Camila Raznovich

Camila Raznovich

Camila Raznovich

Biografia

Camila Raznovich è una conduttrice televisiva italiana. Nasce a Milano il 13 ottobre 1974 da padre argentino di origine russa, Mario Israel Raznovich (di religione ebraica), e madre italiana, Nicla Nardi (di religione cattolica).

Camila Raznovich

Camila Raznovich

Cresciuta in una comunità hippy in India, con i genitori che per molti anni hanno seguito un maestro di vita che mischiava diverse religioni, la sua infanzia è anche caratterizzata da innumerevoli viaggi e dal melting pot di culture che come è facile comprendere contaminano la sua identità, sviluppatasi forte e indipendente.

Formazione e prime esperienze tv

Dal 1995 al 2000 frequenta alcune tra le più prestigiose scuole di recitazione all'estero come la HB Herbert Berghof di New York, la London Center for Theatre Studies e la Central School of Speech and Drama di Londra.

Dal 1995 inizia anche la carriera ad MTV: numerosissimi sono gli show che la vedono protagonista. Da "Hanging Out" ad "Amour", da "Dial MTV" a "Select", da "Hit List Italia" alla primissima edizione di "MTV On The Beach", Camila Raznovich conduce gli show che fanno la storia del canale.

Camila Raznovich

Dopo tanti anni trascorsi davanti alla telecamera si dedica con successo anche alla radio: Radio 105 e poi Radio Italia Network con il programma "Camila bum bum".

A partire dal 1999 è testimonial di Nescafé.

Gli anni 2000

Il 1° maggio 2001 ritorna a MTV Italia e da allora Camila Raznovich diventa la protagonista indiscussa della fascia serale del canale con "Loveline", il programma di amore e sesso che la vede alle prese con le più ardite domande del pubblico.

Visto il successo del format, MTV decide di affidarle anche la conduzione di "Drugline", tre puntate speciali in prima serata dedicate ai dubbi e ai quesiti dei ragazzi sul mondo della droga.

Camila Raznovich

Nello stesso anno (2004) accetta la sfida di "Kiss & Tell", piccantissimo programma di MTV per trovare l'anima gemella, e dell'innovativo "Sformat", un contenitore cinico e ironico sul mondo dei reality show in seconda serata su RaiDue.

È anche protagonista del nuovo "Girls' Night", talk show tutto al femminile in quattro serate.

Nel 2005 è la volta di "True Line", l'anno successivo di "Voice", quattro serate-evento su temi d'attualità con un folto pubblico di ragazzi chiamato ad interagire con gli ospiti.

Nel 2006 presenta "Relazioni Pericolose" su La7 e pubblica con grande successo il libro autobiografico "Lo Rifarei!".

Camila Raznovich Libro

Il libro di Camila Raznovich

Il 2007 la vede impegnata su Mtv Italia e approdare su RaiTre, con il successo "Amore criminale". Camila è anche protagonista di "Camminando", un viaggio in due speciali (a marzo 2008 su La7) attraverso gli usi, i costumi e le tradizioni spirituali dell'India, raccontati, zaino in spalla, in modo diretto e suggestivo.

Dalla primavera 2008 Camila conduce su Rai 3 il talk show "Tatami".

Il 12 luglio 2009 nasce la sua primogenita, Viola. La secondogenita, Sole, nasce il 16 aprile 2012, avute entrambe dall'ex compagno, l'architetto Eugenio Campari.

Camila Raznovich

Gli anni 2010 e 2020

Nel 2014 sostituisce Licia Colò alla conduzione della storica trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro", che cambia nome in "Kilimangiaro".

Camila Raznovich

Nel 2017 presenta il concerto del 1° Maggio a Roma, affiancata dal rapper partenopeo Clementino.

Nel 2021 sposa l’imprenditore francese Loic Fleury.

Frasi di Camila Raznovich

11 fotografie

Foto e immagini di Camila Raznovich

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Camila Raznovich. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Camila Raznovich.

