Messaggi e commenti per Milena Gabanelli - pagina 35
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Frasi di Milena Gabanelli
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Biografieonline non ha contatti diretti con Milena Gabanelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Milena Gabanelli.
Giovedì 25 giugno 2020 07:19:37
Mercoledì 24 giugno 2020 18:29:47
Chiarissima Gabanelli,
L'auto ad emissioni zero.
Una definizione di psicologia commerciale, una spiegazione di fenomeni collettivi in base a motivazioni, in primo luogo mentali o comunque lo studio interiore dell'agire della sopravvivenza della specie ferrigna. In poche parole: l'estinzione naturale regolamentata futura del trasporto su gomma.
Andiamo per ordine.
Nel mondo circolano circa 1 Miliardo e 50 Milioni d'auto (un TIR occupa 3 auto più la distanza di sicurezza)
Il 53% della popolazione mondiale abita e vive in città soggetta alle future limitazioni di traffico.
Altra popolazione abita e vive in zone non adatte alla gomma o non può permettersela.
Ogni auto (legge termodinamica) ha un rendimento energetico reale, rispetto al peso trasportato del 5%. Tutto il resto va in disordine (Entropia)
Per costruire e demolire un auto occorrono 25 Tonn di materiali, 200 Tonn d'acqua, 1, 5 Tonn di petrolio, l'emissione di 4 Tonn di CO2
Seguiamo il percorso di un auto elettrica.
Estrazioni minerali vari da miniera, fonderia, laminatoio, fabbrica auto (gomma, legno, plastica, vernici, lubrificanti, materiali pregiati, tessuti, vetro, indotto accessori, amministrazione percorso collegato, energia per ogni fase di lavoro, ecc...)
Utilizzo auto.
Polveri sottili (consumo gomme e freni, acidi) manutenzione ordinaria e straordinaria, indotto amministrativo, rifornimento da dubbia provenienza, prezzo.
Demolizione.
Tutto ciò che comporta in termini eco ed energetici.
In conclusione. Si dovrà pensare, per tempo, ad un nuovo trasporto futuro che obbedisca al rapporto potenza espressa/carico trasportato.
Non, ci sarà più un TIR con 600 Cv di potenza che trasporta un TEU, o un auto accessoriatissima di consumi con 120Cv e all'interno, di solito, con una persona.
I migliori Saluti
Mercoledì 24 giugno 2020 13:31:44
Buongiorno Milena, mi riferisco alla sua trasmissione su la7 da Mentana, dove parlava di antibiotici abusati proprio anche dai medici, pensi nel gennaio del 2017(precisamente il 19), fu' dato l'antibiotico a mia mamma (non stava bene, i sintomi furono scambiati per influenza), mentre, visto quello che poi tragicamente successe, a qualche ora dalla visita del dottore che le prescrisse di prendere dopo cena l'antibiotico, senza avere febbre, avere catarro nei polmoni ecc... Tutto questo, portò al decesso la sera stessa di mia mamma. Incredibile, non si sono accorti che era un problema al cuore, non ho parole, e qui vorrei aprire una polemica sui cosidetti medici di famiglia! Grazie, cordiali saluti, Daniela
Mercoledì 24 giugno 2020 10:38:08
Buongiorno, ancora sui biglietti cancellati da Alitalia.
Ci vuole una class action.
Come hanno fatto molte compagnie aeree anche la nostra (#nonconimieisoldi) #alitalia mette in vendita "Voli" fantasma. Acchiappa i soldi e poi cancella il volo.
Cosa già successa con un volo che dall'inizio Giugno ho spostato alle fine di Luglio, ma anche quello spostato alla fine di Luglio è stato cancellato la scorsa settimana.
Bene basta chiamare e si può spostare. O no?
Direi di proprio di no poiché come risulta da una analisi i voli che stanno mettendo in vendita aumentano di settimana in settimana (da 1500 a 4000 il balzo da una settimana all'altra a Giugno), voli che poi, UTILIZZANDO LA SCUSA COVID 19 vengono per lo più cancellati. Risultato? per cambiare la prenotazione si può solo chiamare il call center.
Ebbene è da 5 giorni che dedico almeno due ore al giorno a provare a chiamare tutti i numeri disponibili: numero verde è sempre occupato; quello a pagamento chiudono la conversazione in automatico; quello dall'estero ; quello locale in Germania (ho provato sia in lingua Tedesca, Inglese e Italiano) lo stesso. Nessuna possibilità.
Si può rimanere anche un ora in attesa...
Finisco qui, perché se penso agli ulteriori 3 Miliardi di Euro buttati nella fornace #alitalia e la metà invece destinati alla #scuola italiana mi vengono solo brutti pensieri. Come hanno fatto molte compagnie aeree anche la nostra (#nonconimieisoldi) #alitalia mette in vendita "Voli" fantasma. Acchiappa i soldi e poi cancella il volo.
Cosa già successa con un volo che dall'inizio Giugno ho spostato alle fine di Luglio, ma anche quello spostato alla fine di Luglio è stato cancellato la scorsa settimana.
Bene basta chiamare e si può spostare. O no?
Direi di proprio di no poiché come risulta da una analisi i voli che stanno mettendo in vendita aumentano di settimana in settimana (da 1500 a 4000 il balzo da una settimana all'altra a Giugno), voli che poi, UTILIZZANDO LA SCUSA COVID 19 vengono per lo più cancellati. Risultato? per cambiare la prenotazione si può solo chiamare il call center.
Ebbene è da 5 giorni che dedico almeno due ore al giorno a provare a chiamare tutti i numeri disponibili: numero verde è sempre occupato; quello a pagamento chiudono la conversazione in automatico; quello dall'estero ; quello locale in Germania (ho provato sia in lingua Tedesca, Inglese e Italiano) lo stesso. Nessuna possibilità.
