Ultimi commenti alle biografie - pagina 5409

Mercoledì 22 febbraio 2012 14:29:11 Per: William Shakespeare

fantastico questo sito x ricercher scolastiche!!!

Da: francesca

Lunedì 20 febbraio 2012 22:16:42 Per: Mario Monti

LA GLOBALIZZAZIONE
La globalizzazione è un orientamento societario positivo, poiché porterà nel tempo i paesi poveri ad un livello di vita decoroso.
A dimostrazione di questa transizione portiamo ad esempio la Cina, il Brasile ed in parte l’India, paesi che si stanno allineando ai paesi industrializzati, aumentando la remunerazione dei cittadini e il miglioramento della vita societaria.
Si sta attuando in economia il principio dei vasi comunicanti, che è quel principio fisico, scoperto da Galileo Galilei, secondo il quale un liquido contenuto in due o più contenitori comunicanti tra loro, raggiunge lo stesso livello dando vita ad un'unica superficie equipotenziale. Il concetto idrico permette ai paesi industrializzati il travaso ai paesi poveri delle tecnologie avanzate, mentre i paesi poveri inviano i loro manufatti, a costi decisamente inferiori, per cui, secondo un principio idraulico, le alte potenzialità dei paesi ricchi si abbasseranno fino a che i paesi poveri si innalzeranno ad una eguale potenzialità.
In questo evolversi si alterano i rapporti non solo societari ma pure economici, con un danno transitorio dei paesi ricchi e un utile per i paesi poveri, ma tra il nascere e l’affermarsi, tutta l’economia e la finanza cambia, in questa trasformazione le società non informano i loro popoli delle situazioni che si verificheranno.
Il Cile paese del sud America, quasi sconosciuto, ora porta sui nostri deschi cibi ad un costo inferiore, mentre i paesi industrializzati esportano nei paesi in via di sviluppo le loro tecnologie.
Vediamo durante tali trasformazioni come i paesi sia ricchi che poveri soggiacciono ad alterazioni economiche.
I paesi ricchi esportano sul mercato dei paesi poveri le loro tecnologie, ma per contro con l’informatizzazione delle procedure e la robotizzazione per la produzione dei prodotti altamente tecnologici riducono il personale, ed aumentano la disoccupazione.
I paesi poveri vendono manufatti a basso costo e ricevono dai paesi ricchi tecnologie innovative ad alto costo, per cui aumenta l’occupazione ed i reddito, ma devono essere saggi nell’equilibrare le esportazioni ed importazioni per non aumentare il debito pubblico.
In questo evolversi che si attuerà in alcune generazioni, se operiamo in modo logico e confacente alla situazione, potremmo evitare gravi situazioni nei vari paesi, sia in quelli che riducono che quelli che aumentano le potenzialità, i primi avranno un aumento della disoccupazione anche se innoveranno, i secondi con gli aumenti delle remunerazione per una vita migliore, potrebbero aumentare il debito pubblico.
In seguito informeremo come operare nei paesi tecnologicamente avanzati per non aumentare la disoccupazione.
GOVERNO OMBRA DEI MATEMATICI

Da: Prof. Ing. Panagin Romano

Lunedì 20 febbraio 2012 15:04:45 Per: Mario Monti

NOn lo so come mai, ma mi fido.
A volte è difficile farlo, soprattutto dopo aver avuto sconfitte, spero di non essere delusa.
Hai un viso pulito e gli occhi azzurri come il mare. Sembrano limpidi e forse ricordando il mare mi è venuto di scrivereti queste cose, da essi traspare intelligenza e valori non comuni. Grazie comunque vadano le cose. Ci stai provando e mi spiace che molte persone cerchino di rifarsi su di te con la rabbia accumulata dai precedenti fallimenti. Buon lavoro, sei affascinante. Anna

Da: Annamaria

Domenica 19 febbraio 2012 23:29:23 Per: Dino Zoff

......Dino e' uscito di scena senza commenti, altra grande prova di vero uomo e intelligenza, le stupidaggini di palazzo le lascia fare a chi senza non Sa vivere grande Dino grazie per quello che sei stato e ci ha insegnato.

