Messaggi e commenti per Milena Gabanelli - pagina 40

Messaggi presenti: 636

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Milena Gabanelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Milena Gabanelli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Milena Gabanelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Milena Gabanelli.

Giovedì 21 maggio 2020 06:41:43

Buongiorno, ho sentito che all'estero, francesi e inglesi, vogliono fare un indagine sul coronavirus per capire le ragioni di tante morti. Ricordo che dopo Caporetto, tale è stata questa battaglia ad avviso di qualche giornale, ci fu, guerra in corso, un'indagine parlamentare per capire le ragioni della sconfitta. Perché non se ne parla in Italia di indagare gli attori politici e sanitari per gli errori commessi, se ce ne sono stati? Mario

Giovedì 21 maggio 2020 00:22:52

Buongiorno Dottoressa Gabanelli, le scrivo per una domanda che mi ronza nella mente da quando mi è pervenuta la (fresca) notizia. Ma le sembra normale che una multinazionale del lusso che negli anni ha ben guadagnato dalla produzione e commercializzazione dei suoi beni, e che ora ha attivato la cassa integrazione per far fronte a questo momento così difficile (per tutti!), poi dia (agli stessi dipendenti che tiene in cassa integrazione 3 giorni a settimana da quasi 2 mesi) aumenti anche di un 7-8% e premi di produzione fino al 15%. Se non ne conosco i tecnicismi degli aspetti legali (ma mi appare come un uso improprio di uno strumento nobile di responsabilità sociale) questa cosa moralmente ed eticamente la ritengo disgustosa. Grazie

Mercoledì 20 maggio 2020 23:12:57

Mai possibile che non passi settimana e forse anche meno che su RAI STORIA, televisione di Stato, non si parli di Mussolini. Fra l'altro più bene che male. Apologia al fascismo è reato. I giovani devono essere informati delle nefandezze di questo dittatore che dopo aver combattuto contro gli Austriaci si è alleato con loro ed ha messo a terra l'Italia coprendola di vergogna.

Mercoledì 20 maggio 2020 21:52:11

Buonasera,

per quanto riguarda la categoria degli ambulanti, dimenticati da tutte le istituzioni, non si capisce perché si applicano due pesi e due misure: i centri commerciali e i supermercati non vengono contingentati nell'afflusso dei clienti, pur essendo in un luogo chiuso, dove il virus rimane per molte ore, mentre nei mercati ambulanti, che si svolgono all'aperto, il contingentamento viene applicato alla lettera e sappiamo bene che il covid 19 nei luoghi aperti svanisce con velocità maggiore.

Tutto questo penalizza in oltre modo gli incassi e il fatturato degli ambulanti che stanno soffrendo più di altre categorie. Essendo 186000 aziende in Italia, ci saremmo aspettati un trattamento migliore da parte delle istituzioni.

Chiediamo a Voi se potete far luce su questa grande ingiustizia.

Nel caso specifico parliamo di MERCATI, FIERE E MOSTRE MERCATO DI TUTTA ITALIA SENZA DIMENTICARE NESSUNO.

Ogni azienda è formata al 90% da famiglie, di conseguenza le persone interessate sono 750000 circa, diventando un problema sociale. Senza dimenticare che il primo commercio è nato proprio al mercato nelle piazze centrali dei paesi e delle città; le sagre e le fiere sono un ottima occasione di socializzazione del comune stesso e dei paesi limitrofi e inoltre da non escludere, porta indotto a tutte le attività collegate all'evento.

Certa della Vs. grande disponibilità saluto e ringrazio

Martina Cipriani

‪340 -------

Mercoledì 20 maggio 2020 12:03:36

Buongiorno Milena,
sono una consultrice della Consulta Provinciale Femminile della Spezia che nel 2010 le aveva conferito la 15a edizione del PREMIO PORTO VENERE DONNA.
Quest'anno il Premio è giunto alla 25a edizione e siamo costrette ad interrompere per la grave epidemia che affligge l'intero pianeta... ma abbiamo pensato di realizzare ugualmente un evento anche se in modalità "virtuale".
Per questo sono a chiederle un suo contatto privato (mail) per poterle illustrare come abbiamo pensato di realizzare l'evento attraverso la partecipazione "virtuale" delle Premiate.
Fiduciosa in una sua pronta risposta, invio un cordiale saluto,
Anna Del Sere

