Marco Bussetti
Biografia
Marco Bussetti nasce il 28 maggio del 1962 a Gallarate, in provincia di Varese.
Conclusi gli studi superiori, si iscrive all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove ottiene una laurea specialistica magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate con un voto di 110 e lode.
Diventato insegnante di educazione fisica alle scuole medie, si lega politicamente alla Lega Nord. In seguito Marco Bussetti insegna Legislazione Scolastica presso l'Università Cattolica di Milano e a Pavia.
In servizio presso l'istituto comprensivo di Corbetta, in provincia di Milano fino al 2011, nel 2013 prende parte a Bologna al corso "Il Dirigente pubblico e la gestione del personale: gli strumenti giuridici e manageriali", che gli vale un diploma di specializzazione.
Nel 2015 viene nominato responsabile dell'ambito X (Milano) dell'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.
Sono un uomo di scuola, sono un dirigente dello Stato e ho diretto un ufficio territoriale dai grandi numeri come quello di Milano. So cosa vuole dire "subire" le riforme, le continue sterzate. Dobbiamo agire nei confronti della scuola con responsabilità e pragmatismo.
Il 1° giugno del 2018 viene nominato Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca nella squadra di governo del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il suo predecessore alla guida del ministero era Valeria Fedeli.
Frasi di Marco Bussetti
Foto e immagini di Marco Bussetti
Video Marco Bussetti
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Marco Bussetti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Marco Bussetti.