Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 3

Messaggi presenti: 704

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.

Mercoledì 20 settembre 2023 12:49:51

Buongiorno cortesemente mi servirebbe un contatto diretto con la Sig. ra Bianca Belinquer Sempre carta bianca Grazie di cuore.
Da Focaroli Roberto EMAIL -------

Domenica 27 agosto 2023 16:09:28

Con la presente vorrei esporre il mio dramma che ormai perdura da 3 anni il tutto dovuto ad una malattia orfana come l'acufene che mi ha portato alla distruzione della mia vita.
Notevole denaro speso inutilmente in visite e centri specialistici, approdo verso psichiatri nonché centri di salute mentale che per quasi 3 anni mi hanno letteralmente imbottito di farmaci creandomi un serio problema fisico per il quale mi sono dovuto operare, abbandono da parte della compagna che mi ha sfruttato economicamente, tso forzato presso strutture di inutile efficacia per tale malattia, tentato suicidio per la sofferenza provocata dalla malattia e dell'isolamento sociale di quest'ultimo, ammonimento per stalking il tutto dovuto ai farmaci, perdite di memoria e la sanità italiana non offre nessun percorso verso questi malati.
In allegato il link della associazione senza alcun fondo ne riconoscimento da parte dello stato italiano.
ht t / w. google. com/amp/s/amp. udinetoday. it/cronaca/acufeni-fvg-5-mille-mortegliano. html
Grazie per l'attenzione.

Mercoledì 9 agosto 2023 22:58:43

Suggerimento Nuova Trasmissione su Rete 4


Propongo alla D. ssa Bianca Berlinguer il Titolo nuova trasmissione "BIANCA CANTA" in contrapposizione a Carta Bianca ex RAI

Federico Barni Seveso.

Mercoledì 31 maggio 2023 17:16:32

Informazione storica


Vorrei ne parlaste su rai 3.
Fu proprio Guevara ad istituire, nel 1960, il primo campo di lavori forzati a Cuba per gay, nella regione orientale di Guanahacabibes, all'entrata del quale c'era scritto «Il lavoro vi renderà uomini». E lì, come lo stesso Che spiegò nel 1962, «ci mandiamo chi ha commesso peccati contro la morale rivoluzionaria». Ovvero gay, trans e lesbiche «che non rientravano nel modello dell'uomo nuovo proposto dal Che, uno dei più convinti leader omofobici dell'epoca».
Gradirei ne parlaste, fa parte della storia e della cultura.
grazie

Martedì 30 maggio 2023 21:09:58

Mobilità scuola


Cara Dott. ssa Berlinguer, mi presento sono Maria Santoro, docente di scuola primaria, ho 55 anni, da circa 30 anni esercito questa professione, che amo tanto. Otto anni fa sono entrata finalmente di ruolo con la "buona scuola" di Renzi. Dalla Sicilia sono finita prima in Sardegna, poi in Liguria e attualmente mi ritrovo in Sardegna. Da 7 anni tento di rientrare in Sicilia attraverso la domanda di mobilità, ma puntualmente la mia speranza insieme a quella di tanti altri viene delusa.

I disagi di vivere fuori non sono indifferenti: lontananza dagli affetti, difficoltà economica considerando gli stipendi miserabili della mia categoria. Spese d'affitto, viaggi per rientrare in Sicilia dispendiosi e logoranti per la psiche e per le tasche.

Noi insegnanti non abbiamo nessuna agevolazione, nessuna diaria di trasferta, diritto di tante altre categorie lavorative. Inviti la classe politica, ad occuparsi seriamente del problema, siamo tantissimi, soprattutto siciliani. La Classe politica, nonostante gli ottimi stipendi, può usufruire di tutte le agevolazioni possibili e immaginabili (non entro nel merito e non desidero fare sterile polemica sull'argomento). Non vogliamo fare le vittime, quindi, accettando di essere costretti a lavorare a 800 km (nel migliore dei casi) dalla nostra Regione, pongo una domanda, credo legittima, non sarebbe opportuno ed etico avere quantomeno pagate spese di viaggio, vitto e alloggio? Nella migliore delle ipotesi un affitto è di circa 500 euro, case spesso fatiscenti. I prezzi dei biglietti aereo per rientrare per le vacanze (Natale, Pasqua, Estate, già, noi siamo quelli che abbiamo tre mesi di ferie, che c.. lo!) spropositati e da strozzinaggio. Mi viene da ridere o piangere, quando si pretendono insegnanti sempre allegri, energici e entusiasti, gradirei ricordare che non siamo esseri cibernetici. Alla fine dopo tanti anni il più ottimista inizia a spegnersi e a demotivarsi.

Il motivo per cui Le scrivo è per chiederLe di dare voce agli insegnanti. Non pretendiamo di avere il lavoro davanti casa, come qualcuno pensa, ma abbiamo il diritto di vivere dignitosamente il nostro lavoro. Tra stipendio e spese non c'è equità. In tv si sente parlare di tutto, mai di questo problema, siamo stati dimenticati anche dai sindacati, a tal punto che non riesco più a comprendere il loro scopo, la loro funzione.

Scusi lo sfogo, ma siamo veramente sfiniti.