Lunedì 18 maggio 2020 22:59:02

Buonasera. Scrivo per due ragioni. Innanzitutto, per fare i miei complimenti a Milena Gabanelli che seguo da sempre, con grande ammirazione, per la professionalità ineguagliata nel mondo del giornalismo di inchiesta. Inoltre, vorrei sapere se potete indicarmi a chi potrei denunciare l'ennesimo dramma urbanistico che si sta consumando vicino a Milano? Una nuova strada provinciale sarà costruita nel cuore... del parco del Ticino (? !). Stravolgerà la bellissima campagna tra Boffalora e Vigevano, costellata di risorgive e solcata dal naviglio grande e da quello Pavese. Parere contrario del Parco del Ticino e del Parco Agricolo Sud Milano. Ma, con parere favorevole della regione... si farà ugualmente. Così da Vigevano... si andrà più facilmente all'aeroporto di Malpensa, a spese di quel poco di campagna che ci resta. Possibile che gli interessi economici che orbitano attorno a queste opere, le rendano inarrestabili anche quando illogiche?

Lunedì 18 maggio 2020 22:38:54

Gentilissima dottoressa Gabanelli,
Ritengo di aver subito una truffa di una somma abbastanta elevata da CATAWIKI, mi sarebbe utile sapere se negli anni che ha condotto il noto programma si è mai occupata di questa piattaforma, scoprendo solo dopo che è una piattaforma molto poco seria dedita appunto a truffare i cittadini. Voglio intraprendere un azione penale ma da una ricerca ho scoperto davvero ben poco,
le chiedo cortesemente, se può, di notiziarmi circa tale piattaforma. distinti saluti
Cesarina Memmola

Lunedì 18 maggio 2020 15:13:35

Buon giorno, ho letto su Tg com che all'aeroporto di Orio Al Serio, oggi, è atterrato un aereo da Sofia (Bulgaria)
I confini ufficialmente si riaprono il 3 giugno e noi cittadini obbedienti (o cretini?) abbiamo osservato tutte le direttive dei vari DPCM... Nello specifico, ma lo scrivo solo perchè molte persone sono nelle mie condizioni: non posso andare a trovare i miei figli perchè sono in un'altra regione, per quanto confinante, e dalla Bulgaria atterrano aerei?
Non mi risulta che la Bulgaria sia in Lombardia...

Lunedì 18 maggio 2020 12:46:58

Buongiorno,
con la presente vorrei segnalarVi l'ennesima disfunzione della Soc. TIm Telecom, la cosa grave che mi è successa è la seguente:
passate 3 settimane da un contratto con Tim chiamo il 187 per chiedere info su un Modem che mi deve essere consegnato, mi risponde un operatore dicendomi che devo recarmi presso un centro TIM per ritirarlo, questo episodio è accaduto in piena Coronavirus.
mi reco al centro TIm dove mi dicono che non è così, ma che il Modem deve essere consegnato a casa.

la cosa grave che in un periodo di Pandemia la TIm comunica ai clienti di muoversi anche quando non cè bisogno, esponendo le persone al rischio contagio.

questo messaggio non deve passare inosservato, in quanto noi utenti abbiamo a che fare con dirigenti che guadagnano miglia di euro e mettono a rischio la vita delle persone.

saluti.

Lunedì 18 maggio 2020 12:21:30

Sono un ricercatore ma vorrei rimanere anonimo
sto studiando insieme a dei clinici rimedi per le polmoniti in covid 19 Abbiamo proposto una soluzione che impiega il VIAGRA Non sto a dirle perchè molto complicato Nella nostra ricerca ci siamo imbattuti in un Trial data 20 febbraio pubblicato dal NIH USA che propone lo stesso farmaco Consequeze Prima di avere assegnato il numero di protocollo passa circa un mese se poi teniamo conto della selezione, preparazione del protocollo possiamo benissimo pensare ai primi di gennaio i cinesi sapevano delle letali consequenze del virus e gli USA un mese dopo. Gli italiani hanno scoperto questa cosa dopo autopsie condotte a bergamo contro il volere ISS Non mi chieda cosa pensiamo
A Pilot Study of Sildenafil in COVID-19 - Full Text View...
clinicaltrials. gov › NCT04304313
Preferirei non essere nominato Per maggiori chiarimenti email grazie

Commenti Facebook