Messaggi e commenti per Guido Bertolaso

Messaggi presenti: 50

Lascia un messaggio o un commento per Guido Bertolaso utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Lunedì 7 settembre 2020 12:42:57

Salve, sono una semplice cittadina di Tolentino... devo dire che avevo molta ammirazione per lei fino a quando non ha deciso di supportare il candidato Ciarapica che viene a parlare di terremoto e ricostruzione dalle nostre parti... forse si è dimenticato di chi davvero in prima linea ci ha messo la faccia, il cuore e si è fatto un mazzo tanto per il nostro territorio, vale a dire l'altro candidato di Forza Italia GIANLUCA PASQUI... se non lo supportate VOI speriamo di riuscirci noi cittadini dell'entroterra completamente dimenticati dai politici... FORZA GIANLUCA!!!

Sabato 16 maggio 2020 23:49:29

Buonasera,
Le scrivo da Lampedusa dove abbiamo TANTISSIMI problemi riguardo la sanità ma soprattutto la mancanza di un ospedale... dopo aver visto il suo operato in diverse regioni italiane vorremmo un suo intervento sulla nostra isola affinché si possano risolvere i problemi che abbiamo... dobbiamo andare a Palermo anche se ci rompiamo una gamba... fiduciosa di un suo riscontro in merito le invio cordiali saluti.

Venerdì 15 maggio 2020 16:10:02

Buon pomeriggio, mi chiamo Marco Biccheri, sono un giornalista che fa parte della redazione del programma "Quelli di Meeting", di Giulio Galasso, trasmissione in onda ininterrottamente da trentasette anni tutte le domeniche mattine presso l'emittente GOLD TV (siamo il programma di maggior ascolto). Gli orari della trasmissione sono 10, 30 -13. Nel corso della trasmissione di domenica prossima vorremmo dare ampio risalto alla straordinaria opera del dr. Bertolaso nella realizzazione dell'ospedale "astronave" Covid a Civitanova effettuata in sole due settimane. A tale proposito sarebbe graditissimo un intervento telefonico del dr. Bertolaso che avrebbe ampio spazio per illustrare la sua opera.
In attesa di una risposta (anche negativa, grazie), saluto cordialmente

Marco Biccheri
349 -------

Lunedì 11 maggio 2020 22:17:17

Vorrei esprimere la mia massima stima ed ammirazione per la sua persona dott. Bertolaso. Le persone serie e competenti ci sono in Italia. Peccato che troppo spesso non vengano considerate. Complimenti e grazie di tutto.

Domenica 3 maggio 2020 12:18:02

Dott. Bertolaso, l'ho vista in TV nell'intervista che ha rilasciata illustrando lo stato avanzamento lavori dell'Ospedale Covid19 delle Marche. Quanta forza, quanta capacità organizzativa, quanta competenza nel gestire casi difficili, avendo vinto anche l'attacco, alla Sua persona, del coronavirus. Ancora una volta Le voglio esprimere la mia gratitudine, augurandoLe che possa servire il Paese tanto, tanto a lungo.

Domenica 3 maggio 2020 09:18:12

Sono contento che anche altri hanno condiviso l'idea che le espressi nella mail del 22. 03. 2020 ma soprattutto che abbia dato ottimi risultati. Complimenti.
Dr. Raffaele Giannattasio ASL Napoli 1 Centro

Venerdì 1 maggio 2020 18:30:55

Buongiorno dott. Bertolaso,
sono un collega, ora in pensione.
Innanzitutto mi complimento e ringrazio di cuore per la Sua opera, non solo l’ attuale costruzione dei due ospedali COVID-19.
Essendo in pensione da 10 anni, non è facile fornire un contributo, una idea di trattamento della pneumopatia - CID al momento del ricorso al respiratore meccanico ricorrendo alla medicina rigenerativa. Se Lei avesse un pó di tempo e pazienza potrei inviarLe, via mail una breve descrizione. Perchè ho pensato a Lei ?
Era mia intenzione iniziale solo esprimere la mia stima, ma poi, conoscendo il Suo impegno in Africa, ho pensato che l’idea potrebbe essere riposta nel cassetto e forse utilizzabile in un contesto meno complicato del nostro.
Sono stato Direttore di Dipartimento di Medicina Trasfusionale, occupandomi per 21 anni, dell’ impiego dei fattori di crescita piastrinici in varie aree specialistiche, per il trattamento adiuvante della riparazione tissutale. Per due anni sono stato in Tanzania, ospedale di Ikonda ove ho implementato questa metodologia con mezzi semplici e bei risultati.
Concludendo, ho pensato che nei pazienti indirizzati alla respirazione assistita si potrebbe (tenuto conto del principio: “ primum, non nocere”) somministrare mediante il sistema di umidificazione dell’ apparecchiatura, un nebulizzato di lisato piastrinico omologo (da donatore) addizionato di eparina per apportare localmente citochine anti-infiammatorie e fattori di crescita riparativi per contrastare la flogosi locale e conseguente innesco della CID distrettuale.
Mi scuso per essermi dilungato e qualora l’idea non le sembrasse fantasiosa o inutile potrei ricevere un indirizzo mail al quale riferirmi. Altrimenti, non importa.
La saluto cordialmente e con stima.
Gaetano Caloprisco
348 -------

Martedì 21 aprile 2020 12:05:42

Esistono gli uomini i mezzi uomini e i quaquaraqua chi La critica è solo un quaquaraqua con stima giolberto

Sabato 18 aprile 2020 18:25:20

Egregio dr Bertolaso, sono Il prof. Gaetano Libra medico specialista in Otorinolaringoiatria. Ho necessità di inviarLe due relazioni su una misura, a costo zero, di aiuto alla prevenzione e terapia della Covid-19, e su osservazioni ad alcune raccomandazioni dell'OMS. E', a mio parere molto utile per i cittadini. Se mi fa avere la sua email provvederò subito

Martedì 7 aprile 2020 17:39:00

Desidero esprimerLe tutto il mio compiacimento per la tanto attesa ed avvenuta guarigione e colgo l'occasione per ringraziarLa per quanto fece in occasione del terremoto. l'Italia ha bisogno di Lei, ma in tanti non Le risconoscono i meriti dovuti.
Grazie.
Viva l'Italia

Commenti Facebook