Messaggi e commenti per Gerry Scotti

Messaggi presenti: 186

Lascia un messaggio o un commento per Gerry Scotti utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 3 dicembre 2019 22:12:51

Ciao Gerry ti seguo sempre e mi fai compagnia. Oggi nel programma ", conto alla rovescia" hanno fatto la seguente domanda: quale fu la capitale del regno di Sardegna? Risposta: Torino. Preciso che il regno di Sardegna nacque alla fine del XIII secolo e restò in vita fino al 1861. La capitale del regno fu Cagliari da 1324 al 1847 e dal 1848 al 1861 fu Torino. Ciao Gerry sei un galantuomo.
Giovanna Etzi

Lunedì 2 dicembre 2019 09:47:36

Le sembrerà strano questo messaggio letterario filosofico e scientifico purtroppo è realtà a tante stronzate umane che si affermano in questa natura umana, si scrivono per letteratura ed editoria senza reali sensi, contrastanti trà di loro e questo ci dice molto, una verità ed una ragionevolezza concreta per realtà culturale, sono uno studioso, analista, saggista e scrittore di questo creato, del nostro umano essere e di tutto ciò che ci creiamo ed inventiamo per cultura per questa esistenza e prima avventura per storia umana su un corpo celeste sia per didattica che per culture politiche in seno di poter capire e comprendere quanto sono idonee, reali, corrette, positive e sagge coi loro processi evolutivi ai fini umani, che per come nascono non per saggismi umani a funghi a grappoli d'uva, tesi teoriche e filosofiche e culture politiche nella loro diversificatezza di certo che non fa il bello di una cultura per mancanza di conoscenze su questo creazionismo umano secondo eventi, casi condizioni e circostanze e caratterialità stolte umane lasciano molti dubbi e perplessismi sulla loro validità, positività e legalità istituzionale.
Questo è un messaggio letterario, filosofico e scientifico di vitale importanza umana, culturale e giornalistico che vorrei comunicarle per un eventuale approfondimento, che avendo trovato difficoltà burocratiche per ascolto e divulgazione nelle istituzioni, organi informativi ed istituti filosofici mi sono rivolto a lei, mancato ascolto per il solo motivo di contesto verso la cultura odierna ai suoi mediocritismi per saggismi in evolutismi umani e nel settore della cultura politica affermo per espressione culturale per cultura politica praticata nel paese e non solo per confusionismi e sconnessionismi e maldestrettismi umani e politici per conflittualismi vergognosi, competizionismi scellerati per solo ignobili prevalismi e prevaricatismi antagonistici e belligerantismi umani offensivi e violenti alla persona e dignità umana non solo che non è politica non è cultura politica vera, pura e saggia come per sua natura logica di creazione che afferma ben altro per conoscenze terminologiche a tale guerreggiarsi umani a suon di scaltrismi, falsismi e stoltismi umani per espressioni diversificate, contestanti e contrastanti per volontà umana dove nella sinossi di un testo e saggio scritto ed editoriato dalla Booksprint edizioni di Salerno afferma che, a parte sono ciarlari umani di pessimo gusto culturale con prove letterario filosofiche e scientifiche ma anche per comportamenti umani per esibizioni teatralismi artistici degni di un premio oscar per il lor recitare storielle e favolette politiche di fantasiosità umana senza un ben che minimo di quella saggezza e moralità umana dovuta per conoscenze del fare politica per un popolo sempre più ingenuo, negletto mediocre perche non dottrinato più di tanto in quei dovuti sapere umano e credulone sulle culture politiche, che anche qui per sagge e corrette analisi culturali e esprime per conoscenze di lettura su questo evento di creazionismo umano ci dicono molto per negativismi umani, popolo ingenuo e negletto sempre più attratti a nuove trovate ed aggrapparsi a nuovi firmamenti per una speranza umanitaria più positiva che non c'è e non verrà maisu tanti movimenti umani e giovanili nascenti e ne nasceranno di contunuo per nuovi filoni per abbindolendismi umani e popolari per solo usi ed abusi popolari per le medesime caratteristiche per cultura politica per solo usi ed abusi popolari motivo per cui si è in queste disastranti, tragiche e drammatiche realtà umane, ambientali e pericoli distruttivi ed estintivi.
Signor Gerry per buon senso umano e per questa umanità una semplice mano ed una piccola attenzione. Grazie
La saluto cordialmente con la speranza di...
Mario Criscuolo

