Ultimi commenti alle biografie - pagina 5414

Sabato 4 febbraio 2012 19:03:08 Per: Charles Lindbergh

Mi colpi' la sua tragedia, grande, crudele.
Mai saputo poi chi e' stato capace di questa efferrato delitto?

Da: Istriano

Sabato 4 febbraio 2012 12:44:06 Per: Stefano Bollani

grandioso bollani,sempre in ogni cd,sono un musicista dilettante da tempo,che prima,non ascoltavo mai il piano,adesso co te mi trasmetti,il mondo dei suoni,dei tuoi arrangiamenticon il pianoforte.continua,ciao

Da: vincenzo

Venerdì 3 febbraio 2012 17:05:47 Per: Agostino Depretis

io abito a Mezzana Corti e non è nell'Oltrepo Pavese, siamo posizionati prima del ponte che attraversa il Po, attraversato il quale si giunge nell'Oltrepo Pavese per l'appunto! una precisazione dovuta!

Da: Barbara

Giovedì 2 febbraio 2012 19:42:13 Per: Mario Monti

SALVIAMO L’UMANITA’ PER I PROSSIMI ANNI
Salviamo l’umanità per i prossimi 500 anni ( 20 generazioni ) incanalando l’aumento delle acque marine, causato dall’inquinamento termico del pianeta, nelle depressioni della terra, in attesa che nuove conoscenze e un migliore comportamento dell’uomo riduca questo fenomeno.
L’inquinamento termico può diventare in parte positivo producendo elettricità, acqua potabile, acqua per desertificare, attività agricole, se si costruiscono canali o bacini alimentati d’acqua marina, questi reticoli idrici possono avere pure una seconda ricaduta positiva dal punto di vista energetico, attivando i trasporti di persone e derrate con chiatte, mezzi meno costosi e inquinanti.
Un primo caso è già stato documentato in corrispondenza del Mar Morto ( vedi La Stampa Gennaio 2001 ) con la costruzione di una centrale idroelettrica sul mar Morto in territorio Giordano, che si trova a 392 m sotto il livello del mare e a circa 70 km dal mar Mediterraneo.
Vediamo le necessità del Mondo, come l’elettricità a basso costo, il kwh prodotto da centrale idrica non inquinante costa circa 1/3 del kwh prodotto da centrale termica, l’elettricità prodotta può essere utilizzata per la desalinizzazione delle acque marine, dove incide non tanto il costo degli impianti quanto il costo dell’energia elettrica. Dal secolo precedente ad oggi, per trasformare l’acqua marina in acqua potabile, si è passati dalla desalinizzazione per elettrolisi con consumi energetici di 15-20 kwh per metro cubo a processi per osmosi inversa dove i consumi sono di 1 kwh per metro cubo d’acqua potabile. Utilizzando centrali idriche e il processo di desalinizzazione per osmosi inversa , il costo del metro cubo d’acqua si riduce a circa un ventesimo .
Vista l’economia delle centrali idroelettriche e dei processi per osmosi per produrre acqua potabile,
in un scenario minimo mondiale dell’aumento del livello degli Oceani di 3 centimetri in 100 anni,
pari a circa 130 miliardi di metri cubi d’acqua, è possibile produrre una energia di circa 110 miliardi di kwh ogni anno .
In un scenario massimo generale è possibile desalinizzare l’acqua per il 30% della popolazione, in alternativa produrre circa il 2,2 % della energia prodotta nel Mondo per gli usi industriali, commerciali, residenziali o desertificare 28 milioni di ettari di terreno che rappresenta il 2.2% del terreno coltivato nel Mondo e il 19 % del terreno agricolo Africano .
L’organizzazione internazionale UNDP che opera a vantaggio dello sviluppo economico e del miglioramento delle condizioni di vita di tutti i paesi in via di sviluppo, può essere l’elemento propulsivo di tali cambiamenti.
L’investimento in questi casi non risulta a fondo perduto, ma remunerativo a tempi lunghi, per l’attivazione di attività energetiche, agricole e dei trasporti, non trascurabile è un fine prospettico che permette un cambiamento mentale delle popolazioni locali che tramite il lavoro, sentono sempre più impellente il bisogna d’avere quanto è necessario per un vivere decoroso, incrementando la vendita nei loro territori, di beni prodotti nelle attuali zone industriali.
Per rendere operativi tali comportamenti è pure necessario cambiare l’impostazione mentale degli uomini dei paesi industrializzati, che vedono solo il ritorno economico immediato, mentre con opere pacifiche a lungo termine è possibile costruire un Mondo con minori dislivelli sociali e maggiormente remunerare le attività produttive dei paesi evoluti.
IL GOVERNO OMBRA DEI MATEMATICI

