Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer

Messaggi presenti: 679

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.

Lunedì 12 dicembre 2022 17:16:54

Lavoro/disoccupazione e ricambio generazionale


Buonasera, seguo spesso in TV Cartabianca condividendo molte argomentazioni proposte e nella conduttrice ho notato un'ampia preparazione generale.
Per cui mi sento di proporre il gravoso problema sociale nazionale lavoro/disoccupazione e ricambio generazionale, un problema che riguarda tutti in quanto tutti abbiamo figli, parenti o conoscenti che prima o poi affronteranno il problema lavoro.
Vivo ad Osimo (AN) da quando sono nato 73 anni fa; ho tenuto a farle conoscere la mia età per evidenziare che non lotto per me ma per quella che ritengo sia un'ingiustizia nei confronti della PERSONA disoccupata nonché di tutta la nuova generazione e di molti altri benefici sociali.
Non ci piove che: se vengono concessi due lavori o due entrate lavorative a Tizio inevitabilmente si nega un’opportunità di lavorare a Caio.
Ogni giorno in mille luoghi e in mille modi si sente parlare del problema lavoro e di come diminuire il livello di disoccupazione ma mai che si potrebbe trovare una parziale soluzione alla disoccupazione andando a valutare che molti posti di lavoro si troverebbero, a costo zero tra l’altro, facendo il possibile per far abolire il permissivismo statale, quantomeno anomalo, che autorizza a poter continuare a lavorare anche dopo aver scelto la pensione.
Mi auguro che quanto sopra possa essere condiviso anche perché, se così fosse, chiedo cortesemente di stimolare una pacifica discussione/dialogo che se potesse avvenire tramite quanti più canali possibili quali, radio, televisione, giornali, riunioni scolastiche, interviste televisive domande a Mauro Corona o quant'altro mi immagino una miriade di opinioni diverse, pareri contrastanti, addirittura di giustificazioni ma, ovviamente ogni problema si risolve o si attenua solo discutendone.
Mi auguro comunque un gentile riscontro che aspetto con ansia e spero non mancherà anche perché oltre a farmi conoscere il parere dello staff in merito mi aiuterebbe a rispondere alla domanda familiare ma che rispecchia l'andamento generale del nostro bel Paese che mia nipote quasi diciottenne mi ha fatto pochi giorni fa: nonno come è possibile che le nuove generazioni trovino lavoro fin quando non viene superato l'ostacolo procurato da coloro hanno raggiunto la pensione e autorizzati continuano a lavorare continuando ad occupare il posto che potrebbe essere assegnato a me?
A nome dei disoccupati presenti e futuri cordiali saluti e buon lavoro.

Fabio Brachini 328-------

Giovedì 25 agosto 2022 14:49:37

In questi giorni è stato il sesto anniversario del terremoto che ha distrutto Amatrice, la ricostruzione è ferma perche mancano i fondi, però il nostro governo per mandare le armi in Ucraina i soldi li trova.

Mercoledì 24 agosto 2022 18:19:20

Politici e giornalisti


I politici nostrani, sorretti dai giornalisti, non fanno altro che accusare la russia di avere invaso in maniera vigliacca la ucraina. L, aggressione c, è stata e nessuno lo può negare, però noi italiani non abbiamo il diritto di condannare la russia. Lo sapete voi, sui libri di storia c, è scritto che noi italiani (tra l, altro abbiamo anche l, arroganza di definirsi brava gente) ben 80 anni fa senza una ragione abbiamo invaso la russia, causando distruzione e morte, 27.000.000, non qualche centinaio come avviene oggi in ucraina, per tanto prima di parlare è meglio riflettere.

Venerdì 19 agosto 2022 14:49:35

I politici italiani


I nostri politici, tutti quanti, sono bravissimi nel dire male dei russi, adesso sono preoccupati perché sembra che la russia voglia condizionare il nostro voto, (ma mi spieghino in che maniera, quando a condizionare le nostre scelte sono gli amaricani però va benissimo. Quando loro mandano armi all, ucraina per sparare contro i russi va bene, Per i nostri politici la proprietà privata è sacra, ma i beni bei russi li hanno sequestrati.

Mercoledì 17 agosto 2022 15:12:18

Elezioni 2022


Io sono sempre stato di sinistra, non di centro sinistra. Adesso dico che sarei felicissimo se il Pd perdesse le elezioni, anche in maniera molto vistosa. C, era la possibilita di vincere, ma il Pd anziche allearsi con i 5 stelle, anno preferito il centro, vedremo i ridultati.

Martedì 2 agosto 2022 20:34:50

Ma dove vuole andare il Pd


Ma dove vuole andare il Pd. Ha sputato in faccia ai 5 stelle per poi correre dietro a Calenda, alla Bonino, a Renzi a Di Maio ai fuoriusciti di forza italia. Anche se vinceranno le elezioni, quanto staranno insieme.

Martedì 26 luglio 2022 18:31:09

I politici italiani


I politici italiani sono dei bravi amministratori. In italia mancano medici, infermieri, poliziotti, vigili del fuoco, insegnanti, ma non si possono assumere perché mancano i soldi. Però per mandare le armi in ucraina i soldi li trovano, e se non ci sono fanno debito.

Martedì 19 luglio 2022 20:30:57

A me sembra che la dittatura non ci sia solo in russia, se è vero come ci raccontate che il presidente ucraino licenzia membri del suo governo e personale delle istituzioni, non mi sembra un grande democratico.

Martedì 19 luglio 2022 20:25:04

Anniversario borsellino


Oggi ricorre l, anniversario dell, uccisione di Borsellino e la sua scorta. I nostri politici anziche fare la commemorazione dovrebbero spofondare sotto terra dalla vergogna. Hanno l, arroganza di dare lezione di democrazia e legalità al mondo intero, però dopo 30 anni non sono riusciti a trovare chi ha commesso questo orribile fatto.

Martedì 19 luglio 2022 07:28:46

Russia fuori dalle Nazione Unite


La Russia di Putin è ancora membro dell' Onu con diritto di veto. Qualcuno ha il coraggio di negare il massacro che sta portando avanti in Ucraina ma anche in Siria e Libia, per non parlare della minaccia di usare l'atomica contro chiunque l'attacchi a sua discrezione. Finchè quel pazzo resta al potere in Russia sarebbe opportuno espellerlo dalle nazione unite! A parte che le nazione unite non hanno alcun potere, sarebbe una cosa più simbolica che altro.

Commenti Facebook