Sabato 30 novembre 2019 12:16:06

Ciao Gerry, magari non riceverai mai questo messaggio.. vieni a trovare i bambini e ragazzi del gaslini?
sono un papà che purtroppo passa tanto tempo qui.. ma l'appuntamento con lo zio gerry non manca mai
luca

Giovedì 28 novembre 2019 20:12:46

Errata corrige: controllando la poesia che avevo scritto tanti anni fa mi sono accorto che davanti non c'era l'articolo ma solo: Vita - sembra ieri ma è già domani.
Scusasse e tanti saluti. Bruno di Cuzzego

Martedì 26 novembre 2019 15:27:13

Ciao Gerry
quando da giovane giocavo a calcio cercavo di imitare Gianni Rivera. In bicicletta Fausto Coppi. Dal trampolino Claus Di Biasi ecc. ecc..
Visto " Conto alla rovescia" con " Sembra ieri" mi son ricordato di aver cercato di imitare anche la brevissima "Mattina - M'illumino d'Immenso" di Giuseppe Ungaretti con:
La vita - Sembra ieri ma è già domani.
Convinto di non averli neanche sfiorati Ti porgo in sincero e caro saluto
Bruno di Cuzzego (Ossola)

Martedì 26 novembre 2019 12:30:07

Gentile sig, Scotti, ho sempre seguito con molto piacere la trasmissione Caduta Libera, purtroppo da qualche tempo è stata sostituita da Conto alla rovescia. Non si potrebbe ripristinare Caduta Libera? Era una trasmissione dove si imparavano svariate cose e dove lei, con i suoi interventi sempre fatti al momento giusto e con le parole giuste, diceva molte verità (chi vuole intendere intenda).
Conto alla rovescia, secondo me, è una trasmissione noiosa e a volte anche poco spiegabile.
Provi a dire questo al "capo" e, per favore, ripristini Caduta Libera.
Sempre con stima e simpatia.
Claudia Termini

Venerdì 22 novembre 2019 20:12:38

Salve, da sempre seguo i giochi da te presentati e li trovo molto belli ed istruttivi, vorrei fare una mia osservazione su quest'ultimo gioco Conto alla rovescia che tra l'altro mi sembra sia stato ideato qui in italia (w made in italy).
L'osservazione è questa: nel gioco conto alla rovescia un concorrente che sa una risposta avrebbe tutto il vantaggio di aspettare fino a pochi secondi dallo scadere e dare la risposta così farebbe perdere un altro concorrente, rispondere in fretta e passare la mano non diventa utile, l'altra questione è che a differenza di altri giochi non si accumulano i premi quando non vinti e così la possibile vincita non potrà mai essere particolarmente alta e perciò meno avvincente rispetto al solito.
Mi sono permesso di scrivere quanto sopra sperando di aver fatto cosa gradita. Buon gioco e tante belle cose. Damiano.

Lunedì 18 novembre 2019 04:41:33

Ciao gerry mi chiamo Pierluigi e sono sposato con Manuela avrei bisogno di un aiuto serio perché è da anni che non riusciamo a venirne fuori non sappiamo a chi rivolgerci perché tutti ci hanno girato le spalle purtroppo ora la situazione si è complicata se tu vuoi potresti aiutarci in modo definitivo. Grazie e scusami se mi sono permesso di disturbare

Domenica 17 novembre 2019 19:37:10

Caro Gerry, purtroppo il torneo tra campionissiml non è regolare, secondo il mio punto di vista. Essendo appunto un torneo, perché risultasse un campione tra tutti i campioni, il gioco doveva essere uguale per tutti. Troppo facile a Nicolo' farlo gareggiare con 3 vite, mentre gli altri senza vite, con la conseguenza che questi ultimi al primo sbaglio se ne vanno, mentre Nicolò può prendersi il lusso di sbagliare per ben 3 volte. Quindi, pur vincendo il torneo, Nicolò non è detto che sia il migliore, perché non ha gareggiato ad armi pari.

Domenica 17 novembre 2019 01:16:51

Caro gerry... sono una nonna.. la nonna di matteo... volato in cielo. il. 13 luglio 2018... vorrei chiederti un favore... ti chiedo.. se puoi.. di aiutare la ricerca sul medulloblastoma... un tumore maligno che colpisce i bimbi... il mio cucciolo. aveva 6 anni.. ci sono molti bimbi colpiti da questo male... io sono. impotente.. ti chiedo.. se puoi.. aiutali... sono una nonna disperata.. mi. manca la mia vita.. grazie e scusami.

Commenti Facebook