Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 5

Messaggi presenti: 314

Lascia un messaggio o un commento per Bianca Berlinguer utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Giovedì 11 giugno 2020 11:34:06

Brava Berlinguer mi associo a coloro che apprezzano Mauro Corona. Persona particolare, spigolosa, fuori dagli schemi, ma genuina, sincera e direi buona d ‘animo. Chi lo critica forse è abituata a muoversi fra i salotti bene e le falsità umane.

Mercoledì 10 giugno 2020 19:52:26

Gentile signora Berlinguer,
ieri sera ho seguito, in parte la sua trasmissione, (l'alterno con quella di Floris). Ho sentito l'intervento di Corona, una persona molto simpatica ma che, pur dichiarando di conoscere Guccini non mi pare che abbia ben compreso chi Guccini sia stato e sia politicamente. Secondo lui un comunista ma Guccini, basta sentire le sue canzoni più significative non è mai stato comunista e nemmeno inquadrabile in un partito perchè Guccini è innanzi tutto un anarchico e come tale un libertario e sotto questo profilo forse più vicino all'ideologia socialista e se proprio vogliamo parlare di comunismo dovremmo riferirci all'anarco comuismo. Io così ho sempre inteso Guccini che ho conosciuto versdo i 16 anni ed ho sempre amato e seguito per la sua coerenza intellettuale. Cordialmente VSM

Mercoledì 10 giugno 2020 18:40:11

Gentile dott. ssa Bianca Berlinguer,

Francamente mi sembra che la sua trasmissione abbia avuto una caduta di stile: non è possibile che ci sia come ospite fisso un Mauro Corona con il suo sbrodolare monologhi e battute indecifrabili. Mi sembra francamente un personaggio da Grande Fratello o da uomini e donne... un talk show di impronta giornalistica diventa altro..
Spero che possa riportare la trasmissione nel suo naturale alveo... Scusamdomi di essere stato troppo franco, Distinti saluti

Mercoledì 10 giugno 2020 17:31:42

Buonasera,
nel corso della puntata di ieri avete trasmesso un breve video realizzato su un treno, un diverbio tra passeggeri.
Una signora chiedeva ad un tipo di mettersi la mascherina e i toni si sono fatti accesi.
Questo mi permette di fare alcune osservazioni che condivido con voi.
Vivo a Verona e in questo periodo in particolare mi rendo conto che tante cose non funzionano come dovrebbero.
Rispetto al trasporto pubblico, per rimanere in tema, sugli autobus sono indicate le norme da rispettare, ma nessuno verifica che ciò avvenga veramente e che si possa viaggiare in sicurezza, cosa assolutamente non scontata, diciamo che chi viaggia lo fa a suo rischio e pericolo.
Ho scritto più volte ad Atv che gestisce il servizio, senza che nulla sia cambiato, anzi!
Credo abbiate toccato un punto dolente: chi ha la responsabilità di far rispettare le norme sanitarie? E' sufficiente che le Aziende di trasporto pubblico indichino i comportamenti da seguire senza provvedere ai dovuti controlli? Se le forze dell'ordine dovessero salire su un mezzo e riscontrare che i passeggeri non stanno viaggiando in sicurezza, le sanzioni a chi si possono applicare? Ai singoli cittadini o ai responsabili del trasporto?
Ho scoperto che per un cittadino è impossibile avere delle risposte, se vorrete provare a tentare voi mi farebbe piacere.
Il nodo della responsabilità, a tutti i livelli, personale ma non solo, è sicuramente di vitale importanza, soprattutto di questi tempi.
Il video di ieri mostra che non può essere lasciato a singoli cittadini il compito di chiedere che le diverse prescrizioni vengano rispettate adeguatamente.
Mette in evidenza, a mio parere, anche un altro grosso problema, non nuovo, che però l'emergenza sanitaria ha ulteriormente aggravato.
A volte nemmeno un capotreno riesce a svolgere il suo lavoro, aggredito verbalmente, e non solo.
Posso dirlo perchè mi è capitato di assistere a scena di questo tipo.
L'arroganza, la mancanza di educazione, l'abitudine a pensare di poter fare ciò che si vuole, e la politica è stata maestra in questo senso negli ultimi decenni, fanno sì che persone perbene si sentano spesso impotenti di fronte a situazioni di prepotenza ed evidente ingiustizia, situazioni che danneggiano la collettività nel suo insieme.
Non voglio inneggiare a 'poteri forti'. Vivo per così dire in un feudo fascio-leghista nel quale mi sento del tutto estranea.
Non so se ci sia un mezzo per recuperare una sana educazione civica, personalmente sono piuttosto pessimista, anche se capisco che ai giovani si dovrebbe dare un messaggio di speranza.
In ogni caso riprendo la domanda di fondo: chi deve controllare la corretta applicazione delle regole di prevenzione sui mezzi pubblici?
Ringrazio per l'attenzione e saluto.

Mercoledì 10 giugno 2020 15:49:52

Carissimi Bianca e Mauro, complimenti per le tematiche molto importanti che interessano le persone.
Però se è possibile invitate almeno ogni tanto anche il "Poiana" che oltre a essere un perfetto imitatore dei suoni della natura è anche una persona semplice e pulita.
Spero che il Vs. programma duri a lungo, non vorrei che fosse cancellato come purtroppo accaduto a "Che tempo che fà",
carissimi saluti
Mario

Mercoledì 10 giugno 2020 00:06:59

Buonasera, sono un medico precario a cui è scaduto il contratto a tempo determinato di 3 anni a maggio 2020, che quindi non rientra nei criteri per la stabilizzazione della legge Madia (aver maturato 3 anni entro dicembre 2019), e che pertanto si trova adesso senza lavoro dopo aver prestato servizio durante l’emergenza covid.
Mi chiedo che volontà c’è da parte del Governo di estendere a questo gruppo di medici la possibilità di essere stabilizzati anche in riferimento alla “pandemia dei pazienti non covid” come definita dal prof Renuzzi.

Mercoledì 10 giugno 2020 00:05:37

45515 comunicano numero inesistente!

Martedì 9 giugno 2020 22:33:29

Per lei, che è dilendente pubblica come per tanti altri dipendenti pubblici, è normale prendere lo stipendio a fine mese, corretto?
Ci rifletta e un saluto, cordialmente.

Martedì 9 giugno 2020 21:32:57

Buona sera, le scrivo per cercare di capire perchè nella sua trasmissione Cartabianca un ospite divenuto "opinionista" come Il signor Mauro Corona possa ancora continuare a sopravvivere, a cui lei continua a dare spazio..
Mi piacerebbe capire chi è perchè trova di utilità scegliere tale proposta e anche sapere se tale presenza viene anche retribuita:
Grazie per l'ateanzione in attesa di una sua risposta la saluto cordialmente.

Venerdì 5 giugno 2020 21:33:04

Buona sera signora Berlinguer
Seguo con continuità la sua trasmissione che esce dagli scemi tutti uguali e stereotipati
La pregherei di consultare anche tutti coloro che hanno ricevuto quanto promesso
Mia figlia proprietaria di una palestra ha ricevuto 600 eu per due mesi ed ha recentemente ricevuto 25000 euro.
Può servire per dire che le cose funzionano ?
Grazie
Luigi Febbrari

Commenti Facebook