Lunedì 5 aprile 2021 19:33:27

Idea Innovativa


Carissima Camilla,
hai mai sentito parlare di Fiori veri "fermi nel Tempo"? Questa Idea é venuta a mia madre, Mariuccia Arati che ha sperimentato per lunghi anni la possibilità di conservare i Fiori "mineralizzandoli". Se vuoi puoi dare un'occhiata alla Pagina facebook: "Libri e fiori di Tatiana e Mariuccia". Abbiamo in casa un'infinità di sculture realizzate a partire dal fiore successivamente trattato come detto sopra. Il sogno di mia madre é quello di realizzare un Museo del Fiore ma, fino ad ora, nessuno l'ha presa sul serio.
Perché non vieni a trovarci, visto che ti piace scoprire il Mondo in tutte le tue sfacettature?
Puoi contattarci, oltre che via mail anche al n° di cell. 328-------. Un caro saluto Tatiana Gorla

Giovedì 10 dicembre 2020 13:17:54

Houston e le missioni spaziali


Buongiorno Camilla,
Ho ascoltato che lei ha piacere a farsi portare a Houston, posso chiederle come mai? Cosa la spinge? Era la puntata sulle missioni spaziali. Lo sa che bisogna essere preparati fisicamente e mentalmente per partecipare! ? Nel mio caso non condivido e non amo le missioni spaziali tantomeno le avventure subacquee. Saluti
Viviana Ciufo

Domenica 17 novembre 2019 10:53:24

Buongiorno Camilla, sono il pubblicista Donato Vena. Abbiamo prodotto il docufilm ‘Matera Plovdiv la retta via della cultura 2019', un film che unisce le due capitali europee della cultura 2019 attraverso l'avventura vissuta dal lucano Donato Vena partito da Matera alla volta di Plovdiv, per ritrovare un amico bulgaro che non vede da oltre 25 anni. In compagnia della carovana delle mappe di ghiga, Donato viaggia lungo un'ipotetica retta via tracciata sul globo e che unisce i due paesi, Italia e Bulgaria.

Il docufilm, oltre ad avere il patrocinio del comune di Modena, ha ricevuto gli elogi dal ministro dei beni culturali, Dario Franceschini, che ha dichiarato: "Il viaggio che avete compiuto attraverso la Puglia, il mare Adriatico, l'Albania e la Macedonia del Nord fino alla Bulgaria rende concreto il legame tra le due Capitali europee della cultura 2019, una storia di umanità e di rapporti che simboleggia l'essenza stessa del nostro essere europei".

Un viaggio che si sviluppa lungo i fantomatici 700 km di cultura di cui è infarcita questa retta via, attraversando dunque quattro Stati, Italia Albania Macedonia e infine Bulgaria, passando per mare e terra, scoprendo usi e costumi delle popolazioni locali, svelando paesaggi, raccogliendo testimonianze, tra i sapori e i saperi dei luoghi visitati. Una sfida quella di Donato Vena e della carovana che lo segue: riuscire a piantare un paletto o tirare il filo rosso della cultura che unisce popoli diversi in otto punti lungo questo viaggio dai quali passa la retta via della cultura. Tra questi per esempio il parlamento albanese come anche un vasto campo della Bulgaria, dove per segnare il tracciato si è dovuto ricorrere ad un aratro antico tirato da un cavallo.

Fino al finale a sorpresa. A fare da collante tra gli Stati attraversati sono la musica e i balli folk, all'insegna di un concetto di cultura che passa necessariamente anche attraverso la tradizione popolare.

Il docufilm è stato diretto da Isabella Trovato, giornalista professionista e regista ed è stato coprodotto da le mappe di ghiga, testata giornalistica online dedicata a sapere cultura e conoscenza, e dall'Associazione Tarantella Lucana A. S. D.
Dato l'interesse culturale, il docufilm ha ottenuto il patrocinio: della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Plovdiv 2019, Comuni di Matera e di Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna ed il contributo della Regione Basilicata C. R. L. M., Bper banca e Coldiretti Reggio Emilia.

Mi piacerebbe parlare del docufilm nella rubrica Kilimangiaro, magari mettendo in onda alcune immagini accattivanti del viaggio.
Donato Vena (328/-------)


Trailer
https://youtu. be/nr5iiCenDT0

Scheda di Filmitalia
https://www. filmitalia. org/p. aspx? t=film&l=it&did=136301

Servizio di RAI 3 nella trasmissione nazionale "Matera Italia"
https://www. youtube. com/watch? v=Y7JoWFg6xLQ&feature=youtu. be

Comunicato on. Franceschini
https://www. beniculturali. it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset. html_72297238. html

