Ultimi commenti alle biografie - pagina 3063

Martedì 14 aprile 2020 13:51:27 Per: Luca Zaia

Buongiorno Sig. Presidente, sono alľ esterno delľ ospedale S. Bortolo di Vicenza e ho notato con gran dispiacere che un buon quinto delle persone che passeggiano non hanno alcun dispositivo di protezione, per non parlare del rispetto delle distanze, spesso proprio dal personale sanitario e comprendo il fastidio di questi accessori ma il buon esempio... stesso discorso per chi è molto più "abbronzato"di me, la quasi totalità delle persone che ho visto in queste 3 ore passano con aria serena come nulla fosse.
Un' ultimo appunto: prima di entrare nella sala triage del pronto soccorso per un familiare siamo stati controllati al pre-triage e alla domanda se avevamo rilevato la nostra temperatura ci ha trovato impreparati. La prego nelle sue conferenze di insistere come per mascherina e guanti anche di controllare la temperatura prima di uscire oltre se possibile fornire agli operatori del primo controllo di un dispositivo per una verifica.
La ringrazio per il tempo dedicatomi e per ľ eccellente lavoro. Ringrazio inoltre anche tutte le persone che la supportano in questo momento.
Giampaolo Faggionato

Da: Giampaolo Faggionato

Martedì 14 aprile 2020 13:50:32 Per: Matteo Salvini

Matteo, qui le cose cominciano ad essere veramente preoccupanti. Chi dovrebbe guidare il Paese in questa fase, é in stato confusionale. Insiste ancora nel parlare della figuraccia istituzionale, alla quale hanno assistito milioni di italiani, avvallando ragioni che sa di non avere! Dice di non aver chiesto le reti unificate ma stiamo scherzando? Un premier che parla alla Nazione mica deve chiederlo, si attivano da sole e poi il problema é questo secondo lui? doveva invece rassicurare coloro che aspettano da tempo oramai, aiuti economici, le protezioni sanitarie e preparare la popolazione per la fase successiva ma niente di tutto questo.. Si crede nel giusto, arrogante e vanesio, un salvatore della Patria ma qualcuno lo deve fare scendere da Marte perché mi sembra che in nome della famosa unitá nazionale, stia facendo quello che vuole.. Matteo, é notizia di questi giorni che dopo aver dichiarato a Gennaio l"emergenza nazionale, Conte si é attivato per fare incetta di mascherine,
camici guanti, disinfettanti bombole di ossigeno per lui e il suo staff e in quantità esagerata.. mentre I nostri medici si affannavano, chiedevano dispositivi di sicurezza, costretti ad operare a mani nude, disperati alla ricerca di un respiratore, cosa faceva il premier? Creava un quasi ospedale rifornito di tutto e per un lungo periodo. Mi indigna questo, noi cittadini non abbiamo ancora le mascherine e mi chiedo come si possa essere così irresponsabili ed egoisti. Il Presidente del Consiglio ha il dovere di provvedere innanzitutto al bene comune e non ai propri.. Matteo, sei da sempre la nostra voce, e siamo stufi di essere presi in giro. L"opposizione deve farsi sentire. Ritengo, ed é una mia opinione personale, che Conte si sia montato la testa e che sia pericoloso nel gestire questa situazione.. non é in grado di farlo. Si parla ora della fase 2, é sacrosanto, perché bisogna ripartire ma cosa si sta facendo affinché cio avvenga con meno rischi possibili? ll virus è presente sul territorio e lo sarà finché non avremo un vaccino e allora, cosa aspettiamo ad incentivare la produzione di mascherine? Eventuali impennate dei contagi non sono da trascurare, chi esce deve avere la possibilitá di proteggersi e allo stato attuale non é possibile per tutti. Matteo, penso sia arrivato il momento che ti faccia sentire forte e chiaro perché solo tu sai farlo, tu da sempre la nostra voce.

Da: Maria Savelloni

Martedì 14 aprile 2020 13:47:31 Per: Enrico Mentana

Caro Mentana,
a proposito della tua replica nel telegiornale di ieri sera in merito alla conferenza stampa di Conte mi sento di fare un unico commento utilizzando una tua frase di qualche tempo fa:La toppa è stata peggio del buco.
Ritengo che un commentatore serio e imparziale abbia il compito e il dovere non di sproloquiare sul diritto di tagliare o meno una dichiarazione sulla base una presunta neutralità ma di dire, agli ascoltatori, sulla base della verità dei fatti, se essa e le accuse che l'hanno provocata siano vere o false. Il ricorso al proprio passato non mi pare nè serio nè giustificativo!

Da: Filippo Bozzuto

Martedì 14 aprile 2020 13:43:44 Per: Enrico Mentana

Egr. Direttore
Premesso che vedo sempre il suo Tg che mi sembra il meno politicizzato, le vorrei sottoporre le seguenti considerazioni
Con riferimento alla ultima esposizione del presidente del consiglio sono d accordo con lei per quanto attiene alla parte che fa riferimento all intervento di tipo politico che sarebbe stato opportuno evitare. Però non mi sembra che risponda al vero quanto da lei affermato in merito alla non censura poiché subito dopo la conferenza del presidente lei ebbe a dire che se ne avesse saputo i contenuti non l avrebbe mandata in onda.. Credo che ciò sia una censura, per fortuna non attuata. Ritengo che il pubblico debba sapere tutto per fare anche una propria considerazione su quanto ascoltato, poi lei ha tutto il diritto, quale giornalista, di fare le osservazioni che ritiene opportune in piena libertà. Grazie per la sua attenzione e se ritiene attendo una sua risposta.