Da: Prof. Ing. Panagin Romano

Giovedì 2 febbraio 2012 16:35:00 Per: Mario Monti

PROFESSORE MONTI
A QUANDO LA VENDITA DELLE PROPRIETA'
INUTILI E COSTOSE DELLO STATO?

Al Presidente del Consiglio dei Ministri, Professor Mario Monti

Considerando:
L'Italia ha un debito pubblico che si può arrotondare all'astronomica cifra di 2000 miliardi di Euro;
Che su questo debito occorre pagare ogni anno gli interessi, che supponendo un tasso del 4% (spread permettendo), significa dover pagare 80 miliardi di Euro ogni anno;
Che la Comunità Europea ci impone di diminuire tale debito per una cifra di circa 45 miliardi di Euro l'anno;
Che contemporaneamente l'Italia ha beni propri inutili che potrbbero essere venduti e per i quali si è stimato un valore di 400 miliardi di Euro, beni che molto spesso sono inutilizzati e quindi in condizioni di scarsa manutenzione, condizioni che ne diminuiscono il valore nel tempo;
Che già nel recente passato abbiamo sentito parlare di vendere tali beni per diminuire il debito pubblico e per rilanciare la nostra debolissima economia.
Ciò considerato, Le chiediamo:

Quando il suo Governo passerà alla fase operativa della vendita di questi beni inutili la cui monetizzazione potrebbe dare respiro all'economia ed abbattere il debito publbico e gli interessi su tale debito?
Ci rendiamo perfettamente conto che tutta l'operazione non è semplice e richiede tempi adeguati, ma Lei e il suo governo hanno gli strumenti per realizzare questa complessa operazione e NOI avviamo una grande fiducia in Lei e nel suo governo.

Un cordiale saluto
Vito Pipitone

Da: Vito Pipitone   vitopipitone.blogspot.com

Giovedì 2 febbraio 2012 15:17:41 Per: Michel Telò

Che carino Michel!!! e il video originale merita....
http://www.youtube.com/wacht?v=WC7tzEi7D3o

Da: alice

Mercoledì 1 febbraio 2012 18:55:31 Per: Giorgio Almirante

" meglio morire in piedi che vivere in ginocchio " é di Amirante G. ?

Da: Matano Francesco

Martedì 31 gennaio 2012 20:20:19 Per: Walt Disney

é una biografia che mi ha aiutato moltissimo.grazie.

Da: v

Martedì 31 gennaio 2012 18:33:26 Per: Lamberto Sposini

coraggio Lamberto,
ci sono giorni di pioggia e giorni di sole. Oggi piove ma domani, ne sono certa, risplenderà il sole anche per te.

Da: ros

Lunedì 30 gennaio 2012 22:50:38 Per: Margaret Thatcher

ho visto stasera il film sulla Lady di Ferro e confermo la bravura di Meryl Streep.
Il film ha toccato gli anni dell'inghilterra governata da Margaret e della cura adottata per far uscire dalla depressione gli inglesi. Grande Lady e grandissimo regista!!!!

Da: bruna