Domenica 20 gennaio 2019 18:41:49

Buonasera Camila, mi è capitato oggi di ascoltare l'Intervista al giornalista Rai di ritorno dalla Libia. Le verità delle cose che ha detto non erano certo difficili da intuire! Devo dire però che è stato molto bravo nell'esporre la realtà di questa terribile situazione. Il suo grido " siamo tutti responsabili " è stato davvero un salutare pugno nello stomaco, o almeno così sarebbe dovuto essere per una qualsiasi persona con un minimo, anzi minimissimo senso comune. Che fare? Io sono un semplicissimo cittadino, un pensionato non d'oro. Posso proporre a lei che ha la possibilità, visto la sua notorietà e il suo lavoro di lanciare una pagina sui maggiori quotidiani italiani ( e magari non solo italiani se è possibile, per evitare la solita frase insopportabile "prima gli italiani" ) una pagina intera con tante firme con le parole dette oggi dal bravo giornalista. Aggiungo, io non sono credente si potrebbe nel contempo lanciare una sottoscrizione per raccogliere dei fondi per aiutare questi disperati. Io posso concorrere con 100 euro, lo so non sono molti ma è molto più necessario che siano molti a partecipare, dicevo non sono credente ma lascerei poi alla Caritas il compito di organizzare gli aiuti... purtroppo l'assenza di una voce della società così detta civile non credo permetta una soluzione diversa ( almeno al momento non mi pare ci sia ) grazie Luigi Ricci Miazzina ( vb )

Domenica 28 ottobre 2018 18:24:40

Bellissima e simpaticissima, ciao

Domenica 4 febbraio 2018 19:03:25

Rende il programma Kilimangiaro
molto rilassante e meno formale.
Mi piace

Mercoledì 26 maggio 2010 11:31:48

Quanto e' bella questa donna!!! Mi Piace tanto e ho saputo che forse farà parte della giuria di X-Factor 4... Incrocio le dita per lei

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Licia Colò Clementino Conduttrici TV TV

Park Ji-min

Park Ji-min

Cantante sudcoreano, BTS
α 13 ottobre 1995
Antonio Di Natale

Antonio Di Natale

Calciatore italiano
α 13 ottobre 1977
Arturo Brachetti

Arturo Brachetti

Attore, trasformista e regista teatrale italiano
α 13 ottobre 1957
Giorgio La Malfa

Giorgio La Malfa

Politico italiano
α 13 ottobre 1939
Ian Thorpe

Ian Thorpe

Atleta australiano, nuotatore
α 13 ottobre 1982
Marco Travaglio

Marco Travaglio

Giornalista e scrittore italiano
α 13 ottobre 1964
Margaret Thatcher

Margaret Thatcher

Politica inglese, ex Primo Ministro britannico
α 13 ottobre 1925
ω 8 aprile 2013
Paul Simon

Paul Simon

Cantautore statunitense
α 13 ottobre 1941
Sacha Baron Cohen

Sacha Baron Cohen

Attore e comico inglese
α 13 ottobre 1971
Yves Montand

Yves Montand

Attore e cantante italo-francese
α 13 ottobre 1921
ω 9 novembre 1991
Rey Misterio

Rey Misterio

Wrestler statunitense di origini messicane
α 11 dicembre 1974
Banksy

Banksy

Street artist inglese
α Anno 1974
Alanis Morissette

Alanis Morissette

Cantautrice canadese
α 1 giugno 1974
Alessandro Petacchi

Alessandro Petacchi

Atleta italiano, ciclismo
α 3 gennaio 1974
Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero

Calciatore italiano
α 9 novembre 1974
Alessia Merz

Alessia Merz

Valletta e showgirl tv italiana
α 24 settembre 1974
Alexis Tsipras

Alexis Tsipras

Politico greco
α 28 luglio 1974
Amy Adams

Amy Adams

Attrice statunitense
α 20 agosto 1974
Andrea Scanzi

Andrea Scanzi

Giornalista, scrittore e conduttore tv italiano
α 6 maggio 1974
Annalisa Cuzzocrea

