Ultimi commenti alle biografie - pagina 5286
Martedì 12 luglio 2016 14:00:45
Per: Roberto Benigni
Grazie di esistere grazie per le risate ... e grazie per il suo apprezzamento alla mia foto su FB
1936 foto dipinta a mano... sono felice
Maria Pia Bolis 6822 Arogno Ti CH
Da: Maria Pia Bolis
Lunedì 11 luglio 2016 16:12:40
Per: Mario Draghi
Ill.mo Dott.Draghi, sono un piccolo imprenditore di me stesso, sono 23 anni che ho un'agenzia immobiliare, ho sempre collaborato con banche( MPS-BNL-UNICREDIT-UBI-SAN PAOLO) e il periodo è tragico, ma non riesco a capire una cosa.Ho dei clienti interessati ad acquistare immobili,con la famosa formula a saldo e stralcio, con un mutui accesi dei vecchi clienti, ma e le Banche,non accettano proposte,anzi lasciano andare all'asta gli immobili, con perdite che vanno da 50.000-100.000-150.000 euro,per poi vendere gli immobili a prezzi ridicoli. Perchè questo..? Forse serve del passivo o altro..???
Da: Giuseppe
Lunedì 11 luglio 2016 11:29:17
Per: Corrado Formigli
La presente per chiederLe di avere da Lei la prefazione al mio libro di prossima pubblicazione. Il titolo che ho dato ne sintetizza i contenuti: "Sotto il tappeto persiano. La questione omosessuale in Iran tra affermazione e possibile condanna".
Dopo numerosi viaggi in quasi tutti i continenti, da alcuni anni ritorno puntualmente in Iran interessato, per altro, alla difficile condizione delle persone omosessuali tra la morsa delle facili sanzioni e la spinta ad una vita normale. Come vive la gente in un paese in cui ogni azione è fortemente rischiosa? Esiste una comunità gay? Come ci si incontra in mancanza assoluta di locali e luoghi pubblici di incontro per omosessuali? Quale importanza ha internet, seppure ufficialmente vige la censura dei social network, per favorire la possibilità di incontrarsi?
Queste domande mi hanno guidato nella esplorazione di un mondo non facile, sotterraneo e votato alla clandestinità, spinto dal bisogno di capire come vive una persona omosessuale nella costante paura di essere arrestato o addirittura impiccato.
Utilizzando diversi social network, ho preso dapprima contatti con numerosi omosessuali che vivono nelle diverse regioni del Paese. Ho intrattenuto per lungo tempo costanti conversazioni on line, telefonicamente e scambi preziosissimi di esperienze personali tramite mail con decine di ragazzi di estrazione diversa, molti dei quali ho poi incontrato fattivamente. Molti mi hanno ospitato, con altri ci siamo incontrati per lunghe chiacchierate. Ho raccolto storie di vita, ascoltato personali testimonianze, accolto la narrazione delle loro esperienze. Ho conosciuto, così, Moein, Mohsen, Reza, Siamak, Ahmed e tanti altri in molte città dell’Iran, tra visite ed esplorazioni di luoghi storici e molto interessanti. Li ho incontrati a Teheran e nelle grandi metropoli come Shiraz, Mashad e Isfahan. Ma anche nelle piccole città del Paese, spostandomi dal Kurdistan, confinante con l’Iraq, al Mar Caspio fino alle zone confinanti con il Turkmenistan, nell’area desertica a sud.
Uomini, ovviamente, senza la possibilità di contattare donne omosessuali per il divieto assoluto di interagire con loro, cosa che avrebbe nel caso aumentato le difficoltà logistiche e gli stessi rischi per uno straniero ufficialmente in vacanza in Iran.
Per comprendere meglio il contesto iraniano, ho cercato di approfondire gli aspetti giuridici, storici e antropologici, ricorrendo a quanto reperibile on line e alla scarsa bibliografia sulla questione omosessuale in Iran. La constatazione che vi è poca testimonianza di quanto accade lì mi ha sollecitato a scrivere: per far emergere aspetti sommersi, per dare voce a coloro che vivono nel silenzio, per contribuire a meglio fotografare un contesto lontano ma oggi più vicino, per dare evidenza di come la comunità omosessuale, pur nella repressione, riesca a trovare grandi opportunità di espressione e incontro.
Questo l'indice:
Introduzione
1. Gli omosessuali non esistono in Iran
2. Oltre i confini del web iraniano
3. Criminal gay
4. Io, gay iraniano
5. Nel sottobosco omosessuale di Teheran
6. Errando per l'Iran nascosto
7. Disagio in famiglia, la famiglia in disagio
8. Trans-Iran
9. Asylum
Oltre a riportare le mie osservazioni acquisite nei luoghi di incontro e i racconti e le testimonianze delle tante persone conosciute, ho cercato di contestualizzare la realtà omosessuale in Iran attraverso un lavoro di documentazione sugli aspetti legislativi e antropologici, alcuni dati statistici riguardo le esecuzioni capitali e gli arresti a danno dei gay e le reazioni internazionali.
Ho scelto di narrare in prima persona l’esplorazione della realtà gay, cercando di far calare il più possibile il lettore nella mia personale esperienza.
Non è un lavoro ultimato in quanto ancora in revisione.
Spero, pertanto, che voglia considerare quanto sopra e, nel caso, avere io modo di approfondire il lavoro svolto. Grazie infinitamente e spero di avere un positivo riscontro a questa richiesta.
Da: Taddeo Giuseppe
Lunedì 11 luglio 2016 02:25:54
Per: Kim Basinger
che dire Bellissima la sensualità di questa donna è unica .
Occhi bellissimi... peccato che il tempo passa x tutti.
Da: Davide F.
Martedì 5 luglio 2016 23:15:40
Per: Gino Strada
La stimo molto signor Gino... con profondo interesse l ho seguita questa sera a Ballaro'...
Avrei voluto durasse ancora la trasmissione per ascoltarla...le sue opinioni le condivido profondamente.. grazie!
Da: Cinzia
Lunedì 4 luglio 2016 13:42:35
Per: Diego Della Valle
Signor della valle mi chiamo antonio ho letto tante belle notizie su di lei ma devo dire che una delle sue aziende mi sembra un po gestita male parlo della cfc a firenze dato che ho fatto un colloquio che e andato benissimo oggi mi sento dire che sono stato scavalvato da una presunta persona che non ha fatto la richiesta come tanti tramite ufficio di collocamento mirato ma e spuntato dal nulla e dalla sugnorina che ha parlato al telefono sono state trovate scuse banali mi piacerebbe parlare con lei di persona sperando che lei faccia un po di chiarezza perché non e giusto che un suo impiegato assuma gente con i calci nel culo cmq le lascio il mio numero nella speranza che lei mi contatti per potermi dare la possibilità di spiegarle e risolvere il tutto mi chiamo antonio e il mio numero e 346-------
Da: Antonio
Sabato 2 luglio 2016 14:40:27
Per: Charles Aznavour
Ho una canzone scritta da me che potrebbe essere un successo cantata da te.- Dimmi dove posso inviartela e ascoltala.-
Da: Lino Vittorio
Giovedì 30 giugno 2016 17:53:27
Per: Claudio Villa
Grande voce, gran persona, quasi dimenticato...
Da: Gianmario
Mercoledì 29 giugno 2016 20:12:38
Per: Robert Redford
Tracy Chapman
Cantautrice statunitense
Da: Vittoria Murabito