Da: Maurizio Campopiano

Martedì 14 aprile 2020 13:38:28 Per: Luca Zaia

Egregio governatore, con la presente volevo chiederLe perché non vengono aperte le TOELETTATURE, in fondo lavorano a contatto solo con i cani. Sono basita da questo. La salutò distintamente. Grazie

Da: Adriana Furlan

Martedì 14 aprile 2020 13:37:52 Per: Matteo Salvini

Lo so ferruccio, che il Grande SALVINI governava con quelle capre di 5 stalle, e andato via e' ha fatto benissimo a rovinare le ferie di chi tu difendi, Salvini pur di salvare dall'invasione di negroni irregolari, tutti muniti del cellulare di marca, alla capra di di maio pur di farlo lavorare per ottenere le riforme abbassare le tasse, no a criticarlo un giorno si e un giorno, continua a votare le tue capre di sinistra. Quanto il centro destra andra al governo, speriamo presto, la prima cosa riformare la magistratura, se si puo' i magistrati non dovrebbero per niente votare, e se sbagliano che pagassero di tasca loro, come succede per le forze dell'ordine, se sbagliano carriera finita. invece i magistrati di sinistra sbagliano fanno pure carriera, svegliati ferruccio

Le faccio i miei complimenti signora ANNA, ha fatto bene come ho fatto io a criticare il sinistrato ferruccio, condivido tutto con lei.

Da: Saverio

Martedì 14 aprile 2020 13:32:33 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente ogni giorno la seguo la sua diretta e rispetto tutto quello che dice nel bene dei cittadini. Volevo chiederle i tamponi quando avrete finito di farli alle categorie da lei indicate, ci saranno tamponi anche per noi cittadini. In famiglia Dio ti ringrazio stiamo bene, ma vorrei se inconsapevolmente noi siamo portatori positivi. In attesa di risposta porgo cordiali saluti e buon lavoro e soprattutto grazie per tutto quello che sta facendo. Sagliano Adelaide

Da: Adelaide Sagliano

Martedì 14 aprile 2020 13:29:48 Per: Myrta Merlino

Buongiorno Dott. sa Mirta
Seguo sempre con molto interesse la sua trasmissione del mattino.
Nella puntata di oggi è stato intervistato un imprenditore italiano residente in Svizzera, a Lausanne mi pare, dove lui ha spiegato le modalità veloci per ottenere un aiuto finanziario per superare la crisi dovuta al COVID-19,
Per dovere di cronaca però la sua situazione non è paragonabile a quella italiana. Lui ha ottenuto un PRESTITO a zero interessi dalla banca USB (i cui interessi saranno sicuramente pagati dal governo svizzero) e che lui dovrà restituire il capitale entro 5 anni.
Infatti ha detto che essendo un PRESTITO ha chiesto una cifra inferiore a quella che avrebbe potuto chiedere (10% del fatturato 2019).
Essendo un rapporto banca/cliente le cose sono sicuramente molto più snelle. Lo scopo della banca è quello di PRESTARE soldi.
Gli aiuti del governo italiano sono a fondo perso.
Grazie e cordiali saluti
Carlo Ferrero

Da: Carlo Ferrero

Martedì 14 aprile 2020 13:28:21 Per: Enrico Mentana

Gentile direttore Mentana, le scrivo perché dopo aver ascoltato il suo commento ieri sera al TG, mi sono sentita veramente offesa e le spiego perché:
Lei ha avuto parole per i rappresentanti di partito che le dovrebbero riconoscere il suo passato di giornalista che non ha mai censurato nulla e che forse è stato nelle simpatie di costoro;
Ha avuto parole per i rappresentanti dell' opposizione citati e secondo lei privati di un diritto;
Ma non ha avuto parole per me e per milioni di telespettatori che ogni sera la seguono preferendola ad altri e anche quella sera attendevano le sue parole e che mai avremmo creduto che lei possa aver pensato di tagliare un pezzo a suo piacimento di un discorso del nostro Presidente del Cnsiglio. Io credo che lei ci debba delle scuse, a noi suoi fedeli ascoltatori e che in lei abbiamo creduto e forse ora crediamo un po' meno.
Lei aveva tutto il diritto in seguito di esporre le sue critiche e lasciare ai suoi ascoltatori la libertà di fare le loro oppure, e perché no, anche di approvare, Ma non può darmi l'idea che lei possa decidere a suo piacimento cosa farmi ascoltare e cosa no.

Da: Maria Grazia

Martedì 14 aprile 2020 13:26:38 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente,
Riscrivo il messaggio in quanto Lei ha ribadito il fatto che gli ecocentri sono aperti, Contarina mi ribadisce che sono CHIUSI.
🤔

Da: Sonia