Ringraziandola, spero vivamente che Lei inserisca nel suo programma anche questo argomento, per migliorare la Scuola, invitare chi governa a risolvere la questione annosa della mobilità e degli stipendi indignitosi. La maggior parte di noi, nonostante le difficoltà personali, dedica anima e corpo agli alunni, pensi però di cosa saremmo capaci se fossimo anche felici e sereni.

Cordiali saluti, buon lavoro e buone vacanze.
Maria Santoro

P. S.
Spero non venga cestinata e che Lei in persona possa leggere quanto da me scritto, ma pensiero di molti. In caso contrario sarà l'ennesima delusione.

Lunedì 12 dicembre 2022 17:16:54

Lavoro/disoccupazione e ricambio generazionale


Buonasera, seguo spesso in TV Cartabianca condividendo molte argomentazioni proposte e nella conduttrice ho notato un'ampia preparazione generale.
Per cui mi sento di proporre il gravoso problema sociale nazionale lavoro/disoccupazione e ricambio generazionale, un problema che riguarda tutti in quanto tutti abbiamo figli, parenti o conoscenti che prima o poi affronteranno il problema lavoro.
Vivo ad Osimo (AN) da quando sono nato 73 anni fa; ho tenuto a farle conoscere la mia età per evidenziare che non lotto per me ma per quella che ritengo sia un'ingiustizia nei confronti della PERSONA disoccupata nonché di tutta la nuova generazione e di molti altri benefici sociali.
Non ci piove che: se vengono concessi due lavori o due entrate lavorative a Tizio inevitabilmente si nega un’opportunità di lavorare a Caio.
Ogni giorno in mille luoghi e in mille modi si sente parlare del problema lavoro e di come diminuire il livello di disoccupazione ma mai che si potrebbe trovare una parziale soluzione alla disoccupazione andando a valutare che molti posti di lavoro si troverebbero, a costo zero tra l’altro, facendo il possibile per far abolire il permissivismo statale, quantomeno anomalo, che autorizza a poter continuare a lavorare anche dopo aver scelto la pensione.
Mi auguro che quanto sopra possa essere condiviso anche perché, se così fosse, chiedo cortesemente di stimolare una pacifica discussione/dialogo che se potesse avvenire tramite quanti più canali possibili quali, radio, televisione, giornali, riunioni scolastiche, interviste televisive domande a Mauro Corona o quant'altro mi immagino una miriade di opinioni diverse, pareri contrastanti, addirittura di giustificazioni ma, ovviamente ogni problema si risolve o si attenua solo discutendone.
Mi auguro comunque un gentile riscontro che aspetto con ansia e spero non mancherà anche perché oltre a farmi conoscere il parere dello staff in merito mi aiuterebbe a rispondere alla domanda familiare ma che rispecchia l'andamento generale del nostro bel Paese che mia nipote quasi diciottenne mi ha fatto pochi giorni fa: nonno come è possibile che le nuove generazioni trovino lavoro fin quando non viene superato l'ostacolo procurato da coloro hanno raggiunto la pensione e autorizzati continuano a lavorare continuando ad occupare il posto che potrebbe essere assegnato a me?
A nome dei disoccupati presenti e futuri cordiali saluti e buon lavoro.

Fabio Brachini 328-------

Giovedì 25 agosto 2022 14:49:37

In questi giorni è stato il sesto anniversario del terremoto che ha distrutto Amatrice, la ricostruzione è ferma perche mancano i fondi, però il nostro governo per mandare le armi in Ucraina i soldi li trova.

Mercoledì 24 agosto 2022 18:19:20

Politici e giornalisti


I politici nostrani, sorretti dai giornalisti, non fanno altro che accusare la russia di avere invaso in maniera vigliacca la ucraina. L, aggressione c, è stata e nessuno lo può negare, però noi italiani non abbiamo il diritto di condannare la russia. Lo sapete voi, sui libri di storia c, è scritto che noi italiani (tra l, altro abbiamo anche l, arroganza di definirsi brava gente) ben 80 anni fa senza una ragione abbiamo invaso la russia, causando distruzione e morte, 27.000.000, non qualche centinaio come avviene oggi in ucraina, per tanto prima di parlare è meglio riflettere.

Venerdì 19 agosto 2022 14:49:35

I politici italiani


I nostri politici, tutti quanti, sono bravissimi nel dire male dei russi, adesso sono preoccupati perché sembra che la russia voglia condizionare il nostro voto, (ma mi spieghino in che maniera, quando a condizionare le nostre scelte sono gli amaricani però va benissimo. Quando loro mandano armi all, ucraina per sparare contro i russi va bene, Per i nostri politici la proprietà privata è sacra, ma i beni bei russi li hanno sequestrati.

Mercoledì 17 agosto 2022 15:12:18

Elezioni 2022


Io sono sempre stato di sinistra, non di centro sinistra. Adesso dico che sarei felicissimo se il Pd perdesse le elezioni, anche in maniera molto vistosa. C, era la possibilita di vincere, ma il Pd anziche allearsi con i 5 stelle, anno preferito il centro, vedremo i ridultati.

Commenti Facebook