Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 8

Messaggi presenti: 704

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.

Lunedì 7 marzo 2022 09:10:45

Guerra russo/ucraina: tutti i governanti occidentali vogliono difendere la libertà


Tutti i governanti occidentali vogliono difendere la liberta, ma a che prezzo. Il popolo ucraino per intransigenza di tutto l, occidente si è ritrovato sotto le bombe, ci sono morti, ci sono (si dice) migliaia e migliaia di sfollati, alcuni trovano accoglienza in altri paesi, ma c, è anche chi non sa dove andare. Al popolo ucraino della vostra liberta non gli impotra niente, al suo presidente si, interessa la libertà tantè che lui ha pure una villa all, argentario, quindi in caso di bisogno sa dove andare. Voi cercate in tutti i modi di strangolare la russia, ma ricordatevi che la russia è una grande potenza, e se è vero come dite voi che i russi sono malvagi prima di farsi intrappolare faranno danni incalcolabili, tenetene conto.

Venerdì 4 marzo 2022 20:42:58

Riguardo all, attacco che ci è stato alla centrale atomica in ucraina, noi non possiamo dire di chi è la colpa perché le bombe o i missili non anno la targa. Comunque questo attacco ci è stato ed è una cosa grave. La opinione pubblica occidentale ed in particolar modoi suoi governanti sono all, armati per tutto ciò. Peccato che non si ricordano che i loro padroni ben 77 anni fa furono i primi a lanciare una bomba atomica.

Venerdì 4 marzo 2022 20:32:08

L, informazione


Mi rivolgo ai giornalisti italiani, volete dare a noi poveri cittadini una informazione corretta, (mi riferisco alla guerra russo/ucraina. Una volta ci dite che glio Ucraini stanno facendo una opposizione tenace, che i russi sono in difficolta, poi ci dite che gli Ucraini chiedono un corridoio umanitario per evaquare i civili. A questo punto mi viene da chiedermi, se gli Ucraini sono in vantaggio che bisogno c, è di chiedere ai russi un corridoi umanitario.

Giovedì 3 marzo 2022 09:38:35

Riforma del catasto


Nonostante i problemi economici che graveranno sulla gente in conseguenza della guerra in Ucraina i 5 Stelle ed i partiti di sinistra pensano alla riforma del catasto per aumentare ancora le tasse già insopportabili. Questa gente che si ispira a Marx che teorizzava una lotta alla proprietà privata con "tasse, tasse e ancora tasse" pretende dalla gente la rinuncia a mangiare e a curarsi con le medicine per pagare le tasse e mantenere una burocrazia parassitaria che garantisce loro i voti. Abbiamo una classe politica indecente e disumana oltre che incapace.

Mercoledì 2 marzo 2022 20:44:12

Guerra russo /ucraina


Tutti oggi chiedono la pace, ma poichè la guerra esiste da quando esiste l, uomo, credo che bisogna trovare la soluzione nel comportamento degli uomini. Quello che poprta alla guerra è l, egoismo che è innato nell, uomo, e fino a quando ci sarà l, egoismo non ci può essere pace. Unaltra ragione che favorisce la guerra, è l, isolamento delle nazioni, come la comunita occidentale sta facendo già da tempo con la russia. Io credo che sia giusto piangere per gli orrori della guerra, o per meglio dire dell, invasione russa all, ucraina, ma perché quando sono gli ucraini a sparare contro le popolazioni delle repubbliche separatiste nessuno protesta. Anche fra quelle popolazioni ci sono bambini donne anziani, ma questo a noi occidentali non interessa, tanto quelli sono filorussi, posono anche morire. Che dire poi dell, accoglienza fraterna del popolo polacco nei confronti degli ucraini, veramente ammirevole. ma è cronaca di pochi mesi fa, che ai confini della polonia si sono presentati i migranti provenienti dal sud del mondo, ai quali è stata riservata una accoglienza molto diversa, si sono alzare barricate di filo spinato, gli sono stati lanciati contro gas lacr, imogeni, sono stati lasciati a morire di fame e di freddo nella foresta, allora in quel caso dove era lumanita. Si accusa la russia di volere la geurra atomica, ma la situazione è diversa, i russi anno dette che se ci sara la terza guerra mondiale può essere nucleare. Ma non bisogna stupirsi poi tanto, bisogna ricordare che gli americani, la bomba atomica la anno tirata ben 76 anni fa, di questo non se ricorda nessuno. Ho sentito da parte di ucraini che i russibombardano gli ospedali, se questo è vero è molto grave. Ma non ci si ricorda quando gli americani sia in Irak, sia in Ahganistan, in Libia, in Siria con le loro bombe colpivano ospedali scuole, zone abitate da civili, nessuno protestava, gli americani si giustificavano dicendo che gli erano state fornite indicazioni sbagliate, oppure che quegli obbiettivi erano dei covi di terroristi, ma anche li morivano bambini. Io sono daccordo di preoccuparsi per bambini ucraini (considerando che loro non anno colpe), ma dei bambini che anno avuto la sfortuna di nascere con la pella nera non dobbiamo preoccuparci. Io spero vivamente che si arrivi quanto prima a un cessate il fuoco co il buon senzo di entrambe le parti. Però bisogna anche dire che questa guerra poteva essere evitata, bastava che la comunita internazionale avesse ascoltato gli appelli della russia, che chiedeva di non essere accerchiata dalle basi nato, ma noi occidentali siamo stati irremovibili, siamo convinti che quello che diciamo sia vangelo, ci arroghiamo il diritto di decidere la vita o la morte degli altri che pensano diversamente da noi.

