Messaggi e commenti per Milena Gabanelli - pagina 45
Messaggi presenti: 633
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Milena Gabanelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Milena Gabanelli
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Milena Gabanelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Milena Gabanelli.
Sabato 2 maggio 2020 12:07:49
Sabato 2 maggio 2020 08:34:51
Gentile Milena,
Le scrivo la mia proposta di sostegno economico al Paese da cittadino-imprenditore.
Dopo aver seguito e letto attentamente il Decreto Liquidità messo in campo dal Governo che “ammonterebbe” a circa 400 mld euro, ho sentito la necessità di esprimere una mia proposta ben più semplice, giusta ed efficace oltre che di minor aggravio per lo Stato stesso. Premettendo che le entrate fiscali annuali dello Stato Italiano (anno 2018) sono state circa 463 Mld. Di Euro, di cui 247 di imposte Dirette (Irpef ed Ires) per intendersi quelle pagate dalle persone fisiche e dalle persone giuridiche. Assumiamo l’ipotesi peggiore che nel 2020 tali soggetti non guadagneranno nulla o perderanno denaro. Il Governo potrebbe retrocedere “in toto” tali somme percepite (247 mld) ai singoli e alle imprese rimettendo liquidità nell’intero sistema. Magari mettendo un limite, solo ai redditi IRPEF, ai rimborsi di 100 mila euro (che corrisponderebbero a circa 200 mila euro di imponibile) per facilitare le classi più vulnerabili. Tale procedura sarebbe di immediato impatto economico (anche psicologico) trasparente e semplice perchè fatta sulla base della dichiarazione dei redditi ufficiali già in possesso dell’Agenzia delle Entrate e giusta perchè renderebbe denaro a chi in passato, quando le cose andavano “bene” lo ha dato. Si snellirebbe il processo di erogazione (direttamente da Stato a Cittadini). Cosa importante inoltre, si eviterebbe di elargire denaro ingiustamente ad aziende o persone che fino ad oggi hanno operato in “nero” o ad aziende già decotte anche prima della crisi o alla criminalità organizzata e approfittatori vari eventuali che per certo ci saranno.
La ringrazio della sua attenzione,
Davide Baroni
Venerdì 1 maggio 2020 22:20:33
Gentile Milena buongiorno,
vorrei raccontarle un sogno:
vorrei
che tutti coloro che hanno evaso le tasse, che tutti coloro che si sono fatti corrompere e hanno corrotto,
che tutti coloro che hanno governato con arroganza e ipocrisia,
che tutti coloro che hanno sottratto denari con furbizia, avidità ma soprattutto con assoluta indifferenza per i derubati...
Vorrei che a tutti questi individui venissero aperti gli occhi e vedessero la loro colpa: aver ucciso centinaia e centinaia di persone.
Perché i soldi intascati e sottratti in mille modi allo Stato, e quindi tolti, ad esempio,
agli ospedali, hanno fatto sì che la gente morisse perché non ci stava nelle rianimazioni assenti.
Vorrei che si rendessero conto di essere assassini e che le loro coscienze li tormentassero così tanto che nemmeno cuscini pieni di soldi li facessero addormentare.
Vorrei la la gente non considerasse eroi coloro che hanno rubato miliardi e ora donano qualche milione di euro :sono ladri, non benefattori.
Vorrei che dopo la loro presa di coscienza gli si facesse restituire tutto quanto rubato per risarcire l'Italia,
Si sa chi sono, si sa dove hanno i denari.
E mi viene un dubbio: alcune settimane or sono ho letto che i vari Armani, Prada, e altri (anche questi evasori mica da poco) avrebbero realizzato mascherine per l'Italia... dove sono finite?
Non è che siano mascherine firmate, magari vendute a centinaia di euro cadauna?
Ho scritto poco fa, ho raccontato un sogno...
Credo si potrebbe lanciare l' #io sono morto perché tu hai rubato.
In tanti si dovranno riconoscere e avranno un solo modo per alleviare il rimorso: pagare.
Venerdì 1 maggio 2020 20:15:21
Buonasera. ritengo sia opportuno fare un'inchiesta sul commercio in italia. ho esperienza di 35 anni di grande distribuzione e 40 di dettaglio tradizionale. se vuole posso dare una mano: ho idee piuttosto chiare. sonni possesso di analisi interessanti. l'unica condizione che pongo e' che la mia collaborazione, gratuita, deve rimanere anonima. saluti. Rodolfo
Venerdì 1 maggio 2020 18:51:06
Gentili,
alla fine di novembre 2019 la Regione Lombardia chiude anticipatamente l'accettazione delle domande di eco incentivi per l'acquisto di auto a basso inquinamento. Motivo esaurimento dei fondi (18 Milioni di Euro) in meno di due mesi. (decreto 17106).
C'è qualcosa che non torna nei numeri: per ogni privato l'incentivo tabellato è di poche migliaia di Euro: quante veicoli acquistati nuovi possono aver beneficiato dell'eco incentivo...
Esiste un elenco di privati che abbiano beneficiato? Non so se per voi sia un'inchiesta interessante. Certamente la promozione dell'iniziativa è stata molto forte a livello nazionale. Gli esiti, molto poco pubblicizzati. Perchè... Grazie mille.
