Messaggi e commenti per Milena Gabanelli - pagina 24

Messaggi presenti: 628

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Milena Gabanelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Milena Gabanelli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Milena Gabanelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Milena Gabanelli.

Martedì 10 novembre 2020 16:19:58

Buongiorno,
Vorrei, per iniziare manifestarle la mia stima e ringraziarla per il lavoro che svolge così seriamente.
Le espongo un problema personale che, a questo punto, credo sia diventato di molti.
Mi chiamo Marinella Drudi, ho avuto per 19 anni, con la mia socia e compagna una vineria ad Alessandria. Abbiamo chiuso il 29 febbraio 2020 sia per problemi di salute che per paura COVID. Confidavamo di avere accesso all’indennità riservata a chi, come noi avesse più di 57 anni ed almeno 5 anni di iscrizione all’INPS commercianti. Per accedere si aveva l’obbligo di restituire in comune la licenza. e la cancellazione dal registro delle Imprese. La misura è diventata strutturale con la legge di stabilità del 2019. A marzo 2020 abbiamo presentato la domanda e a giugno ci è arrivata la risposta dell’INPS. ci confermano che abbiamo tutti i requisiti e che quindi abbiamo diritto all’indennizzo... peccato che i fondi fossero esauriti. A tutt’oggi il fondo non è stato rifinanziato e noi ci troviamo in questo limbo. Non abbiamo più la licenza, che è stata resa al comune per poter fare la domanda. Non possiamo lavorare altrimenti perdiamo il diritto all’indennizzo.. Non abbiamo diritto alla disoccupazione in quanto ex commercianti. Ci mancano ancora un po’ di anni per la miserissima pensione. e quindi siamo senza reddito e nessuno è in grado di dirci qualcosa. Come detto all’inizio suppongo che ad oggi siano parecchie le persone nella nostra situazione Cosa ne pensa?
Saluti
Marinella Drudi

Martedì 10 novembre 2020 12:48:29

Buongiorno Milena Gabanelli sono un medico di base che da anni svolge con dedizione il suo lavoro.
non ho mai dedicato solo 3 ore al mio ambulatorio ne mi sono mai rifiutata di visitare i mie pazienti e di sostenerli prima e durante il covid.
ho dato la mia piena disponibilita' anche sabato e domenica per poter sostenere non solo dal punto di vista medico ma anche morale le persone
Vorrei invece informarla anche di come ATS ci tratti
non intendo dal punto di vista economico del tutto discutibile ma per me poco importante
ma anche di DPI, protocolli di cura certi che possano rendere i farmaci che noi usiamo del tutto utilizzabili da parte nostra inesistenti, e grande confusione sulle disposizioni da adottare in generale.
Per quello scritto, sentire cosa lei pensa mi ha profondamente addolorato, credo di non meritarmelo
la saluto caramente
luigia casali

