarebbe ora di dare una mano ai nostri eccellenti ricercatori che lavorano con le pastoie per timore di finire i loro fondi gia' esigui"
certo di un tuo interessamento, ringrazio fiducioso. ti seguo a carta bianca

Sabato 8 febbraio 2020 16:06:59

Seguo con attenzione ed interesse e sue profonde riflessioni a carta bianca. Ho letto alcune delle sue interessanti pubblicazioni apprezzandone contenuti e ricchezza degli argomenti. Volevo portarla a conoscenza che nella mia città (Fano, citta'del carnevale più dolce d' Italia) e stato creato un carro allegorico che invita a riflettere su disastri ambientali con particolare riferimento agli abeti e larici abbattuti dal forte vento nelle meravigliose zone dolomitiche. Un forte richiamo alla cura dell'ambiente e dei cambiamenti climatici. Sperando di farle cosa utile e di incontrarla di persona la invito a partecipare alla sfilata dei carri allegorici nelle domeniche 9-16-23 febbraio, la saluto con ammirazione e stima per il suo impegno a favore di una socoeta' piu giusta ed umana.

Domenica 26 gennaio 2020 10:14:13

Ciao Mauro, non ti conosco personalmente ma è come se fosse così, avrei piacere d'incontrarti per condividere, pur essendo uomo di pianura alcuni ragionamenti a cui mi hai portato e che ritengo di aver sviluppato al punto che potresti riproporli in "carta bianca", oltre al piacere di sorseggiare del buon vino in compagnia. Spero tu abbia il tempo per organizzare un incontro, ti saluto lasciandoti i mio cellulare 328-------, a presto: ad altiora e ad maiora.
Gigi

Sabato 25 gennaio 2020 19:19:03

Buonasera Mauro Corona, non sono tanto bravo a scrivere ma siccome ritengo che Lei è una persona molto intelligente e schietta, volevo approfittare per farle presente un fatto. Siccome in questi giorni cade il 4 anniversario della scomparsa di Giulio Regeni, volevo farle presente anche che da più di 20 anni i genitori di Roberto Garro chiedono giustizia. Non so se Lei ha mai sentito parlare di questo fatto ma se cerca su internet c'è una pagina dove si racconta questo terribile fatto di cronaca. Scrivo a Lei perché spero che questo fatto non cada nel dimenticatoio, come purtroppo sta succedendo. Conosco i genitori e purtroppo fino adesso non hanno ricevuto niente, nessuna risposta. La ringrazio e spero di attirare la Sua attenzione, Le auguro buona serata e mi, scuso per il disturbo

Commenti Facebook