Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 10

Messaggi presenti: 314

Lascia un messaggio o un commento per Bianca Berlinguer utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Lunedì 6 aprile 2020 19:09:27

Buonasera, vorrei chiederle di comunicare in trasmissione il problema del collegamento con il sito Inps per richiedere il bonus di € 600, 00, Sto provando da lunedì della scorsa settimana, prima mi comunicano che per il cambio d'indirizzo devo essere contattata cosa che non avviene, dopo giorni di tentativi recepiscono il cambio residenza ma devo chiedere online nuovamente il pin cosa che tento di fare da giorni e dalle 16. 00 fino a sera tardi ma dopo tutta la registrazione dei dati il sito si scollega e riprova da capo, da capo, da capo fino allo sfinimento. E' un modo per ritardare le richieste o far desistere qualcuno per sfinimento, mi sembra l'ennesima presa in giro. Non sono l'unica in questa situazione e sarebbe utile (forse) segnalarlo ulteriormente. Grazie
P. S. Avrei tante altre cose da segnalare ma mi accontento se ci aiuta a sbloccare questa situazione.

Lunedì 6 aprile 2020 09:19:08

Buongiorno, sig. Bianca seguo sua trasmisione, e mi piacerebbe tanto fare un quesito ai suoi ospiti, sono socio amministratore di 2 strutture ricettive, con 13 dipendenti, con finanzamenti alle spalle per adeguare costantemete le strutture, siamo nella zona tra Cremona e Parma, che avrebbe dovuto essere capital della coltura 2020, vorrei chiedere 3 cose ai suoi ospiti,
1 per quale motive noi ci dobbiamo accollare altro debito, anche se a tasso 0, per una situazione che non è riconducibile al nostro operato. ? ?
2 come mai in questa fase non si usufruisce del fondo, dove è contemplato, della tassa di soggiorno, sono poi risorse raccolte da noi, e sarebbero un tocca sana, ogniuno nella rispettiva somma che ha versato nei 12 mesi precedent.
3 alla fine di questa emergenza, se ci sarà una reale fine, I nostril bene subiranno una svalutazione del 30/40 % e I nostril finanziamenti resteranno invariati, se poi si pensa al mancato fatturato la divergenza sale, perchè una volta calcolata inflazione non la si applica alnche ai finanziamenti in essere ? ?

la rengrazio e le sarei grato se mi rispondessero e se mi dasse la possibilità di pore I quisiti. grazie.
Zelindo Madesani tel. 0375 -------

Sabato 4 aprile 2020 20:29:22

Buonasera, ho una richiesta molto semplice ma nello stesso complicata, vista la velocità con cui è stata liquidata la domanda precisa del Sig. Mauro Corona sempre diretto e preciso:
Domanda: nei centri di accoglienza cosa sta succedendo, visto che nessuno ne parla? E io aggiungo: come mai pocchissimi contagi tra loro (fortunatamente) ?
Risposta: non è una priorità.
Se non lo è significa che stanno bene, buon per loro, forse perché vaccinati contro la tubercolosi?
Distinti saluti e grazie.

Sabato 4 aprile 2020 18:28:24

Gentile Bianca Berlinguer, in qualità di psicologa-psicoterapeuta desidererei condividere alcune riflessioni sorte dallo studio di questo periodo critico di isolamento, in cui noi Occidentali stiamo sperimentando il ritorno a una vita più semplice, dovendo rinunciare al superfluo...

Venerdì 3 aprile 2020 22:48:46

Cosce o non cosce, la sostanza è che ognuno fa il suo tempo e bisognerebbe aggiornarsi di continuo, ciò che è dato a pochi. Avete mai provato a guardarvi allo specchio? Non a quello per gli occhi, ma a quello della propria coscienza, a quello della propria sincerità storica, quello che sempre disperatamente si protegge e inutilmente si nasconde.

