Ultimi commenti alle biografie - pagina 5411

Martedì 11 dicembre 2012 12:31:00 Per: Francesco Rosi

Maestro,
ho “visto” il suo ultimo film : Io lo chiamo cinematografo. Si, Maestro, l’ho proprio visto perché Lei è riuscito a farmi vedere fotogramma per fotogramma la Sua storia. Mi sono commosso, ho riso, ho sorriso, ho ripensato a tante cose della mia vita ( sono nato nel 1950 ) che i suoi film hanno scandito. Negli anni settanta a Roma ho partecipato con un amico ad un cineforum dopo la proiezione del film La terra trema. Lei era presente e un signore Le chiese perché fu scelto il dialetto. Il mio amico Le chiese il permesso di rispondere al Suo posto e Lei garbatamente glielo concesse. Il mio amico si chiamava Filippo Pelle ( è mancato pochi giorni fa ) e Lei, compiaciuto dalla risposta, lo volle conoscere e gli fece fare una piccola parte in Le mani sulla città, quella di un consigliere comunale comunista che affiancava il capogruppo Carlo Fermariello.
Gli ho portato il libro in ospedale e ha voluto che gli iniziassi a leggere il Suo racconto. Le farà piacere sapere che Lei lo ha “accompagnato” fino all’ultimo regalandogli la gioia dei ricordi.
Rileggo il libro così come rivedo sempre i suoi film.
GRAZIE !
francesco femia

Rocca Priora, 11 dicembre 2012

Da: Francesco Femia

Lunedì 10 dicembre 2012 11:09:41 Per: Maurizio Cattelan

io l'ho conosciuto quando era ragazzo e devo dire che era già allora un'artista in tutto quello che faceva. anche se è diventato famoso è rimasto il ragazzo simpatico e burlone che era. bravo maurizio.

Da: luciana

Domenica 9 dicembre 2012 18:35:01 Per: Mario Monti

come si sapeva il sig monti si ritira il gioco e fatto chi a dato a dato e chi a avuto a avuto complimenti ai sig della politica

Da: maria

Sabato 8 dicembre 2012 11:58:21 Per: Silvio Berlusconi

Bisognerebbe iniziarsi a chiedere come mai è sempre criticato ed insultato... salvo poi fare il pieno di voti alle elezioni...gli italiani sono un popolo senza coerenza

http://www.laveracronaca.com/index.php/politica/1104-la-discussa-storia-politica-di-silvio-berlusconi

Da: francesco

Lunedì 3 dicembre 2012 22:48:50 Per: Arturo Toscanini

Scusate ma perche' non menzionate il fatto di esser stato il fondatore ed il primo direttore della Israel Philarmonic Orchestra, una delle migliori al mondo...a tutt'oggi a Tel Aviv attaccato alla sede dell'orchestra, l'auditorio Hubermann vi e' una strada che porta il suo nome...

Da: Paolo Portaleone

Sabato 1 dicembre 2012 17:07:54 Per: Maria De Filippi

Una sig.Celentano contraddittoria.non so se x odiens ma se no, un giudice dovrebbe essere coerente e logico.
Puoi chiedere a chi ha esperienza di coreografa re improvvisando.un giovane danzatore può, eseguire da insegnamenti del docente.
Ma il nesso della discussione sta purtroppo, che il sederai su quella poltrona, ti permette di agire, dire, delle cavolate senza dare possibilità alcuna all altra parte.
Forse è vero ciò che da tempo sento dire ed avverto. .. Viviamo in un epoca dove rispetto ed intelligenza non hanno più valore. Nadia

Da: Nadia fava   www.dareca.it

Giovedì 29 novembre 2012 15:42:44 Per: Mario Draghi

mi scusi se la disturbo ma vorrei sapere il perchèle banche non dammo nessun tipo di finanziamento alle imprese artigiane che necessitano un po di liqidità io sono disperata non so piu come fare per cotesia mi dia una risposta grzie silvana

Da: silvana

Martedì 27 novembre 2012 19:26:25 Per: Totò Riina

Ci sono persone in Italia che sapevano ed accettavano da anni la latitanza di Riina e quando lui ha tirato troppo la corda lo hanno incastrato. A noi invece facevano credere che lo cercavano disperatamente..ah ah ah

Da: pino

Domenica 25 novembre 2012 15:55:14 Per: Enrico Mentana

Caro Direttore,desidero, per favore, un contatto con Lei, per poter presentarvi un nuovo progetto sul sociale. lo vedo uguale a quel di Cappua sul aviara e sono convinta come era Lei. Il mio ind. Skype - claudiaapostol1, cel.389--------
Ringrazio in anticipo,claudia
n.b.sono straniera,57 anni mamma di 3 figli..., ricercatrice per passione

Da: claudia

Domenica 25 novembre 2012 00:53:06 Per: Mario Monti

25/11/2012
LA CASTA PENSA CHE I CITTADINI SIANO DEGLI IDIOTI
Ci scusiamo che in questo scritto, non sosteniamo le nostre tesi con la matematica elementare, perché sentiamo impellente il bisogno di sostenere i cittadini.
La casta ancora una volta cerca di dimostrare la volontà di cambiare la politica con nuovi persone, tramite le elezioni preliminari.
Diteci cosa cambierà se a votare andranno sempre gli stessi, con i loro pacchetti voti!
La Casta pensa d’essere furba e con questo giochetto delle tre carte, pensa di aver dimostrato ai cittadini che saranno presenti nuove persone.
Le liste civiche prive di politici, dove può esserci una persona che sa amministrare, gente che dispone di buone idee, non potranno mai partecipare, poiché al partecipante sono necessarie 100.000 firme per il PDL e 200.000 firme per il PD, firme da raccogliere in cinque province diverse, che solo un politico che fa parte di un apparato di partito, può attivarsi per ottenere il richiesto.
Le elezioni primarie servono a votare il capo lista da tutti già conosciuto, che in cambio della presenza del caporalato per la sceneggiata, darà posizioni ministeriali, regionali, provinciali o comunali, per perpetuare la vita della CASTA, dopo aver sperperato un congruo numero di soldi nelle elezioni preliminari.
Questo è quanto si verifica in campo nazionale, ma pure nell’ambito comunale si usa il medesimo gioco delle tre carte, perché tutto cambi per non cambiare niente.
Il comune di Torino per non essere commissariato è disposto a vendere ai privati il 49% della società dei trasporti GTT che ha un debito di parecchi milioni, in modo da mantenere il consiglio di amministrazione formato dai soliti politici, in cambio di uno sprovveduto investitore privato, che annulli i debiti fatti dai politici.
Sempre nell’ambito comunale, si è disposti a vendere un edificio militare, dove nessuno si presenta all’acquisto, perché il cittadino non idiota, ha capito che dopo l’acquisto per utilizzare l’edificio per altre attività, dovrà chiedere l’autorizzazione al comune aspettando anni e spendendo un congruo pacchetto di soldi, sempre che non ci sia una struttura pseudo politica che si voglia autofinanziare, anticipando l’autorizzazione.
I cittadini che non sono idioti, hanno capito il gioco e cercheranno di mandare a lavorare con remunerazioni decisamente inferiori, i politici intruppati nelle varie correnti, utilizzando le votazioni democratiche.
IL GOVERNO OMBRA DEI MATEMATICI

Da: Prof.Ing. Panagin Romano