Venerdì 25 febbraio 2022 21:11:03

I politici italiani


Oggi si parla esclusivamente della guerra in ucraina, e non potrebbe essere altrimenti. I nostri politici sono molto preoccupati, e lo sono anchio, perché questa guerra avrà ripercussioni economiche anche su di noi. I nostri politici (da destra a sinistra, ammesso che la sinistra esista ancora) sono preoccupati per bambini ucraini, ma non pensano neanche lontanamente ai poveri bambini che anno avuto la sfortuna di avere la pelle nera i quali per colpa nostra non hanno cibo, non hanno medicine, non hanno scuole dove studiare, e soprattutto non hanno prospettie per il futuro. Inostri politici sono si preuccupati si per la guerra, ma soprattutto, perhè a farla è la russia, tantevvero stanno organizzando grandi manifestazioni, peccato però che quando sono gli USA a invadere altri paesi (e sono tanti) non si preoccupano per niente, anzi gioiscano. La guerra poteva essere evitata semplicemente con un po di buon senso La russia chiedeva, la garanzia che in ucraina non fossero intallate basi militari nato, visto che è gia accerchiata. Ma noi occidentali con in testa gli USA seguiti dagli inglesi, e a seguire tutti gli altri siamo stati intransigenti, siamo convinti di essere dei santi e ciò che diciamo noi è sempre giusto come il vangelo, cosi la russia non a avuto scelta.

Martedì 22 febbraio 2022 22:38:08

Giorgia Meloni e


Buonasera, finalmente un colloquio democratico e gestione onesta.
Grazie Bianca poche interruzioni a meloni giusto qualcuna.. suggerimento ancora meno interruzioni mentre si ascolta una domanda.
Mi lasci il Pittore Trentino con Noi troppo simpatico.

Mercoledì 16 febbraio 2022 10:28:13

Buongiorno, faccio i miei semplicissimi complimenti alla trasmissione, che seguo sempre con molto interesse.
Devo però fare un piccolo appunto per lo spazio che dedicate a Mauro Corona (almeno tre quarti d'ora!!!).
Simpaticissimo personaggio, ma non è che lo possiamo ascoltare per tutti gli argomenti politici, di cronaca
e di attualità settimanali, in quanto sono solo i pensieri di un semplice scrittore/scalatore.
Mentre sarebbe bene dedicare piu' spazio ai numerosi ospiti che invitate (anche importanti culturalmente!),
per argomenti assai delicati.
Grazie.
Un saluto
Paolo

Mercoledì 16 febbraio 2022 09:15:18

Troppo spazio alla minoranza No Vax


Buongiorno dottoressa Berlinguer. Ho sempre seguito con piacere ed interesse il suo programma. Poi lentamente me ne sono distaccata perche' ho cominciato a intravedere una deriva verso un tipo di programma che non mi piace, dove gli ospiti vengono invitati per fare show, e quindi audience, o, come negli ultimi tempi, risse e litigi che piacciono a una certa parte di telespettatori di cui non faccio parte. Il dibattito serio e pacato mi piace, sopratutto quando si trattano argomenti seri come quelli che lei propone. Tanto premesso le chiedo perche' lei continua a dare ampia visibilita' a personaggi come Maddalena Loi o quel professore di matematica di cui non ricordo il nome che sono arroganti, irritanti e pericolosi per le teorie che espongono, peraltro con una supponenza e una maleducazione davvero insopportabili. Troppo spazio viene lasciato a questa rumorosa e pericolosa minoranza di NO VAX- NO GREEN PASS- NO TUTTO !!! Ritorni, la prego, al suo qualificato e interessante salotto.

Martedì 15 febbraio 2022 20:19:14

I russi sono cattivi


Noi occidentali siamo abituati a considerare i russi come persone cattive, guerrafondai. Ma è proprio di oggi la notizia che i russi stanno iniziando a ritirare le proprie truppe dal confine Ucraino, quindi come si suol dire anche questa volta hanno fatto un passo indietro, così la pace è stata salvata, mentre noi occidentali che ci definiamo i buoni, non abbiamo arretrato di un millimetro, anzi si continua ad accusare la russia di cercare lo scontro.

Commenti Facebook