Ultimi commenti alle biografie - pagina 3062
Martedì 14 aprile 2020 14:04:15
Per: Enrico Mentana
Che delusione, Dr. Mentana.
Soprattutto perché avevo gioito quando l’avevo sentita dire che è dovere del giornalista dare la notizia, qualunque essa sia.
Questo in occasione del fatto che moltissime persone, per paura di rimanere bloccati dalle norme governative in corso di emanazione, erano tornate nelle loro città di residenza.
Ma questa volta è diverso: non capisco perché all’opposizione è permesso di invadere tutti i canali televisivi e dire quello che vogliono in una perenne campagna elettorale, mentre agli altri viene contestata ogni parola.
In fondo il premier ha voluto solo puntualizzare e dire le cose come stanno. Ha solo sbagliato l’anno.
Capisco i doveri del giornalista verso l’editore, ma la ritenevo una persona libera, e per questo mi sento delusa.
Distintamente la saluto.
Da: Carla Ciufoli
Martedì 14 aprile 2020 14:03:27
Per: Luca Zaia
Buongiorno Presidente, grazie per il grande lavoro che sta facendo per tutti noi. Bene l’obbligo di usare le mascherine per uscire di casa ma non tutte si comportano allo stesso modo: in particolare le mascherine chirurgiche, che sono le piu’ comuni proteggono gli altri dalle nostre emissioni e quindi siamo protetti solo se tutti le usiamo. Ma non siamo protetti se incontriamo qualcuno con una FFP2! Allora perche’ non vietarle alle persone comuni e riservarle solo al personale sanitario? Grazie
Da: Luigi Caneva
Martedì 14 aprile 2020 14:01:19
Per: Enrico Mentana
Le scrivo a proposito della polemica innescata con le sue parole durante il tg quando ha detto che se avesse saputo che il Presidente del Consiglio durante il suo discorso avrebbe nominato Salvini e Meloni con delle accuse che poi non erano tali ma solo chiarificazioni su “bugie” o forse meglio parole in libertà dei due soprannominati e a dire il vero anche di certa stampa e talk show, non avrebbe mandato in onda quella parte del discorso, ho capito bene? L’ufficio stampa del Presidente le ha risposto con queste parole::”Alcuni] sono liberi di sostenere la singolare opinione secondo cui il presidente del Consiglio non dovrebbe smentire fake news e calunnie nel corso di una conferenza stampa rivolta al Paese, né dovrebbe parlare di un tema rilevante e di interesse generale come il Mes”. Parole semplici e condivisibili. Non posso condividere una parte della sua risposta e cioè:”Qui [La 7] c’è libertà assoluta, ma non c’è libertà di qualcuno [ovvio il riferimento] di dire: ora va in onda quello che voglio io. ” La facevo più capace di argomentare pertanto può spiegarmi quale sia la logica nella frase “va in onda quello che voglio io? Conte non ha mai affermato né direttamente né indirettamente “quello che voglio io”. Mi spiego. Conte non ha abusato di nessun potere denunciando bugie e calunnie, come in realtà sono le parole sia di Salvini che di Meloni. Lei è libero di criticare se non condivide che quelle parole non sono bugie e calunnie ma non dire a qualcuno che non le posa dire o denunciare. Per cui posso chiaramente sottolineare la sua contraddizione. Lei non ha commentato ma con dire che “se avesse saputo non avrebbe” queste parole sottendono esattamente unacensura.. Mi dispiace perché in genere, non sempre, condivido i suoi commenti. Anche lei fa della gaffes e dice bugie. La salutò. P. S. Se avesse la cortesia di rispondere le sarei grato. In ogni caso se volesse conoscermi meglio può visitare il mio blog www. ercoleferretti. it.
