Ultimi commenti alle biografie - pagina 5407
Giovedì 27 settembre 2012 20:43:03
Per: Mario Monti
27/9/2012
GLI AZIONISTI DI Standard& Poor’s, Moody’s e Fitch
Noi siamo degli osservatori dei vari paesi del Mondo, ci informiamo sulle loro economie , conoscenze , architetture, aree geografiche, miniere, industrie, teatri, scuole, strutture governative con relativi politici, ecc. in altre parole tutto ciò che forma un paese.
Servendoci di questa metodica, ci siamo chiesti chi erano gli azionisti delle S.P.A. Standard& Poor’s, Moody’s e Fitch e abbiamo scoperto che sono dei finanzieri che dispongono di capitali calcolabili a quattro volte il PIL di tutti i paesi del Mondo.
Ogni struttura sia essa industriale o economica in generale deve essere adeguatamente remunerata, poiché si deve remunerare il personale, l’investimento del luogo operativo ed avere degli utili.
Queste agenzie di rating, sono delle s.p.a. economiche che hanno un numero considerevole di persone ed imponenti zone abitative da ammortizzare, attivandosi nelle valutazioni delle situazioni economiche di paesi, nazioni, banche di tutto il mondo.
Ma le s.p.a. come vengono remunerate?
Dato che nessuno chiede lo stato di salute economica di casa propria, che è ben nota agli abitanti! Come si pagano queste attività?
Questo ci ha permesso di capire come oggi un Paese è in buone situazioni economiche e il giorno dopo essere in condizioni di probabile fallimento.
Sono gli azionisti di Standard& Poor’s, Moody’s e Fitch che disponendo di capitali immensi vendono o comprano un numero elevato di azioni, obbligazioni o quanto di economico esiste in borsa, spaventando i proprietari di limitate beni, che vendono in fase, in maniera tale che alla successiva valutazione in aumento, le s.p.a. incamerano gli averi dei sprovveduti proprietari che hanno venduto i loro beni, per remunerare la struttura operativa e ricevere adeguati utili.
Ora, che la vecchietta spaventata venda la liquidazione al termine della sua attività lavorativa è pure capibile, anche se disonesto, ma che un governo di una Nazione si lasci coinvolgere dall’andamento dello spread non è capibile, dato che il governo ben conosce la situazione economica del paese, che non può avere oggi lo spread a 400 e domani a 300, o viceversa.
Pertanto chiediamo ai governi dei vari paesi, risolvete la situazione difficile del paese, ma non lasciatevi influenzare dalla psicosi della vecchietta.
Ad esempio, gli Stati Uniti non si sono lasciati influenzare da Standard & Poor’s che aveva fatto scendere le valutazioni del paese da AAA a AA+.
Il governo ha ribadito che gli Stati Uniti è un paese da tripla A, portando a sostegno che il tesoro americano ha evidenziato gravi errori di S&P nelle proiezioni del debito USA.
Forse non era nemmeno il caso che il governo degli Stati Uniti si giustificasse evidenziando un errore nella valutazione, sono altre le motivazioni delle s.p.a. e loro proprietari!
IL GOVERNO OMBRA DEI MATEMATICI
Da: Prof. Ing. Panagin Romano
Giovedì 27 settembre 2012 12:55:40
Per: Diego Della Valle
Nessuno ha mai parlato di gamma alta per la Fiat, ma di una gamma completa di prodotti come tutti i produttori seri di auto! Eravamo i più bravi e siamo diventati gli ultimi..
Se non si capiscono le cose queste cose elementari in Italia l'auto sparirà!
Da: Mau
Martedì 25 settembre 2012 14:46:48
Per: Justin Bieber
per me justin bieber è un mito..e non smettera mai di esserlo!!:D non mi interessa quello che dicono gli altri di lui..tanto i falsi sono loro!!:D
Da: mery
Lunedì 24 settembre 2012 15:47:34
Per: Mario Monti
ma perche' essendo un semplice ragioniere, nonche' un piccolo imprenditore, ho previsto, gia' da 5 anni , passo per passo cosa sarebbe successo e dove purtroppo saremmo andati a finire ?
ho sbagliato di poco, non sapendo poi dell'arrivo del governo tecnico.
parlano continuamente che ci sara una ripresa ma mi chiedo le migliaia di aziende chiuse come faranno a riaprire!!!
Da: Franco Canetta
Lunedì 24 settembre 2012 14:24:05
Per: Diego Della Valle
nel post precedente qualcuno si rammarica di non trovare nella gamma fiat, chesso' un suv, un coupe', insomma auto di gamma alta --- ma vuole sfottere? pensi invece alle strane mosse dell'ifil di qualche tempo fa'
Da: Nicola Russo
Lunedì 24 settembre 2012 11:32:01
Per: Diego Della Valle
Evviva che c'è una persona in Italia che dice la verità sulla questione Fiat. In questo momento la Fiat non ha modelli che rispondano alle esigenze del mercato per esempio una bella station vagon,un moderno suw, una coupè, una berlina media e grande (non si ricicla la 300c americana), praticamente pensa di affrontare la crisi con le panda o le 500??? Non ho parole ...questa gente è meglio che cambi spacciatore!!!
Da: micio
Sabato 22 settembre 2012 17:01:36
Per: Andrés Segovia
Segovia UNICO e irripetibile.
