Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 5

Messaggi presenti: 701

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.

Martedì 14 giugno 2022 20:31:42

Non tanto per vincere ma per difendersi


Tutti i giorni i nostri politici ci ripetono che bisogna mandare armi all'ucraina, non tanto per vincere ma per difendersi. Qualcuno mi sa spiegare che cosa vuole dire. Le armi servono per fare la guerra, ma se non c'è vincita allora c'è la perdita, Allora cosa combattiamo a fare se sappiamo che alla fine perderemo. Arrendiamoci cosi si risparmiano tante vite umane, però mi ero dimenticato, a morire sono solo gli ucraini.

Martedì 14 giugno 2022 11:51:58

I giornalisti dovrebbero fare informazione


I giornalisti dovrebbero fare informazione, invece la maggior parti di quelli italiani fanno solo propaganda, antirussa naturalmente. Della russia è stato detto di tutto e di più, ma voi avete le prove oppure raccontate per sentito dire, naturalmente solo da parte ucraina. Ci state raccontando che la russia non permette l'esportazione del grano, quindi milioni di persono sono a rischio fame, però la russia ai paesi amici il grano glielo manda, certamente verso l'europa non lo può mandare, i nostri porti sono interdetti alle loro navi. Però gli ucraini ce lo potrebbero mandare, e non mi dite che i russi non lo permettono, ci avbete detto e ridetto che Odessa e il suo porto sono saldamente in mano ucraina.

Lunedì 6 giugno 2022 11:12:34

Gli occidentali si arrogano il diritto di difendere anche con l'uso delle armi i propri principi


Gli occidentali si arrogano il diritto di difendere anche con l'uso delle armi i propri principi, se cosi' è perché gli altri non possono fare altrettanto. Oppure pensano che solo i suoi sono quelli giusti pertanto deveno essere accettati da tutti.

Lunedì 6 giugno 2022 11:04:47

Italiani razzisti


A tanti politici italiani si sentono fare delle affermazioni, che non potrebbe fare neppure un ricoverato in un ospedale psiatrico. Laffermazione più ricorrente è la guerra atroce nel cuore dell'europa. sembra che per loro esistano anche delle guerra buone. E pensare che si definiscono anche cattolici, ora io mi sento in dovere di domandare a questi personaggi, gli esseri umani che muoiono in altre guerre (e ce ne sono tante) quelli non sono figli di Dio.

Sabato 28 maggio 2022 18:13:32

Salvini a mosca


Io non sono un leghista, ma se è vero che l'italia è un paese libero e democratico, non capisco perché si debba impedire a Salvini di andare a mosca.

Mercoledì 18 maggio 2022 16:37:13

L'umiliazione dell'occidente


Oggi al tg, hanno fatto vedere la resa di alcuni soldati ucraini di fronte ai russi (quelli che secondo gli occidentali avevano perso la guerra ancora prima di iniziarla). Per gli occidentali è stata una brutta umiliazione, vedere i propri eroi essere perquisiti dai russi, essere portati via come prigionieri. Se si arrendevano tre mesi fa avrebbero risparmiato tante vite e tanta distruzione, (ammesso che sia vero) perche ci fanno vedere sempre le stesse immagini.

Lunedì 16 maggio 2022 14:53:08

Ritorno degli ucraini in patria


All'inizio dell'invasione della ucraina da parte della russia, molti ucraini, si dice qualche milione, sono fuggiti e si sono rifugiati in europa dove secondo voi regna sovrana la democrazia. Ora a distanza di poco tampo queste persone hanno scelto liberamente di ritornare in patria, nonostante la guerra sia ancora in corso, mi sapete spiegare il perche. Può essere che si sentano più a suo agio sotto le bombe russe che sotto la vostra democrazia.

Venerdì 13 maggio 2022 15:20:20

Difendere la libertà


Quasi tutti i politici e giornalisti occidentali sono daccordo nel difendere la libertà. Si dice che in occidente c'è la liberta mentre in russia no. Ora io gli domando, alcuni giorni fa a Kiew si è svolta una manifestazione filorussa (è stato detto ai telegiornali, non lo ho inventato io) e la polizia hà disperso i manifestanti con la forza. Questa la chiamate democrazia.

Venerdì 6 maggio 2022 20:36:24

In questi ultimi tempi, tutti i politici e gran parte dei giornalisti italiani si danno un gran da fare a condannare l'aggressione russi all'ucraina, questo mi sembra giusto. Però quei signori non sanno oppure non si ricordano che noi italiani insieme ai nazisti tedeschi (che in definitiva erano amici degli angloamericani) abbiamo invaso la russia, causando non qualche migliaio di morti come avviene adesso in ucraina, ma bensì 22.000.000, pertanto anzichè condannare dovrebbero tagliarsi la lingua.

Mercoledì 4 maggio 2022 20:21:49

In questi giorni ho sentito un rappresentante della nato dire che se non cera la nato a questora la russia avrebbe già occupato tutta l'europa, si capisce subito che quella persona non conosce la storia. Alla fine della seconda guerra mondiale, l'europa dell'est era tutta in mano russa, che la aveva conquistata, pagando alti contributi di sangue per cacciare i nazisti. Già all'indomani della fine della guerra, gli occidentali hanno iniziato a martellare le fondamenta di questi stati, fino a farli uscire di sotto il giogo russo, peccato però che questi stati non sono deventati liberi, ma bensi sono caduti sotto il giogo della nato, tantè che in tutti i paesi ex comunisti ci sono basi nato anche con armamenti nucleari.

La stragrande maggioranza dei politici e giornalisti italiani urlano allo scandalo perché la russia a invaso l'ucraina, (io devo ammettere che non sono contento, perché io sono un pacifista che ripudia la violenza in tutte le sue forme). Però detto questo devo dire ai ben pensanti che prima di parlare dovrebbero riflettere, dico questo perché forse loro non conoscono la storia, ma noi italiani circa 80 anni fa a fianco dell'ora germania nazista abbiamo invaso la russia, seminando morte e distruzione (22.000.000 di morti, abbiamo distrutto città intere come stalingrado, e ò motivo di credere che anche in quelle città ci fossero donne bambini vecchi malati invalidi, penso che ci siano statr anche scuole ospedali, allora prima di parlare e di fare i puritani, riflettete.

Commenti Facebook