Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer

Messaggi presenti: 314

Lascia un messaggio o un commento per Bianca Berlinguer utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 16 settembre 2020 00:05:26

Egr. Sig. ra Berlinguer, sono rimasto disgustato dai commenti di esimi giornalisti sulla Scuola. Nessuno di loro si è documentato per sapere se il problema delle cattedre libere è di quest'anno. Le assicuro che la copertura di tutte le cattedre si è sempre protratta fino a metà ottobre. (almeno nelle Marche). Quindi i ritardi sono cronici; molti ministri in passato non sono stati capaci di risolvere il problema. Ricordo solo che nella seconda metà degli anni ottanta la copertura di molte cattedre era garantita confermando in servizio, fino a nuova nomina, i supplenti degli anni precedenti. Poi, per risparmiare, questo metodo è stato tolto. La Ministra forse non ha leadership, ma, forse, ha competenze maggiori di coloro che l'hanno preceduta: è un'insegnante che ha vinto un concorso da dirigente. Mi stupisco che tali attacchi non ci siano stati per Di Maio, che, a mio avviso, sembra proprio inadeguato per l'incarico affidatogli. Distinti saluti Cristiano Nicolini

Martedì 15 settembre 2020 15:20:17

Ho aspettato tanto prima di scriverle, forse troppo. Ma adesso ho trovato il coraggio. Voglio sottolineare il mio disappunto per il fatto che lei abbia come ospite fisso il sig. Corona. Potrebbe essere occasionale, ma fisso è l'equivalente di un pungo nello stomaco. Non le sto spiegare il perchè e i mille motivi per cui alla lunga risulta ai più (le assicuro non solo a me) fastidioso, inappropriato, di scarso interesse per come affronta gli argomenti ed esprime giudizi, che sono per lo più del tutto arbitrari, di scarso approfondimento e motivazione. La prego ascolti l'appello di chi, non solo io, non ne può più. Mi spiace cambiare tutte le volte canale.
Cordialmente Aristide

Giovedì 10 settembre 2020 11:59:04

Gentile signora Berlinguer,
seguo Cartabianca, ma le confesso che non ne posso più degli opinionisti invitati alla sua trasmissione. Da anni sono sempre gli stessi che girano per i diversi talk show. Prima che parlino sappiamo già cosa diranno. Capisco che avete bisogno di fare contratti agli opinionisti in modo da assicurarveli per ogni puntata, ma ormai sono persone che io considero ormai consumate dai lunghi anni di partecipazione. In Italia esistono persone esperte nel loro campo, dalla politica ad ogni argomento di interesse pubblico e che darebbero una visione meno ovvia, più ampia e meno scontata dei problemi trattati, meno litigiosi delle solite facce. Forse sarebbe più
difficile organizzare e condurre la trasmissione, ma questa risulterebbe certamente più interessante.
La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente.
Guglielmo Lozio

Mercoledì 9 settembre 2020 18:25:55

Buongiorno Sig. ra Bianca
ieri sera ho seguito con interesse la sua trasmissione. Alle parole del Proff. Domenico Arcuri dove affermava così convinto che assolutamente le mascherine erano già state consegnate in ogni istituto scolastico d che i genitori di devono rifiutare di comprare le mascherine per mandare i propri figli a scuola... etc... devo purtroppo smentire il Ptoff. Arcuri perché alle scuole elementari di castel san Pietro terme provincia di Bologna le mascherine non sono arrivate ed alla riunione della scuola con i genitori tenuta proprio ieri 8 settembre gli insegnanti hanno detto alle famiglie di comprarle.
Quindi ?. .. perché dichiarano cose in televisione e poi non trovano riscontro nella realtà.
Vorrei per favore che questo punto sia chiarito.
Grazie per l'attenzione

Mercoledì 9 settembre 2020 10:46:53

Seguo la trasmissione ma, quando vedo Corona, sono tentato di cambiare canale. Ma perché lo tenete? Non credo che il suo aspetto o quello che dice e, gli insulti alla dott. ssa Berlinguer, siano di audience alla trasmissione.

Martedì 8 settembre 2020 23:42:37

Buonasera
possiamo chiedere al prof. ZANGRILLO se l'on. Berlusconi ha veramente il covid ? ! ? !

Martedì 8 settembre 2020 23:37:29

8 settembre 2020
Ma Scanzi si ricorda del video pubblicato su Facebook in cui diceva, usando anche termini pesanti, che il covid era solo un' influenza e che eravamo tutti dei rincoglioniti a credere che fosse una cosa seria??? Ho riassunto, ma se trovate il video vi accorgerete della gravità delle sue parole! 335------- Ilaria

Martedì 8 settembre 2020 22:17:38

Cercherò di esprimersi in forma moderata. Sto seguendo la trasmissione del 8/9. Gli ospiti parlano di educazione, civiltà, rispetto, cultura, ma non una sola parola è rivolta agli animali non umani.
La terribile scandalosa, logica antropocentrica, anche nel linguaggio, inaccettabile, del Sig. Farinetti.
Il culmine dell’orrore si raggiunge parlando di “ diritti umani”.
Grazie per l’ospitalità.
Maurizio Corsini Presidente Associazione Diritti degli Animali Parma

Lunedì 31 agosto 2020 21:10:08

Coronavirus ? nein danke, não obrigado, niet spaziba, no gracias, ne hvala, no thanks, no grazie

Lunedì 31 agosto 2020 17:29:12

Gentilissima dottoressa Bianca, sono una sua coetanea, complimenti per la trasmissione, la sua professionalità, correttezza e rispetto per le persone é ammirevole.
Ho letto dell'abbandono della trasmissione dello scrittore Corona, mi dispiace perché é una persona, simpatica, corretta ed esprime punti di vista sensati e alla portata della gente "normale". Sono molto dispiaciuta del suo problema ma se si fa aiutare c'è la fa ad uscirne, l'alcool é una brutta bestia sempre in agguato, ci vuole tanta forza di volontà e ritrovare amore per sé stessi. Mi permetto di dirle di farle contattare alcolisti anomini. Spero di cuore che torni a stare bene.
Nel salutarla vorrei dirle che"Le belle persone non si mettono in mostra, si vestono ed escono in punta di piedi, chi può le riconosce". Lei dottoressa si riconosce. Grazie.
Silvia

Commenti Facebook