Annalisa Cuzzocrea

Giornalista italiana
α 23 febbraio 1974
Barbara Chiappini

Barbara Chiappini

Conduttrice tv ed ex modella italiana
α 2 novembre 1974
Carmen Consoli

Carmen Consoli

Cantautrice italiana
α 4 settembre 1974
Chris Kyle

Chris Kyle

Militare statunitense
α 8 aprile 1974
ω 2 febbraio 2013
Christian Bale

Christian Bale

Attore statunitense
α 30 gennaio 1974
Claudia Pandolfi

Claudia Pandolfi

Attrice italiana
α 17 novembre 1974
Claudio Santamaria

Claudio Santamaria

Attore italiano
α 22 luglio 1974
Costantino Vitagliano

Costantino Vitagliano

Personaggio televisivo italiano
α 10 giugno 1974
Daniel Negreanu

Daniel Negreanu

Giocatore di poker professionista canadese
α 26 luglio 1974
Daniele Bossari

Daniele Bossari

Conduttore TV italiano
α 1 ottobre 1974
Daniele Adani

Daniele Adani

Ex calciatore e commentatore sportivo
α 10 luglio 1974
Danilo Toninelli

Danilo Toninelli

Politico italiano
α 2 agosto 1974
Devis Mangia

Devis Mangia

Allenatore di calcio italiano
α 6 giugno 1974
Elena Bonetti

Elena Bonetti

Politica italiana
α 12 aprile 1974
Enrico Brizzi

Enrico Brizzi

Scrittore italiano
α 20 novembre 1974
Eva Mendes

Eva Mendes

Attrice statunitense
α 5 marzo 1974
Fabrizio Corona

Fabrizio Corona

Imprenditore italiano
α 29 marzo 1974
Fabrizio Biggio

Fabrizio Biggio

Conduttore tv, attore e personaggio tv italiano
α 27 giugno 1974
Gareth Thomas

Gareth Thomas

Rugbista gallese
α 25 luglio 1974
Giovanna Mezzogiorno

Giovanna Mezzogiorno

Attrice italiana
α 9 novembre 1974
Hilary Swank

Hilary Swank

Attrice statunitense
α 30 luglio 1974
Irene Tinagli

Irene Tinagli

Politica italiana
α 16 aprile 1974
Jenna Jameson

Jenna Jameson

Ex attrice pornostar statunitense
α 9 aprile 1974
Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix

Attore statunitense
α 28 ottobre 1974
Kate Moss

Kate Moss

Modella inglese
α 16 gennaio 1974
Kledi Kadiu

Kledi Kadiu

Ballerino albanese
α 7 aprile 1974
Laura Pausini

Laura Pausini

Cantante italiana
α 16 maggio 1974
Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio

Attore e produttore statunitense
α 11 novembre 1974
Lorena Bianchetti

Lorena Bianchetti

Conduttrice TV italiana
α 9 febbraio 1974
Luca Calvani

Luca Calvani

Attore e personaggio tv italiano
α 7 agosto 1974
Luigi Vitelli

Luigi Vitelli

Top Manager italiano
α 26 giugno 1974
Matteo Richetti

Matteo Richetti

Politico italiano
α 3 agosto 1974
Michael Shannon

Michael Shannon

Attore statunitense
α 7 agosto 1974
Natalia Titova

Natalia Titova

Ballerina russa
α 1 marzo 1974
Paola Iezzi

Paola Iezzi

Cantante italiana
α 30 marzo 1974
Penélope Cruz

Penélope Cruz

Attrice spagnola
α 28 aprile 1974
Pierluigi Pardo

Pierluigi Pardo

Giornalista e conduttore tv italiano
α 4 marzo 1974
Rita Atria

Rita Atria

Testimone di giustizia, vittima di mafia
α 4 settembre 1974
ω 26 luglio 1992
Robbie Williams

Robbie Williams

Cantante inglese
α 13 febbraio 1974
Roberta Potrich

Roberta Potrich

Modella, attrice e conduttrice tv italiana
α 29 gennaio 1974
Roberto Fico

Roberto Fico

Politico italiano
α 10 ottobre 1974
Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli

Attrice e conduttrice tv italiana
α 30 luglio 1974
Simona Atzori

Simona Atzori

Ballerina e artista italiana
α 18 giugno 1974
Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli

Imprenditrice e personaggio tv
α 20 febbraio 1974
Stefano Patuanelli

Stefano Patuanelli

Politico italiano
α 8 giugno 1974
Tiffani Amber Thiessen

Tiffani Amber Thiessen

Attrice statunitense
α 23 gennaio 1974
Valentina Vezzali

Valentina Vezzali

Politica ed ex atleta italiana, campionessa di scherma
α 14 febbraio 1974
Victoria Silvstedt

Victoria Silvstedt

Modella svedese
α 19 settembre 1974
Victoria Adams

Victoria Adams

Cantante inglese
α 17 aprile 1974
Vigor Bovolenta

Vigor Bovolenta

Pallavolista italiano
α 30 maggio 1974
ω 25 marzo 2012
Vincenzo Montella

Vincenzo Montella

Allenatore ed ex calciatore italiano
α 18 giugno 1974
Vincenzo Spadafora

Vincenzo Spadafora

Politico italiano
α 12 marzo 1974