Da: Ercole
Martedì 14 aprile 2020 13:56:13
Per: Paolo Del Debbio
Buongiorno sig. del debbio,
la seguo da anni con affetto perche’ penzo che lei sia una persona per bene ed onesta.
sono un agente di commercio settore horeca non food vendo tutto quello che si usa in un ristorante, bar, albergo etc etc. come posate pentole bicchieri ed altro ancora.
la contatto perche’ ovviamente il covid non risparmia nessuno e volevo chiederle, ascoltando le sue puntate noto senza fare polemica che i ns politici non focalizzano il problema nella sua intierezza ma parlano solo di come e quando passera’ questo flagello, nessuno parla di pagamenti regressi precovid tipo merce consegnata a novembre e dicembre 2019 quando ancora tutto era tranquillo ed ora che sono arrivate le scadenze fine febbraio e marzo e ce ne saranno altre nei mesi prossimi che svilupperanno ancora ulteriormente tutti i debiti si accavalleranno sugli altri conseguiti nei mesi precedenti, perche’ "sia chiaro il commercio quello medio quello del popolo" si muove con scadenze molto lunghe non per contanti e con assegni postatdati.
e’ qui che non vedo futuro sinceramente, perche’ il governo non ne parla propio di prendersi in carico i debiti di chi lavora onestamente ed ha pagato le tasse regolarmente.
per il periodo del covid, forse basterebbe per ripartire coprire il periodo di circa 6 mesi e garantire i pagamenti del settore ristorazione per quanto riguarda beni acquistati non food?
tra l’altro questi sono beni di lunga durata ed in questo periodo nemmeno tanto indispensabili come un amuchina ed una maschera fp02.
per onesta dico che sto parlando con lei del mio settore perche’ interessato direttamente ma penso che essendo il terzo settore per importanza se consideriamo tutto quello che ci gira intorno forse sarebbe meglio che lo stato si desse una mossa.
la ringrazio per l’attenzione e se leggera' questo mio grido di dolore.
con stima ed affetto,
luca f.
cordiali saluti
Da: Luca
Martedì 14 aprile 2020 13:53:34
Per: Mario Giordano
Per dirimere la questione della messa in quarantena di Alzano Lombardo basta guardare ciò che è successo pochi giorni prima. Chi ha messo in quarantena dieci comuni lombardi (Codogno) e uno veneto, Vò? Ecco la risposta:
DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 1 marzo 2020 - Quarantena per 10 comuni lombardi e 1 veneto. - Su proposta del Ministro della salute, sentiti...
Penso che se il governo centrale ha emanato questo decreto avrebbe dovuto fare lo stesso per Alzano.
Da: Donato
Martedì 14 aprile 2020 13:51:56
Per: Matteo Salvini
Rispondo ad Anna, vedo che ti sei ben informata, mi fa piacere. ma se non capisci il senso delle mie parole.. non posso farci niente. Non mi scandalizzo se una persona non è laureata e fa politica, mi scandalizzo.. se sta iscritto ad una facoltà per 20 anni o quasi.. senza... farcela (conosco qualcuno iscritto alla sua facoltà, molto più giovane... e già da tempo laureato... o finisci.. o esci) mi scandalizzo se nella sua vita non ha mai lavorato... mi scandalizzo se da rappresentante dell'Italia... era nel parlamento europeo con il 98% di mancate presenze... ma ugualmente pagato... se un giorno dice una cosa ed il giorno dopo una completamente diversa, mi scandalizzo se il suo partito ruba 49. 000. 000€ e non li restituisce... neanche a te.. mi scandalizzo se il suo partito ed i parte anche lui... ha governato. per diversi anni.. ma non è mai colpa sua... mi scandalizzo se uno così pensa sempre di avere ragione anche quando cambia idea da un giorno all'altro.. ma la gente come te che gli dava ragione il giorno prima.. gli da ragione anche il giorno dopo che dice tutt'altro. Ma come ho detto ad un altro... che senza neanche sapere chi sono mi dava della capra... contenti voi... contenti tutti.. o quasi...
Da: Ferruccio Colombo
Martedì 14 aprile 2020 13:51:27
Per: Luca Zaia
Buongiorno Sig. Presidente, sono alľ esterno delľ ospedale S. Bortolo di Vicenza e ho notato con gran dispiacere che un buon quinto delle persone che passeggiano non hanno alcun dispositivo di protezione, per non parlare del rispetto delle distanze, spesso proprio dal personale sanitario e comprendo il fastidio di questi accessori ma il buon esempio... stesso discorso per chi è molto più "abbronzato"di me, la quasi totalità delle persone che ho visto in queste 3 ore passano con aria serena come nulla fosse.
