Ultimi commenti alle biografie - pagina 3061
Martedì 14 aprile 2020 14:51:33
Per: Giuseppe Conte
Buonasera Presidente
Mi chiamo Annalisa De Martino e sono una insegnante, moglie, madre di 53 anni
residente in provincia di Roma, ma originaria del Sud (Salerno).
Dopo la dichiarazione della pandemia
a causa di pregressi motivi di studio e di lavoro la mia famiglia è stata flagellata
dalla diaspora:mio marito a Macerata, la mia primogenita con me a Frascati (tornata da Roma per assistermi in quanto (io) vittima di un piccolo incidente stradale)
e mia figlia piccola (20 anni) a Salerno con la nonna paterna (in quanto frequentante il
Conservatorio di Napoli come clarinettista)
Avendo avuto modo di conoscere ed apprezzare la Sua determinazione e la
Sua umanità mi sembra naturale comunicarle il mio dolore più grande:la separazione dalla mia secondogenita (la
ventenne) e chiedere a Lei quando e come
poter far sì che mi raggiunga a Frascati
partendo da Salerno.
Fiduciosa di una risposta
Ringraziando anticipatamente
Una mamma italiana
Annalisa De Martino
Da: Annalisa De Martino
Martedì 14 aprile 2020 14:48:45
Per: Giuseppe Conte
Presidente Conte io non la riconosco come tale. io non l'ho eletta e quindi per, me il suo posto spetta un uomo più competente. Inoltre se lei fosse stato leale non avrebbe accettato il suo ruolo dopo che i CINQUE STELLE si sono alleati con il PD. Siamo in emergenza lo so allora le dico prima che l'ITALIA muoia di fame, perché questo è il rischio, acceleri per i soldi e riapra tutto subito. se il 3 MAGGIO non si riapre tutto la gente scoppierà a casa.. E concludo è un mese che sono si va a MESSA mi dica se a MAGGIO si puo' cominiciare ad andare o il parere di un virologo conta più del PAPA. grazie
Da: Andrea
Martedì 14 aprile 2020 14:47:55
Per: Luca Zaia
Buongiorno Gentile Governatore Zaia,
non so se questo messaggio verrà mai letto o preso in considerazione, ma io ci provo ugualmente.
Premetto che sono bene che il tema dello sport all'aria aperta non è quello più importante in questo momento, ma per noi cittadini che rispettiamo le regole della quarantena per il bene comune, può risultare un importante sfogo, se svolto con criterio.
Le parlo da un lato da sportivo, che fa moltissimi sacrifici per conciliare famiglia e sport, e dall'altro da cittadino rispettoso delle regole, soprattutto in questo momento difficile
Credo tuttavia che il fatto di aver tolto il limite certo dei 200m non sia cosa buona.. ho ascoltato bene la sua diretta e ha detto"basta che non diventino 4-5 km"... la maggior parte delle persone sta ora pensando che 2-3 km da casa vada bene! Secondo il mio modesto parere questa verrà usata da un lato come scusa per poter uscire (incluso quelli che lo sport lo rinnegavano fino al giorno prima della reclusione) dall'altro invece non cambia molto per gli sportivi che vogliono realmente allenarsi (200m o in prossimità di casa secondo me, e da come credo dovrebbe intendersi la nuova disposizione, è praticamente identico).
Visto che l'obiettivo è il distanziamento delle persone ed evitare di avere persone che affollano le strade, non sarebbe meglio pensare a delle fasce orarie ammesse per l'attività sportiva? Considerando che lo sport è passione ma anche sacrificio, perchè non proporre una fascia di orario dalle 6 alle 8 di mattina, nel quale gli sportivi possano allenarsi singolarmente e a patto che si esca e si rientri a casa a piedi?. .. in questo modo chi vuole veramente allenarsi e prendere una boccata d'aria sana lo farà in un momento nel quale le strade sono vuote e la maggior parte delle persone rimane a letto. Ridurremo quindi di avere in giro, durante il giorno, tanti nuovi sportivi dell'era "covid" che magari si decidono di mettersi a correre perchè annoiati dalla quarantena. Le parlo per esperienza dato che in queste settimane mi sono allenato (entro i 200 m) e per non urtare le sensibilità di nessuno o lo facevo di notte o alla mattiina alle 6, in modo che nessuno mi vedesse e soprattutto per non incontrare nessuno (dato che ci tengo a non trovarmi in colonna con altri runner che mi alitano sul collo).
Inoltre, visto che ci sono controlli, sanzioni e temi penali di mezzo, sarebbe forse meglio dare dei paletti chiari per capire cosa sia o non sia ammesso fare.
Credo che questa potrebbe essere una idea che potrebbe essere adottata anche nel lungo termine (visto che dovremmo convivere a lungo con questo virus), permettendo alle persone di allenarsi, limitando i rischi per se stessi e per gli altri.
Come detto sopra non so se questo messaggio verrà letto ma in ogni caso Le Auguro i Migliori Auguri di Buon Lavoro in questo momento davvero difficile
Cordiali saluti
Da: Mat
Martedì 14 aprile 2020 14:42:58
Per: Giorgia Meloni
I miei figli sono universitari fuori sede e non possono rientrare nella loro residenza. Una legge considerata come sequestro di persone e spese in più per un fuori sede. La residenza è in Sicilia.. Non si sa quando vengono liberati.