Martedì 10 novembre 2020 12:12:51

Buongiorno. Sono un medico di base ed anche un suo affezionato ascoltatore. Ieri sera ho sentito, come faccio tutti i lunedi, il suo servizio sulla 7 e devo dire che sono rimasto male per le inesattezze dette che le elenco, se vorra' verificare.
1) Giustamente lei ha detto che il nostro stipendio da liberi professionisti e' di 104. 000 euro annui. Detta cosi' si appare dei ricchi professionisti. Lei sa che da questa cifra va dedotto irpef del 40% circa, ma sopratutto le spese, ovvero affitti ambulatori, pulizie, materiale per ambulatorio etc.. e soprattutto noi non abbiamo ferie e malattia, per cui si puo' dire che 2 mesi per questo ci mancano. Direi, se va bene, un massimalista prende netto da 3. 000 a 3. 300 euro al mese, ma penso meno. Cifra dignitosa, ma non da ricchi professionisti.
2) Lei ha detto che riceviamo compenso per le telefonate, magari, io fra telefonate, sms e whatsapp ho dai 70 ai 100 contatti giornalieri, per me anche sabato e domenica, tutto dovuto, con il piacere di risolvere un problema o semplicemente di dare conforto. Ma nessun compenso. Qui rispondiamo fissi al telefono e facciamo visite domiciliari.
3) Argomento Covid: : i test rapidi ci hanno detto che li faremo noi obbligatoriamente. Farei ogni cosa per risolvere questa maledetta pandemia, ma mi rimane difficile accettare cose che hanno il solo scopo di alzare polvere. Mi spiego meglio: secondo lei un medico a 65 anni deve fare i tamponi, oppure si doveva assumere giovani paramedici qualche mese fa per questo visto che il governo proclama lo stato di emergenza. Lo sa che da noi il primo mese ci siamo inventati i DPI e da maggio ad ora per 4 mesi non ci e' stato fornito piu' nulla. Il fare i tamponi comporta una procedura di sicurezza per chi li fa e poi sopratutto per i contatto successivi. Non si possono fare in ambulatorio, non possiamo poi utilizzare le nostre auto... e la sanificazione. Non le dico ovviamente dei tempi che ci vogliono in piu' a tutto quello che gia' facciamo, perche' io personalmente farei qualsiasi cosa per risolvere il problema. MA QUESTO E SEMPLICEMENTE AGGIRARE IL PROBLEMA DA PARTE DEL GOVERNO PER GIUSTIFICARE LE LORO ENORMI E COLPEVOLI MANCANZE.
4) Se ha pazienza le dico anche che a suffragare la teoria di sopra sono i tracciamenti che qui in Toscana non fa piu' nessuno. Nessun personale in piu'. Ora la soluzione pare di farli fare ai medici di Continuita' Assistenziale. Le pare normale ? Qualsiasi figura puo' far questo, basta un ragazzino delle medie. Ma non hanno preso nessuno. Ora si vuol trovare alibi e si fa fare cose a personale che ha altro da fare, solo per giustificare le inefficenze assolute.
Scusi lo sfogo, ma non ne possiamo piu' di avere a che fare con questa gente. I medici di famiglia hanno pagato vite piu' di tutti per questa pandemia e devono essere rispettati. Lei e' persona che ama la verita'. Per cortesia verifichi cio' che le ho detto.
Anche oggi una paziente mi chiama da isolamento domiciliare obbligatorio per contatto, io avevo gia' avvertito lei, la figlia che e' postiva (non spettava a me, la mia e' solo la telefonata del medico amico), ma candidamente mi dice che fa un po di isolamento ed un po no perche' non ha ricevuto il documento ufficiale dall'ASL, io chiamo asl, ma non rispondono. Questa dottoressa e' la situazione. Siamo in guerra,

Cordialmente, un suo ascoltatore

Dott. Enrico Maurizio Pandolfi

Martedì 10 novembre 2020 11:48:42

Sono medico di medicina generale da 30anni. Sono allibito dal vostro servizio sui medici di famiglia. Con una superficialità disarmante avete gettato fango su chi ha rischiato la vita senza Dpi adeguati. La categoria che ha avuto più morti in assoluto.
Considero le vostre affermazioni menzognere. Meriterebbero una analisi corretta della verità in sede legale e so che alcuni ordini si stanno muovendo.
La stima che avevo per il suo operato è tutta persa. Spero vi rendiate conto del danno che avete arrecato alla società lei e la sua pseudocollega...

Martedì 10 novembre 2020 05:36:50

Buongiorno
Ho ascoltato, come faccio sempre, il Dataroom di ieri sera sulla medicina del territorio

Complimenti per la sua chiarezza

Vorrei dire che mi spiace se il suo medico curante non risponde al telefono o ai suoi messaggi (e se ci sono medici di famiglia che si comportano così)
Sono un medico di famiglia
La mia giornata inizia alle 6 del mattino
Primo appuntamento dalle 7 (e si continua fino a mezzogiorno se va bene)
Poi una pausa mangiando qualcosa davanti al PC e sistemando cartelle leggendo una delle ormai quotidiane informative che arrivano dalla ASL o regione o DPCM.

Tra le 20 e le 30 telefonate e messaggi whatsapp con punte di 60-70 il lunedì
Rientro nel pomeriggio e spesso sono in studio anche sabato e domenica
Tutto questo da marzo

Come tratto i malati di Covid a domicilio:
Cercando di seguire le disposizioni della ASL e se necessario indosso i DPI e vado al domicilio del paziente

Non nascondo che in caso di sospetto COVID e se il paziente ha delle patologie preesistenti inizio subito Eparina Cortisone Antibiotico (anche se un noto infettivologo dello Spallanzani in una lettera ai medici di base sostiene che tali presidi terapeutici sarebbero riservati agli ospedali).

Sicuramente dimentico qualcosa ma ci tenevo a descrivere la mia (e credo di tanti colleghi) realtà lavorativa

Ancora grazie per il contributo di trasparenza e competenza che lei trasmette

Franco Cipriani

Lunedì 9 novembre 2020 21:03:27

Ho sentito oggi il servizio sui MMG ed assistenza territoriale Covid. L ho trovato molto interessante. Il modo E la prospettiva nell’affrontare la problematica del trattamento territoriale di questi pazienti poteva essere pensato in altri termini. Sviluppare un sistema territoriale di specialisti in malattie infettive, lasciando il trattamento dei pazienti covid free ai MMG.