Un' ultimo appunto: prima di entrare nella sala triage del pronto soccorso per un familiare siamo stati controllati al pre-triage e alla domanda se avevamo rilevato la nostra temperatura ci ha trovato impreparati. La prego nelle sue conferenze di insistere come per mascherina e guanti anche di controllare la temperatura prima di uscire oltre se possibile fornire agli operatori del primo controllo di un dispositivo per una verifica.
La ringrazio per il tempo dedicatomi e per ľ eccellente lavoro. Ringrazio inoltre anche tutte le persone che la supportano in questo momento.
Giampaolo Faggionato
Da: Giampaolo Faggionato
Martedì 14 aprile 2020 13:50:32
Per: Matteo Salvini
Matteo, qui le cose cominciano ad essere veramente preoccupanti. Chi dovrebbe guidare il Paese in questa fase, é in stato confusionale. Insiste ancora nel parlare della figuraccia istituzionale, alla quale hanno assistito milioni di italiani, avvallando ragioni che sa di non avere! Dice di non aver chiesto le reti unificate ma stiamo scherzando? Un premier che parla alla Nazione mica deve chiederlo, si attivano da sole e poi il problema é questo secondo lui? doveva invece rassicurare coloro che aspettano da tempo oramai, aiuti economici, le protezioni sanitarie e preparare la popolazione per la fase successiva ma niente di tutto questo.. Si crede nel giusto, arrogante e vanesio, un salvatore della Patria ma qualcuno lo deve fare scendere da Marte perché mi sembra che in nome della famosa unitá nazionale, stia facendo quello che vuole.. Matteo, é notizia di questi giorni che dopo aver dichiarato a Gennaio l"emergenza nazionale, Conte si é attivato per fare incetta di mascherine,
camici guanti, disinfettanti bombole di ossigeno per lui e il suo staff e in quantità esagerata.. mentre I nostri medici si affannavano, chiedevano dispositivi di sicurezza, costretti ad operare a mani nude, disperati alla ricerca di un respiratore, cosa faceva il premier? Creava un quasi ospedale rifornito di tutto e per un lungo periodo. Mi indigna questo, noi cittadini non abbiamo ancora le mascherine e mi chiedo come si possa essere così irresponsabili ed egoisti. Il Presidente del Consiglio ha il dovere di provvedere innanzitutto al bene comune e non ai propri.. Matteo, sei da sempre la nostra voce, e siamo stufi di essere presi in giro. L"opposizione deve farsi sentire. Ritengo, ed é una mia opinione personale, che Conte si sia montato la testa e che sia pericoloso nel gestire questa situazione.. non é in grado di farlo. Si parla ora della fase 2, é sacrosanto, perché bisogna ripartire ma cosa si sta facendo affinché cio avvenga con meno rischi possibili? ll virus è presente sul territorio e lo sarà finché non avremo un vaccino e allora, cosa aspettiamo ad incentivare la produzione di mascherine? Eventuali impennate dei contagi non sono da trascurare, chi esce deve avere la possibilitá di proteggersi e allo stato attuale non é possibile per tutti. Matteo, penso sia arrivato il momento che ti faccia sentire forte e chiaro perché solo tu sai farlo, tu da sempre la nostra voce.
Da: Maria Savelloni
Martedì 14 aprile 2020 13:47:31
Per: Enrico Mentana
Caro Mentana,
a proposito della tua replica nel telegiornale di ieri sera in merito alla conferenza stampa di Conte mi sento di fare un unico commento utilizzando una tua frase di qualche tempo fa:La toppa è stata peggio del buco.
Ritengo che un commentatore serio e imparziale abbia il compito e il dovere non di sproloquiare sul diritto di tagliare o meno una dichiarazione sulla base una presunta neutralità ma di dire, agli ascoltatori, sulla base della verità dei fatti, se essa e le accuse che l'hanno provocata siano vere o false. Il ricorso al proprio passato non mi pare nè serio nè giustificativo!
Da: Filippo Bozzuto
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Gianpaolo Polignano