Ultimi commenti alle biografie - pagina 1826
Lunedì 14 dicembre 2020 18:38:39
Per: Corrado Augias
Non sono di sinistra, ma il gesto del Dott. Augias mi commuove e mi rende orgoglioso di essere italiano. Lo ammiro tantissimo per questo gesto dignitoso e umano. Un gesto che approvo totalmente. Mi fa piacere che ci siano ancora persone come Augias.
Andrea
Da: Andrea Santarossa
Lunedì 14 dicembre 2020 18:30:01
Per: Flavio Insinna
Ciao. Scrivo a te Flavio perché pur amando tanto gli “animaletti” sei una persona educata e di buon senso. Io ho quasi 70 anni e da sempre ho la fobia per qualsiasi animale. Per favore vuoi dire ai proprietari dei cani che c'è chi come me li teme (anche se minuscoli) e che i cani soprattutto al parco vanno tenuti al guinzaglio? Non ne posso più di sentirmi dire”è buonissimo, non fa nulla, deve avere paura delle persone, ” e dai più spiritosi”ha già mangiato”. Per favore Flavio tu che li ami tanto prova a dire qualcosa in modo che anche io possa andare a Villa Pamphili godendomi una passeggiata senza stare continuamente a discutere. Grazie e complimenti per tutto.
Da: Marina
Lunedì 14 dicembre 2020 18:18:10
Per: Corrado Augias
Gentilissimo,
pur consapevole che non sarà possibile evitare di ripeterle per l'ennesima volta i complimenti per il suo gesto - affatto scontato - di restituire una onorificenza che l'avrebbe accomunata (sia pure in maniera incolpevole da parte sua) a uno spregevole dittatore, responsabile (quanto meno politicamente) delle torture e della morte del povero Giulio Regeni, voglio almeno ringraziarla per aver mitigato l'imbarazzo che, in casi come questo, provo nel sentirmi italiano.
Sono le poche persone come lei, tra le pochissime purtroppo ancora in circolazione, che ancora riescono a restituire al nostro sciagurato Paese, una parvenza di civiltà,
Grazie, quindi, con stima infinita.
Maurizio Scordino (provincia di Alessandria).
Da: Maurizio Scordino
Lunedì 14 dicembre 2020 18:11:28
Per: Corrado Augias
Gentilissimo Corrado il Comitato Unicef di Bologna ha pubblicato un libro scritto dai ragazzi durante il Lockdown. Le insegnanti hanno raccolto poesie, racconti e disegni dei bambini e ragazzi realizzati durante il Lockdown è un gruppo di insegnanti ha selezionato e raggruppato tutto in un bellissimo libro, con la presentazione del Cardinale Zuppi e del Presidente Nazionale di Unicef. Se mi da un Indirizzo le invio una copia. Il titolo del libro è: “Bambini al tempo del Lockdown- sogni ed emozioni” edito dalla Pendragon.
Grazie
Raffaele Pignone
Presidente Unicef Bologna
Da: Raffaele Pignone
Lunedì 14 dicembre 2020 18:00:16
Per: Corrado Augias
Il Suo gesto è la base di un futuro migliore.
Da parte mia un grande abbraccio.
Grazie
Spadoni Amilcare
Da: Spadoni Amilcare
Lunedì 14 dicembre 2020 17:39:50
Per: Matteo Renzi
Cara Donatella non hai idea di quanto siamo d'accordo!
C'è però un particolare che non posso sottacere e che mi sgomenta: questo schifo (come giustamente l'hai definito tu) siamo noi che lo votiamo noi da 30 anni e la tendenza, almeno dal mio punto di vista, è in continuo, pericoloso peggioramento! Non vedo assolutamente niente, nell'orizzonte politico, che mi lasci sperare un positivo, prossimo cambiamento.
Se poi aggiungo che preferisco la sostanza delle idee al garbo dell'esposizione, credimi, è soltanto la disperazione che me lo fa dire dopo essermi guardato attorno ed essermi reso conto di quanto squallore ci sia in giro!
Ti auguro di passare un buon Natale!
Roberto
Da: Roberto
Lunedì 14 dicembre 2020 17:18:40
Per: Mara Venier
Ciao Mara
Che dire sono una tua fans da quando hai incominciato con domenica in
Vorrei spedirti un libro di racconti in versi sul bullismo il titolo è
SU ALI DI CARTA
Questi racconti sono scritti da mio figlio che si sta facendo conoscere come piccolo scrittore partecipando a diversi concorsi..
Il suo nome
OLIVERO FABRIZIO
Spero che questo messaggio ti arrivi e sapere a che indirizzo potertelo inviare
Grazie mille Carla
Da: Carla
Lunedì 14 dicembre 2020 17:09:42
Per: Corrado Augias
Non scrivo mai sui social e non amo importunare le persone che ammiro con inutili complimenti ma questa è ancora una volta la dimostrazione del suo spessore umano. Confesso di essere spesso influenzato dalle sue opinioni come è giusto che sia quando si riconosce un maestro e si decide di seguirne gli insegnamenti. Il suo gesto di oggi 14 dicembre 2020, nella sua semplicità, restituisce al nostro paese un briciolo di dignità. Quando le è stata conferita la Legion d’Onore, credo che la cosa le abbia fatto piacere non tanto come riconoscimento in se ma perché poneva il suo nome in una lista di personaggi illustri del passato e del presente meritevoli di apprezzamento e stima. Trovare oggi il suo nome accanto a quello di un criminale che tuttora sta coprendo il feroce assassinio di Giulio Regeni è una vergogna dalla quale ha fatto benissimo a sottrarsi. Ancora grazie.
Da: Alessandro Fiorini
Lunedì 14 dicembre 2020 16:53:40
Per: Elisa Toffoli
Ciao Elisa, come tutti quelli che ti scrivono, naturalmente anch'io sono una tua fan. Mi permetto di scriverti per consigliarti di leggere un libro che ho trovato stupendo, come le tue canzoni. Non l'ho scritto io, ma una mia amica che è cresciuta nella tua zona. Per questo, ho pensato che, se il libro ti piacesse, potresti aiutarla a realizzare il suo sogno, perché se tu pubblicizzi il suo libro, anche soltanto con un piccolo post, lei troverebbe il modo di farsi conoscere. Pensa che, nonostante sia stata pubblicata da una piccola casa editrice, il suo libro è già terzo nella classifica Bestseller fantasy Ibs. Il libro si intitola "La ragazza con la rotella in più" di Giorgyl Sungrif. Il titolo ti si addice. Se, prima di leggerlo, vuoi più informazioni sul libro e leggere le bellissime recensioni che ha già ricevuto, puoi visitare la pagina facebook Giorgyl Sungrif Rolli. Penso che, se ti dovesse piacere, tu la aiuteresti, perché, come tutti i geni consapevoli del dono che hanno, avrai senz'altro una propensione naturale al bene. In ogni caso, grazie di avermi letto e continua a regalarci le tue splendide canzoni.
Da: Alice
Antonino Zichichi
Fisico e divulgatore scientifico...
Da: Pier Paolo Galanti