Da: Carmelo Guastella
Martedì 14 aprile 2020 14:39:55
Per: Matteo Salvini
Egregio signor salvini le ho scritto non so quante volte ma continuo sperando in una sua risposta... ora basta... questo è il momento del popolo italiano... Non posso più vedere questo scempio è disumano quello che ci stanno facendo.. quello che stanno facendo all' Italia... la costituzione italiana dice che il popolo è sovrano è che ogni cosa deve essere fatta per il bene del popolo... si stanno violando tutti i diritti della costituzione del popolo... ho bisogno di parlare... ho bisogno di farmi sentire il popolo italiano ne ha bisogno... lei mi deve aiutare... io lei è il popolo italiano ce la possiamo fare... io non ho paura di lottare... lei mi deve aiutare... Non mi abbandoni... Non abbandoni il popolo italiano... la prego mi. dia modo di poter parlare con lei... io combattero anche da sola... ma ora più che mai il popolo deve farsi sentire... eccomi ci sono... sono pronta io e l Italia... lei ci aiuti...
Distinti saluti... Non permettiamo di far morire l Italia...
Da: Assunta Tramontano
Martedì 14 aprile 2020 14:37:51
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente, inizio il mio messaggio ammirando il lavoro che state svolgendo in una situazione che nessuno si aspettava e che troppo rapidamente ha preso il sopravvento.
Sono una maestra di asilo nido che dal 21 febbraio non ha più rimesso piede nel luogo di lavoro. Io come migliaia di altre maestre non abbiamo più visto i nostri bambini e loro noi, che siamo i loro punti di riferimento per molte ore al giorno. Amo il mio lavoro e mi manca terribilmente e chiedo a questo governo di non relegare la scuola a una didattica a distanza perché mi creda, non va bene come sembra e non è fattibile per tutti come noi dei nidi. I nidi sono servizi essenziali alla società che vuole e deve ripartire. Sono servizi essenziali come gli ospedali e trovo allucinante che si pensi di riaprire prima parrucchieri e bar e non asili e scuole. Ma soprattutto nidi e infanzia che contengono i bambini più piccoli di genitori che devono in qualche modo riprendere. La Francia riaprirà questi servizi a maggio proprio per consentire una ripresa. Io chiedo di ascoltare i nostri messaggi e vagliare la possibilità di ripartire almeno con quelle strutture scolastiche che consentano a una genitore di lavorare tranquillo sapendo che c'è qualcuno che ogni giorno, con estremo amore, si occupa dei loro figli. Non ignorateci perché tra l'altro molti nidi privati senza introiti derivanti dalle rette sarà costretto s chiudere. Siamo importanti anche noi con il nostro lavoro. I bambini sono il futuro, non relegateli dietro a un computer.
Grazie
Da: Enrica
Martedì 14 aprile 2020 14:36:28
Per: Massimo Gramellini
Gentile sig Granellini,
Nel ringraziarla per il suo ottimo caffè le chiedo
Se il sommo poeta fosse in vita in quale girone pozionerebbe il Sig Rutte
Purgatorio o Inferno
Grazie
Stefano
Da: Stefano
Martedì 14 aprile 2020 14:33:44
Per: Giuseppe Conte
Salve signor presidente sono una romana spezzina d d'adozione in qnd mio marito è in marina... in merito a qst brutto virus e alla tanto sperata fase 2.. mi domando noi poveri genitori se si dovrà riprendere a lavorare e pero le scuole e i nidi (ho un figlio di 5 ed una di 1 anno) saranno chiusi, a chi lasciamo i bimbi? e xche in Germania nonostante il virus è arrivato più tardi rispetto a noi.. gia pensano a riaprire le scuole a maggio? hanno cure o metodi più efficaci dei nst o cosa? discorso baby sitter poi.. chi ci garantisce che qst persona estranea sia sana non sia portatrice a sua volta o che i nst bimbi possano contattarla? e poi x chi ha un lavoro su appuntamento in cui magari serve x un ora poi ha un buco di 3 ore e riserve x altre 2 ore ecc come fa? la manda a casa poi torna ecc? e i costi? esosissimi.. e qnt baby sitter serviranno poi? bisogna poter riaprire le scuole fulcro di tutto x far ripartire il tutto.. concedi parentali al 50%? e chi ha solo uno stipendio? e l altro coniuge non può occuparsi dei figli? come potremmo fare x far tornare i bimbi alla loro quotidianità proteggendoli da qst virus?
Da: Barbara
Martedì 14 aprile 2020 14:33:25
Per: Nicola Zingaretti
Mi chiamo Alessandra e ho una malattia genetica.
La mia attività (parrucchiera) e’ chiusa da marzo
Non ho ricevuto come tanto nessun aiuto...
Mi chiedo e LE chiedo come fate a riaprire le attività. Come le nostre (siamo a rischio e contatto ravvicinato con le nostre clienti)
Se i contagi non scendono come si fa a far ripartire certi settori ???
E ancora... perché non date un aiuto per la sanificazione dei locali invece di doverci sobbarcare anche di questa spesa ?
Come la sanificazione delle strade dovreste fare anche per noi commercianti qualcosa
Come faremo per le
Spese che maturano e non abbiamo un soldo ?
Da: Alessandra
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Roberta Sforza