Ultimi commenti alle biografie - pagina 1828

Venerdì 11 dicembre 2020 18:31:29 Per: Maria De Filippi

Buonasera, riscrivo per lo sdegno che ho guardando personaggi come Armando, di uno squallore, cattiveria e arroganza, verso tutti, e nessun rispetto. Da tempo milioni di italiani criticano questo programma, che meritana all'inizio un senso allo stesso., ma, non ne comprendo come Maria De Filippi, abbia permesso un tale degrado di questo programma. Gianni è diventato anche lui un arrogante, e di parte in base alle sue preferenze, senza nessun rispetto, Gemma lo zerbino del programma. Mi domando la redazione quali sono motivi, x tenere un programma che sembra un pollaio di urla? Forse questo è un modo per fare numeri di visione? Non certo trasmette serietà. grazie

Da: Grazia

Venerdì 11 dicembre 2020 18:27:32 Per: Bruno Vespa

PER DANIELA
Non si preoccupi, cara Sig. ra Daniela! Il Dott. Vespa ha scritto la verità: è stato proprio Mussolini a fondare l'INPS nel 1935 e altre cento cose di grande interesse e utilità per il paese come l’l’INAIL, Confindustria, Confagricoltura, assegni familiari, sindacati, assistenza sanitaria gratuita ecc., ecc, ecc.. Il commesso in questione è solo un ignorante certamente influenzato dalle denigrazioni a tutto campo messe in giro dalla sinistra con il preciso intento di convincere gente come lui che non ha mai aperto un libro di storia e si nutre solo di Repubblica e TV. Detto cio' di certo Mussolini ha avuto indubbiamente delle colpe gravissime ma, uno sguardo piu' obiettivo di quello distorto dalla sinistra prima o poi guerderà al ventennio con valutazioni diverse.

Da: Anna

Venerdì 11 dicembre 2020 18:23:28 Per: Barbara Palombelli

Buonasera Barbara, il signor. FUSI da Boligna dice cose sacrosante. Io abito a Palombara Sabina nel Lazio e c'è lo stesso problema. Pensa che la ASL quest'anno aveva scritto una lettera con la raccomandazione di vaccinarsi. Siamo quasi a Natale, che buffoni ! Ne puoi parlare in tv per favore, non credo che Zingaretti ti faccia paura ! Salutone sempre. Giulio Alterini

Da: Giulio Alterini

Venerdì 11 dicembre 2020 18:20:26 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno sign. Giuseppe Conte,
le scrivo per dirle che quello che sta facendo non è assolutamente giusto.
Perchè lei dueante i giorni normali chiude tutto apparte il lavoro ed è giusto cosi pero anche durante le feste natalizie o come era successo nelle vacanze estive deve fare così e non deve aprire nulla perchè i contagi risalgono il triplo di quanto stanno o stavano gia salendo. Secondo me dovrebbe lasciare tutta l'Italia sempre in zona arancione o rossa apparte per i motivi giusti o per il lavoro perchè cosi non ce la caviamo più se no e cosi deve fare finchè non arriviamo a 0 contagi in tutta Italia.
Pensa a quei poverini che per colpa vostra o di chi fa le cazzate che lavorano in ospedale devono stare dentro ore sopra ore in quel modo.
Provate voi ad andare la cosi poi vediamo...
Prenda provvedimenti.
Grazie e arrivederci.

Da: Noemi

Venerdì 11 dicembre 2020 18:03:19 Per: Matteo Renzi

Matteo buonasera,
condivido"in toto", il tuo atteggiamento
. Bravo, tira fuori gli attributi, fai saltate il banco, e rispondi a quell'imbecille di Bonafede, che se lui fa' ancora il ministro lo deve a te', che non lo hai sfiduciato (per me sbagliando).
Non mollare, sono e siamo con te'
Domenico
Impruneta-Firenze

Da: Domenico

Venerdì 11 dicembre 2020 17:58:47 Per: Corrado Formigli

Ieri sera non avete lasciato parlare la rappresentante CGIL
Boeri deludente argomentazioni da bar
Barisinj tono da padrone delle ferriere o da cummenda in Brianza
un cordiale saluto Angelo

Da: Crippaangelo

Venerdì 11 dicembre 2020 17:47:24 Per: Matteo Renzi

Perché bebbo ancora mantenere personaggi come lei?
Mio padre era un partigiano, catturato e pestato a sangue dai fascisti nella caserma mascheroni a Milano.
Ha combattuto e rischiato in nome della libertà che la sinistra ha sempre rappresentato.
Non sto bestemmiando, ma sono felice che l'infarto se lo sia portato via prima di vedere lei e la sua coorte di opportunisti distruggere la sinistra, vi quello che ne restava.
Si vergogni, base ne è capace, si vergogni.