Si può rimanere anche un ora in attesa...
Finisco qui, perché se penso agli ulteriori 3 Miliardi di Euro buttati nella fornace #alitalia e la metà invece destinati alla #scuola italiana mi vengono solo brutti pensieri.
Martedì 23 giugno 2020 14:40:31
Gentile Signora, a proposito di biglietti cancellati dalle Compagnie Aeree per causa Covid e mai rimborsati, è strano anche il comportamento di Enac. Ad esempio io ho scritto a Enac per un biglietto Alitalia del 2 maggio cancellato e mai rimborsato nonostante le sollecitazioni. Ma Enac scrive chiaramente nelle risposte che sanzionano le Compagnie ma non seguono le richieste di rimborso per le quali invitano a rivolgersi alla Compagnia o ad un avvocato. Insomma anziché aiutare il mancato passeggero, aiutano solo se stessi. Dei mancati passeggeri non curano nulla, solo utilizzano l’informazione ricevuta. Non mi pare un granché per un ente di controllo. Dovrebbero sanzionare e dopo un po’ controllare e se il rimborso non c’è stato sanzionare nuovamente, credo. Grazie
Martedì 23 giugno 2020 05:42:43
Gentilissima signora Milena Gabanelli buongiorno e scusi il disturbo...
Auto elettrica: non è il futuro.
Auto ibrida ad idrogeno è il futuro.
Non si lasci influenzare dal lavaggio di cervello e dalle lobby che hanno investito sull’elettrico sbagliando, ma che per i prossimi 30 anni ci bombarderanno il cervello...
Toyota ha regalato i suoi brevetti elettrici.
Ibrido è idrogeno.
Bmw nel 2021-2023 uscirà col primo modello.
In japan Le usano da anni.
Distinti saluti.
Lunedì 22 giugno 2020 22:54:01
Sono un ingegnere e lavoro all'estero.
due commenti al discorso delle auto elettriche:
a) un distributore di ricarica che deve servire 10 auto contemporaneamente con batterie da 120 kW ha bisogno di 1 MW... la rete attuale sarebbe da rifare.
b) le batterie sono oggetti molto hw e le riduzioni di costo che ci possiamo aspettare in volumi non sono molto alti. Nell'elettronica ogni decade di aumento dei volumi il prezzo dimezza, nelle batterie possiamo aspettarci al massimo un 10% in meno.
visto il ritardo con cui sia la rete che la produzione di batterie si trovano in Europa avrebbe molto piu' senso spingere sulle celle a combustibile per iniziare a sviluppare la catena dell'idrogeno. Le celle a combustibile hanno un rendimento circa doppio rispetto ai motori termici e potrebbero essere un buon compromesso per inziare, inoltre il controllo degli inquinanti emessi e' molto piu' semplice. La rete di distribuzione sarebbe circa la stessa e si avrebbe piu' tempo per convertirla o verso l'elettrico o verso l'idrogeno.
Non e' detto che Tesla abbia fatto le scelte giuste.
Cordiali saluti
Lunedì 22 giugno 2020 21:20:59
Gentile Milena, l'ho appena sentita, su La7, esaminare il caso delle auto elettriche. I perchè se ne vendano poche (e non solo in Italia) li ha spiegati magistralmente Lei-
Poichè mi occupo di Energia, Ambiente e Clima da diversi anni, mi permetto di segnalarLe due miei articoli; nei quali spiego come per ora sia un bene per il Clima che se ne producano poche. Il primo è stato pubblicato fra gli "approfondimenti" sul sito dell'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
https://asvis. it/approfondimenti/208-4062/ misure-per-il-clima-quando- le-buone-intenzioni-possono-rivelarsi-fallaci.
Il secondo invece è rimasto inedito perchè l'associazione ambientalista che me lo aveva richiesto, non se l'è poi sentita di pubblicarlo.
La ringrazio per l'attenzione, rimango a Sua disposizione e Le porgo cordiali saluti.
Leonardo Libero
(cell. 348 9225753)
Lunedì 22 giugno 2020 20:42:25
Preziosa Milena,
ascoltando Database del 22/7 sull'Auto elettrica, le consiglio di approfondire il motivo per cui si parla sempre e solo di Auto Elettrica e non di Auto a Gas che sarebbe in assoluto il combustibile più economico e meno inquinante.
Romano Artioli, (BUGATTI a Campogalliano) residente a Trieste ha creato una società di ricerca in Francia sul futuro di una macchina di largo consumo a GAS. Ha pubblicato un libro di recente sulla sua avventura Bugatti-Lotus. Lo contatti.
Un saluto cordiale/Brigitte Zanetti
Lunedì 22 giugno 2020 09:20:23
Ref: auto elettriche
Riguardo al suo articolo,
Informazioni sommarie e superficiali, con una impostazione negati vista della realtà, altamente diversa. La rimando ai dati eafo. eu o aniasa per una ricerca approfondita di mercato. Non penso articoli di questo tipo possano ne’ presentare una visione reale della realtà ne’, ma evidentemente questo e’ voluto, presentare un’alternativa sostenibile sia alle motorizzazioni a combustione interna, responsabili di inquinamento atmosferico e acustico, sia una visione più moderna dei trasporti in generale: l’auto privata a 8000 € non e’ una solizione, e’ frutto degli anni 60 e di regole economiche di grandi corporation che hanno vissuto sulla nostra stupidità (93% di inutilizzo per le auto private) e sulla nostra salute (vedere gli ultimi scandali dieselgate) per vendere dei prodotti obsoleti et inutili, impregnati di valori oramai estinti :)