Ultimi commenti alle biografie - pagina 1825
Sabato 12 dicembre 2020 13:33:31
Per: Mauro Corona
Raccontarti la mia vita
Travagliata fatta di molti episodi. sono nato nel 43 sesto figlio di padre antifascista e anti cattolico. nella mia infanzia ho subito di tutto dalla pedofilia al razzismo. abitando 8 persone in una baracca. non per causa ho smesso gli studi alla terza elementare. per andare a lavorare. Mi scuso signor. mauro. il motivo per cui le scrivo primo perché la ritengo molto superiore di tanti opinionisti che abbiamo in Italia. sappi che la mia famiglia non ha fatto nulla per fare in modo di imparare un mestiere. ed oggi mi sono convinto che sono stato sfruttato. come mio padre analfabeta. ed ubriacone. ma sempre con le tre tessere annue
Del partito comunista. per la mia gioventù ci dobbiamo incontrare. poiche' ci sono moltissimi episodi che non possono scrivere.
Da: Bruno Martinelli
Sabato 12 dicembre 2020 13:32:54
Per: Corrado Formigli
Al Sig. Raffaele Cotugno
Sig. Cotugno, mi rattrista che Lei abbia suggerito che io sia di estrema destra. Niente affatto! Io sono una persona libera e come tale mi comporto! Non ho nessun legame con i partiti italiani esistenti né promuovo campagne elettorali per chicchessia. Cerco semplicemente di essere un cittadino attivo e partecipativo nella società in cui vivo. Infine, il discorso sulla legge sull'omofobia richiederebbe una trattazione molto lunga che per spazio e profondità di argomenti, non può essere discussa in questa sede. Sappia, però, che nella legge sull'omofobia si cela il progetto del pensiero unico e della limitazione delle sue libertà personali. Peccato che questo Le sia sfuggito e non se la sia sentita di condividere il mio messaggio. Pazienza! La penso come Denis Diderot: "se il mio pensiero non dovesse piacere a nessuno non può essere che cattivo, ma se dovesse piacere a tutti, lo riterrei detestabile". Mi auguro che possa condividere almeno questo!
Da: Luigi Francesco Tiberio
Sabato 12 dicembre 2020 13:19:48
Per: Giuseppe Conte
In questo momento epico è un momento di grave difficoltà dove ci sono tante incertezze nella nazione e nelle regioni nei comuni dove c'è tanta inquietudine, niente crisi non è possibile le crisi in questo momento, dal governo ci si aspetta di essere pulito semplice ed essenziale così come la politica della sua maggioranza a risolvere i problemi pezzo dopo pezzo per uscire da questa crisi pazzesca
Da: Franco
Sabato 12 dicembre 2020 13:16:28
Per: Maria De Filippi
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto ringrazio Paolina e abbraccio calorosamente tutti quanti per la condivisione! Questo significa che la maggior parte siamo d'accordo per lo sdegno che questi "personaggi" suscitano a noi telespettatori.
Mi fa veramente piacere che la pensiamo allo stesso modo!
Loro come ho già detto sé ne fregano, invece, dei commenti e/o critiche perché appunto non hanno alcun pudore!
Violare così la privacy di una ragazza... lo trovo proprio abbominevole!
Che poi, vedremo quanto sarà sincero Maurizio con la Gemma! Già ci sono le copertine di "Chi? " Dove lui viene paragonato a Giorgio. Ma ci rendiamo conto signori? Si arricchiscono prendendoci in giro! E Maria?: Ne vogliamo parlare? Ci sguazza in tutto questo! La verità? Non dovremmo più guardare sta spazzatura!
Buon fine settimana amici! Vi adoro!
Da: Tommasa
Sabato 12 dicembre 2020 13:11:03
Per: Massimo Cacciari
Buongiorno Prof. Cacciari, nel corso della trasmissione otto e mezzo della Gruber, ho notato alle sua spalle uno stupendo quadro di arte contemporanea. E' indiscrteo se Le chiedo l'autore. Grazie 1. 000 Tito
Da: Tito
Sabato 12 dicembre 2020 13:07:01
Per: Corrado Formigli
Per Anna
Grazie per avere condiviso il mio messaggio. Ho vissuto molti anni negli USA dove ho compiuto i miei studi medi, liceali e universitari e mi rattrista tantissimo constatare che i miei connazionali, con poche eccezioni, siano così distanti e disinteressati da quel mondo che giorno per giorno condiziona le nostre vite con decisioni e leggi strampalate che umiliano e offendono tutti noi. Io provengo dal mondo della scuola a cui ho dedicato molti anni della mia vita e dove ho sempre cercato di dare il massimo ai miei studenti liceali e universitari in termini di preparazione specifica nella disciplina oggetto di studio, ma anche in termini di educazione civica per renderli persone libere, consapevoli e attive, capaci di essere utili a sé stesse e agli altri. Due anni fa scrissi un articolo sulla questione dei compiti a casa sollevata dall'allora ministro della Pubblica Istruzione, Valeria Fedeli, pubblicato sulla libera stampa. Glielo passo nella speranza che Lei possa condividerlo perché in molti non hanno ancora capito i temi di fondo della scuola italiana. Eccolo!
