Messaggi e commenti per Milena Gabanelli - pagina 29
Messaggi presenti: 633
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Milena Gabanelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Milena Gabanelli
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Milena Gabanelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Milena Gabanelli.
Mercoledì 23 settembre 2020 09:44:27
Martedì 22 settembre 2020 21:17:38
CAra Milena, la seguo dal suo esordio, sono grande abbastanza, e negli anni continuo a stimarla e ad apprezzare il suo lavoro.
Mi ha stupita che questa sera parlando dei privilegi dei parlamentari non abbia citato la polizza sanitaria, penso sempre a carico dei contribuenti, che consente di ottenere rimborsisenza franchigie, per familiari e conviventi, anche dello stesso sesso.. anche X interventi estetici... anche X il dentista... insomma, una polizza perfetta che saremmo felici se fosse a disposizione di tutti gli italiani A costi accettabili... io pago una somma esorbitante perché sono vecchia ho molte scoperture (fisioterapia X esempio) e mi devo tenere tutte le rughe...
Grazie e buon lavoro, deliarighi
Martedì 22 settembre 2020 20:38:52
Buongiorno,
Ho appena ascoltato il suo commento, sulla 7, dei benefit dei parlamentari.
Mi è stato detto, e da una prima verifica sembra proprio vero, che prima delle recenti modifiche alle pensioni dei parlamentari - ora contributive - i parlamentari in pensione trasferiscono, al loro decesso, la pensione al coniuge superstite, MA ANCHE ai figli e fratelli e sorelle alla morte del coniuge superstite!
Ma è vero?
Cordiali saluti ed auguri.
Domenica 20 settembre 2020 19:53:30
Cara Milena,
le scrivo per segnalarle che le nostre autostrade sono sporche, i rifiuti non vengono raccolti e lungo i guard rail si trova di tutto. Anche le aree di sosta sono sporche. Non erano così in passato e penso che lei possa dare la necessaria attenzione a questo degrado in una suo programma TV.
Io vivo a Milano e mi sposto principalmente nel nord.
La saluto cordialmente e augurandole grande successo rimango a sua disposizione.
Valter
Giovedì 17 settembre 2020 08:50:35
Gentile dottoressa Gabanelli,
la presente e' per richiederLe il permesso di mettere un articolo che lei ha scritto in relazione alle aste ed il problema sociale legato a speculatori nella mia pagina facebook... il mio progetto iniziato nel maggio 2020 ha la finalita' di imporre un limite di guadagno del 15% (primo anno) 20%(secondo anno) alle aziende che comprano i crediti dalle banche in modo tale da dare la possibilita' ai proprietari che hanno avuto il cambio creditore di usufruire parzialmente degli sconti ottenuti da imprenditori finanziari.
cordiali saluti
Alberto Cordici
Mercoledì 16 settembre 2020 14:27:41
Egregia Sig. ra Gabanelli,
condivido e appoggio il messaggio di Fiammetta Biondi.
È necessario che le informazioni che vengono date sul mondo della scuola siano esatte e non strumentalizzate. La realtà dei fatti è che moltissimi precari italiani sono ancora in attesa di ricevere la convocazione e le cattedre sono vuote. Il problema non riguarda solo noi precari, è deprimente e frustrante toccare con mano come le notizie siano accuratamente selezionate: le criticità vengono passate sotto silenzio, così come accade alle iniziative che vengono portate avanti, da mesi e su tutto il territorio, dai comitati di precari. L'informazione deve essere imparziale. Nel mio paese mi aspetto questo.
Grazie.
Sara Fatarella
Mercoledì 16 settembre 2020 11:16:50
Egregia Sig. ra Gabanelli,
mi chiamo Fiammetta Biondi e sono una docente precaria della scuola secondaria di secondo grado.
Da circa una settimana sto portando avanti una raccolta firme su una lettera inviata a diverse testate giornalistiche per far luce su quanto sta accadendo nel mondo della scuola circa il famoso "balletto dei supplenti", come lo ha definito l'attuale Ministra dell'Istruzione.
Le nomine dei supplenti, infatti, non stanno avvenendo con tutta l'efficienza dichiarata durante i telegiornali e noi vorremmo tanto che qualcuno di aiutasse a far capire all'opinione pubblica quello che stiamo subendo come categoria di lavoratori.