Da: Klaudio

Venerdì 11 dicembre 2020 17:41:55 Per: Bruno Vespa

Oggi mi sono recata c/o libreria Feltrinelli di C. so Buenos Aires a Milano per acquistare il Suo ultimo libro da regalare a mio marito, che aveva molto apprezzato quello precedente. Al banco informazioni chiedo dove trovarlo. Il commesso del Banco Informazioni, un signore alto e magro, capelli bianchi e occhi azzurri, mi chiede "è per Lei? " Rispondo: è un regalo. Riporto qui di seguito fedelmente la risposta "No, perchè, glielo dico, sta venendo fuori un casino perchè Vespa qui scrive un sacco di cose false" Chiedo "Quali? " "Cose false, per esempio dice che Mussolini ha inventato l'INPS, ma non è vero!. " Dico "beh, ci sono sempre i detrattori" Il commesso incalza, alzando anche un po' la voce "No, è che non è proprio vero! E questa è solo una". Concludo "Va bene, Lei si prenderà senz'altro la responsabilità per quello che sta dicendo". Basita, mi dirigo comunque in cassa e acquisto.. Mi chiedo: è normale che in libreria i commessi facciano "moral suasion" per dissuadere i clienti dall'acquisto di libri che a loro non piacciono? A che punto siamo arrivati? Facciamo finta di niente? Lasciamo che in libreria ci "sconsiglino" i libri se non conformi alle idee politiche dei commessi? Scusi lo sfogo, ma mai mi era capitata una cosa del genere. E mai più metterò piede in una libreria Feltrinelli.

Da: Daniela

Venerdì 11 dicembre 2020 17:25:31 Per: Massimo Gramellini

Caro Massimo,
lei entra spesso in casa mia con l'intelligente e non urlato programma televisivo del sabato sera.. Lo apprezzo molto e proprio per questo mi sono decisa a scriverle per raccontarle questa storia.
Silvia è una ragazza di 26 anni che ha cessato di vivere il 4 maggio 2020 a causa di un tumore raro. In 7 anni ha subito 8 interventi chirurgici, cicli di chemio e radio ripetuti, immunoterapia, ormonoterapia. Nessuna di queste cure ha arginato il proliferare del male. Nonostante ciò Silvia in questi anni, ha imparato perfettamente la lingua inglese, ha preso il brevetto di sub, sapeva suonare il piano, dopo la maturità scientifica si è iscritta alla facoltà di ingegneria, ed ha conseguito la laurea triennale in ingegneria informatica, ma non le bastava voleva specializzarsi in automazione e robotica. Se il male non l'avesse fermata a breve avrebbe potuto realizzare il suo sogno. Aveva molti amici ed un fidanzato. All'università era amata dagli amici ed apprezzata dai professori. Non ha mai chiesto "sconti nè evidenziato il suo stato e si è presentata agli esami in piena terapia chemioterapica o subito dopo un intervento chirurgico, come una indomita guerriera. Non si è mai autocommiserata, ha affrontato tutto il suo calvario con un coraggio ed una energia non comuni. Silvia puntava a ciò che è essenziale, non temeva di mostrarsi con gli evidenti segni della malattia. Lascia un vuoto immenso ed incolmabile. Ieri, 10 dicembre, l'Università di Tor Vergata, con una cerimonia solenne, con tutte le restrizioni dovute al Covid 19 e alla presenza del rettore in collegamento da remoto, l 'ha insignita della laurea specialistica Honoris causa, in robotica ed automazione. Anche questo un evento non comune. Credo che questa storia meriti di essere conosciuta e divulgata poichè il suo esempio nell'affrontare le difficoltà della vita, e la sua abnegazione per lo studio possano essere di aiuto a molti giovani a non perdersi in pensieri ed azioni poco utili ma a concentrarsi su ciò che è veramente importante. Ho scritto un ringraziamento che ho letto nel corso della cerimonia ed un breve articolo dal titolo "dedicato a Silvia" che è stato pubblicato sul Caffè in maggio. La saluto e ringrazio per l'attenzione, Rita

Da: Rita

Venerdì 11 dicembre 2020 17:16:51 Per: Vittorio Feltri

Un ministro si contagia. Tutti gli altri dovrebbero restare a casa. E invece no: per 60 milioni di persone e' cosi', per alcuni altri no. Ma e' chiaro la sproporzione in questo caso fra provvedimento adottato e danno causato, e' evidente: non si tratta di peste nera, ebola, colera, vaiolo ecc. ecc. Si tratta di alcuni altri che, semplicemente, non percepiscono la realta' e quindi aggravano il danno al Paese intero e che dovrebbero essere allontanati in tempo dal decidere come governo. Grazie.

Da: Pier