Ultimi commenti alle biografie - pagina 5554
Martedì 25 maggio 2010 14:16:06
Per: Michele Santoro
sempre a buttare benzina sul fuoco eh!!
Da: non serve
Lunedì 24 maggio 2010 18:04:51
Per: Sophia Loren
anna magnani,sofia loren, sono i pilastri portanti del nostro cinema italiano,protagoniste del cinema neorealista, caratteristiche interpreti di personaggi popolani ineguagliabili nella storia del cinema italiano,dopo di loro il buio, (ad esclusione di mariangela melato).anche nel campo della regia,escludendo tornatore e benigni, il vuoto,i vecchi registi della scuola dei: de sica,antonioni, fellini,nonc'e' stato ricambio autorevole della cinematografia nel mondole sceneggiature sonomolto carenti,le fiction hanno distrutto il vero cinema italiano, i veri attori o attrici sono diventate mosche bianche, ci dovremmo vergognare. mi auguro cheinuovi autori eregisti cambino tendenza affrontando temi di realismo puro, fatto di contenuti e non di effimere tendenze che nonapportano nessun cambiamento sostanziale per veder realizzato un vecchio sogno che proviene da lontano. carmelo daidone,regista e attore della compagnia teatrale "piccolo teatro siciliano" che realizza testidicommedie impegnate per tema di:eduardo de filippo, pirandello, hennequin,weber,ecc.
piccoloteatrosiciliano
Da: carmelo
Lunedì 24 maggio 2010 17:07:29
Per: Bob Dylan
for bob dylan big in the square happy bithday from italy.
Da: cindy andersen www.club.it
Lunedì 24 maggio 2010 16:00:59
Per: Jiddu Krishnamurti
un album dedicato all'unico Jiddu Krishnamurti
www.myspace.com/suntour
Da: Suntour www.myspace.com/suntour
Lunedì 24 maggio 2010 09:28:40
Per: Mario Monti
Gentile Prof.Monti
mi permetto di esporle quello che io ritengo un sogno con poche possibilita’ di realizzarsi . Ma mi lasci sognare !.
Il sogno si basa su un colpo di bacchetta magica susseguente allo scenario che temo si presenterà fra breve in Italia.
Questo scenario si basa su tre elementi di pericolo :
Il primo: che né destra né sinistra sono state capaci di iniziare le vere riforme di cui necessitiamo da decenni.
il secondo: l’esistenza di spinte per sostituire il bipartitismo (meglio sarebbe chiamarlo bicoalizionismo) determinato dall’entrata in campo di Berlusconi, con lo scopo di ritornare al centrismo (che ritengo personalmente una iattura ).
Il terzo : la crisi economico-finanziaria che stà sconvolgendo tutto il globo e che non credo sia assolutamente superata a cui si aggiunge -prevalentemente per i paesi tipo Italia -la crisi del Welfare che -ai costi attuali - si dimostra insostenibile.
Per causa di questi tre elementi prevedo fra non molto tempo una situazione di ingovernabilità quasi assoluta per il nostro paese .
E qui’ inizia il sogno.
Il Capo del Governo (Berlusconi o chi per esso ) preso atto dell’ingovernabilità del paese, si dimette.
Il Presidente della Repubblica (Napolitano o chi per esso) decide di non indire nuove elezioni ma di creare un governo di tecnici chiamando a presiederlo: Lei Prof. Monti ( abbiamo il precedente di quando fu’ chiamato Ciampi) e composto da Draghi, da Michele Salvati , da Francesco Giavazzi e ovviamente da altri tecnici raccolti tra coloro che hanno dimostrato onestà e competenza (p.es. in materia di lavoro sogno Pietro Ichino).
Questo Governo dovrebbe restare in carica il tempo necessario per “fare le riforme” con un termine massimo di 5 anni. Dopodiché - e solo dopo - sarebbero indette nuove elezioni e i ministri di quello scaduto non potrebbero ricandidarsi .
Questo Governo si dovrebbe presentare al Parlamento attuale con un programma basato su una serie di punti chiari e limitati !
Il provvedimento però più importante su cui dovrà basarsi l’attivita’ del nuovo “Governo tecnico”, sarà che ogni ministro avrà d’ufficio il diritto di sospendere dal lavoro e dallo (o dagli ) stipendi tutti i burocrati che non si adegueranno rapidamente alle nuove direttive programmate.
Sono convinto che senza un provvedimento del genere qualsiasi riforma si arenerà per l’ostruzionismo che la classe burocratica creerà in continuazione per salvare la conservazione del suo potere.
Tenendo conto del fatto che molta attività normativa viene svolta anche a livello degli enti locali la suddetta sospensione dovrebbe essere estesa anche alle burocrazie degli enti locali.
Stò sognando!? Ma mi si lasci almeno questo diritto !
Spero non averla annoiata troppo : mi scuso della lunghezza.
Suo
Giuseppe Gloria
P.S.stò cercando l'intero testo del suo "rapporto al presidente della commissione u.e " oggetto del suo articolo sul "corriere" del 16 corr.
sul sito della commissione da lei indicato trovo solo un breve estratto nel saluto di barroso.
come devo fare ad avere il testo completo?
grazie anticipate
Da: Giuseppe Gloria
Domenica 23 maggio 2010 14:05:41
Per: Alessandro Natta
Mi devo complimentare con voi per il prezioso lavoro di inforamzione che fate. Però non riesco a capire come mai ho visto una bella foto di Alessandro Natta in camicia nera e divisa della decima mas e nella biografia non vi è traccia Idem per Dario Fo. Grazie per il vostro lavoro. A.B.
Da: Antonio Bovetti
Domenica 23 maggio 2010 13:52:41
Per: La Massoneria
Vorrei puntualizzare alcune inesattezze. La massoneria nasce molto prima del 1717. Il 1717 è ricordata e spesso considerata come la data della nascita della moderna massoneria perché in quell'anno, il 24 giugno, si riunirono 4 logge ("logge massoniche", certamente non "sette massoniche"!!) già operanti nella Londra di quel periodo, per darsi delle regole comuni. In realtà esistono documenti che attestano la esistenza e l'operatività di logge massoniche datati molto prima di quella data. Solo nel 1723 poi il rev. Jan Anderson pubblicò il Libro delle Costituzioni dopo averne ricevuto l'incarico da Montagu
Da: Anonimo
Domenica 23 maggio 2010 13:36:43
Per: Marco Materazzi
marco materazzi è un cialtrone come tutti gli interisti guidati da un presodente con i denti bacati.
Voglio solo ricordare al cialtrone che se non fosse stato per i telefoni, ricordo tronchetti e la telecom, sarebbero arrivati sempre a 20 punti dalla juve. Siete gente senza cogluooni che per vincere avete dovuto far fuori la juve.
Da: alessandro meschini
Sabato 22 maggio 2010 19:53:47
Per: Michele Santoro
assolutamente deve rimanere in rai,resistere per il suo affezionatissimo pubblico
Da: Liliana Landini
Bud Spencer
Attore italiano
Da: gianluca