Per ora siamo riusciti ad ottenere qualche pubblicazione solo su testate a tiratura locale, anche perché siamo solo 108 docenti, ma sono intenzionata a far crescere questo numero perchè mai come quest'anno le nomine stanno avvenendo lentamente e senza la giusta trasparenza.
Ci tengo a dirLe che è un'iniziativa personale, partita da me e altre 5 colleghe, completamente indipendente dal credo politico, con il solo scopo di far chiarezza e ottenere, per una volta, un po' di giustizia.
Sperando di incontrare il suo interesse, La ringrazio a nome di tutti per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Martedì 15 settembre 2020 16:45:27
Gentile Dottoressa Gabanelli, sono Giorgio Ungaretti di Porto Mantovano e La intrattengo in relazione ad alcuni aspetti riguardanti l'Automobile Club d'Italia che ritengo siano meritevoli di attenzione. Lei sa che l'ACI è un ente pubblico non economico. Credo sia utile evidenziare che questo ente pubblico controlla ben NOVE società per azioni e che le persone che compongono gli Organi controllori e quelli controllati sono sempre le medesime. Il caso più eclatante di questa coincidenza di persone è lo stesso Presidente dell'ACI il quale è, contemporaneamente, anche Presidente di SARA ASSICURAZIONI s. p. a. che è la più pingue delle controllate. Tra una cosa e l'altra il Presidente, in veste un pò di controllore e un pò di controllato, si porta a casa più di 700. 000- euro l'anno. Ma il metodo non cambia per diversi altri Presidenti di Automobile Club provinciali (grandi elettori) i quali sono, contemporaneamente, sia componenti dell'Assemblea dell'ACI (che approva il bilancio consolidato del gruppo), sia componenti dei C. di A. delle NOVE s. p. a. controllate, ed anch'essi cumulano emolumenti derivanti dalle diverse funzioni. Mi rendo conto che Lei, nella Sua consumata esperienza di scopritrice di pentole, possa ever visto di molto peggio ma, nonostante ciò, ritengo che la segnalazione possa essere meritevole di attenzione. Non fosse altro perchè siamo nell'ambito di una costellazione di enti pubblici, più che altro di facciata, che si comportano secondo prassi che sarebbero più consone ad un gruppo economico privato.. Sarà per Lei cosa agevole verificare la fondatezza di quanto ho segnalato ma, in ogni caso, sarò lieto di darLe molti altri dettagli, se Lei lo riterrà utile. Con viva cordialità. Giorgio Ungaretti
Sabato 12 settembre 2020 21:37:20
Buongiorno dottoressa. Gabanelli, recentemente Lei si espresse molto bene in merito al degrado che squalifica la composizione delle aule parlamentari e la composizione del Governo nazionale. Voterò SI. al referendum.. E spero che sia utile. Ma il lavoro da fare dopo dovrà essere enorme. In primis adoperarsi perchè non convenga più ai partiti mettere in lista degli IMPRESENTABILI. Occorre mettere in piedi un gruppo di persone affidabili che dibattano sul tema facendosi sentire sui media rendendo il tema interessante e condiviso.
Coraggio dottoressa. Prenda l'iniziativa. Lei ha un notevole seguito. Potrebbe favorire una svolta importantissima per il futuro di questo disastrato Paese. Grazie per l'attenzione. Abbia coraggio !
Venerdì 11 settembre 2020 11:18:06
Buon giorno Dott. ssa Gabanelli
all'indirizzo e-mail -------, ho inviato una mia e-mail sul mio, il nostro come famiglia, vissuto nell'ambito della Sanità
Questa è una sintesi, se e quando vorrà troverà i dettagli nella mia.
Vi ho esteso le stesse riflessioni che ho inviato al Governatore del Veneto e all'Assessore alla Sanità, con l'auspico - se possibile - di rendere migliore la società in cui viviamo.
Non c'è desiderio alcuno di rivalsa.
Se e quando avrete tempo, troverà nell'e-mail e negli allegati il vissuto di un Cittadino come tanti, che sente il dovere di informare circa la Sanità, nel caso specifico a Mestre - Ve e delle situazioni gestite in maniera non ottimale.
Cordialmente Luca Fornaro