Da: Giovanniantonio Altilia

Domenica 19 febbraio 2012 22:41:22 Per: Paola Saluzzi

Gentil.ma Paola,seguo con molto interesse skytg24 e voglio farti i miei complimenti per come conduci il telegiornale, sono molto colpito dalla tua bellezza accompagnata dalla simpatia ed eleganza..
Cordialmente
Antonio

Da: Antonio

Domenica 19 febbraio 2012 18:34:31 Per: Dino Zoff

sono felice che dino zoff non giochi piu da tanto tempo, come farebbe a partecipare al calcio di oggi ?! fa parte di un altra generazione con valori , e sogni diversi da quelli che vanno per la maggiore oggi .le sue dimissioni dopo le stronzate del nano nel duemila sono un esempio , per mè e un esempio in carne e ossa , lo era quando giocava , lo oggi , e lo sara nei ricordi di chi è vissuto nel suo tempo. grazieper gli esempi che regolarmente hai dato , e continui a dare.

Da: agostino

Domenica 19 febbraio 2012 17:46:31 Per: Charles Bronson

Il più grande attore caratterista di tutti i tempi.

Da: Fabrizio

Domenica 19 febbraio 2012 16:18:09 Per: Francesco Totti

Mi piacerebbe sapere meglio la tua storia, sono tifosa della roma e ti stimo molto.

Da: alessia

Domenica 19 febbraio 2012 12:24:19 Per: Gad Lerner

Egregio Dott.Gad Lerner

Vorrei portarle a conoscenza,a lei e a tutta la nostra classe Politica, tramite i quotidiani, e i programmi televisi, l'ingiustizzia dei Carabinieri Ausiliari in congedo.
la maggior parte di noi Ausiliari, con anni di servizio da 1 a 3 anni, al termine del percorso nell'Arma, nonostante siamo risultati idonei, al proseguimento di carriera, non siamo stati prescelti per la ferma quadriennale, venendo collocati in graduatoria e poi congedati per esubero, ed esclusa di fatto, dal'immissioni dei ruoli di servizio permanente.
Il Governo Berlusconi, su un interrogazione a risposta, nei confronti dell'Italia dei Valori, ha dichiarato, che il personale in questione è troppo "anziano", noi siamo all'incirca 1500 ragazzi che vogliamo essere reintegrati la nostra età è tra i 26 e 34 anni di età anagrafica.
Se andiamo a guardare la legge dei Vigili del Fuoco, si puo' essere arruolati fino al trentaseiesimo, anno di età, mentre nella Polizia Locale il limite di età massimo, sono i 40 anni.
Oggi nel nostro paese, siamo in una situazione, dove la criminalità, è in forte aumento, e questo accade, perchè nel territorio non ci sono forze dell'ordine, gli cito l'arma dei Carabinieri, che a un deficit di organico di 7.000 uomini.

Invece di bandire,ogni anno concorsi per Carabiniere Effettivo circa 2.800 Posti e di spendere denaro per arruolare personale proveniente dai VFP1 dell'Esercito, chiediamo oltre che essere reintegrati,di assorbire personale idoneo come noi dalle graduatorie in quanto abbiamo già una formazione professionale. Inoltre eviteremo di fare i concorsi nel 2013 e potremmo da subito essere impiegati nel territorio, per prevenire i reati, e per essere a difesa del cittadino, siamo a costo zero, e con un corso di aggiornamento, possiamo sostenere anche i Comandi Stazioni CC.
Se pensa quanto costa fare un concorso per i VFP1, e il corso, che ha una durata di 9 mesi, questo inciderebbe molto nelle casse dello Stato, specialmente in un momento di crisi, dove il Governo deve fare dei tagli.