Mercoledì 1 aprile 2020 21:40:43

Buonasera dottoressa, qualche considerazione con riguardo alla conduzione della sua trasmissione.
Corona è anche un mio corregionale, ma ritengo che davvero lei gli abbia dedicato troppo tempo e spazio su un'importante rete televisiva. Alla fin fine, non mi pare che il Mauro possa rilasciare così elevate pillole di saggezza e di rilevante interesse, anche se può essere un personaggio "pittoresco" ma dall'aspetto non particolarmente gradevole.
In secondo luogo anche lei, così come altri conduttori, usa invitare personaggi importanti per poi continuare ad inserirsi mentre parlano e togliere loro la parola. Invitare un personaggio di rilievo assoluto come il prof. Monti dovrebbe significare, a mio parere, dedicargli il tempo ed il rispetto che una tale autorità intellettuale e professionale merita, lasciandogli esprimere completamente e senza alcuna interruzione i suoi concetti.
Non è possibile fargli una domanda importante e che richiede risposta corposa dicendogli che fra pochi secondi sarà interrotto per pubblicità od altre piccolezze. Personalmente ho grandissima stima per Monti, che all'epoca salvò l'Italia, anche se in seguito fu distrutto da modestissimi politicanti desiderosi di prendere la scena. e che ci hanno portato al disastro attuale.
Gli ha posto domande, ma non ha mai lasciato il tempo ed il modo a Monti di rispondere adeguatamente e completamente, l'ha interrotto dicendo talora che aveva capito, quando poi nelle sue successive parole era chiaro che non era così ed in ogni caso, anche ammesso che lei avesse capito, era necessario fare in modo che capissero bene anche i telespettatori. Ed ha avuto la fortuna di un grande signore che non si è mai esplicitamente risentito, quando invece sarebbe stato opportuno, come avrei fatto io al posto di Monti. Idem per l'atteggiamento tenuto con Caprarica.
Per poi chiudere rapidamente ed improvvidamente le interviste con loro per passare, come fosse cosa assolutamente fondamentale, al servizio sul come ci si lava le mani, cosa oramai vista e rivista cento volte!!!
Ultima cosa. Lei è una persona curata, che tiene alla sua immagine, è evidente e giusto. Nessuna ruga sul viso nonostante l'età ed un atteggiamento molto disinvolto in trasmissione.
Mi riferisco al suo stare seduta su uno scranno più alto di quelli degli ospiti, con gonne a filo ginocchio e con l'abitudine, su questo alto scranno, di accavallare le gambe.
Non mi pare atteggiamento consono per una persona della sua età questo accavallare insistente per alla fine mostrare le cosce. Se mi permette un consiglio, decisamente meglio l'altra sera con i pantaloni, vista anche, le chiedo scusa, la sua età sia pure non elevatissima.

Mercoledì 1 aprile 2020 11:54:34

Gentile dott. ssa Bianca,. Complimenti per la trasmissione. Mi farebbe piacere che lei riferisse a quell incompetente dell On Bersani che deve portare rispetto per noi commercialisti, che non basta un click per ottenere per un contribuente, i 600, 00 euro di bonus, le procedure sono lente e spesso il sito irraggiungibile. Le aggiunga per cortesia che questa Matt 1. 4 alle ore 5. 30 io e miei 2 collaboratori eravamo già attivi per cercare di aiutare i nostri clienti e per alcuni purtroppo con sistemi quali cns non è’ stato possibile, mi farebbe molto piacere lo riferisse, inoltre avrei tanto da riferire sulla nostra categoria, sui servitori dello stato che nella stra grande maggioranza dei casi, si prodigano tutti i giorni per un compenso che non arriva neppure a quello dei loro dipendenti, gli investimenti in software, il costo Folle dei dipendenti, l esigenza della formazione, il rischio d impresa, le responsabilità? Un contabile abusivo senza iscrizione all albo ha diritto al bonus, un professionista, sono con reddito “da fame” rientra nei parametri. I nostri vertici, coloro che dovrebbero rappresentarci inesistenti o addirittura incompetenti ma pronti e disponibili a giochi da salotto. Grazie dottoressa Bianca, spero davvero che lei legga le mie poche righe da una persona, che ha già disteso lo stipendio, che deve sospendere il mutuo, le rate dei finsnzismenti, che deve pagare 3 stipendi e che indignata ed avvilita ha dovuto chiedere aiuto economico per il sostentamento a padre ed anziani genitori con L augurio che i clienti tornino presto al lavoro.
Un caro saluto
Paola cerasi

Mercoledì 1 aprile 2020 10:50:30

Buongiorno, sono Enzo Messina di palermo, seguo con molto interesse il suo programma.
solo un piccolo appunto capita spesso che gli interlocutori vengano interrotti, per esigenza di tempo, quando stanno parlando.
in particolare ieri sera 31/03/2020 il prof. Monti stava spiegando i benefici della Germania quando il presidente Draghi, della BCE uso il famoso BAZUKA.
sarebbe interessante conoscere tale pensiero, La ringrazio per l attenzione.
E. Messina

Mercoledì 1 aprile 2020 07:12:59

I risultati risultati positivi verrebbero poi riportati dalle stesse persone... via telefono, e-mail o Texting ad un centro RACCOLTA DATI (per il TRACKING) prefissato e reclamizzato anche dai giornali e televisioni regionali.

In aggiunta.. Alle persone risultate positive verrebbe suggerito poi di mettersi direttamente in “Quarantena” a casa loro.. almeno che i sintomi siano gravi.

Domanda: Sarebbe Possibile adottare questo approccio del “SELF TESTING FOR CORONA VIRUS” anche nel Veneto e resto delI’ Italia come arma per ridurre e sconfiggere possibile questo NEMICO INVISIBILE che si chiama COVID19?
Grazie

Gabriele Lazzarotto
New Hazelton, BC
-------

Mercoledì 1 aprile 2020 06:28:30

Gentile Signora Berlinguer in questo momento così pieno di tensione e preoccupazione lei è l’unica giornalista in grado di fare una trasmissione piacevole. I contenuti di informazione senza i inutili allarmismi, la sua capacità di dare spazio alle opinioni dei suoi invitati (Corona in special modo) fanno di lei un esempio di quello che dovrebbe essere il giornalismo

Commenti Facebook