Mercoledì 21 ottobre 2020 11:50:00

Buongiorno, con i miei figli di 10, 11 e 13 anni abbiamo girato questo video

https: //youtu. be/bU-zm2ona-k

Sappiamo bene che lei è molto attiva sul tema della difesa dei più deboli
Vogliamo dirle che siamo orgogliosi di lei e del suo impegno per fermare questo orrore.
Un abbraccio...
Michele, Asia, Nora e Ariel

Lunedì 19 ottobre 2020 22:58:45

Ho sentito la notizia che il nostro governo ha istituito una sorta di gara a premi x incentivare l'utilizzo delle carte di credito. Ma noi poveri tapini che abbiamo sempre gestito in libertà il denaro legalmente e con sudore e rinunce guadagnato, ci vediamo tolta la democratica libertà di utilizzo della moneta in nome di uno pseudo controllo di provenienza della stessa, Mi sento trattata da delinquente, preferirei che mi venisse tolto il diritto di voto piuttosto che trovarmi trattata da delinquente dalmio stesso stato. Che appoggio può volere unvoverno che atratta i suoi cittadini come galeotti? Per nondire di tutte quelle persone che inneggiano a questo provvedimento come se fosse il modo x "chi ha i soldi deve mantenere anche chi non fa nulla x averne". È una cosa talmente stupida e incostituzionale che non riesco a capire come ciò possa avvenire!. È una tale discriminazione che non capisco come nessuno l'abbia ancora rilevato. Di questo passo verrà incentivata qualunque fesseria pur di farci il lavaggio del cervello. Togliere la libera circolazione del denaro è il modo piu semplice x affossare ulteriormente l'economia del nostro paese: ma i geni dell'economia al governo non l'hanno ancora capito? La prego di approfondire la questione xche' la prossima gara sarà sulla roulette russa!!!

Lunedì 19 ottobre 2020 11:43:32

Gent. dott. ssa Gabanelli,
seguo da anni le sue coraggiose e interessanti inchieste. Vorrei porre alla Sua attenzione il problema seguente: il mondo della vendita dei titoli in sofferenza da parte delle banche a soggetti che, abilitati dalle istituzioni, usano minacce, usura, strozzinaggio e persecuzioni a persone inerme che, avendo creduto nella serietà delle banche, si ritrovano in mano a veri e proprie società fantasma impossibile da contattare ma sempre pronte a rivendicare crediti che, passati di società in società, risultano infinitamente superiori al credito iniziale. Queste società comprano titoli a pacchetto al 5-10% per poi rivendicare le somme a valore nominale, maggiorate con tassi non dovuti. Come è possibile comprare a 10 e chiedere il 110%? Viene il dubbio che ci sia una connivenza tra le banche e queste società finanziarie costruite ad hoc, per proprio interesse, allo scopo di praticare l'usura rimanendo dietro le quinte. Questo gravissimo spaccato per il quale si registrano suicidi e patologie mentali delle vittime, andrebbe indagato a fondo con la sua alta e costante competenza. Questo è quel che dovevo segnalare. Distinti saluti. Mario Crea

Lunedì 19 ottobre 2020 09:49:46

Gentile signora Gabanelli buongiorno,
Seguo le sei rubriche con grande interesse ed attenzione e le faccio i complimenti per l’accuratezza delle stesse nonché degli interessanti argomenti proposti.
La maggior parte di questi, sopratutto in questo periodo, riguardano “cosa non ha funzionato per... ”
Poche volte viene lasciato spazio a “cosa ha funzionato e perché”. Le scrivo perché mi piacerebbe che venisse, in qualche modo, messo in risalto ed in luce l’efficienza e la tempestività con cui è stata trattata la mia “situazione”. Purtroppo sono uno dei casi di cui si sente parlare tutti i giorni.
In meno di 2 giorni dal referto sono stato affiancato dai professionisti della AUSL e abbiamo stilato insieme la lista dei contatti, definita una priorità, avvisato tutti per i primi accorgimenti da tenere e ora stanno provvedendo a fare il tampone.
La gente ha bisogno di buone notizie. Di sapere che la macchina amministrativa/sanitaria non è solo ritardo, inefficienze e approssimazione, ma anche di professionisti seri che fanno il loro lavoro fino a tarda sera, di puntualità, precisione e organizzazione.
Quando le cose vanno bene bisogna parlarne.

Sperando legga il mio messaggio

Cordiali saluti

Commenti Facebook