Noi saremmo una risorsa importante, e di risparmio per il paese.
Per portarla a conoscenza oltre a miei referenti situati in piu in Regioni che un numero rilevante di carabinieri ausiliari in congedo, pur avendo prestato servizio nell'Arma con uno ,due tre anni , con abnegazione e spirito di sacrificio, si ritrova ad oggi tra le fila del precariato, non avendo potuto, al termine della ferma contratta, sviluppare una carriera nelle Forze armate o nelle Forze di polizia ad ordinamento militare o civile;
la maggior parte degli ausiliari, al termine del percorso nell'Arma, nonostante sia risultata idonea al proseguimento di carriera, non è stata prescelta per la ferma quadriennale, venendo congedata per esubero ed esclusa, di fatto, dall'immissione nei ruoli del servizio permanente delle Forze armate; allego proposta legge con definitive ufficiali richieste dell'ambito collettivo Nazionale affinche si dia giusto merito dei bravi giovani che hanno solo il demerito di aver servito fedelmente lo stato Sta di fatto che molto personale, già addestrato ed esperto nei servizi nell’Arma è stato accantonato, preferendo l’Amministrazione, contro ogni regola costituzionale di buona ed economica gestione delle risorse, organizzare nuovi corsi per l’addestramento di personale, vincolato alle nuove forme di volontariato.
Senza tener conto del fatto che vi sono molti lavoratori, non più occupati, peraltro molto ben addestrati, che non solo non vengono utilizzati per far fronte alle sempre più pressanti esigenze di sicurezza e di ordine pubblico, in Patria e all’estero, ma vanno ad aumentare il già cospicuo mondo del precariato e della disoccupazione. con l'obbiettivo attuale governo equità e crescita sull'occupazione cui la presente una risorsa che necessita per la Sicurezza Pubblica dei Cittadini che oggi vi sono troppi episodi di Criminalità,

Si istituisca un piano di reintegro che preveda immissione nei ruoli servizio permanente a minor costi sull'erario visti i tagli del Governo e rendere da subito operativi sul territorio nazionale al fine di reprimere contrasti con la Criminalità , rendendo i Cittadini più sicuri della presenza dello Stato delle sue Forze del'Ordine. anche
per:
- consentire, da una parte, la riapertura di tutte le Stazioni, così eliminandosi quelle citofoniche, poco “amate” dai cittadini;
- rigettare, dall’altra, tutte quelle forme di controllo del territorio affidate direttamente ai cittadini, come le ronde;
- evitare, infine, l’attribuzione alla polizia municipale di competenze che sono proprie degli organi di polizia nazionale. Rafforzando l’Arma su tutto il territorio nazionale, attribuendo un maggior numero di personale alle Stazioni Carabinieri, che continueranno ad essere il simbolo dello Stato, assicurando la sua costante presenza, solo se saranno aperte nelle 24 ore, disponendo servizi di pattuglia e di perlustrazione in ogni parte del proprio territorio.
visto che i costi che lo Stato sta sostenendo sono troppo onerosi a causa di ridotti fondi finanziari per la formazione di personale proveniente dalle altre FF.AA. sarebbe in grado di prendere rimedi ridando un'altra volta compito a questi giovani Con l’invito a prendere in attenta valutazione tale istanza da noi sottolineata e’ conseguire a mettere nuovamente disposizione a questa spiacevole condizione partecipando unitamente alla soluzione degli obbiettivi da noi prestabiliti
Mi e' gradita occasione per inviarle i miei Cordiali saluti
Taccola Maurizio

Da: Maurizio

Domenica 19 febbraio 2012 11:25:24 Per: Adriano Celentano

sei stato grande le cose che hai detto sono vere ma tra un pò ci penserà veramente Dio a metterle a posto e allora non ci saranno malati e malattie ne povertà ma cibo per tutti e banchetti ben oliati nel nuovo paradiso che ci darà vita per sempre bella anche la canzone sulla samaritana che hai preso dalla Bibbia

Da: lidia