Da: Francesco
Venerdì 21 settembre 2012 12:23:00
Per: Diego Della Valle
Buon Giorno Sig Diego Della Valle mi chiamo A. Maurizio , sono di Torino , e Sono enormemente amareggiato per non dire altro; di essere cittadino Italiano ; in quanto nonsolo Ultimamente sento solo Politici o Parlamentare , che si Appropriano dei nostri soldi per usi personali; ma non fanno nulla per tentare di darci una Dignita' ; visto che li stiamo mantenedo sino ad ora.
Mi sta' bene aiutare i giovani a realizzare i propri Sogni ; Avere una speranza per il prorio futuro ; ma voi Imprenditori pensate ogni tanto anche a noi Comuni Mortali di una certa eta' ; che di Futuro hanno solo piu' ben Poco da Spartire.
Prenda me Per Esempio : O incominciato a lavorare all'eta' di Sedici anni ; o fatto e subito tutta la Gavetta , che una volta c'era lavorando nei Grandi ristoranti ; Parigi ; Londra ; Italia .
Poi volli fare come tanti il grande passo ; e volli imparare l'arte della Pasticceria ; per qui oggi mi ritrovo ad Avere que qualifiche tra' le mani sia come Capo Partita al Terzo Livello che come Pasticcere Qualificato .
Nel 1990 apri un Laboratorio di pasticceria in provincia di Torino ; lo tenni Dieci anni ; e poi Vendetti tutto dalla Disperazione in quanto era piu' Quello che Pagavo di tasse che quello che rimaneva a me come Imprenditore ; ora sono la bellezza di Tre lunghi anni che non riesco piu' a trovare neppure un Assistente Sociale disposto a darmi una mano per Sopravvivere ; vivo da Solo ; non o Piu' un reddito ; e tra un po' rischio anche di essere messo in mezzo ad una strada ; in quanto moroso di Tutto .
Voi Imprenditori non riuscireste a darmi una mano fornendomi un lavoro Qualsiasi Distinti saluti in fede A. Maurizio " [email protected] " Grazie.
Da: Maurizio
Mercoledì 19 settembre 2012 23:34:33
Per: Diego Della Valle
Egr. Sig. Della Valle,
mi permetto di scriverLe per portare a sua conoscenza l’esistenza dell’Associazione di Cittadini SCARICARE TUTTO TUTTI della quale sono una delle due Vicepresidenti.
La nostra Associazione esiste dal 1994 a Prato dove è molto conosciuta, il nostro Presidente, che è un piccolo imprenditore, fece fare alla moglie, insegnante, la denuncia dei redditi così detta “all’americana” e cioè scaricando tutte le spese documentate con fatture e ricevute fiscali.
D’altra parte l’Art.53 della Costituzione Italiana recita “tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva” e noi crediamo che sia un sacrosanto diritto scaricare le spese necessarie per vivere, considerando anche che è l’unico mezzo per sconfiggere l’evasione fiscale.
Perché un allevatore può scaricare tutte le spese per allevare le sue bestie ed un padre di famiglia non può scaricare tutte le spese per allevare i propri figli ? forse lo Stato vuol farci capire che conviene di più allevare bestie piuttosto che figli ?
Tornando alla denuncia dei redditi della moglie del nostro Presidente, successe che quando arrivò l’assegno di rimborso (lo scopo non era quello di incassare i soldi, ma dimostrare che si “poteva fare”) furono chiamati giornalisti e così iniziò un processo che è arrivato fino in Cassazione.
Inutile dire che abbiamo perso, ma continuiamo a diffondere la teoria dell’Art.53.
Si la Teoria, perché quando ne chiediamo la pratica incontriamo un sacco di ostacoli nonostante tanti politici di tanti partiti che ci conoscono, ogni tanto in qualche trasmissione alla TV dicano che : < sarebbe opportuno scaricare tutte le spese dalla denuncia dei redditi >, ma poi niente di fatto…....solo parole per riempirsi la bocca.
Abbiamo depositato una proposta di legge nel 2007, ma nessuno ci ha considerato.
Ma noi non demordiamo, andiamo avanti togliendo tempo alle nostre famiglie, ai nostri figli perché siamo tutti volontari e lavoriamo quasi tutti , a parte qualche pensionato.
Ci autotassiamo, abbiamo preso un piccolo locale come sede dell’Associazione, ma i tempi sono duri, c’è da pagare l’affitto, la luce, la nettezza urbana, le tasse per le insegne, il sito in costruzione ecc.
Cerchiamo degli sponsors per poter continuare a lottare nella speranza che in questo paese torni la legalità e la giustizia fiscale e per far si che le persone tornino ad avere qualche soldo in più in tasca per rimettere in moto l’economia del nostro Paese.
Sarebbe un peccato chiudere la sede per mancanza di fondi.
Abbiamo pensato a Lei perché ai giorni d’oggi, dove tutti cercano di fare senza tanti scrupoli, il proprio interesse a scapito degli altri, Lei ha dato dimostrazione che esistono ancora imprenditori onesti che capiscono le difficoltà delle persone che lavorano duramente per poter arrivare a fine mese e che comprendono e desiderano la giustizia sociale.
Ogni primo lunedì del mese facciamo una riunione nella nostra sede aperta alla cittadinanza e saremo onoratissimi se vorrà onorarci della sua presenza (questo in ogni momento non solo il lunedì) e potremo stringerLe la mano.
La ringrazio per la sua cortese attenzione e nella speranza di avere una sua risposta positiva La ringrazio e molto distintamente La saluto.
Maria Beatriz Vichi - [email protected]
347/5408193
www.scaricaretuttotutti.it
Da: MARIA BEATRIZ VICHI www.scaricaretuttotutti.it
Mario Monti
Economista italiano
Da: domenico