Venerdì 1 maggio 2020 12:49:44
Gentilissima, ho letto con interesse i confronti di mortalità rispetto agli anni scorsi dei diversi paesi europei e noto che mancano i dati della Germania. Come mai? Penso he sia perché la Germania non li abbia forniti. Anche se penso che in Germania fossero più pronti di tutti ad affrontare questa pandemia, il fatto che non siano disponibili i dati mi lascia perplesso. Che abbia ragione quel tale che diceva che a pensare male si fa peccato, ma molte volte ci s'azzecca?
Cordialmente.
Ferruccio
Venerdì 1 maggio 2020 10:06:33
Innanzitutto Grazie! Grazie per tutti i tuoi Reportage... Grazie per come scrivi tutte quelle verità di cui nessuno ha il coraggio di parlare. Ti scrivo per suggerirti un idea, credo che possa servire molto agli Italiani per vivere con un po di consapevolezza e serenità in più. Sarebbe bello, per te che hai i mezzi, cercare, ove fosse possibile, chiarire con i numeri e da fonti autorevoli, che cosa sarebbe capitato senza le misure di contenimento in luogo di Covid-19, senza tutte queste ristrettezze e sacrifici che comunque, chiaramente, ci hanno penalizzato (... Eufemismo). Credo che possa servire a creare un po di unità Nazionale in più e, a prescindere dalla politica (... capisco che sia un'utopia), che possa servire a dare al governo un po di serenità in più. Questo perchè il popolo deve capire che i sacrifici chiestigli erano inevitabili. Credo che possa essere utile, e contribuire, a pacificare gli animi della gente.
Grazie di Cuore per tutto il tuo lavoro svolto., un grande Augurio e buon lavoro.
Stefano
Giovedì 30 aprile 2020 12:46:59
Se ci fosse la stessa informazione che dai tu anche sui giornali l'Italia sarebbe un paese migliore. Ti seguo da sempre. Mi manca il tuo Report. Un abbraccio e tanti tanti complimenti.
Giovedì 30 aprile 2020 08:47:19
Gentile Dottoressa Gabanelli,
sono uno psichiatra e psicoanalista. Apprezzo i Suoi interventi, che credo degni di un seguito sul piano pratico.
Vivo a fianco del Policlinico Gemelli di Roma (anche se provengo dalla provincia di Vicenza).
A proposito della Sua intervista sulla (im-) preparazione dei nostri Politici, avrei una idea-proppsta, che credo particolarmente interessante. Desidererei uno scambio (inizialmente anche telefonico) con Lei, per ottenere un Suo parere sulla 'fattibilità' dell'idea/progetto.
Grazie.
Giorgio Lattanzio
P. S.: Il mio cellulare: 338 -------
Mercoledì 29 aprile 2020 21:37:17
Buonasera signora Gabanelli,
Il 16 marzo Borrelli ha annunciato: tra poco in vendita mascherine prodotte in Italia: ma da sempre nel nostro paese qualche società le crea, poche vero, ma ce ne sono. Inoltre in questi due mesi diverse realtà, anche a fatica, si sono adattate a costruirne per evitare criticità dovute a ritardi di consegne, furti e blocchi di esportazione! Il 25 aprile, dopo settimane di scarsità del prodotto, si dice che le mascherine verranno prodotte in Italia tramite utilizzo di 51 macchinari, ordinati dallo Stato, a due fabbriche meccaniche, non è dato sapere la data di consegna e quella di messa in produzione; aggiunge che saranno dislocate in strutture pubbliche e forniranno inizialmente 400/800mila pezzi al giorno, per arrivare a 25 milioni (ANSA). Del materiale per realizzarle non si parla, ma gran parte si sa viene importato da oriente. Ansa riporta che il costo sarà di 90 centesimi, ma la cosa che ci inorgoglisce è che sarà lo Stato a produrle, perché i macchinari saranno posti in strutture pubbliche! Anche per questo non si specifica quali, macchine di questo tipo non si allocano mica in un ospedale o università o uffici ministeriali, sono apparati industriali, mica macchinette distributrici di bevande, penso a una caserma dismessa, dove sfornare mascherine, impacchettarle e inviarle alle Regioni… l’articolo non riporta altro, e anche altre testate annunciano simili profili di azione, con piccole differenze dovute alle diverse interpretazioni.
E arriviamo a queste ultime ore, si legge che il governo ha contattato 5 società per acquistare mascherine prodotte dalle stesse in Italia, a prezzi calmierati di 50 centesimi, e di seguito si accorderà con altre 108 imprese per poter acquistare 660milioni di pezzi. Ho cercato i nominativi della prima lista di 5 fornitori, una non sembra essere una fabbrica, ma un distributore di materiali edili, le altre le sto analizzando.
E stasera l’ultima notizia: mascherine a 50 centesimi al pezzo e garantite made in Italy. Significa che le oltre 100 fabbriche hanno accettato già di produrre in Italia a questo prezzo? E i piccoli e medi imprenditori che nel frattempo, con spirito patriottico, si sono riconvertiti a un fuori produzione ovviamente più costoso che in oriente o da catena di montaggio, cosa faranno delle scorte pronte per la consegna se dovranno accettare il costo fissato, sicuramente penalizzante?
Eppoi nulla trapela sui 51 macchinari in ordine … nelle prime repubbliche dopo casi simili si ritrovavano, a distanza di anni, elementi costosi, nuovi e mai usati (ma pagati dallo stato) nei sottoscale, o negli hangar! Oppure il progetto si è bloccato? Nel qual caso le due fabbriche di macchinari dovranno essere rimborsate per mancato guadagno.
Mi scuso per essere stato prolisso, ma credo che l’argomento sia interessante, continuerò a informarmi.
Pietro Buccilli.
335 -------