Maurice Zundel
Biografia
Maurice Zundel, nasce il 21 gennaio 1897 a Neuchâtel (Svizzera). È stato un prete e teologo cattolico svizzero. Per definire il suo pensiero e le sue posizioni, si è detto che Zundel si trova al crocevia delle teologie protestanti e cattoliche, della filosofia esistenziale e della personalità.
Viene ordinato sacerdote nella diocesi di Losanna-Ginevra nel 1919. Trascorre diversi anni a Roma per ottenere nel 1927 un dottorato in filosofia presso la Pontificia Università San Tommaso D'Aquino. Qui Maurice Zundel è avviato alla ricerca della scienza della letteratura e delle arti.
Come docente conduce una vita da viaggiatore: Zundel si sposta dalla Svizzera alla Francia, alla Palestina, all'Egitto e al Libano.
Nel 1926 si trova a Parigi quando incontra Padre Giovanni Battista Montini, che diverrà Papa Paolo VI. Paolo VI inviterà Maurice Zundel a predicare il ritiro quaresimale in Vaticano nel 1972.
Scrittore, poeta e docente, Maurice Zundel ha pubblicato circa trenta libri.
Zundel muore a Ouchy (Losanna, Svizzera) il 10 agosto 1975. È sepolto nella Basilica di Nostra Signora dell'Assunzione di Neuchâtel.
Frasi di Maurice Zundel
Foto e immagini di Maurice Zundel
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Maurice Zundel.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Tommaso D'aquino Papa Paolo VI Religione