"Valeria Fedeli è un pessimo ministro della pubblica istruzione a prescindere dal suo titolo di studio che comunque è del tutto inadeguato per guidare un ministero così importante e strategico per l'intero Paese.
Questo ministro si perde nei meandri dei compiti a casa e della parità di genere. Niente di più folle! Evidentemente questa Signora non sa che in Italia abbiamo un analfabetismo funzionale di oltre il 50% della popolazione e un analfabetismo reale che si attesta intorno al 15%: E lei da brava sindacalista cosa fa? Invita gli studenti a lavorare di meno a casa e a promuove nelle scuole la parità di genere quasi fossero la panacea per curare tutti i mali che affliggono la scuola italiana. Purtroppo, ancora una volta, dobbiamo prendere atto che il Ministero della Pubblica Istruzione è generalmente guidato da persone poco capaci e per nulla inclini a gestire il più importante dei ministeri che abbiamo. Il fare o non fare i compiti a casa e promuovere la parità di genere non può essere un progetto di seria politica scolastica e nemmeno un fattore determinante nella formazione culturale e civica dei nostri studenti. E' determinante, invece, avere chiari gli obiettivi da perseguire e da raggiungere affinché la scuola, pilastro di ogni società civile, attraverso la propria attività educativa, fornisca ai nostri studenti un metodo di lavoro, di studio e di ricerca e sviluppi nei nostri ragazzi la capacità di elaborazione critica e di sintesi al fine di produrre dei benefici per l'intero Paese. E' di estrema importanza che un ministro della pubblica istruzione capisca che l'educazione gioca un ruolo fondamentale nella formazione dei giovani e nella vita sociale e culturale di un paese. La scuola è il primo luogo dove si diventa cittadini a pieno titolo ed è anche il luogo dove si forgia il destino delle nazioni e quello degli uomini.
Ho la netta impressione che l'attuale ministro non sia per nulla consapevole che l'educazione dell'uomo moderno è considerata, in tutti i paesi, come un problema di eccezionale difficoltà e in tutte le nazioni, senza eccezione alcuna, come un compito della più alta importanza. L'educazione dell'uomo è realmente un tema nodale, di respiro universale, per tutti gli uomini che si sforzano di migliore il mondo di oggi e di preparare quello di domani. Anziché dedicare il suo tempo alla politica dei compiti a casa e alla promozione della parità di genere, la Sig. ra Fedeli si impegni a portare avanti un progetto più nobile che promuova la persona umana sotto i suoi molteplici aspetti e consenta a ciascuno dei nostri ragazzi di formarsi una coscienza libera e democratica, in modo da crescere ed educare i nostri ragazzi a diventare dei veri cittadini del mondo capaci di abbattere le barriere della diffidenza e dell'incomunicabilità ed essere partecipi nella costruzione di un mondo dove la pace e la tolleranza tra gli uomini diventino la comune norma di vita.
Perdersi dietro i compiti a casa e alla promozione della parità di genere, non è proprio il migliore esempio di capacità e preparazione.
Da: Luigi Francesco Tiberio
Sabato 12 dicembre 2020 12:44:49
Per: Bruno Vespa
Buongiorno Bruno Vespa,
Da sempre la seguo e l'ammiro, per la sua intelligenza e il modo che ha di parlare e condurre i programmi che da anni conduce. Per natale sono interessato all"acquisto del suo ultimo libro, perché l'Italia amó Mussolini, ma da suo grande fan, estimatore, desidero con tutto il cuore che il libro sia autografato, magari con dedica, a mio nome. Ci terrei tantissimo.
Pensa che sia possibile questo mio desiderio?
Grazie per la sua attenzione, le auguro ione feste, e un anno migliore.
Massimiliano. Bergamo
Da: Massimiliano Valota
Sabato 12 dicembre 2020 11:48:57
Per: Corrado Formigli
Siamo passati dal problema dei pubblici dipendenti all'esamina generale della politica italiana, vabbè, se proprio ci tenete fatelo.
Quindi complimenti a Luigi Francesco Tiberio, dite?. .. Ma de che! ? ! Complimenti indirizzati a chi è contro la legge sull'omofobia? Stiamo scherzando? Io no, ma aggiungo che contro queste posizioni si potrebbero proporre argomentazioni che vanno dalla nostalgia "del tempo che fu" all'ultra destra italica, al razzismo becero e via cantando. Quindi mi fermo qui.
raffaele cotugno
Da: Raffaele Cotugno
Sabato 12 dicembre 2020 11:30:13
Per: Silvio Berlusconi
Mi scuso per le numerose telefonate fatte, ma desideravo saperese, come promesso da Lei, se è stato fatto il secondo bonifico 5 giorni fa perchè mia nipote non ha ricevuto niente, sempremille ringraziamenti per il primo bonifico,
In seguito non la disturberemo mai più.
Non sappiamo se aspettare il secondo bonifico, o siamo a posto così con sempre tante grezie.
Con gratitudine e stima Suor Rosalida
12 / 12 / 2020
Da: Suor Rosalida
Luca Bizzarri
Attore, comico e conduttore tv italiano
Da: Dario Gisotti